CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 99 su 99
Discussione:

[TOPWAY] [UIS 7862] TOPWAY TS10 6/128 GB RAM - IPS 1280x720

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora ti aggiorno su un viaggio appena fatto con il firmware di qualche post sopra installato, basandomi solo su dati osservazionali. Per una mezz'ora circa senza toccare nulla si riavviava in continuazione con la radio che comunque non si staccava mai pur riavviandosi(si sentiva solo leggermente più piano per qualche secondo). Successivamente ho visto che lo schermo era bloccato e dunque non si riavviava più e non rispondeva al tocco, con la frequenza radio sempre collegata, per cui con una gaffetta ho effettuato il reset e al successivo riavvio l' autoradio non si è più riavviata, ho collegato via cavo il telefono con android auto ed ha funzionato tutto regolarmente. ( Non ho avuto solo tempo di configurare il collegamento via bluetooth). Mi chiedo dunque, se potrebbe essere che la batteria dell' auto che non ha all' inizio una carica sufficiente per sostenere l' autoradio, che rispetto alla sua autoradio originale è più energivora, mano a mano che si cammina si ricarica, consentendo dunque all' autoradio di funzionare? In questo caso potrei risolvere facendo montare una batteria con un voltaggio più elevato? Grazie per questi spunti interessanti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #92
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Quello che hai descritto andrebbe a confermare il discorso batteria problematica...
    Per confermare o meno ci serve un tecnico, lo stesso ti consiglierà se e cosa mettere o fare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    4eyes81 (25-03-24)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Effettuerò quanto prima un controllo della batteria come da te consigliato e successivamente cercherò di capire se posso risolvere montando una batteria più potente, grazie ancora

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4eyes81 Visualizza il messaggio
    Allora ti aggiorno su un viaggio appena fatto con il firmware di qualche post sopra installato, basandomi solo su dati osservazionali. Per una mezz'ora circa senza toccare nulla si riavviava in continuazione con la radio che comunque non si staccava mai pur riavviandosi(si sentiva solo leggermente più piano per qualche secondo). Successivamente ho visto che lo schermo era bloccato e dunque non si riavviava più e non rispondeva al tocco, con la frequenza radio sempre collegata, per cui con una gaffetta ho effettuato il reset e al successivo riavvio l' autoradio non si è più riavviata, ho collegato via cavo il telefono con android auto ed ha funzionato tutto regolarmente. ( Non ho avuto solo tempo di configurare il collegamento via bluetooth). Mi chiedo dunque, se potrebbe essere che la batteria dell' auto che non ha all' inizio una carica sufficiente per sostenere l' autoradio, che rispetto alla sua autoradio originale è più energivora, mano a mano che si cammina si ricarica, consentendo dunque all' autoradio di funzionare? In questo caso potrei risolvere facendo montare una batteria con un voltaggio più elevato? Grazie per questi spunti interessanti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Buongiorno. Volevo aggiornarti. Dopo l' ultimo viaggio di domenica pomeriggio/sera ho ripreso l' auto brevemente, martedì pomeriggio e dopo il solito iniziale rumore di turbina, l' autoradio ha ricominciato ad avviarsi in continuazione. Stamane, altro breve spostamento di circa mezz'ora, solito breve rumore di turbina, ma stavolta pur percependo che l' autoradio fosse accesa, lo schermo è rimasto nero per tutta la durata del viaggio....... Questo pomeriggio farò controllare la batteria, vediamo cosa mi dicono.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 4eyes81 per il post:

    elmegio (28-03-24)

  8. #95
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Buongiorno

    @4eyes81 ,
    Mi dispiace del malfunzionamento dall'autoradio, sono solo supposizioni, ma i collegamenti dietro credi siano stati eseguiti bene!?
    Una ricontrollata anche li prima di sostituire...

  9. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo tecnicamente non sono in grado di poterlo dire perché non sono in grado di eseguire il lavoro e devo per forza affidarmi a terzi. Colui che l' ha montata ne ha giÃ* montati diversi. Il mio discorso era se, osservando ciò che è stato descritto, potesse essere imputato relativamente al tuo discorso iniziale, ad un problema di carica della batteria non sufficiente per l' autoradio, alla luce del fatto che per due giorni l' auto è stata ferma. Cmq più tardi tornando a casa riaccenderò l' auto per un viaggio di 50 minuti e vediamo cosa succede.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

    Sono stato dall' elettrauto che mi ha montato in prova una batteria più capiente, e pare tranne forse un riavvio iniziale che sia in ordine, in ogni caso valuterò nel prossimo periodo. Una domanda che volevo fare era la seguente: come si possono installare apk esterni moddati? Il sistema non me lo fa installare e non mi rimanda a nessuna schermata in cui mi chiede la installazione da origine sconosciute.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluemask; 29-03-24 alle 06:53

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 4eyes81 per il post:

    elmegio (28-03-24)

  11. #97
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    @4eyes81

    Ma il tecnico ha rilevato "quel" qualcosa che gli ha fatto fare questo intervento? Mi auguro vivamente di si e che ti risolva il problema...
    Per quanto riguada le APK (se ho inteso bene) hai provato a vedere se il tuo account Google sta controllando le applicazioni dannose?
    Se fosse quello il problema, io ho disabilitato questo controllo (come altri ragazzi che conosco) e non ho mai riscontrato problemi per installare APK (naturalmente compatibili per la versione di Android...).

  12. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per adesso, anche in considerazione dei continui riavvii che me impediscono un utilizzo continuo, non ho impostato alcun account. Il tecnico mi ha solo direttamente dato una batteria più potente e sto provando a vedere cosa succede, unitamente alla reinstallazione del firmware che mi aveva fornito il venditore su AliExpress, assicurandomi che avrei risolto ogni tipo di problema. L' unica cosa, ho installato come apk esterno messo su una chiavetta il programma tp-5 ( mi pare) che permette il collegamento tramite Android auto e volevo installare Tom Tom NDS 3.4.21 Latex direttamente su autoradio. La prima apk me l' ha fatta installare, Tom Tom dopo un messaggio in cui mi informava che è pericoloso installare app di origine sconosciuta, proseguendo l'iter della installazione, mi dice alla fine app non installata. Chiedevo per questo, se come nel cellulare ci fosse qualche impostazione per la installazione di app sconosciute

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

    Una informazione di carattere generale: se effettivamente come sembra, i continui riavvii possono essere causati dalla batteria, volendo prendere una batteria "maggiorata", che caratteristiche massime può
    avere? Leggevo su siti di informazione generale, che se si scelgono batterie troppo " potenti" si rischia di bruciare l'alternatore. Colgo l'occasione di porgere gli auguri di buone festivita' pasquali a tutto il forum
    Ultima modifica di bluemask; Ieri alle 08:50

  13. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexius89 Visualizza il messaggio
    Mmmm questo cambia le cose… non si spiega questa anomalia allora con la versione ma addirittura con il modello?

    Che io sappia il TS10.1.2 è solo una “revisione” della motherboard hardware quindi non dovrebbe definire nulla a livello software, se hai lo stesso software 2023 ma per la tua motherboard non mi spiego come sia possibile che io abbia un’altra revision hardware e stesso software per quello specifico hardware ma addirittura sono limitato nel software rispetto alla precedente.

    Ci deve essere qualcos’altro, sarebbe interessante avere il parare di chi ha la TS10.2.2 ma con quel modello orizzontale per capire se ha le mie stesse limitazione software, in caso contrario vorrebbe dire che il mio è solo un software volutamente castrato dal venditore… e conseguentemente si potrebbe aggirare

    Perdonate la doppia risposta ma un altro elemento che mi fa pensare che sia un problema software è la versione Android modificata che a me è palesemente fake (riporta Android 12 ma con le api di Android 10 reale) e che quindi potrebbe essere una “causa” o “effetto” della castrazione software.

    Ad esempio potrebbe essere che modificando qualche parametro della versione Android abbiano limitato il Google Assistant…

    Credo che proverò anche a trovare un modo di rimettere Android 10 anche sul mio, se non ho capito male leggendo sul forum russo 4pda pare si debba rimettere la versione 2022 e poi fare upgrade

    Niente da fare
    Ho installato anche il firmware TS10.2.2_2023***_TW1-V2 e il Google Assistant non risulta disponibileÂ….
    Non so più cosa fare

    UPDATE

    Credo di confermare con quasi certezza assoluta che sul firmware TS 10.2.2 (e forse solo sul modello verticale THEME1-V2 / TW1-V2) la funzione di "ascolto" Hey Google / Ok Google sia volutamente inibita dal produttore del firmware forse per far "posto" alla loro app a pagamento chiamata "Toppal"...

    A questo punto penso installerò il firmware THEME1-V2 ma del 2022 che è stato "rootato" così magari con il tempo troverò modo di aggirare questo blocco...

    Se qualcuno ha domande o anche idee a riguardo resto a disposizione.

    UPDATE2

    ora mi sto dilettando anche nel rootare i firmware più recenti (2023) patchando direttamente la system.img
    Salve, riusciresti a rootare anche il Firmware TS18.2.2_20231128.191550_WINDOW-THEME1-V2?

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy