Visualizzazione stampabile
-
Ciao, usavo da anni il firmware android ufficiale 313 mi sembra, volevo aggiornare perchè kodi e lo stream tipo miracast non andavano, e poi mi sembrava meno responsivo.
Ho provato a flashare via USB la "[ROM] Beelink GT1 Ultimate Android (7.1.2) ALVATECH (SOME NEWER BOXES)"
mio tipo: AX12 = chipset WiFi AP6255
Non ha funzionato (il pc non lo vedeva).
Ho provato col metodo via SD... e l'ho briccato.
Se lo accendo si accende il led bianco e non fa più niente.
Lumi?
Per mia esperienza, mai più android e mai più cinesate. Ho scoperto Raspberry e quello è il mio futuro.
-
Questo thread sembra morto e poco aggiornato, mi sono affidato alle sticky su freaktab e sono riuscito a sbriccarlo dopo il metodo del cortocircuito sui 2 pin, poi installato Android tv 7.
Peccato non abbia il Cast "universale" come il chromecast, a quel punto eguaglierebbe il nuovo modello.
Ma non sembra possibile, anche a detta degli sviluppatori: "Remove Google Cast since it wont work and never will and was there only wasting resources(Ram)"
Ben venga chi conosce distro o app che integrano il google casting.
-
Informo che nessuna app di netflix mi funziona, (errore sulle nuove, email/pw errata sulle vecchie) ho risolto installando l'addon plugin.video.netflix .
Dopo qualche riavvio sembra funzionare tutto, prego che resti così perchè sarebbe una gran figata.
-
Ciao a tutti ,Ho istallalato Disney+ da apkpure ma non cè verso di sentire l'audio.
qualcuno è sa come fare ?
GRAZIE MILLE
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boloyeah
Informo che nessuna app di netflix mi funziona, (errore sulle nuove, email/pw errata sulle vecchie) ho risolto installando l'addon plugin.video.netflix .
Dopo qualche riavvio sembra funzionare tutto, prego che resti così perchè sarebbe una gran figata.
Ciao, posso chiederti che firmware hai installato? E quale versione dell'APK di Netflix? Grazie mille.
-
Il sistema operativo è android tv versione 7 discussa in un’altra discussione del forum, per netflix ho usato l’app Kodi con installato il plugin plugin.video.netflix di cui dovresti trovare varie guide su google
-
Segnalo anche che Veezie si crasha ogni volta che carica un’ad.
E che kodi non è il massimo come client SMB visto che con l’ultima versione ho dovuto cambiare delle impostazioni comunque fin troppo macchinose rispetto per esempio a un altro semplice file manager perché non si connetteva più.
-
salve a tutti.
Prime video, DANZ presi si dal google PLAYSTORE e Disney plus APK si vedono male ,
Cè un modo per riuscire a vederli bene con questo tv box?
Grazie
-
ma si trovano ancora in giro i fw ?? ai link della prima pagina mi da sempre page not found...
-
Quote:
Salvio66
ma si trovano ancora in giro i fw ?? ai link della prima pagina mi da sempre page not found...
Quale versione del box hai ? (il seriale)
Ci posso dare un'occhiata.
-
Quote:
rockson
quale versione del box hai ? (il seriale)
ci posso dare un'occhiata.
a706d0sbg40847 32g
-
Della versione ufficiale per quel seriale nessuna traccia (per ora), però ho trovato questa che dovrebbe funzionare con la tua versione del box. Naturalmente se hai una rom ufficiale funzionante non fare questo esperimento, mentre può essere provata per recuperare un box brickato o malfunzionante: https://tinyurl.com/3u72chy6
-
Quote:
Rockson
Della versione ufficiale per quel seriale nessuna traccia (per ora), però ho trovato questa che dovrebbe funzionare con la tua versione del box. Naturalmente se hai una rom ufficiale funzionante non fare questo esperimento, mentre può essere provata per recuperare un box brickato o malfunzionante:
https://tinyurl.com/3u72chy6
Ho la rom ufficiale..... Aspetterò...
-
In questo caso il modo migliore è richiederla via email direttamente all'assistenza ufficiale, dovrebbero fornirti il link.
-
Quote:
Rockson
In questo caso il modo migliore è richiederla via email direttamente all'assistenza ufficiale, dovrebbero fornirti il link.
oggi ho ripreso in mano il box per installare alcuni programmi...e nulla mi conviene prima cosa ripristino e nel frattempo ho scritto al supporto per vedere se ci sono novità...[IMG]https://i.imgur.com/Rmav2WU.jpg[/IMG]
-
Quote:
Rockson
Della versione ufficiale per quel seriale nessuna traccia (per ora), però ho trovato questa che dovrebbe funzionare con la tua versione del box. Naturalmente se hai una rom ufficiale funzionante non fare questo esperimento, mentre può essere provata per recuperare un box brickato o malfunzionante:
https://tinyurl.com/3u72chy6
Ciao Rockson, e scusa il disturbo.
Ho rimesso le mani sul mio vecchio GT1 Ultimate, che non usavo da qualche tempo, e vorrei aggiornare il firmware ad Android 7 (utilizzando il tool Amlogic, visto che è ancora installata la versione 6 originale); nessun link funziona più, però.
Hai per caso un link funzionante alla versione con firmware G12?
Grazie e scusa ancora il disturbo.
-
Quote:
altervox
Ho rimesso le mani sul mio vecchio GT1 Ultimate, che non usavo da qualche tempo, e vorrei aggiornare il firmware ad Android 7 (utilizzando il tool Amlogic, visto che è ancora installata la versione 6 originale); nessun link funziona più, però.
Scusami, mi sono perso un carattere: il firmware inizia con G912
-
Quote:
altervox
Il box in questione già da molto tempo non è più supportato, e peraltro non si trovano link del firmware in questione anche qualora ce ne fosse bisogno (brick, ecc.), sono stati tutti rimossi. L'unica possibilità in quel caso sarebbe contattare l'assistenza ufficiale via email, oppure qualcuno che privatamente ha conservato il firmware. Quindi se il box è funzionante lascialo com'è.
-
Vedi se il tuo box ha il seriale tipo il mio che ti giro i link che mi hanno mandato dall'assistenza qualche giorno fa
-
No, non è lo stesso seriale (A706 e G912).
-
Grazie per le risposte.
Il box funziona ma è davvero "piantato". Proverò un reset per vedere se si riprende un po'.
Contestualmente proverò a contattare l'assistenza per vedere se mi sanno inviare un link valido per il download.
Grazie ad entrambi
-
In ogni caso il reset ai dati di fabbrica te lo riporta come al momento dell'acquisto. Va detto che se ti serve Nougat per la compatibilità di alcune app d'accordo, ma a livello di prestazioni ti conviene tenere android 6 perché la rom in questione (ricordo ad esempio la 313 che avevo io a suo tempo) era leggermente più prestante. Quindi ti conviene fare solo il reset in questo caso.
-
Quote:
Rockson
No, non è lo stesso seriale (A706 e G912).
allora io scriverei al supporto...sono abbastanza celeri nel rispondere...se gli mandi anche una foto della parte sotto del box dove c'é il seriale ùè meglio ...perché tanto te la chiedono..
-
Quote:
Salvio66
allora io scriverei al supporto...sono abbastanza celeri nel rispondere...se gli mandi anche una foto della parte sotto del box dove c'é il seriale ùè meglio ...perché tanto te la chiedono..
Grazie!
Ho fatto proprio così!
-
Quote:
Salvio66
Quote:
Rockson
In ogni caso il reset ai dati di fabbrica te lo riporta come al momento dell'acquisto. Va detto che se ti serve Nougat per la compatibilità di alcune app d'accordo, ma a livello di prestazioni ti conviene tenere android 6 perché la rom in questione (ricordo ad esempio la 313 che avevo io a suo tempo) era leggermente più prestante. Quindi ti conviene fare solo il reset in questo caso.
Grazie ancora a Rockson e Salvio66:
il supporto mi ha inviato i link e il firmware è perfettamente funzionante.
Non so se sia il caso di sostituire il link per il firmware (708NO) per il mio modello, quello con il seriale che inizia con G912.
Resto a disposizione se qualcuno ne ha bisogno.
Saluti
-
Ciao a tutti, sono un possessore di GT1 ultimate da diverso tempo e mi trovo bene per i contenuti multimediali e lo streaming, ora un amico mi dice che si trova ottimamente con una firestick 4k max di ultima generazione per la fruizione degli stessi contenuti. Secondo voi nonostante il processore del Gt1 mi risulta superiore può essere che con la firestick migliori la fluidità e tolga eventuali problemi della versione 7 di android. Dovendo comprare un secondo box sarei incerto se andare ancora su GT1 o passare alla firestick 4k max.......