CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Guida] TWRP, Xposed e RootCloak su Beelink Mini MX e MiniMXIII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di estebanvel


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Guida] TWRP, Xposed e RootCloak su Beelink Mini MX e MiniMXIII

    Buongiorno a tutti,

    Non ho trovato un topic aperto su questo argomento per cui faccio gli onori.

    Volevo fare la guida con foto ma non ho ai avuto tempo quindi cerco di descrivere tutto qui sperando di spiegarmi bene e da farvi capire, non appena avrò più tempo proverò a modificare il post aggiungendo le foto.

    Inizio dicendo una cosa: A me ha funzionato su un Mini MX e su un MiniMXIII, fermo restando che ho provato al mio rischio e pericolo, non c’è nessuna garanzia che funzioni e non ho trovato una procedura ufficiale da nessuna parte, perciò ho rischiato e mi è andato bene, quindi non mi faccio responsabile di nessun danno o mal funzionamento.

    Iniziamo partendo dal presupposto che sapete cosa è la Recovery, il root e cosa sia il framework Xposed e il modulo Rootcloak. e sapete cosa state facendo.

    Inizialmente e fino a Android 4.X Xposed poteva essere installata usando l’apk ma per le versioni superiori non è più possibile farlo in questo modo , o meglio non funziona quindi dobbiamo installare il framework da recovery.

    Il Beelink Mini MX cosi come il MiniMXIII hanno la recovery stock android quindi non permette installare .zip non considerati ufficiali dalla stessa, quindi se vogliamo instalare .zip diversi dobbiamo cambiare la Recovery ed utilizzare TWRP.
    Fermo restando che esistono molti forum dove dicono come cambiare la Recovery tramite la .img e un dummy zip, che ho provato senza riscontri positivi.
    Visto che non mi ha funzionato ho rischiato un utilizzando un altro modo e mi è andato bene in entrambi i casi, ripeto non è una procedura che abbia letta o di cui abbia la certezza di funzionamento.

    Per entrambi dispositivi ho usato la stessa procedura.

    Partiamo dal scaricare il framework Xposed del dispositivo da:
    Index of /framework/sdk22/arm/
    Scarichiamo l’ultima versione e lo mettiamo su una usb, quando l’ho fatto io erano le versioni del 28-May-2016
    xposed-v85-sdk22-arm.zip
    xposed-v85-sdk22-arm.zip.asc

    Inoltre da
    [OFFICIAL] Xposed for Lollipop/Marshmallow [Android 5.0/5.1/6.0, v85, 2016/05/28]
    Scarichiamo l’apk e lo mettiamo su una usb (per intenderci XposedInstaller_3.0_alpha4.apk)

    Per ultimo scarichiamo l’apk RootCloak (with 5.x and 6.x support) chiamato anche RootCloak2 e sempre qui lo mettiamo su una usb. (Spero abbiate usato la stessa penna usb )
    RootCloak (with 5.x and 6.x support) | Xposed Module Repository

    Ora è tutto pronto per iniziare quindi….

    Iniziamo scaricando l‘app TWRP Manager (ovviamente autorizzando i permessi di root se abbiamo SuperSU o un altro super user manager), in seguito apriamo l’app e su Device Name cerchiamo e selezioniamo Minix NEO U1 (p200_2G), io ho scelto questo perché l HW era molto simile e quindi per questo ho ipotizzato che funzionassi.
    In seguito ho selezionato Recovery Version to Install: twrp-2.8.7.0 (senza il beta). Non ho scelto il beta solo perché diceva beta, non saprei se funziona o no con la versione così detta beta.

    Poi procediamo ad installare la Recovery, il programma in automatico scaricherà i file e installerà la Recovery, in seguito alla installazione possiamo riavviare il nostro dispositivo in Recovery.

    In seguito dalla TRWP Recovery selezioniamo install .zip e procediamo ad installare il framework Xposed (xposed-v85-sdk22-arm.zip) che avevamo scaricato nella chiavetta.

    Una volta finita l’installazione dei moduli Xposed possiamo riavviare normalmente il dispositivo c’en menu apposito nella TRWP Recovery. ATENZIONE: suggerisco farlo del menu per evitare che si corrompa il sistema Android, i suggerirei di non scollegate l’alimentazione per nessun motivo al modo.
    Questo riavvio ha impiegato molto più tempo del normale.

    Possiamo ora procedere con la installazione del apk Xposed che avevamo scaricato, e consiglierei un riavvio in seguito alla installazioni (al meno io l’ho fatto). Conseguentemente si installa l’apk di RootCloak2 e si riavvia nuovamente il dispositivo.
    Come sicuramente voi sapete è necessario attivare i moduli Xposed in seguito alla installazione quindi apriamo Xposed e attiviamo il modulo, e indovinate, anche qui riavvio.
    Abbiamo finito.

    Se vogliamo provare possiamo aprire RootCloak2 e aggiungere alla lista delle apk a cui nascondiamo il root il RootChecker che abbiamo installato (perhe presumo sapiate cos’è, come si usa e abbiamo verificato in precedenza il resultato (Congrats Your device have root permission)

    Spero vi sia stato di aiuto, fatemi sapere se anche a voi vi funziona.

    A me ha funzionato e ripeto, ho rischiato di iniziativa mia, ho solo descritto la procedura che ho eseguito e le motivazioni del perché, non è in nessun modo un incoraggiamento o una guida ufficiale da considerare 100% vera. Per cui fattelo a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di estebanvel; 23-06-16 alle 14:57 - Motivo: Aggiunta disclaimer

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato estebanvel per il post:

    jascha (25-06-16),majork (03-12-16),megthebest (23-06-16),S4rr4cino (20-06-17)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Grazie, molto utile, manca una parte relativa all'ottenimento dei permessi di root. Se esiste la twrp come img scaricabile e compatibile con i due dispositivi minimx e minimx iii, potrebbe essere possibile installare la twrp tramite comandi adb prrvia attivazione del dedug usb sul tv box.
    Ora mi documento e eventualmente integro.
    Grazie

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di estebanvel


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda all'ottenimento dei permessi di root, non l'ho messa perché questi dispositivi vengono già con i permessi di Root abilitati, e infatti è quello il problema per usare app di streaming multimediale, ed è stata la causa scatenante delle mie ricerche.
    Per quanto riguarda la possibilità di installare la twrp tramite comandi adb con previa attivazione del debug usb sul tv box, non l'ho mai provata, ma dovrebbe funzionare tramite adb root, io ho fatto cosi perché è più semplice scaricare una app che scarica e la installa da solo la recovery e quindi non è necessario collegare il PC al TV box.
    Se integri mi fai un piacere, io voglio mettere le immagini, ma devo fare per forza delle foto (siamo in recovery mode) e non ho avuto tempo di sistemare il tutto.
    Volendo si può fare una grande guida, anche perché giuro che mi sono documentato per più di 30 ore in totale (ho letto di tutto e ovunque) e non ci sono molti siti/topic/utenti che sappiano del argomento, perciò sarebbe molto utile per la comunità che ci fosse un punto di riferimento sul argomento.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato estebanvel per il post:

    megthebest (23-06-16)

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Aggiungo qualche risorsa:

    MiniMXIII Aprile 2016 Firmware

    http://freaktab.com/forum/tv-player-...nk-mini-mx-iii

    TWRP 3.0.2-1 Megthebest per MiniMX III(provatela per favore installandola tramite Twrp manager, rashr o flashify):

    https://mega.nz/#!XZUijShC!YAm_zI6Th...lcLlZbKqML-gnQ
    Ultima modifica di megthebest; 23-06-16 alle 16:42
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di estebanvel


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,scusa ma vorrei sapere un po di più riguardo alla recovery che hai postato prima di procedere, perché credi che dovrebbe funzionare? Io ho usato quella del Minix NEO U1 perché è stata fatta apposta per quel tipo di HW (s905) e quindi ho presso un rischio calcolato. Fammi sapere le tue considerazioni per favore.

    Per quanto riguarda il firmware che hai postato, non so da dove l'hai presso ma quando ho scritto che mi sono documentato tanto non scherzavo (2 settimane a leggere di continuo al meno 2-3 ore al giorno del argomento), perciò ti dico che esistono diverse versioni del Firmware a secondo del metodo di installazione che vuoi usare (ci sono al meno 3 metodi diversi) con le rispettive immagini Firmware, perciò mettere un link senza le condizioni di contorno può causare solo problemi agli utenti.
    Capisco che sei un moderatore e appunto vorrei segnalarti che i link di questo tipo potrebbero creare problemi alla comunità.

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da estebanvel Visualizza il messaggio
    Capisco che sei un moderatore e appunto vorrei segnalarti che i link di questo tipo potrebbero creare problemi alla comunità.
    Ciao,
    ho inserito il link di freaktab, dove parlano del firmware del MiniMXIII e del metodo per l'installazione.
    Hai ragione circa il rischio con i firmware senza procedura o test effettuati in merito.. sono avvezzo al modding di smartphone mediatek.. ma gli Amlogic ancora non li ho trattati prima d'ora..

    La mia twrp è stata ricompilata partendo dalla base 2.8.7 (quella che hai postato tu) e aggiornando la base twrp con la 3.0.2 presente qui: https://twrp.me/site/update/2016/04/...-released.html

    Credo che funzioni, da provare, al limite si rimette la vecchia con due tap..
    Ultima modifica di megthebest; 23-06-16 alle 16:47
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Titolo editato
    Buon proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno io ho un Beelink minimxiii-ii con amlogic s905x senza root come faccio ad istallarla?

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da udio80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno io ho un Beelink minimxiii-ii con amlogic s905x senza root come faccio ad istallarla?
    Ciao,
    purtroppo non puoi. l'hardware è diverso. Questo firmware è per S905, MiniMX e MiniMX III.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho riscontrato un problema una volta installato e riavviato mi rimane bloccato sul logo e non mi accede ala recovery cosa posso fare? se lo riavvio mi va sulla home ma in recovery non ci va più

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy