Rockson ho fatto esattamente quello che tu indichi e che è riportato pure nel forum ufficiale. Il play store adesso è aggiornato, ma ad ogni riavvio mi segna cmnq l'arresto anomalo....
conosci altre soluzioni?
assolutamente si Rokson
Sono riuscito a risolvere aggiornando ulteriormente il PlaystoreVersion: 7.9.52.Q-all [0] [PR] 156316931
Questo significa che fino a che non manderanno un Fw decente (sopratutto per chi come me ha un A912 abbandonato al GT_110M0 firmware) sarò costretto a ripetere la procedura ad ogni aggiornamento del playstore stesso
Non ho controllato nel caso dell'A912 (dato che ho il G912 dell'Ultimate), ma hanno reso disponibile la versione aggiornata (la 313) anche per il seriale A912 del 3GB, *anche se non è disponibile via ota*. Hai controllato se esiste la versione aggiornata per il 2GB ugradabile da sd card?
Intanto la 111 mi pare esista, anche se non ota, non so se questa già risolveva definitivamente il bug del Play Store. Nel 3gb questo problema viene risolto dalla v. 313, almeno nel mio caso.
Ultima modifica di Rockson; 12-06-17 alle 12:07
la 313 per il mio seriale non è idonea purtroppo, mentre ho trovato notizie di un 111 per il seriale A912 da 2gb, e ho provveduto ad aggiornare
Nel mio caso una volta aggiornato posso concludere che
1) non risolve assolutamente il bug del Play store che mi è già tornato crashare
2) per tutti coloro che volessero usare il launcher originale EVITATE L'UPDATE in questione. Nella vostra home non troverete più il il tasto col logo QODI ma bensì uno denominato MOVIE PLAYER. quest'ultimo non lancia piu direttamente KODI come prima ma bensì vi apre un orrendo file browser interno tipo file explorer. Ergo dovreste inserire Kodi tra i preferiti a destra per averlo lanciabile da home.
Se invece preferite aggiornare cmnq suggerisco un launcher personale. Io uso top tv launcher. Qui non avrete alcun problema
Ultima modifica di impossibaldo; 12-06-17 alle 14:03
Sì, infatti come avevo scritto mi riferivo alla 111. Presumevo che essendo postata a inizio aprile sul forum ufficiale non risolvesse ancora il problema dello store. Non resta che aspettare la prossima versione. Hai aggiornato adesso o avevi già aggiornato?
Aggiornato adesso dietro tuo suggerimento.....
A mio parere pochi benefici....lo store che avevo appena aggiornato torna a crashare.....(update manuali come sempre)
La home classica di default peggiora un bel po' non potendo reimpostare il tasto superiore di kodi.
IMHO resterei alla 110 se si preferisce la Light home
PS : complimenti a te per come tieni pulito e fruibile questo forum. Quello ufficiale Beelink sta diventando un guazzabuglio disorientante e privo di sicurezze....
Ultima modifica di impossibaldo; 12-06-17 alle 14:27
Dal forum ufficiale un utente ha rilasciato una app personale (in fase testing) che permette di risolvere il problema del crash del play all'avvio
Scaricate da market la app "GT1 GP Stop Tester"
Questa stessa sostituisce automaticamente il vecchio market con l'ultima versione disponibile. Se viene chiesto superSu, dare le autorizzazioni per completare il processo
Operare il reboot del GT1
Nel mio, Gt1 2 gb ram 16 Gb rom seriale A912 ha risolto.
Non mi assumo responsabilità . Operate a vostro giudizio
Salve a tutti!
Sono nuovo e mi sono già presentato nella sezione di benvenuto.
Ho acquistato da poco questo tv box android.
Devo dire che, per il prezzo speso, sono piuttosto soddisfatto.
Mi serviva principalmente, un mediaplayer che sostituisse il mio vecchio western digital e fosse compatibile con HEVC.
Con Kodi 17.3, mi legge i video con tutti i contenitori (mkv, mp4, avi, ts) e tutti i codec (xvid, mpeg2, h264, hevc), con tutte le risoluzioni (sd, hd, 4k).
Quindi, da questo punto di vista sto a posto.
Oltretutto, cercando in rete, ho risolto anche il problema (incredibilmente non risolto da beelink) dello "schermo scuro" (nel mio caso, lo faceva con kodi quando avviavo i video, ma da quanto ho letto anche con altre app... invece con il media player interno, si vedevano già con la giusta luminosità)
Lo saprete meglio di me.... comunque la causa era il video di boot della beelink!
Ho modifica un parametro del file "build.prop" ed ora è tutto ok... e mi parte con il video di boot "MBOX".
Dopo questa premessa, volevo fare alcune domande... so che leggendo tutte le pagine avrei le risposte, ma sono 49 pagine e non ho molto tempo libero. Perdonatemi!
Ho provato a leggere il forum ufficiale di beelink (ho provato anche a registrarmi, ma non mi arriva l'email con il link per attivarmi! ed ho controllato anche la cartella spam.... ma nulla!), per togliermi alcuni interrogativi, ma ho dei dubbi!
1)
Il firmware del mio beelink GT1 è "GT1_111M0" con seriale "A912".
Al momento è l'ultimo disponibile? Sul forum ufficiale non se ne trovano altri... e nemmeno tramite OTA.
2)
Potete confermarmi che questo firmware ha il root attivo?
Da quanto ho letto non esistono versioni unroot, giusto?
3)
Con il root attivo, c'è un problema con google play store (ho letto qua e la di problemi con il beelink gt1), youtube e netflix? non funzionano?
Per ora non ho provato a fare login con google play ed ho scaricato tutte le app che mi servivano, via APK.
Non essendo registrato su netflix, non ho verificato... ma in previsione futura mi piacerebbe sapere se funziona!
4)
Che livello DRM ha il beelink GT1, DRM WIDEVINE LEVEL 3?
5)
Netflix se funziona è limitato, come quasi tutti i dispositivi android, alla risoluzione SD?
Scusatemi, se la domanda eventualmente va contro il regolamento.... ma non esiste una versione "alternativa apk", "hack", "add-on per kodi", capace di visualizzare i contenuti in HD?
6)
Ho letto su diverse recensione, che il WIFI di questo dispositivo è piuttosto scadente.
Anche per la mancanza di un antenna esterna!
Io per ora, l'ho sempre collegato tramite cavo di rete... avete avuto problemi in wifi?
Il mio router si trova a 4 metri dal beelink (campo libero), troppi?
Grazie a tutti!
Ultima modifica di xenokz; 22-06-17 alle 05:53
Ho provato ad usare Netflix (con il mese gratis) e youtube.
Entrambe le app le ho scaricate in APK (sul dispositivo in origine non c'erano).
Youtube, mi chiede di aggiornare "google play services". Basta aggiornare google play services, oppure anche google play store? Va bene anche l'apk?
Non è che l'apk di youtube è troppo recente (ho scaricato l'ultima), per l'app services di google? Quest'ultima è quella originale del dispositivo.
Netflix, quando avvio un video, mi da errore "Si è verificato un problema con la riproduzione del video. Riprova più tardi. (5.2)"
Ne ho provati almeno 4!
Non è che anche l'apk di netflix (ho scaricato l'ultima standard, non quella per android tv) è troppo recente per l'app services di google?
AGGIORNAMENTO:
Ho aggiornato "google play services" tramite apk e youtube adesso funziona correttamente. Ma netflix continua a darmi quel problema, qualsiasi video cerco di avviare.
Inoltre, ho provato ad aggiornare l'app di "google play store" tramite apk, ma l'aggiornamento fallisce.
Consigli?
Ultima modifica di xenokz; 22-06-17 alle 07:30