ok
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Io l'ho acquistato da Gearbest una decina di giorni fa. Ultimo aggiornamento del tracking lo dava all'aeroporto di Hong Kong.
Nel mio caso ci vollero circa 20 giorni, su G.best, 2 anni fa per il GT1/U. Mi raccomando dacci le tue impressioni non appena arriva, dato che probabilmente sarai il primo qui sul forum ad entrarne in possesso.
Hai utilizzato la spedizione italy_express? Esiste ancora?
Scusate, con italy_express non si pagava nulla (era 1 euro ma risultava al momento dell'acquisto), ma poi non si pagava più nulla, nemmeno di dogana, e in tutti i casi. Non esiste più quindi questa italy_express con Gbest?
Questo articolo https://tinyurl.com/y3etvlhm è del 10/6, cioè 9 giorni fa, e parla di italy_express molto chiaramente. Ma goglando si trovano altri articoli che ne parlano, mi sembra strano. Oppure l'hanno tolta da pochi giorni.
Sì ho chiesto sul canale di telegram e mi hanno risposto che c'è ancora.
Allora non so perché consigliano linea prioritaria Forse perché la Italy Express non è disponibile per tutte le spedizioni
Sì comunque la spedizione varia in base all'articolo mettono quella consigliata.
Il King è arrivato! Non l'ho provato bene anche perché in questo periodo non ho tantissimo tempo libero e sto mano mano installando le applicazioni che mi interessano e specie Kodi è un pochino lungo da farlo. La schermata iniziale è molto simile al gt1 ultimate che ho già quindi niente di nuovo. Quello che mi piace poco(per ora) è il telecomando. Dovrebbe essere un air mouse o sbaglio?? Se lo fosse non riesco ad usarlo come mouse(o puntatore...) non essendoci nemmeno 2 righe di spiegazione. Altra cosa che ho notato è che bisogna usare il suo cavo HDMI e nessuno altro... infatti ho provato ad usare un cavo del mio BRay più lungo ma non si vede nulla!
Ritornando al telecomando, qualcuno ha qualche spiegazione o consiglio o news da darmi?
Non mi risulta che il telecomando sia un air mouse, ma che usi un sistema wifi, anziché a infrarossi (o entrambi), non ho letto da nessuna parte che abbia funzioni di air mouse. L'hai letto da qualche parte?
Il cavo originale, perché sostituirlo?
Per il resto direi che è necessaria una mini tastiera wifi, evidentemente se usi il telecomando ho l'impressione non ne farai un uso avanzato, questo è un box che dà il meglio di sé quando viene messo alla prova con applicazioni più avanzate, come anche i giochi 3D graficamente più complessi, e non solo col semplice streaming (per cui il GT1 Ultimate era già ampiamente sufficiente).
Allora mi sarò sbagliato io... vedendo che era molto simile al g10 air mouse. Evidentemente è un telecomando utile con il Google assistant via voce. Morale della favola il telecomando lo userò per accendere il box e spegnerlo e basta.
Per il cavo avevo provato un cavo più lungo...una comodità per me più che una sostituzione vera e propria.
Credo anche io che sarà meglio prendere una tastiera wireless oppure usare l'app cetusplay...lo hai mai usata per caso?
Le app per controllare da smartphone le ho usate quando la tastiera era scarica, lascia perdere, nulla può essere più adatto della classica mini tastiera wifi, anche un modello da 10 euro va bene (io ho la mini i8, questa è ottima, ma ce ne sono anche da meno). Basta solo dire che è impensabile scaricare la batteria di uno smartphone per farne un uso del genere. Per non parlare dell'imprecisione del controllo tramite smartphone (certo sempre meglio di usare un telecomando). Tv Box per me significa mini tastiera, c'è poco da fare, e anzi dovrebbe essere inclusa perlomeno coi tv box più costosi e potenti al posto del telecomando, per come la vedo io. Naturalmente dipende dall'uso che fai del box, se è molto limitato, o comunque solo streaming (quindi pochi minuti di utilizzo al giorno del controller) puoi anche farlo da smartphone con l'app in questione.
Se il GT1 Ultimate ha soppiantato il mio pc definitivamente, il GT King sarà molto meglio.
Guarda...col minix usavo la Google TV remote via WiFi e mi trovavo molto bene per l'uso che ne facevo. La stessa non sono riuscito ad usarla GT1 ultimate e nemmeno sul King. Non so perché...forse il minix girava con android 4.4 . Ma hai ragione da vendere quando dici che il cellulare non si può scaricarlo usandolo come telecomando... è ridicolo. Tengo buono il tuo suggerimento sulla mini i8! Ho visto una tastiera che può diventare tutto tastiera o tutto touch. Vediamo un po'...
Su eBay con il codice sconto di giugno PROMOGIU19 si pagherebbe 91,54 da questo venditore https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F264357378740
Oltretutto il venditore accetta proposte quindi si può spuntare anche qualche euro in meno, rimane sempre l'incognita della Dogana dato che viene spedito dalla Cina.
Ho rischiato ho acquistato stamattina il belink su eBay a €92 dalla Cina.
Speriamo che ora non ci siano problemi in dogana.
Hai ragione infatti ho cappellato, chissà cosa mi ha detto la testa.
Aggiornamento: il venditore aveva terminato i box quindi mi ha rimborsato meglio così lo comprerò su Gear best o simili con spedizione senza dogana.
Ho appena acquistato il box su Gearbest se volete c'è questo piccolo codice sconto di €2,66 GBCNGTKING
Risale al 22 giugno mi era sfuggito si pagava 90 ora 95 vabbè.
Buonasera a tutti,
ho acquistato il GT King su Geekbuying (magazzino italiano) e purtroppo è arrivato con il telecomando normale, non l'air mouse come invece pubblicizzato sul sito del venditore.
Mi hanno offerto la possibilità di avere 20 Euro indietro sul prezzo d'acquisto cosa che ho prontamente accettato con idea di acquistare una mini tastiera wireless.
Sto testando un modello Rii x8 (quella con la scroll wheel rossa sulla destra) prestata da un amico ma non c'è verso di far funzionare il tasto ENTER.
Ho provato a collegare la minitastiera al mio laptop e al mio smart TV LG e funziona senza problemi. Al contrario quando ho provato a collegare una tastiera USB con filo al GT King funziona solo l'ENTER sul tastierino numerico e non l'altro.
Volevo saper se c'è qualcuno di voi che lo utilizza senza problemi con una mini tastiera e di quale modello si tratta.
Ho anche un altro poblema con la ricerca vocale di Google.
Il tasto sul telecomando funziona solo se contemporaneamente si fa click sull'icona del microfono sulla barra di ricerca di google o di qualsiasi altra app / sito.
Invece non funziona la funzione OK Google perche la voce Google Voice Match nelle impostazioni di ricerca vocale Google è in grigio e non si riesce ad attivare.
Ho appena inviato una richiesta alla mail di supporto tecnico beelink nel caso rispondano vi farò sapere.
Per quanto riguarda la ricerca vocale, prova prima a lanciare l'app della ricerca vocale e appena si attiva a schermo premi il pulsante sul telecomando e di qualcosa. Dovrebbe funzionare. Invece non funziona (A me) la parte Voice Match, ovvero quando dici "OK Google"
Se vado nelle impostazioni di Google sotto ricerca vocale, Google voice Match è in grigio e non si attiva. È un problema che lamentano in molti, sia su telefoni, che tablet. Credo che se si trova la soluzione a questo poi dovrebbe funzionare
Evidentemente l'hanno pubblicizzato erroneamente come air mouse, ma non lo è. Il fatto che sia un telecomando wifi e voice remote non significa che sia un air mouse. Inoltre sul sito ufficiale Beelink non si parla mai di air mouse in relazione al GT King, quindi non è che un errore riportato nella descrizione del sito del venditore a quanto pare (tutto questo detto comunque da non ancora possessore del box in questione). Può essere che vi sia una versione del telecomando con funzioni di air mouse che per un periodo sia stata venduta insieme al box, ma ripeto, nella descrizione del box stesso questo non era mai specificato (infatti il telecomando con air mouse, ovvero col giroscopio e gravity acceleration sensor, risulta esistere, ho controllato su amazon, ma è venduto separatamente e non è la stessa versione inclusa col box).
Per la tastiera, io ho la i8 classica wifi (nera, nessuno scroller di altro colore) ma sul GT1 Ultimate è tutto perfetto. Può essere che abbia problemi solo con quel modello specifico. In ogni caso puoi vedere sulle impostazioni Lingua e immissione di android e configurare eventualmente la lingua giusta, ma dubito che risolva.
Ciao Rockson,
sul forum della Beelink è stato esplicitato che un certo numero di Gt King erano senza air mouse, mentre normalmente viene consegnato con l'air mouse. Sul sito del venditore (Geekbuying) invece in risposta ad un acquirente che chiedeva se ci fosse l'air mouse o il telecomando normale, il supporto rispondeva che i box erano venduti con l'air mouse. Detto questo l'utilità dell'air mouse è relativa, il problema più grande è dato dal non funzionamento della ricerca vocale e dell'errata mappatura del tasto ENTER sulle tastiere wireless.
A te la ricerca vocale funziona? Lo utilizzi con qualche mini tastiera wireless?
Rileggi il mio post meglio, non ho il GT King.
Lingua e immissione sono impostati correttamente in italiano e tutti i simboli corrispondono perfettamente, tutti tranne il tasto ENTER.
in questa pagina viene descritto il problema e come risolverlo anche se è la Beelink che ha inserito un file tastiera errato e dovrebbe risolvere con un aggiornamento FW.
https://forum.freaktab.com/forum/tv-...-key-bug/page2
Ieri l'ho segnalato sulla mail del supporto ma non mi sembrano molto reattivi
Per Air mouse intendete il telecomando con dietro la tastiera con le lettere giusto?
Quindi il GT King verrà spedito Con un telecomando normale senza tastiera?
Mi sembra di ricordare che quando acquistai il minix nella scatola c'era anche l'air Mouse originale minix oltre che a quello piccolo normale senza tastiera.
Posso provare se ci funziona quello, altrimenti devo per forza acquistarne uno nuovo, ce n'è uno in particolare consigliato?
Andrea,
per air mouse intendo questo: https://androidtvbox-ek7q6hcfgvb.net...-GT-King_4.jpg quello che hanno inviato a me invece è identico, ma al posto del tasto di attivazione dell'air mouse (il cerchio con freccia sotto il pulsante di accensione) c'è il pulsante che consente la pausa dei filmati. La tastiera va comprata a parte anche se probabilmente potrebbe presentare lo stesso problema sul tasto ENTER della mia Rii x8
Dovrebbero esistere due telcomandi in versioni differenti, uno Air mouse e uno no, apparentemente identici, come quello in figura. Entrambi non dovrebbero avere la tastiera (ma per quello Air mouse è da verificare). Com'è noto, l'Air mouse utilizza degli appositi sensori come il gyroscope e il gravity sensor per muovere la freccetta del mouse muovendo lo stesso telecomando "fisicamente", con la mano, "nell'aria".
La versione in bundle col box non dovrebbe avere funzioni di Airmouse, e se qualcuno l'ha ricevuto così potrebbe essere un'eccezione, o una serie limitata. Lo stesso telecomando con le suddette funzioni viene però venduto separatamente (viene sui 14 euro mi pare).
Io ho provato la tastiera Logitech k400 ma c'è anche con questa il problema dell'ENTER...lo premo e compare una 'q'..... peccato.
Anche io ho un minix con l'air mouse con dietro la tastiera...sono curioso di provarlo...ammesso sia possibile farlo.
Tanto Secondo me con un box Android ci vuole per forza il telecomando con la tastiera, Quindi anche se mi inviano la Air mouse ma senza tastiera dovrò acquistarne uno, prima però provo se funziona quello del minix anche se non penso.
Quello che è indispensabile è una mini tastiera con pad, come la mini i8 standard. È importante anche che abbia quella forma ergonomica e abbastanza estesa. Le altre funzioni, come quelle di air mouse di certi telecomandi con tastiera nel posteriore secondo me lasciano il tempo che trovano.
Io con il minix ho sempre usato il telecomando con dietro la tastiera, ma penso che una mini tastiera con il pad sia veramente il top.
Quindi per far muovere il puntatore bisogna muovere il dito sul tastierino non bisogna muovere fisicamente tutta la tastiera come con l'air mouse giusto?
Certo il dito pollice (la punta, perché nella i8 hanno inserito l'utilissimo scrolling delle pagine, col tocco più ampio del dito) non è air mouse quindi non si deve muovere fisicamente la tastiera. E' molto più preciso e comodo, a patto di abituarcisi, ma quello che è positivo è, a parte la forma più naturale della tastiera rispetto a quella rettangolare di un telecomando, il fatto che il pad è immediatamente disponibile sopra di essa, è un tutt'uno con la tastiera, non c'è bisogno di inutili movimenti ecc. Insomma la uso da 4 anni ed è insostituibile (mai usato senza, il telecomando praticamente non lo uso mai se non per accenderlo).
Ottimo, non si sa però ancora se la Mini I8 standard è compatibile pienamente con il GT King? Se mi confermate che è compatibile l'acquisto subito.
Se aspetti un mese o due te lo saprò dire (cioè quando prenderò il King).
In ogni caso va fatta un'osservazione su questo, se come dite ci sono dispositivi e controller che non sono perfettamente compatibili con questo box nonostante tutto sia configurato correttamente, stiamo parlando di un bug a livello software (firmware) che deve assolutamente essere risolto (ed eventualmente segnalato a Beelink).
Sto provando anche questo...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0746J...b_b_asin_title
Mi piace l'idea del doppio uso (tastiera o uso mouse) quello che in questo momento non mi piace è che non ho trovato un tasto per tornare indietro o per ritornare nella home....o forse sono io che non l'ho trovato...
Spostato nella sezione corretta