CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

[INFO][ 12000 < mAh < 20000 ] Consigli e confronti batterie dai 12000 ai 20000 mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a cambiare caricatore e cavo?

    Unisco alla discussione preposta in rilievo
    Ops, chiedo scusa per aver sbagliato sezione! Comunque si ho provato sia con il cavo usb da 2 metri (quello originale Samsung è morto e defunto) che con quello corto del power bank (entrambi collegati al caricabatterie dell'S4), che con il cavo corto del power bank collegato al caricabatterie del tablet Samsung (output da 2A/5V)... Entrambi i caricabatterie riscaldano molto dopo qualche minuto, e seppur quello del tablet è più nuovo rispetto a quello dell'S4 (che ha 3 anni di onorato servizio), è perennemente attaccato alla presa del muro (vallo a far capire ai miei che non fa bene ai componenti interni)...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Ops, chiedo scusa per aver sbagliato sezione! Comunque si ho provato sia con il cavo usb da 2 metri (quello originale Samsung è morto e defunto) che con quello corto del power bank (entrambi collegati al caricabatterie dell'S4), che con il cavo corto del power bank collegato al caricabatterie del tablet Samsung (output da 2A/5V)... Entrambi i caricabatterie riscaldano molto dopo qualche minuto, e seppur quello del tablet è più nuovo rispetto a quello dell'S4 (che ha 3 anni di onorato servizio), è perennemente attaccato alla presa del muro (vallo a far capire ai miei che non fa bene ai componenti interni)...
    Mi fa pensare ad un problema hardware della power bank...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mi fa pensare ad un problema hardware della power bank...
    Cavolo... Si potrebbero fare dei test magari? Ed è possibile che abbia problemi in entrata e non in uscita?

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Cavolo... Si potrebbero fare dei test magari? Ed è possibile che abbia problemi in entrata e non in uscita?
    Si è possibile....

    Test .... Non ne ho idea.

    Ha preso una "botta"?
    Siccome il peso delle batterie è consistente anche una piccola caduta può fare effetto schiacciamento sull'elettronica...

    Ho danneggiato una power bank esattamente così.
    Alla fine aprendola sono riuscito a recuperare la funzionalità di quasi tutto (una delle due porte in uscita è andata...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Si è possibile....

    Test .... Non ne ho idea.

    Ha preso una "botta"?
    Siccome il peso delle batterie è consistente anche una piccola caduta può fare effetto schiacciamento sull'elettronica...

    Ho danneggiato una power bank esattamente così.
    Alla fine aprendola sono riuscito a recuperare la funzionalità di quasi tutto (una delle due porte in uscita è andata...)
    Mai caduta ne preso botte, sempre trattato con estrema attenzione i miei dispositivi! Ma teoricamente non dovrebbe scaldare il power bank e non il caricabatterie? Perché a pensarci meglio, a volte il caricabatterie fa fatica a caricare anche il mio S4 :\

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Mai caduta ne preso botte, sempre trattato con estrema attenzione i miei dispositivi! Ma teoricamente non dovrebbe scaldare il power bank e non il caricabatterie? Perché a pensarci meglio, a volte il caricabatterie fa fatica a caricare anche il mio S4 :\
    Per fare test validi devi essere certo della bontà del caricatore.

    Acquistane uno di marca dotato delle ultime tecnologie di ricarica veloce e POTENTE.
    Nella sezione caricabatterie ci sono un po' di recensioni che ti consiglio di leggere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per fare test validi devi essere certo della bontà del caricatore.

    Acquistane uno di marca dotato delle ultime tecnologie di ricarica veloce e POTENTE.
    Nella sezione caricabatterie ci sono un po' di recensioni che ti consiglio di leggere.
    O se no (ci ho pensato ora) potrei farmi prestare il power bank da mio cugino che è identico (l'avevamo preso assieme) e vedere se da lo stesso problema!

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, avrei qualche domanda su come procedere per la carica di un power bank con input 1.5A, premetto che posseggo 3 tipi di caricatori, il primo è quello de glorioso Galaxy S2 0.7A-5V, poi Galaxy Tab S2 2.0A-5V, in ultimo Galaxy S6 caricatore con doppia funzione 2.A-5V, 1.67A-9V. Il power bank è di 13000 mAh con input 1.5A. Grazie.

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arth Visualizza il messaggio
    Ciao, avrei qualche domanda su come procedere per la carica di un power bank con input 1.5A, premetto che posseggo 3 tipi di caricatori, il primo è quello de glorioso Galaxy S2 0.7A-5V, poi Galaxy Tab S2 2.0A-5V, in ultimo Galaxy S6 caricatore con doppia funzione 2.A-5V, 1.67A-9V. Il power bank è di 13000 mAh con input 1.5A. Grazie.

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

    Io userei quello più recente.
    La tecnologia è sicuramente migliore.

    Può andare bene anche quello del tablet ma direi di non usare quello piccolino del S2 che ha un amperaggio ridotto: rischieresti di bruciarlo (anche se ha un sistema di protezione...)

    Infatti il tuo powerbank chiede 1.5 A e solo i due grossi hanno questa disponibilità di potenza.

    Unisco alla sua discussiobe generica per questa classe di potenza.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (12-09-16)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy