CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 123 primaprima ... 1060100108109110111112120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 1226
Discussione:

[Box Tv] Beelink Mini MX (Amlogic S905 -1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di principe69

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

cazzarola il cavo usb maschio-maschio non ce l'ho,toccherà provvedere

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da principe69 Visualizza il messaggio
    qui dovresti trovare anche per il tuo Firmwares
    Grazie mille lo metto tra i preferiti, ma al momento neanche lì c'è nulla

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    da una decina di giorni ho il Mini MX-G, preso su Gearbest.
    L'ho aggiornato al FW 107_L seguendo la procedura spiegata da Pippettopippetini al post 1023.
    E' piuttosto intuitiva ma data la sua indubbia utilità suggerisco di metterla in prima pagina, insieme alla guida di bilukez per l'aggiornamento "via stecchino".
    A parte quanto scriverò appresso, non ho fatto particolari test; mi limito a confermare ciò che è stato scritto da bilukez al post 484: il browser di serie, Opera, Dolphin e Firefox
    non vanno col Flash Player. L'unico browser che consente di vedere video è Puffin.

E veniamo all'argomento di cui vorrei trattare: mouse e tastiere.
    Disponendone già, per l'utilizzo con un tablet Asus TF300T (con Cyanogenmod 10.1) con cui funzionano perfettamente, ho provato
    a collegare al box un mouse Bluetooth memteq (reperibile a poco più di 10 euro su Amazon) www . amazon. it/MEMTEQ%C2%AE-Bluetooth-Wireless-Portabile-Notebook/dp/B00F0E70Q8?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui _detailpage_o06_s00 che va senza problemi,
    e una tastiera Bluetooth Ewent 3145 www . amazon . it/Ewent-Tastiera-Bluetooth-Tablet-Italiano/dp/B00BN7ILIC
    che invece, pur accoppiandosi e connettendosi al Mini MX (nel sottomenu impostazioni/bluetooth la tastiera risulta connessa) non viene rilevata al momento del reale utilizzo (ossia: quando bisogna digitare testo,
    qualunque tasto venga premuto sulla tastiera non c'è interazione, tant'è che continua ad essere visualizzata a video quella virtuale)
    La cosa strana è che per il pairing bisogna digitare il Pin sulla tastiera (e non sul box) e in tale circostanza il segnale evidentemente arriva, perchè
    il sistema accetta sia il pin che (ovviamente) l'invio.
    Ad ogni buon conto, ho fatto numerosi tentativi, con tutte e tre (a partire dalla 105_L "di serie") le versioni del FW e non c'è stato verso di usarla.
    Sul tablet, ripeto funziona bene -viene immediatamente rilevata non appena è necessario digitare testo- e non ho provato con Openelec da SD (che ancora
    devo testare in generale)
    Rilevo, per completezza, che nel sottomenu (del box) Impostazioni (raggiungibile da "more settings") -> personali -> lingua e immissione, alla voce
    "tastiera fisica" la Ewent non compare (mentre alla stessa voce delle impostazioni del tablet si) ma si legge "aml_keypad".
    Ho provato anche un Deskset wireless (non bluetooth) mouse-tastiera della Trust, con il dongle USB, ma non viene rilevato nulla.

Ora, vorrei acquistare una tastiera Bluetooth (non mini) da usare col box e sarei orientato su quelle che linko infra;
    qualcuno è a conoscenza della compatibilità delle stesse col Mini MX?
    www . amazon . it/dp/B013SL2050/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2YNG 8736W1MG8&coliid=I37E3EESBGA4XT&psc=1
    www . amazon . it/dp/B013Q9F0AG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2YNG 8736W1MG8&coliid=I2J49OOTIZ92ZY
    www . amazon . it/Tastiera-Bluetooth-Wireless-Qualsiasi-Dispositivo/dp/B0173QD5L4/ref=cm_cr_arp_d_product_sims?ie=UTF8
    La Logitech è più divertente di aspetto e forse è più probabile sia compatibile ma costa anche più del doppio delle altre...

Con l'occasione osservo che sarebbe interessante creare un post, e metterlo in evidenza, con l'elenco di tutte le periferiche compatibili ed incompatibili,
    in base a segnalazioni ed esperienze comuni.
    Ho letto per intero questo topic, più quello dedicato al Mini Mx v1 www . androidiani . com/forum/mini-pc-box-chiavette-android-generale/502860-ufficiale-box-tv-beelink-mini-mx-ver-1-0-a.html quello specifico su telecomandi/mouse/tastiere www . androidiani . com/forum/mini-pc-box-chiavette-android-generale/238578-quale-telecomando-tastiera-mouse-scegliere.html tutti quelli su xda, freaktab, futeko ed infine sul forum ufficiale beelink,
    e non ho trovato nulla del genere.
    Ultima modifica di SYS2048; 20-05-16 alle 18:07

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

Di quelle tastiere eviterei la KKmon perché, per quello che hai detto, mi sembra troppo piccola.
    Io andrei sempre sulla logitech, ma, se non ti crea problemi avere il layout inglese, la JETec mi sembra di buona qualità.

PS. il box lo uso con cavo ethernet, giusto? Altrimenti ti consiglio di evitare tastiere bluetooth per passare a quelle con ricevitore wireless.

PPS. ci sarebbe anche questa che a 20 euro è un bell'affare vista la qualità costruttiva: PlayStation 3 - Tastiera Wireless Bluetooth: Amazon.it: Videogiochi ce l'ho pure io... se ti interessa provo a vedere se funziona sui box.
    Ultima modifica di bnj86; 20-05-16 alle 18:46

6. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

SYS2048 (20-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio

PS. il box lo uso con cavo ethernet, giusto? Altrimenti ti consiglio di evitare tastiere bluetooth per passare a quelle con ricevitore wireless.
    Si, è collegato via ethernet. Ma mi andrebbe bene pure un deskset wireless, tanto è
    improbabile che usi contemporaneamente le due porte USB.
    Il problema resta sempre quello di sapere quali periferiche sono compatibili onde evitare
    un acquisto inutile

Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    PPS. ci sarebbe anche questa che a 20 euro è un bell'affare vista la qualità costruttiva: PlayStation 3 - Tastiera Wireless Bluetooth: Amazon.it: Videogiochi ce l'ho pure io... se ti interessa provo a vedere se funziona sui box.
    Bellina, magari,grazie!

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SYS2048 Visualizza il messaggio
    Si, è collegato via ethernet. Ma mi andrebbe bene pure un deskset wireless, tanto è
    improbabile che usi contemporaneamente le due porte USB.
    Il problema resta sempre quello di sapere quali periferiche sono compatibili onde evitare
    un acquisto inutile

Bellina, magari,grazie!
    Quella della PS3 l'ho provata e funziona senza problemi, anche il mouse integrato (stile vecchi portatili ibm) funziona e può risultare utile in caso di necessità pur non occupando spazio aggiuntivo. Il difetto è che, ovviamente, non ha pulsanti dedicati specificatamente all'utilizzo android.
    Di quelle senza BT, personalmente, posso darti come funzionati per certo la K400 (io ho la prima versione) della logitech e la E2700 della rapoo, quindi tutte le periferiche di quei due produttori dovrebbero funzionare.
    Al di là delle classiche tastiere, funzionano gli air mouse mele (sia delux che lite), august pcr500, minix a2 lite. Alla fine, per ora, questi box hanno digerito tutto quello che gli ho collegato.

Se ti dovessi dare un consiglio, io comprerei la logitech k380 perché è bluetooth, ha il layout italiano, è multipiattaforma con tasti dedicati, è di una marca che è una sicurezza, è gradevole esteticamente.

Androidiano L'avatar di gnpb

Smartphone
    Moto g84

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ciao, ho appena ricevuto questo player (ordinato a febbraio su gearbest ma fa niente).
    Il minimx è collegato in lan a un pc che fa da mulo/server dove risiede la collezione di film, e va (anzi dovrebbe andare) a sostituire il mio vecchio (solo perché non legge gli mkv) freecom 350, collegandosi come video a un samsung 32b6000 e come audio al decoder/ampli yamaha, sprovvisto di hdmi e quindi usato solo con ingressi audio spdif.
    Qui sorgono i problemi in quanto per ascoltare in dts/ac3, usando kodi 16 di serie o l'ultimo 16.1, devo abilitare il passtrough ma a quel punto si hanno delle microinterruzioni dell'audio continue anche se apparentemente non cicliche. Il fenomeno peggiora impostando FHD a 50p, leggermente meglio a 60p o a 50i, sia con materiale avi sd che mkv FHD.
    I file avi vengono riprodotti senza problemi dal freecom (collegato alla stessa lan, tv, ampli e con video impostato a FHD 50i) e anche gli mkv vengono letti direttamente dal tv (su chiavetta) senza difetti.
    Se disabilito il passthrough sparisce anche il difetto ma l'audio non è più in ac3.
    Ho aggiornato all'ultimo firmware scaricabile via ota, 107L1

C'è una qualche soluzione al problema?
    Ultima modifica di gnpb; 21-05-16 alle 18:36

Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex

Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gnpb Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena ricevuto questo player (ordinato a febbraio su gearbest ma fa niente).
    Il minimx è collegato in lan a un pc che fa da mulo/server dove risiede la collezione di film, e va (anzi dovrebbe andare) a sostituire il mio vecchio (solo perché non legge gli mkv) freecom 350, collegandosi come video a un samsung 32b6000 e come audio al decoder/ampli yamaha, sprovvisto di hdmi e quindi usato solo con ingressi audio spdif.
    Qui sorgono i problemi in quanto per ascoltare in dts/ac3, usando kodi 16 di serie o l'ultimo 16.1, devo abilitare il passtrough ma a quel punto si hanno delle microinterruzioni dell'audio continue anche se apparentemente non cicliche. Il fenomeno peggiora impostando FHD a 50p, leggermente meglio a 60p o a 50i, sia con materiale avi sd che mkv FHD.
    I file avi vengono riprodotti senza problemi dal freecom (collegato alla stessa lan, tv, ampli e con video impostato a FHD 50i) e anche gli mkv vengono letti direttamente dal tv (su chiavetta) senza difetti.
    Se disabilito il passthrough sparisce anche il difetto ma l'audio non è più in ac3.

C'è una qualche soluzione al problema?
    Purtroppo è un problema noto che non hanno ancora risolto: l'unica è installare (su SD o su memoria interna, al posto di android) OpenELEC dove il passthrought funziona (ad esclusione del dts-hd)
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

INFO su "che cos' è il passthrough?"

Androidiano L'avatar di gnpb

Smartphone
    Moto g84

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio molto, hai qualche link o qualche dritta per installarlo su SD?
    Avevo letto qualche recensione in giro e non avevo visto nulla riguardo a questo problema, ma come li hanno provati... mah... vero che mi è costato solo 30€ ma è anche vero che così non è che mi sia molto utile, era meglio una serata in pizzeria

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gnpb Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto, hai qualche link o qualche dritta per installarlo su SD?
    Avevo letto qualche recensione in giro e non avevo visto nulla riguardo a questo problema, ma come li hanno provati... mah... vero che mi è costato solo 30€ ma è anche vero che così non è che mi sia molto utile, era meglio una serata in pizzeria
    visto per cosa vuoi usare il box forse ti conviene installare openelec direttamente nella memoria interna perché usufruiresti anche degli aggiornamenti automatici.
    l'unica mancanza, al momento, di openelec è il non supporto al bluetooth.
    In ogni caso trovi tutto qua (ti devi registrare): http://amlinuxmedia.com/forum/index.php?topic=13.0

13. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

gnpb (21-05-16)

Pagina 110 di 123 primaprima ... 1060100108109110111112120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio