Visualizzazione stampabile
-
Allora finalmete ieri mi è arrivato, come l'ho acceso ha rilevato gli aggiornamenti e li ha effettuati senza problemi.
E' veloce e reattivo e con le varie app compreso Kodi non da problemi e fin'ora non si è mai bloccato.
La mini tastiera con touchpad va bene e permette di fare le operazioni che con il telecomando in dotazione risultano scomode (tipo la scrittura, ecc.), comunque per le normali attività il telecomando va più che dignitosamente.
Il wifi va benone mentre non ho ancora provato a connetterlo con il cavo di rete.
Mi sembra apra tutti i tipi di file multimediali, almeno quelli che ho provato.
Comprato su gearbest europa, non ho dovuto pagare nessuna dogana e ci ha messo pochi giorni ad arrivare, considerando che di mezzo c'erano le vacanze pasquali (ordinato il 24/03 arrivato il 04/04).
Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
-
Quote:
Originariamente inviato da
clapia
Allora finalmete ieri mi è arrivato, come l'ho acceso ha rilevato gli aggiornamenti e li ha effettuati senza problemi.
E' veloce e reattivo e con le varie app compreso Kodi non da problemi e fin'ora non si è mai bloccato.
La mini tastiera con touchpad va bene e permette di fare le operazioni che con il telecomando in dotazione risultano scomode (tipo la scrittura, ecc.), comunque per le normali attività il telecomando va più che dignitosamente.
Il wifi va benone mentre non ho ancora provato a connetterlo con il cavo di rete.
Mi sembra apra tutti i tipi di file multimediali, almeno quelli che ho provato.
Comprato su gearbest europa, non ho dovuto pagare nessuna dogana e ci ha messo pochi giorni ad arrivare, considerando che di mezzo c'erano le vacanze pasquali (ordinato il 24/03 arrivato il 04/04).
Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Complimenti per l'arrivo veloce e senza dogana. Che tastiera hai preso? Io ne devo prendere una ma sono indeciso tra una tipo rii8 ed una airmaouse tipo rii25... quale consiglieresti ?
-
io ho preso questa: UKB - 500 - RF 2.4GHz Mini Wireless Keyboard with Touch Pad LED Indicator Built - in Lithium - ion Battery - BLACK
è simile alla rii8 e la ho pagata circa 10 euro, nulla da dire fa quello che serve anche se il touch non è sensibilissimo, ma a questo prezzo non si può pretendere di più ;-) ... fra l'altro era l'unica disponibile nel magazzino europeo
-
Ma per utilizzarla con kodi e è comoda o è meglio il telecomando originale? Nel senso che la usi solo come tastiera o ANCHE come telecomando?
-
Puoi usarla come vuoi, sia come tastiera che come telecomando, è ovviamente molto utile se devi inserire delle stringhe di testo o come mouse in quanto ha il touchpad
-
Domanda ai possessori, è una richiesta un po' particolare:
Ipotizzando che io installi, tramite Google Play Store, l'applicazione Teamviewer (o suoi equivalenti) è tecnicamente possiibile "entrare" da remoto dentro questi mini-pc e (faccio un esempio) lanciare l'App uTorrent e mettere in download un file, sempre a distanza?
Mi chiarite questo aspetto?
Grazie mille!
-
Quote:
giocas81
Domanda ai possessori, è una richiesta un po' particolare:
Ipotizzando che io installi, tramite Google Play Store, l'applicazione Teamviewer
Grazie mille!
Ciao, utilizzo tale funzione già da un po' con un MX III ma non penso ci siano differenze, se registri il tuo dispositivo in un account teamviewer poi dal pc puoi visualizzarlo senza dover dare consensi in remoto, ho trovato solo 2 pecche, la prima è che non puoi utilizzare un'altro dispositivo android per la connessione remota e la seconda che di tanto in tanto alla connessione si presenta la schermata ribaltata di 180° e devo disconnettere e riconnettere a volte più di una volta per visualizzarla in modo corretto, ma questo potrebbe anche variare con altri disposotivi.
-
per cui, se non ho mal compreso, salvo sporadici inconvenienti questo tipo di utilizzo è fattibile, giusto?
-
-
Ho provato a collegare l'uscita audio del box con un impianto hifi ma rispetto all'audio della tv risulta un po sfalsato, devo cambiare qualche impostazione sul menù audio?
Nel menù audio ci sono le seguenti voci: pcm, hdmi, spdif ... qualcuno mi sa spiegare come e quando vanno settate?
Grazie ciaoo
-
Quote:
VIGE967
Si funziona
Ciao, ho appena ricevuto questa risposta in merito al quesito che ponevo pochi post più sù (quello su Teamviewer).
Il test è stato effettuato sul mini-PC Android UT4 (qualora dovesse servire come indicazione):
"Ho provato proprio sull'Ugoos ma purtroppo Teamviewer non permette di avviare applicazioni da remoto senza la conferma diretta dal device, di conseguenza non puoi avviare il download dei torrent etc. Per lo spostamento dei file posso solo effettuare un download dalla memoria dell'Ugoos al PC collegato con teamviewer, di conseguenza un operazione poco sensata su file corposi. Purtroppo non sono neanche riuscito a copiare dalla microSD alla memoria interna senza dover confermare a mano direttamente dall'Ugoos, perciò per l'utilizzo che devi farne un Mini PC Android con Teamviewer non va bene. "
Vi chiedo una grande cortesia, di provare anche voi queste semplici operazioni, tipo Spostamento Files dal Mini-PC ad hard-disk esterno e lancio di download con uTorrent, il tutto da remoto, utilizzando teamviewer da PC.
Funziona?
-
Quote:
giocas81
Ciao, ho appena ricevuto questa risposta in merito al quesito che ponevo pochi post più sù (quello su Teamviewer).
Il test è stato effettuato sul mini-PC Android UT4 (qualora dovesse servire come indicazione):
"Ho provato proprio sull'Ugoos ma purtroppo Teamviewer non permette di avviare applicazioni da remoto senza la conferma diretta dal device, di conseguenza non puoi avviare il download dei torrent etc. Per lo spostamento dei file posso solo effettuare un download dalla memoria dell'Ugoos al PC collegato con teamviewer, di conseguenza un operazione poco sensata su file corposi. Purtroppo non sono neanche riuscito a copiare dalla microSD alla memoria interna senza dover confermare a mano direttamente dall'Ugoos, perciò per l'utilizzo che devi farne un Mini PC Android con Teamviewer non va bene. "
Vi chiedo una grande cortesia, di provare anche voi queste semplici operazioni, tipo Spostamento Files dal Mini-PC ad hard-disk esterno e lancio di download con uTorrent, il tutto da remoto, utilizzando teamviewer da PC.
Funziona?
Ciao, ripeto funziona come se fossi davanti al tuo mini-PC, hai installato sul mini-PC "TeamViewer Host" olte a "TeamViewer for Remote Control"? quell'app serve per registrare il tuo mini-pc sulla rete "privata" dell'accaunt team viewer così non devi dare nessun consenso diretto
-
ti faccio sapere, grazie della dritta
-
Nuovo aggiornamento firmware
-
Quote:
clapia
Nuovo aggiornamento firmware
che versione è?
changelog?
-
Ora sinceramente non ricordo che versione sia, eventualmente domani quando sono a casa guardo.
Però era un aggiornamento via OTA di circa 23 MB che non mi sembra abbia apportato grandi cambiamenti.
-
problemi wifi
I giorni scorsi ho avuto un problema con il wifi, non mi rilevava più il mio modem router Digicom, che però funzionava ed era visibile da tutti gli smartphone di casa e dal tablet.
Però rilevava gli altri router dei vicini, anche quelli più lontani.
Dopo un po' ha ripreso a rilevarlo ed a funzionare perfettamente fino a ieri sera, quando il problema si è ripresentato e non c'è stato verso di collegarlo con il wifi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se lo ha avuto come lo ha risolto?
Non vorrei fosse un problema di banda, e che essendo dual band una delle due, ovvero quella del mio router non funzioni più, mentre l'altra sì (quella dei router dei vicini).
Fatemi sapere se avete avuto qualche problema simile e come eventualmente lo avete risolto.
Grazie
p.s. dimenticavo di precisare che ho provato a collegarlo con il cavo di rete e con quello funzione bene.
-
Con l'ultimo aggiornamento mi si è presentato un problema:
- vado su playstore
- clicco con li mouse sulla barra di ricerca (dove si digita quale applicazione cercare), perchè voglio installare una app di cui conosco il nome
- a questo punto playstore viene chiuso e mi ritrovo nel menu pricipale. Non da alcun errore
Se invece di cliccare sulla barra di ricerca di playstore, clicco ad esempio su una app tra quelle proposte da playstore, questa si installa senza problemi.
Non capisco se si tratta di un bug o di un problema di google.
E' capitato anche a voi?
-
salve, sono intenzionato a prendere un tv box e sono indeciso tra il Beelink m18 e il beelink i68, paragonandoli mi sembra più performante l'i68 però m18 ha l'antenna esterna e dovrebbe quindi avere più facilità nel ricevere il segnale wifi, dove ho il televisore il segnale arriva un po' a fatica, voi quale dei due mi consigliate? Il problema del wifi potrei risolverlo con un powerline... se conoscete altri tv box con caratteristiche simile va bene lo stesso.
Ah dimenticavo, vorrei acquistarli su gearbest con la spedizione italy express, ho letto che non dovrebbero esserci problemi con la dogana perché passeranno prima da londra, posso fidarmi?
PS: rettifico, ho scoperto che il bellink i68 è più vecchio del m18 nel senso che è uscito prima e pur essendo un octa core RK3368 1.2 ghz è di poco superiore al Amlogic S905 quad core 2.0 ghz giusto? Quindi m18 è migliore giusto, cerco conferme!
-
Ok ragazzi!
A questa discussione manca in primo post con una recensione.
Chi ha il prodotto è di vuole offrire volontario ?
Dai forza!
Sono disponibile a dare una mano se dovesse servire.
Contattatemi in pvt.
È possibile anche fare una recensione qui di seguito che poi io sposteró al primo post.
Fatemi sapere!
-
Salve ragazzi, dovrei sostituire il beelink minimxIII con l'M18, che dite mi conviene?
-
Salve, ero orientato a comprare questo box android. Conviene oppure c'è di meglio a questo prezzo?
-
si puo collegare al monitor lcd? ha la funzione DVB-T integrata?
-
ragazzi come girano infinity e netflix su questo box??
a che risoluzione escono infinity e netflix??
netflix non essendo certificato non va in full hd nativo?? e infinity??
Invece per quanto riguarda skygo funziona?
-
Salve a tutti , complimenti per questo fantastico e utilissimo forum.
Mi scuso in anticipo se commetto qualche errore
Ho comprato anche io questo gioiellino di box Android , ma come al solito io sempre sfigato ho pagato le spese di dogana, e poi , bellissima sorpresa quando ho attaccato il tutto , tadaaa... non si accende....
gia' quando ho visto la scatola, mi puzzava qualcosa, era un po tumefatta e all'interno le cose erano arruffate come se fosse stato gia' provato da qualcun'altro, in particolar modo dell'alimentatore, mi sembra molto come dire giocattoloso, e credo che il problema sia proprio quello, in quando per curiosita' ho attaccato il box al televisore con un cavo usb come alimentatore e come sospettavo si e' acceso, ma c'era qualcosa che non andava, cioe' all'avvio uscivano le schermate di aggiornamento applicazione ma arrivavano a meta' e poi si riavviava questo l'ha fatto per un'ora abbondante , allora ho staccato tutto e 'l'ho attaccato al portatile sempre via usb ha fatto il suono come se l'ho avesse riconosciuto ma poi nessun segno di vita, anche quando l'ho riattaccato al tv si accendeva la luce del power ma non si vedeva nulla, la mia prima domanda e' se qualcuno sa come resettarlo eventualmente, oppure la seconda e' a questo punto e' meglio fare un reso dove l' ho acquistato?? , voi che ne pensate.?? il box e' stato comprato da Geek buying .... mai piu' da loro, giurin giurello.
Grazie 1000 a tutti e salutoni
-
Quote:
vicelot
Salve a tutti , complimenti per questo fantastico e utilissimo forum.
Mi scuso in anticipo se commetto qualche errore
Ho comprato anche io questo gioiellino di box Android , ma come al solito io sempre sfigato ho pagato le spese di dogana, e poi , bellissima sorpresa quando ho attaccato il tutto , tadaaa... non si accende....
gia' quando ho visto la scatola, mi puzzava qualcosa, era un po tumefatta e all'interno le cose erano arruffate come se fosse stato gia' provato da qualcun'altro, in particolar modo dell'alimentatore, mi sembra molto come dire giocattoloso, e credo che il problema sia proprio quello, in quando per curiosita' ho attaccato il box al televisore con un cavo usb come alimentatore e come sospettavo si e' acceso, ma c'era qualcosa che non andava, cioe' all'avvio uscivano le schermate di aggiornamento applicazione ma arrivavano a meta' e poi si riavviava questo l'ha fatto per un'ora abbondante , allora ho staccato tutto e 'l'ho attaccato al portatile sempre via usb ha fatto il suono come se l'ho avesse riconosciuto ma poi nessun segno di vita, anche quando l'ho riattaccato al tv si accendeva la luce del power ma non si vedeva nulla, la mia prima domanda e' se qualcuno sa come resettarlo eventualmente, oppure la seconda e' a questo punto e' meglio fare un reso dove l' ho acquistato?? , voi che ne pensate.?? il box e' stato comprato da Geek buying .... mai piu' da loro, giurin giurello.
Grazie 1000 a tutti e salutoni
Domanda, come hai fatto a collegare il box alimentandolo dalla USB? anche perchè il BOX necessita di 5V 2A e l'USB bene che vada fornisce 1A quindi potrebbe e dico potrebbe anche essersi briccato se mentre aggiornava il firmware l'alimentazione è stata insufficiente.
-
Quote:
VIGE967
Domanda, come hai fatto a collegare il box alimentandolo dalla USB? anche perchè il BOX necessita di 5V 2A e l'USB bene che vada fornisce 1A quindi potrebbe e dico potrebbe anche essersi briccato se mentre aggiornava il firmware l'alimentazione è stata insufficiente.
Forse hai proprio ragione, Potrebbe essere una spiegazione valida a quello che e' successo, anche perche' quando l'ho attaccato al tv alimentandolo con USB il Box si riavviava in continuazione. questa operazione l' ho fatta perche gia' in passato ho visto che con un'altro Box " Emish 700 " quando l'ho attaccato al computer mi si accendeva , quindi ho pensato che anche questo attaccandolo al tv via USB si sarebbe accesso ma sinceramente non avevo pensato al fattore bassa alimentazione.
Quindi secondo te a questo punto se il box si e' briccato , potrebbe esserci una soluzione per rimediare al danno ??? premessa : all'inizio quando l'ho attaccato al tv appariva la schermata con " TV GOOGLE " e poi provava a fare l'aggiornamento delle applicazioni ma poi si spegneva e ricominciava tutto di nuovo, in seguito dopo che ho provato a collegarlo a PC , e ricollegato al TV via USB, il Box si accende ma in televisore non appare piu' nulla, come se non fosse nemmeno collegato alla HDMI.
Ora cosa faccio ???? Butto tutto via ?? :))
Secondo te e' risolvibile il problema ?? o c'e qualcun'altro che potrebbe dirmi cosa potrei fare ???
Grazie 1000 in anticipo
-
salve
qual'è l'ultimo firmware per l'm18?
via ota mi trova il 107L, ma mi pare ci fosse anche il 108L, giusto?
Inoltre come faccio ad aggiornare kodi all'ultima versione non del play store ma quella specifica per Amlogic?
Avete un elenco di app utili consigliate per questo box?
-
Qualcuno ha provato Libreelec?Funzionano auto switch frame rate a audio passthrough over hdmi?
-
Rinominato il titolo
i
| Manca una prima pagina di presentazione e di informazione sulle caratteristiche tecniche.
Se qualcuno in possesso di questo prodotto si rendesse disponibile per fare ciò sarà apprezzato. |
Mi può contattare in privato.
-
ma per mettere premium play? La versione uffiale non posso metterla perché il dispositivo risulta rootato, esiste una versione per dispositivi rootati? Ho provato ad aggirare il blocco tramite app market ma niente da fare, qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Quote:
failax
Qualcuno ha provato Libreelec?Funzionano auto switch frame rate a audio passthrough over hdmi?
hai una guida per installare libreelec?
-
Quote:
giogts
hai una guida per installare libreelec?
La trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/bo...tv-box-pc.html
-
Quote:
failax
finalmente ho trovato il tempo per provare la guida, ma non riesco a far avviare il box da chiavetta usb:huhu:
-
Per tutti i possessori di questo TV Box le prestazioni del WiFi come sono dal vostro punto di vista? Io lo userei praticamente solo in wifi e quindi è piuttosto importante che prenda bene. In questa fascia di prezzo c'è altro con antenna esterna che voi sappiate? Grazie a tutti.
-
Io l'ho dato al vicino di pianerottolo che guarda i video collegato al mio NAS in WiFi attraverso 2 pareti
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App