Visualizzazione stampabile
-
sono riuscito a farlo partire con librelec e finalmente il colore è tornato normale ma durante la visione di qualsivoglia filmato con tempi variabili, all'improvviso lo schermo diventa nero e l'audio s'interrompe per poi tornare normalmente... però così si perdono pezzi di dialogo e di scene... capita anche a voi? sapete come risolverlo... fra un po' la butto sta schifezza... vi prego aiutatemi
-
buongiorno. ho un problema con questo android box. praticamente quando l'immagine diventa scura la luminosità cala vistosamente. grazie
-
Ragazzi ma anche a voi segnala un update del firmware e poi fallisce dicendo che il sistema è danneggiato e gli update wireless vengono disabilitati???
Attualmente sono alla versione 111MO...
-
@barabs100
Se ne sta parlano sul forum ufficiale, ci sono due versioni FW da abbinare all'HW corretto, altrimenti l'aggiornamento sbagliato inibisce il modulo WiFi.
others - Beelink - Powered by Discuz!
MR
-
Scusate ho letto qualche pagina indietro ma non ho trovato soluzioni
ho fatto un aggiornamento e mi è scomparso dalla schermata iniziale il collegamento diretto a Kodi adesso c'è Media Player...
c'è soluzione???
Grazie
-
Scusate ma come si fa a capire quali chip possiede il box. Ovviamente a meno di aprirlo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao Ragazzi.
E' possibile connettere in qualche modo l'audio del TV Box con cavo RCA?
Vorrei collegarlo al televisore con cavo HDMI ed all'amplificatore con cavo RCA.
E' possibile?
Grazie in anticipo
-
ciao, c'è qualcuno che usa l'app di serie a tv tim, quella ufficiale della lega? Siccome ho letto che c'è il root non vorrei che non funzionasse. E poi volevo chiedere una cosa sulla garanzia. Per i primi 2 anni se ho capito bene se ne occupa Amazon, ma passati i 2 anni si occupa di tutto la Beelink in caso di problemi hardware? In questo caso bisogna spedire il prodotto in Cina o hanno anche centri di assistenza europei?
-
ciao ho preso questo box su amazon a 60euro (versione da 32gb), non l'ho ancora ricevuto. Leggendo i vari commenti mi sembra di aver capito che fare certi aggiornamenti è pericoloso, non sono uno smanettone e non farò root o operazioni simili. Cosa NON conviene aggiornare?
Premetto che già da anni uso un box per la visione streaming su browser. Non mi serve per altro utilizzo.
-
mi è arrivato... purtroppo nessuna risposta dal forum.... per chi legge. Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione. Mi sembra abbastanza stabile, il problema principale riguarda come accendere il box. Mi spiego.
Una volta "attaccato" alla presa si accende e fa quello che deve fare, lo spengo con apposito bottone. Da li non ho trovato alcuna opzione per accenderlo se non staccare e inserire di nuovo la spina (!!!)... ho provato con suo telecomando e con altra tastiera BT... nulla da fare. LA cosa assurda è che non esiste un bottone fisico sul box di accensione e spegnimento...
-
Ciao, vedo che sono l'unico ormai attivo... io con questo prodotto mi sto trovando malissimo. Per guardare streaming risulta ardua l'operazione figuriamoci per altre attività più complesse.
Ieri ho "capito" che accensione e spegnimento si avviano solo con il suo telecomando nativo. Pensavo di aver fatto un passo in avanti, nei giorni scorsi l'ho usato con altro telecomando (forse Bluetooth?) che adoperavo già col box precedente che da la possibilità di muoversi nello schermo mediante cursore: anche perché col telecomando nativo non si può fare nulla se non accendere e spegnere il dispositivo.
Con mia amara sorpresa - e ci ho perso un ora senza risultati - il box non rileva più il telecomando. In pratica il box è inutilizzabile... chi sa darmi qualche info per rimediare? Come ho scritto le ho provate tutte ma nessun segno di vita....
NB: non credo si sia rotto il telecomando perché si accende e in questi giorni non è mai caduto....
-
Quote:
Originariamente inviato da
wingchun
mi è arrivato... purtroppo nessuna risposta dal forum.... per chi legge. Il dispositivo è aggiornato all'ultima versione. Mi sembra abbastanza stabile, il problema principale riguarda come accendere il box. Mi spiego.
Una volta "attaccato" alla presa si accende e fa quello che deve fare, lo spengo con apposito bottone. Da li non ho trovato alcuna opzione per accenderlo se non staccare e inserire di nuovo la spina (!!!)... ho provato con suo telecomando e con altra tastiera BT... nulla da fare. LA cosa assurda è che non esiste un bottone fisico sul box di accensione e spegnimento...
Se lo metti in "sleep" invece che spegnerlo completamente riesci a fare tutto con il suo telecomando. Il consumo energetico in sleep è trascurabile e dunque non serve spegnerlo completamente.
-
Quote:
wingchun
Ciao, vedo che sono l'unico ormai attivo... io con questo prodotto mi sto trovando malissimo. Per guardare streaming risulta ardua l'operazione figuriamoci per altre attività più complesse.
Ieri ho "capito" che accensione e spegnimento si avviano solo con il suo telecomando nativo. Pensavo di aver fatto un passo in avanti, nei giorni scorsi l'ho usato con altro telecomando (forse Bluetooth?) che adoperavo già col box precedente che da la possibilità di muoversi nello schermo mediante cursore: anche perché col telecomando nativo non si può fare nulla se non accendere e spegnere il dispositivo.
Con mia amara sorpresa - e ci ho perso un ora senza risultati - il box non rileva più il telecomando. In pratica il box è inutilizzabile... chi sa darmi qualche info per rimediare? Come ho scritto le ho provate tutte ma nessun segno di vita....
NB: non credo si sia rotto il telecomando perché si accende e in questi giorni non è mai caduto....
Da quello che scrivi non si capisce se è il telecomando nativo o quello Bluetooth con non viene più rilevato. È vero che con il telecomando nativo si riesce a fare poco, ma io ho risolto con questa app. Qualche euro per il server che va installato sul box e poi installi tutti i client che vuoi su telefoni e tablet che usi come telecomando. Funziona alla perfezione e non sei obbligato ad acquistare un altro telecomando.
Io guardo qualunque cosa in streaming con Kodi e non ho nessun problema. Nessun impuntamento e visione perfetta.
-
Quote:
marcoDima
Se lo metti in "sleep" invece che spegnerlo completamente riesci a fare tutto con il suo telecomando. Il consumo energetico in sleep è trascurabile e dunque non serve spegnerlo completamente.
Grazie Marco, si ci ero arrivato :P - ho notato che con il su telecomando spegne e riaccende (non solo sleep).
-
Quote:
marcoDima
Da quello che scrivi non si capisce se è il telecomando nativo o quello Bluetooth con non viene più rilevato. È vero che con il telecomando nativo si riesce a fare poco, ma io ho risolto con questa
app. Qualche euro per il server che va installato sul box e poi installi tutti i client che vuoi su telefoni e tablet che usi come telecomando. Funziona alla perfezione e non sei obbligato ad acquistare un altro telecomando.
Io guardo qualunque cosa in streaming con Kodi e non ho nessun problema. Nessun impuntamento e visione perfetta.
Dal box precedente ho "recuperato" il telecomando - che non so se è a infrarossi o bluetooth (ha un ricevitore usb da attaccare al box).
Questo telecomando (non nativo) ha funzionato fin dall'inizio, poi dopo 2 giorni (accendevo e spegnavo staccando la presa elettrica...) non ha dato più segni di vita. O meglio iil box non lo rileva più, le ho provato tutte ma niente (ho resecato più volte il box).
Quello che mi suggerisci come si installa..... esiste una guida? Perché se va "manomesso" il box non credo di avere le capacità tecniche per farlo....
In realtà la mia "paura" è che il box sia "problematico" perché prima vedeva il telecomando e ora nada, con 15 euro un telecomando nuovo lo compro ma se non funziona? (!) .. ho installato sul tel una app sul telefono - "remoteIME" - e il cursore compare ma è talmente precaria e lenta la gestione mouse che anche così non è gestibile...
Circa Kodi, visto che lo citi ti chiedo 2 info. Premetto che senza telecomando non sono riuscito a usarlo... leggo che vanno installati degli aduno ma da dove li pesco? in rete?
Io al momento guarderei (ma senza telecomando è impossibile) tutto in streaming da browser (o tramite mx player)...
-
L'app che ti ho suggerito è una normalissima applicazione che si installa da Playstore Google. Richiede il root del dispositivo ma questo box ha già il root nativamente e non devi quindi seguire alcuna procedura per ottenerlo. L'unica è concedere i permessi di root all'applicazione ma te lo chiede in automatico il sistema non appena la avvi la prima volta.
Ne avevo provate diverse anche io di applicazioni, ma in effetti questa è l'unica utilizzabile e non a caso è anche l'unica a pagamento.
Quanto a Kodi, esistono un sacco di guide online, anche in italiano. Prova a cercare con Google e vedrai che riuscirai.
-
ci provo. al massimo butto 3.6euro e non 15.
poi eventualmente il box finirà giù dalla finestra :P
-
Quote:
marcoDima
Da quello che scrivi non si capisce se è il telecomando nativo o quello Bluetooth con non viene più rilevato. È vero che con il telecomando nativo si riesce a fare poco, ma io ho risolto con questa
app. Qualche euro per il server che va installato sul box e poi installi tutti i client che vuoi su telefoni e tablet che usi come telecomando. Funziona alla perfezione e non sei obbligato ad acquistare un altro telecomando.
allora, la app è ok... nel senso che (a differenza dell'altra che avevo installato gratis) questa permette di usare il touch e quindi le varie funzionalità android. A differenza del telecomando che usavo prima la app funziona più come un mouse mentre il telecomando bastava muoverlo e la freccia sullo schermo reagiva... mi ci devo abituare ... circa Kodi, a me si impalla... ho scaricato add on ma va lentissimo e non è fruibile.. ci sono delle accortezze da impostare?
Visione fil da browser streaming, le immagini risultano particolarmente scure e spesso vanno a scatti (non cè un sincero fedele audio video).
-
comunque questo box fa abbastanza pena... Kodi è inutilizzabile, se lo apro mi inchioda il box. Telecomandi vanno come vogliono loro (per fortuna esiste una app a pagamento).
lo streaming video è schifoso, va tutto a scatti... MX player non funziona più per lo streaming mi dice che i codec non sono installati (col vecchio box mai successo), che tra l'altro ho installato...
Che dire 60 euro buttati nel cesso
-
Quote:
wingchun
comunque questo box fa abbastanza pena... Kodi è inutilizzabile, se lo apro mi inchioda il box. Telecomandi vanno come vogliono loro (per fortuna esiste una app a pagamento).
lo streaming video è schifoso, va tutto a scatti... MX player non funziona più per lo streaming mi dice che i codec non sono installati (col vecchio box mai successo), che tra l'altro ho installato...
Che dire 60 euro buttati nel cesso
Non so che dirti. Io utilizzo questo box da diversi mesi, quotidianamente, soprattutto con Kodi. Utilizzo Kodi con successo anche per vedere filmati presenti su un disco di rete. Mai nessun problema né impuntamento. Mx player in effetti non lo uso. Uso principalmente Kodi, come già detto, Youtube, Raiplay e DPlay
-
Non accendevo da un po' questo box, appena ho visto l'aggiornamento volevo farlo ma non è andato a buon fine, mi dice che il sistema è danneggiato e non si aggiorna. Si sono anche disattivati gli aggiornamenti OTA.
Ho ripristinato tutto cancellando anche il contenuto ma il problema rimane. Ho scaricato il file .img linkato qualche pagina fa sperando di poter piallare tutto in modo più efficace, ma quando avvio il box cliccando il tasto reset con una graffetta (con la sd inserita con il file .img nella root) e tenendolo premuto fino all'avvio del logo, non succede nulla e mi entra solo in recovery..
In sostanza sono bloccato, il box funziona ma gli aggiornamenti in questa situazione non posso più farli. Ci sono soluzioni? Ho cercato anche nel forum ufficiale ma non ho trovato nulla di utile. Cosa consigliate?
-
Quote:
marcoDima
Non so che dirti. Io utilizzo questo box da diversi mesi, quotidianamente, soprattutto con Kodi. Utilizzo Kodi con successo anche per vedere filmati presenti su un disco di rete. Mai nessun problema né impuntamento. Mx player in effetti non lo uso. Uso principalmente Kodi, come già detto, Youtube, Raiplay e DPlay
Sai dirmi come lo hai installato/impostato, se c sono accorgimenti/impostazioni particolari (?).
In pratica ho provato in tutti i modi, sono riuscito ad installare addon per streaming serie tv e film. Ma ogni volta che provo a fare la ricerca si impalla e mi blocca tutto il box.
-
tra l'atro leggo di aggiornamenti. il mio non ne trova.... possibile? in pratica non l'ho ancora aggiornato...
-
Quote:
wingchun
tra l'atro leggo di aggiornamenti. il mio non ne trova.... possibile? in pratica non l'ho ancora aggiornato...
Da quando l'ho acquistato io sono andati a buon fine non ricordo se 2 o 3 aggiornamenti di Android. L'ultimo non è stato eseguito perché va in errore ma da quanto letto in giro è normale.
Per quel che riguarda Kodi ho lasciato eseguire tutti i gli aggiornamenti proposti dal Play Store ed è quindi aggiornato all'ultima versione.
Per il resto nessuna configurazione od accorgimento particolare, ho lasciato tutto com'è.
L'unico dubbio che possa venire è legato alla modalità di connessione. Ho letto che questo box (come tutti quelli economici) ha dei problemi con la connessione WiFi mentre io lo utilizzo sempre con la connessione ethernet.
-
non ho riscontrato problemi col wifi particolari anzi...è tutto il resto che è penoso :(
-
Box completamente abbandonato dagli aggiornamenti ufficiali e non ufficiali o sbaglio? Android tv non si può mettere.
-
Ciao a tutti, ho preso questo TV box la scorsa estate.
Diciamo che ha sempre funzionato abbastanza bene, a parte un difetto che ho trovato segnalato da molti, e cioè che le scene particolarmente scure nei film, vengono ancora più scure di quello che dovrebbero essere rendendone particolarmente difficile la visione.
Ma a parte questo, ora si è aggiunto anche il problema del wifi che continua a scollegarsi e ricollegarsi da solo.
Ho il router a due metri di distanza senza muri in mezzo ma solo un corridoio, eppure la connessione è diventata assolutamente instabile.
Ho scritto al venditore e mi ha inviato il link da cui scaricare il file "MINI MXIII-II_113M0.img" che dovrebbe appunto contenere la build 113 M0.
Io ho visto che sul mio la versione installata è la 112 M0, questa nuova versione qualcuno l'ha provata ?
Può davvero risolvere il mio problema ?
Grazie e ciao.
-
@max60 ma il tuo box è s905 oppure s905x ??
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
-
Quote:
max60
S905X - 2Gb DDR3 - 32 Gb
Attendiamo la risposta del nostro amico. In ogni caso se il produttore ti ha consigliato un aggiornamento non vedo perché non farlo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ok, ieri sera ho avuto un po' di tempo e mi sono cimentato con l'aggiornamento del fw.
E' andato tutto bene, ora la situazione è questa :
https://serving.photos.photobox.com/...6e53d06522.jpg
Dopo l'aggiornamento sono stato quasi un paio di orette a installare di nuovo tutte le app e rifare le varie configurazioni, e il wifi non si è mai scollegato.
Speriamo che questo fw abbia risolto davvero il problema delle disconnessioni.
In realtà anche appena acquistato per un po' è andato bene, vediamo se stavolta va meglio...
-
Ciao per favore mi puoi controllare se update ti da sempre la possibilità di aggiornare via OTA?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
La funzione c'è sempre, ma cmq non trova mai nessun aggiornamento.
Neanche questa versione di build che ho installato era mai stata segnalata dalla funzuone di ricerca aggiornamenti.
Ho dovuto fare tutto via pc.
-
Quote:
paolofolli76
Ringrazia con l'apposito tastino!
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno ha idea di come dare una botta di vita a sto pacco di box prima di farlo volare dal balcone.
-
Dalle risposte denoto che sono uno dei pochi fessi con questo gioiellino in casa.
-
Quote:
robotino
Dalle risposte denoto che sono uno dei pochi fessi con questo gioiellino in casa.
Ce l'ho anche io. Fa il suo dovere, Lo uso principalmente per kodi in rete locale e IPTV. Ormai sono un paio di anni. Adesso non ricordo la versione del software e non sono a casa ma è sicuramente l'ultimo disponibile ufficialmente. Ho anche un GT1 beelink in cucina a cui ho messo android TV ma non è che sia il massimo
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Con sta ciofeca c'è la possibilità di usarlo come chromecast da tablet per poter vedere Disney+ sul tv? Se si quali sono le app da scaricare eventualmente sui 2 dispositivi?Vi ringrazio