Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea0807
ragazzi chi ha il gt-king può fare il favore di vedere se il GPS vi si può attivare nelle impostazioni di geolocalizzazione?
sono stato tutta questa mattina a mandare email e riceverle dal supporto tecnico beelink che per carità sono molto disponibili appena mandi un'email e rispondono subito.
Il bug della barra delle notifiche e del tema scuro ne sono al corrente e ci stanno lavorando e mi hanno detto che nel prossimo aggiornamento firmware verranno risolti.
Ma questo del GPS non ne sanno niente hanno detto che sono il primo a segnalarlo mi hanno dato delle indicazioni per cercare di risolvere come impostare manualmente la mia città sull'icona dell'orologio o disattivare l'ora automatica ma non è servito.alla fine mi hanno detto di fare un reset di fabbrica ma io vorrei evitare secondo me anche questo è un bug del firmware potete controllare anche voi?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ho una profonda ignoranza in campo Box, lo ammetto. Per cui sollevo solo una domanda che a mia impressione, sembra logica. Ma a che serve un sensore GPS in un Box che probabilmente sarà utilizzato al chiuso?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ho una profonda ignoranza in campo Box, lo ammetto. Per cui sollevo solo una domanda che a mia impressione, sembra logica. Ma a che serve un sensore GPS in un Box che probabilmente sarà utilizzato al chiuso?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
non serve a niente Il fatto è che adesso alcune app per poter funzionare richiedono la geolocalizzazione Attiva come ad esempio gli analizzatori WiFi che sono molto utili in un box per vedere se sta prendendo bene la rete o no.
-
Quote:
andrea0807
non serve a niente Il fatto è che adesso alcune app per poter funzionare richiedono la geolocalizzazione Attiva come ad esempio gli analizzatori WiFi che sono molto utili in un box per vedere se sta prendendo bene la rete o no.
Capisco. Quindi sembra necessaria una "escamotage" per far funzionare il tutto.
-
Esatto adesso voglio capire se questa localizzazione non funziona solo a me o anche ad altri
-
Ho voluto provare di nuovo l'app fresca di installazione sul GT1 Ultimate, e devo dire che appare in modo fugace un messaggio in cui chiede di attivare la geolocalizzazione. Questo messaggio dopo 2 secondi scompare e l'app inizia a funzionare normalmente, senza necessità di attivarla, e senza che l'abbia attivata in automatico.
EDIT EDIT
Momento, adesso ho trovato una versione dell'app che obbliga ad attivarla. A questo punto necessiti della versione che permetta di utilizzarla ugualmente senza gps, e qui viene il bello, ci sono più versioni della stessa app in contemporanea. Momento che cerco.
-
Ecco questa funziona ugualmente senza attivare il gps:
https://apkpure.com/it/wifi-analyzer...wnload/132-APK
Disinstalla quella che hai, installa questa, dopo che l'hai lanciata attendi, al primo messaggio non cliccare nulla e attendi che scompaia, dopodiché al secondo messaggio che appare clicca su "Don't ask again", sul terzo messaggio clicca su "Annulla". Poi dovrebbe andare senza geolocalizzazione attiva.
-
Quote:
Rockson
Ecco questa funziona ugualmente senza attivare il gps:
https://apkpure.com/it/wifi-analyzer...wnload/132-APK
Disinstalla quella che hai, installa questa, dopo che l'hai lanciata attendi, al primo messaggio non cliccare nulla e attendi che scompaia, dopodiché al secondo messaggio che appare clicca su "Don't ask again", sul terzo messaggio clicca su "Annulla". Poi dovrebbe andare senza geolocalizzazione attiva.
Boh Comunque a me questa versione non funziona l'ho provata sul cellulare e anche se attivo il GPS non mi trova nessuna rete WiFi.
-
@lukone65 puoi verificare se puoi attivare la posizione nelle impostazioni di geolocalizzazione?
-
No...non mi si attiva! Ne dalla voce geolocalizzazione e nemmeno nel menu Google.
In pratica cerco di attivarlo ma la spunta sparisce quasi subito.
-
Quote:
andrea0807
Boh Comunque a me questa versione non funziona l'ho provata sul cellulare e anche se attivo il GPS non mi trova nessuna rete WiFi.
Allora, dal GT1U sullo store (android 6) risultano due versioni di Analizzatore wifi, quella liscia (la 3.11.2) e la Classic (la 3.11.1-L).
La prima delle due obbliga anche il GT1 ad attivare il GPS, la Classic invece no.
Questa Classic 3.11.1-L essendo comunque recente potrebbe anche essere compatibile con quel chip wifi o con quella versione di android, non so se l'hai già provata. Ovviamente con la procedura detta nel post di ieri (ignora il primo messaggio, "don't ask again" nel secondo, annulla nel terzo). Se non la vedi nello store la prendi da qui: https://tinyurl.com/yxb7hz3y
Altrimenti non è un problema risolvibile se non a livello di firmware.