riguarda esclusivamente la radio analogica. Per il DAB+ vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/au...adcasting.html
Visualizzazione stampabile
riguarda esclusivamente la radio analogica. Per il DAB+ vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/au...adcasting.html
Sta uscendo NavRadio+ versione 2.83:
https://lnx.pausacafeone.it/car_tabl..._2.83_mini.jpg
- Corretto crash del Carosello dopo una ricerca stazione
- Sistemato l'indicatore di pagina del carosello
- Aggiunto pulsante informazioni di sistema in Impostazioni/about...
- Migliorato layout Carosello per schermi piccoli
- Video
By @kotix
News by @kotix :
Per concludere, per chi non ha ancora aggiornato, siamo arrivati alla versione seguente:Quote:
Voglio condividere alcune notizie su NavRadio+ che non ho scritto per mancanza di tempo libero.
La prima novità riguarda l'ultima versione ufficiale su Google PlayStore (2.84) in cui il cambiamento principale è l'aggiunta di una guida introduttiva al carosello che viene visualizzata solo alla prima esecuzione dopo l'installazione e aiuta i nuovi utenti a impostare le autorizzazioni, scegliere la regione radio e spiegare un po' i primi passi attraverso l'app.
Più di 2 mesi fa ho caricato NavRadio+ su Huawei Appgallery in modo che i russi e tutti gli altri provenienti da paesi in cui il PlayStore non è disponibile, potessero acquistare l'app.
Nelle ultime 3 settimane NavRadio è stato rifiutato da Huawei Appgallery e la versione completa non è più disponibile.
Sto lavorando duramente per renderlo accettabile secondo le regole di Appgallery e ho già contattato il supporto Devs sperando di arrivare presto a una soluzione.
L'ultima notizia è rivolta in particolare a tutti i miei betatester.
Ho caricato una versione denominata 2.85_Vivid che fa funzionare NavRadio come mediaplayer in modo che possa funzionare con Vivid e tutti gli altri launcher utilizzando tutti i controlli mediaplayer e mediasession.
In questa particolare versione ho corretto la compatibilità con il launcher FCC che dava problemi.
Per utilizzare questa versione con il launcher Vivid, è obbligatorio utilizzare anche una versione speciale di Vivid:
Launcher-5.10.3466.apk
Incoraggio tutti a testare questa build il più possibile con qualsiasi launcher e segnalarmi qualsiasi tipo di bug.
Mi piacerebbe rendere questa versione la nuova versione predefinita, quindi ho bisogno che sia testata bene.
Se un utente a pagamento desidera diventare un betaster per accedere a questa build, inviami via e-mail la prova di acquisto e il tuo gmail.
Grazie a tutti quelli che vorrebbero aiutare
https://lnx.pausacafeone.it/car_tablet/Nav_vivid.jpg
Ciao a tutti! Qualcuno ha esperienza di utilizzo su dispositivi con UIS8141E ?
Prima di acquistare la versione premium ho provato a scaricare la free. L’applicazione viene aperta normalmente ma cliccando sui canali non si ascolta nulla e nemmeno provando a fare una ricerca sulle frequenze.
Ho anche letto di un problema noto di incompatibilità con la app radio stock e l’esistenza di un tool per la sua rimozione. Anche in questo caso l’ho scaricato e secondo istruzioni sarebbe dovuto avviarsi una volta inserita la chiavetta (con il tool) nella porta usb dell’autoradio. Cosa che non avviene.
@AlessAndroidee
La compatibilità delle autoradio Android di navradio+ è ben elecata all'inizio di questa discussione.
Per rimuovere l'APK, che al momento non funziona, prova a farlo dal Play Store dalle impostazioni/aggiornamenti delle APK del tuo account..
Edit:
Hai la possibilita di sapere che MCU monta l'autoradio Android e se stiamo parlando di una "FYT"?
Grazie
Ciao e grazie per la risposta!
Quando dicevo di disinstallare l’app, parlavo di Radio (la radio stock), e da playstore non me la fa disinstallare, posso rimuovere soltanto navradio.
Per quanto riguardo l’MCU è questa: 2019-10-16 17:20:37 AVI_(R76)_L8_08_S08P48F128_V1.00
Per quanto riguarda la FYT non ne ho idea.
Grazie ancora!
@AlessAndroidee
Ok, non avevo capito.
La radio stock non si puo disinstallare del tutto, da quello che ho capito, ma la puoi nascondere dalle altre apk entrando nelle impostazioni... almeno sul mio TopwayTS10.
Poi credo che non sia FYT la tua radio.
Navradio+ non e' compatibile con UIS 8141E.
https://forum.xda-developers.com/t/d...s8151.4024701/
Credo però che pur nascondendola vada comunque a rompere le scatole a navradio purtroppo. Comunque grazie mille, proverò lo stesso!
Grazie mille, ho provato ad aprire il link ma mi are il sito senza farmi vedere nello specifico.
Sai per caso qual è l’ultima versione compatibile?
Far vedere cosa nello specifico? Scrivi all'autore del programma @kotix (del forum) per chiedere info sul tuo modello, così come scritto la tua radio non e' compresa nella lista delle compatibili.
@AlessAndroidee
By @kotix,
Nnon funziona sulle 8141.
Solo 8151 fyt o topway
By @kotix,
Esce oggi su PlayStore la nuova versione "standard":
v2.85
- Aggiunta l'opzione per nascondere automaticamente la barra inferiore
- Finestre di dialogo arrotondate e animazioni popup modificate
By @kotix
Registro delle modifiche di NavRadio v2.88:
- Risolto crash sul collegamento XDA durante Navradio Intro
- Risolto crash per cattiva decodifica dell'URL
- Risolto crash durante l'eliminazione dell'ultima stazione
- Corretto fuori limite nella modifica della stazione S32F0
- Corretto Out of Bounds alla pressione del tasto SWC
- Risolto il problema con il crash del logo in background
- Risolto crash per i pulsanti multimediali su alcune unità MTC
- Possibile correzione per il bug del testo RDS diacritico MTC
By @kotix
Registro delle modifiche di NavRadio+ 2.89:
- Risolti arresti anomali per le stringhe vuote nelle finestre di dialogo
- Risolto bug dello schermo diviso
- Corretto Snap per bloccare il bug
- Aggiunto controllo per incompatibilità TS7
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedere una informazione: ho ricevuto in regalo un 10 pollici 2 din che ho montato sulla qashai, ma ho notato che non possiede la funzione RDS nella radio, pertanto vorrei sapere se con questa app NavRadio o Navradio+ potrei risolvere.
Ho capito che dipende dal modello di autoradio, ma essendo totalmente incompetente provo a scrivere i dati che ho trovato sulla mia, sperando che siano sufficienti per avere una risp.
versione android 9
versione MCU T3L.3.19-296-10-A4930D-200828(GD230)
versione sistema V8.1.1_20200824.090930-THEME!
Grazie a tutti in anticipo
Dunque, se ho capito bene, non otterrei materialmente la funzione RDS con questa app, ma solo la possibilitÃ* di inserire manualmente i nomi delle stazioni o i loghi a seconda della versione free o a pagamento. Grazie mille per la risposta
In ogni caso, se entro nelle impostazioni (informazioni di configurazione) tra le voci da spuntare BC6, BC7 ecc... c'è anche la voce RDS
By @kotix
Registro delle modifiche di NavRadio+ ...2.90:
Novità
- Aggiunto il logo pty National Music mancante
- Risolto il crash per l'inserimento errato del valore del codice pulsante (Topway)
- Risolto crash nelle impostazioni del tema
- Corretto il crash su MTC per send2widget
- Correzione finale per il bug del testo RDS diacritico MTC
By @kotix
Registro delle modifiche di NavRadio+ ...3.00:Novità
- AGGIUNTO SUPPORTO per i modelli ROCO K706 / QF01
- Aggiunte icone PTY mancanti
- Risolto bug di ridimensionamento del logo delle notifiche
- Risolto bug aggiungendo stazione su un elenco vuoto
https://i.postimg.cc/DSDLNrfH/Screen...702-163022.jpg
Enjoy
By @kotix
NavRadio 3.01 è in uscita su playstore:
Risolto il problema con il download dei loghi russi e serbi
Risolto un altro bug nell'ottenere l'immagine PTY
Risolto il problema con la modifica della stazione nulla Risolto il problema con S32F0 che salvava meno di 6 stazioni
Risolto un altro crash durante l'eliminazione dell'ultima stazione
Aggiunto il controllo TWUtil per le unità Topway
Barra di avanzamento rimossa nella finestra di dialogo di controllo
Piccola modifica per ottenere più testo RDS per gli Stati Uniti
Risolto il problema con la modalità Dark/Light automatica per MTC
https://i.postimg.cc/Fk3v1fgX/Screen...709-185912.png
Enjoy
Sto riscontrando qualche problema coi loghi su una Mekede Pro Plus appena acquistata, se tento la strada dell'assegnazione automatica mi fa scaricare correttamente il pacchetto, lo scompatta correttamente ma quando vado a premere il tasto applica non succede nulla, mentre se tento l'inserimento manuale, cliccando sulle singole stazioni, mi fa scegliere il logo da abbinare ( li ho estratti dai 2 files messi a disosizione all'inizio di questo posti ), anche qui premo applica ma non succede nulla, dove sbaglio?
Nelle impostazioni scarichi il pacchetto e lo estrai.
Con l'abbiname nto automatico (non pty) quando sintonizzi una stazione di quelle già memorizzate e viene ricevuto il nome RDS, l'app prova ad abbinarci un logo o a suggerirti una lista di loghi con i nomi simili.
Se invece li vuoi impostare manualmente devi aver installato un file manager adatto come ad esempio Materiale Files. Cercalo sul PlayStore.
Grazie mille, proverò.......
Wrong.......
By @kotix
Registro delle modifiche aggiornamento 3.02 di NavRadio+:
- Sistemato splitscreen per Topway e alcuni piccoli bug correlati
- Risolte le dimensioni del testo del carosello in splitscreen
- Possibile correzione per il testo RDS non visualizzato negli Stati Uniti (liveRDS)
- Sistemata visibilità InfoToast
- Nome delle regioni radio adattato per tutti i modelli ed aggiunte gamma frequenze
- Sistemato primo piano di NavRadio con l'app TWRadioSelect
https://i.postimg.cc/ppkQwBnY/Screen...722-203526.png
Sono poi riuscito finalmente a risolvere il problema dei loghi, ora funziona tutto bene eccetto per un particolare, l'utilizzo della radio killa la sezione audio del programma Radardroid, che invece funziona regolarmente con Maps, oppure youtube, la cosa è un pochino fastidiosa poichè vanifica la parte sonora degli allarmi, qualcuno ha già riscontrato e magari risolto il problema? Grazie....
Ok ci guarderò ma dovrai aspettare settembre, dopo le vacanze ;)
Dove trovo l'app di radardroid? Sul PlayStore non la vedo..
By @kotix
Aggiornamento NavRadio+ versione 3.03 di NavRadio+:
- Sistemato avviso del GPS non attivo che viene visualizzato dopo il risveglio dal sonno
- (FYT) Risolto il problema dell'audioFocus quando si utilizzano le app per i radar di velocità
- (FYT) Non utilizzare il layout diviso se NavRadio è impostato in FrontApp
- Aggiornato pacchetto di loghi del Regno Unito
https://i.postimg.cc/sMGBsDfJ/Screen...817-161113.png
Molto banalmente, ho disinstallato e reinstallato, attivato mi pare la funzione rds, e ora carica tutto correttamente, a me rimane il problema del conflitto tra la radio ed il segnalatore di autovelox, ma temo sia intrinseco al sistema, non funziona nemmeno col software tuner in dotazione....
App RadioProxy per i modelli FYT
RadioProxy è un'app che sostituisce l'app radio originale con un collegamento a NavRadio+
Essenzialmente puó avviare NavRadio dal widget radio e dall'icona radio originale del launcher, sostituendo così totalmente l'app radio originale.
Verrá avviata la versione completa o la basic di NavRadio a seconda di quale avete installata.
Se le avete entrambe, verrá avviata per default la versione completa di NavRadio+.
Se devi lanciare un'app diversa o forzare la versione base devi aggiungere il file di configurazione con specificato il "PackageName" dell'app da eseguire:
PackageName=com.navimods.radio_free
Il file di configurazione deve essere nominato RadioProxy.cfg
e copiato in una cartella come questa:
/sdcard/RadioProxy/RadioProxy.cfg
Per rimuoverlo e ripristinare l'app originale, procedi nel seguente modo:
Impostazioni - Dispositivo - Applicazioni - RadioProxy - Tre punti nell'angolo in alto a destra - Elimina aggiornamenti
Scaricalo qui:
https://www.dropbox.com/scl/fi/wp0x5...jfa2i5jav&dl=0
Questa app è basata sul codice sorgente di MusicProxy di Koenig dal forum 4pda.ru, quindi grazie a lui per aver condiviso il codice.
Perdonami, è una domanda che sto facendo prima dell'arrivo della radio (mi sto mettendo avanti, dato che la tua è la prima applicazione che intendo installare). A quanto ho capito frontapp permette di scegliere l'applicazione da integrare nel widget grande dove qui vedi il navigatore
https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg
Sostituendola all'app radio di sistema se ho ben capito viene normalmente a trovarsi nel widget piccolo in basso a destra (per poi passare eventualmente a schermo pieno). Quello che ti chiedevo è se il problema che segnalavi sulla 3.03 su FYT si presenta solo se è caricata nel widget grande o anche se è caricata solo nel widget piccolo (e nel grande vi è ad esempio Mappe o altro), ad esempio passando ad una visualizzazione split screen mappe+navradio.
Ti stai ponendo un problema che non esiste...
Nell' ultima versione ho semplicemente migliorato il layout di NavRadio quando è messo nel widget grande usando frontapp.
Se non metti NavRadio in frontapp tutto funziona come sempre con il layout ridotto per lo splitscreen
Il widget piccolo è quello e non cambia.
Registro delle modifiche della versione 3.06 di NavRadio:
- Piccola correzione per l'immagine sfocata
- Correzioni per la messa a fuoco dell'audio
- Aggiunte le lingue greca e giapponese
Il bug della messa a fuoco audio era presente in tutti i modelli, ora dovrebbe essere risolto.
Ho anche aggiunto una piccola correzione per l'audio degli autovelox (solo per i dispositivi FYT) ma ho bisogno che qualcuno lo provi e l'ho lasciato disabilitato per impostazione predefinita.
Per provare questa correzione devi andare su Impostazioni Navradio->Informazioni e fare doppio clic sull'icona Navradio per abilitare TESTMODE (apparirà un testo). In questo modo viene abilitato anche il RadarFix.
Se si fa nuovamente doppio clic, TESTMODE e RadarFix si spegneranno.
Se qualcuno può segnalarmi che questa correzione è ok e non interferisce con altre cose, la abiliterò nella prossima versione 3.07.
Buongiorno,
@kotix
Vale anche per TS10 il test che richiedi? Hai espresso bene le caraterisctiche, ma vorrei un ulteriore conferma, grazie.