@Daniele728
Grazie. Link aggiunti nel 3. post.
Visualizzazione stampabile
@Daniele728
Grazie. Link aggiunti nel 3. post.
Prima di fare qualche guaio chiedo xD
Ma la rom android tv che si trova nella prima pagina precisamente questa [ROM] Beelink GT1 / Alfawise S92 TVStock Nexus ROM (Android TV 7.1) - FreakTab.com essendoci scritto che è compatibilie sia con gt1 che gt1 ultimate e senza differenza del chip wifi non dovrei fare altro che flashare con burning tool l'immagine iso come nel video del flash del firmware senza ulteriori operazioni? Scusate per la mia ignoranza e grazie ancora a tutti.
A me risulta che invece c'è sempre distinzione sul wifi a livello di firmware. Semmai sul 7.1 non c'è distinzione tra GT1 e GT1 Ultimate. Questo per i firmware ufficiali, se poi ci sono firmware custom in cui hanno implementato il supporto a entrambi i chip wifi, questo è un altro discorso.
Esatto sul 7.1 non c'è distinzione.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Direttamente dal thread ufficiale della rom che vuoi flashare:
"This ROM has drivers for the Qualcomm QCA9377 and Longsys LTM8830 wireless chipsets (S/N beginning with S912 or G912) AND the AMPAK AP6255 wireless chipset (S/N beginning with A912). (Many others are also included.)" Quindi va bene per entrambi i modelli di chip wifi.
Garzie epr la rpecsiazione.
@cirolisbo
La compatibilità chipset WiFi per la ROM che hai richiesto è indicata chiaramente nei primi post.
Ragazzi vi ringrazio, @bovirus avevo letto ma non ne ero sicuro, grazie della precisazione domani mi arriva il cavo usb maschio-maschio e procederò a flashare l'iso della rom con usb burning tool :D
Forse OT e chiedo scusa in anticipo se lo fosse: @Daniele728 ho visto che sulla rom che hai installato tu il root è disattivato con possibilità di attivarlo dalle impostazione. Volevo chiederti se avevi provato ad utilizzare applicazioni che richiedevano necessariamente che un dispositivo sia non rootato come ad esempio infinity e Premium play. Te lo chiedo perche le applicazioni per nascondere il root non avevano effetto su queste applicazioni che rilevavano lo stesso il root e non ti facevano avviare l applicazione. Grazie
No non ho provato, non ho nemmeno provato a renderlo root, ho provato a ricollegarlo al PC per riflashare la V1 e poi la patch WiFi ma il PC non me lo rileva più..mistero.. però chiedo ad altri, avendo già la recovery TWRP posso flashare la IMG da recovery invece che passare da PC? Su che partizione va flashata? Grazie ;)
Credo possa essere flashata però aspetta conferme da qualcuno più esperto. Per quanto riguarda la partizione su cui debba essere flashata, sul mio Nexus 4(proprio adesso ho controllato)quando flashi l'img non ti fa scegliere dove flasharla puoi selezionare solo il file che vuoi flashare, magari è così anche sul box.
Una domanda ot. Ho acquistato un mini tastiera Rii 8+ bluethoot, posso utilizzarla usando il ricevitore del box? Oppure devo inserire la chiavetta usb in dotazione alla tastieta?
sto provando a flashare android 7 partendo dal 6,seguo la guida della prima pagina usando " Beelink GT1 (S912-QCA9377) - Android 7.1.2 v. 702NO - Info ",
ma non parte l'update. l'unica segno di vita è il led che si accende quando collego l'usb.
Come potrei fare?
Cambiando le porte usb finalmente lo riconosce, o spero dato che si sente l'audio di quando si collega un nuovo dispositivo.
Tenendo premuto il tastino reset dietro, collego l'usb.Si senti l'audio arriva al 2% ma mi esce il seguente errore:
[0x10105002]Romcode/Initialize DDR/Read initialize status/USB Control setup error
Il firmware che sto caricando è: Beelink GT1 (S912-QCA9377) - Android 7.1.2 v. 702NO - AggiornamentoInfo
Ora sto scaricando questo: Beelink GT1 (S912-QCA9377) - Android 7.1.0 v. 702NO - Aggiornamento via USb
aggiornamento: ho provato diversi firmware, sono andato a comprare anche un altro cavo ma nulla.
La cosa strana è che connetto il box a USB_Burning_Tool senza caricare il firmware e senza premere il pulsante reset, si collega e sotto la voce status c'è: connect success.
HELP ME
non è quello che sto facendo?
sto seguendo questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=m8ch...ature=youtu.be
Qual'è il firmware che stai flashando, il link alla pagina.
Poi stai utilizzando la 2.0.8 di Amlogic usb burning tool? Disinstalla e prova questa: https://tinyurl.com/y7jnbc34
Chiaramente è inutile che scarichi la versione usb, quello è un update. Ti serve l'img. completo.
Infine, mi risultava essere uscita la 704 già da tempo.
Il firmware che sto flashando è questo: https://beelink-my.sharepoint.com/pe..._NWz38E5fpMOq0
Io ho la versione G912....
Sto usando la versione 2.0.7.2 di Amlogic usb burning tool
Mi potresti linkare il firmware corretto da installare?così vado a colpo sicuro.
La versione 704,guardando la prima pagina, sembra non essere uscita per chi ha il WiFI QCA 9377
Non stavi usando l'ultima versione Amlogic UBT? Allora scarica la 2.0.8 e riprova: https://tinyurl.com/med7uho . Eventualmente prova anche la 2.0.4.3.
L'.img dovrebbe essere quella giusta, quindi ci deve essere qualcosa di sbagliato nella procedura.
più tardi o domani riprovo con tutte le versioni di amlogic ubt, la procedura che seguo è questa:
installo ubt, lo eseguo come amministratore, carico l'img, clicco su start, premo il pulsante reset sul retro o collego l'usb vicino al lettore microsd. non penso di sbagliare qualcosa...
niente da fare, ho provato tutte le versioni di ubt ma nulla!
Buongiorno a tutti, sicuramente sara' capitato ad altri, capita che alcune app non vengano visualizzate correttamente, anzi solo a meta' tale da renderle inutilizzabili, sembra come l-app venga visualizzata con schermo smartphone. Qualcuno sa come risolvere? Grazie a tutti
Mi succedeva in particolare col vecchio box, un s905 con Lollipop, questo perché non aveva un firmware concepito appositamente per tv box, era abbastanza standard. Ma sul GT1 è molto diverso, ho circa 120 app installate e ce n'è *solo una* che sfrutta la visuale verticale, e solo in parte. Quindi se hai delle app che sfruttano la visuale verticale dipende esclusivamente dall'app in questione che stai usando, perché non è stata concepita per la visuale "wide".
Se invece te lo fa con tutte, sicuramente c'è qualcosa che non va.
Quale versione del firmware hai? (con la 313 ufficiale di android 6 non ci sono problemi).
Buongiorno...speriamo!
Allora mi sa che ho combinato un cassata...ho provato, pur sapendo che è difficile, a far girare skygo sul GT1 Ultimate e per ovviare la problema del HDMI ho installato supersu da playstore. Al termine dell'installazione mi ha chiesto di riavviare il box, l'ho fatto e da allora non si avvia più! Dopo il logo beelink rimane fermo al caricamento (schermata nera con il cerchietto colorato), ho provato ad aspettare anche 30 minuti ma niente. Ho provato la procedura del tastino di reset ma non cambia nulla. Posso recuperarlo??? Help me please!!
Prova a vedere se riesci ad entrare in recovery. Per fare questo premi il tastino reset posto sotto il box, poi tenendolo premuto collega l'alimentazione, quando appare il logo android rilascialo. Dopodiché una volta entrato in recovery puoi provare a pulire la cache o fare un factory reset. Se nemmeno il reset funziona è un soft brick, che risolvi flashando di nuovo un firmware.
mmmm...la faccenda si complica. Ho tenuto il tasto reset e ho collegato l'alimentazione...adesso non da più segnale video, la tv non sente la sorgente HDMI. Ho provato anche cambiando cavo e porta...
finalmente ne sono venuto a capo acquistando l'ennesimo cavo usb!
Ho flashato Android 7.1.2 v. 703MO, l'ultima a quanto pare per la mia versiona g912 (wifi 9377).
Da subito però noto che forse è ancora acerbo android 7 su questo box, molte app non mi consentono di interagire nè con il telecomando in dotazione nè col una tastiera esterna.
Ad esempio con l'app speed test, dopo l'avvio non mi fa cliccare su "inizia test".
E' un problema solo mio e succede anche ad altri?magari con altre versione,forse quelle mod, la cosa migliora?
Inoltre, essendo sparite la barra superiore e inferiore, non si riesce più ad accedere ai meno per il multitasking per esempio, voi come fare?
Niente... è brickato, devi riflashare un firmware.
@ Palluck:
sì effettivamente potrebbe essere ancora acerbo, per questo ho mantenuto MM. E' vero che le due barre non ci sono nativamente, ti suggerisco di aggiungere almeno quella inferiore, c'è un link ala app in questione qualche pagina addietro. Per la barra superiore invece per ora non credo ci sia molto da fare.
Mi sa di si, devo recuperare adesso un cavo maschio maschio...non ne vedo in giro da una vita... Ma secondo te mi conviene mettere MM invece di Nougat (7.1.2 è quello che avevo di fabbrica)
Io metterei la 313 di MM.
Se non è disponibile il firmware completo ma solo l'aggiornamento, flashi una versione precedente (309 o 311) ed aggiorni ota alla 313.
Buon giorno gente, ho un GT1come da dettagli in firma, me arrivato 2 settimane fa prendendolo in offerta su GBeast.com pagati 65 il box e 30 la Rii i28.
Prima di postare mi sono letto tutte le 95 pagine di questa sezione dedicata a questo box, vedendo se riscontravo cose strane o altro come ad alcuni qui nei post.
Devo dire che finora non ho avuto problemi, l ho piazzato e subito me lo son configurato a mio piacimento (da buon smanettone), mi dava noia il launcher di base ma ne ho provati diversi e ne ho messo un altro che mi gustava, ho provato kodi ma poi sono passato su SPMC, l'ho visto più performante, ho editato il file build per il fatto della luminosità e finora tutto regge. ho installato cpu z per vedere se avevo Ap6255 o QCA 9377 ma no so riscito a capirlo ancora, anzi se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
Per il resto l'unica pecca che vedo e riscontro anche in altri box, e la debolezza dell'antenna wifi, credo queste max arrivano a 3db di guadagno (già smontato il box e rivoltato come un calzino per avere un quadro migliore della situazione) ho una fastweb con 85/30 piena con modem fastgate quindi utilizzo sia i 2.4 che i 5.0 ghz, il box è ad una distanza di 6 metri dal modem con una parete e mezzo di ostacolo, da quello che noto su 5 tacche di wifi in ricezione ne prende 3 sul canale 2.4, e 2 sulla 5, quindi la tengo impostato sulla 2.4 ghz che rispetto alla 5 almeno risente meno degli ostacoli. quindi essendo smanettone di pc e smartphne smontandoli di continuo mi sta passando in mente di fare una modifica mettendogli un antenna esterna ne ho vise diverse, e se mi gira glie ne piazzo una da 10 db con canali da 2.4 e 5.0-5.8ghz tipo questa: link, usando cavetti tpo questi link ma cmq mi tocca modificarlo perche a differenza di altri box dove si può staccare i cavetto, qui mi tocca spellare il cavetto e dividere gnd e + perchè il box non ha connettore ma ha due pin. Cmq per il resto non mi lamento,, se avete migliorie da consigliarmi son bene accette grazie.
vorrei rimettere anche io la versione 313, di quelle con android 7 non me ne va una bene.
Posso tornare tranquillamente alla versione 6 di android giusto?
Non riesco però a trovare nessun firmware per la mia versione wifi 9377, il link in prima pagina è morto
@palluck che problemi hai con le versioni Android 7?!
il problema più grave è che con la 713 stock non riesco ad interagire con le app, esempio con speedtest non riesco nemmeno a cliccare su "inizia test".