Visualizzazione stampabile
-
Ciao, non posso che parlarne bene, anzi devo dire che mentre col GT1 Ultimate avevo "un box con cui stavo sostituendo il pc nel normale utilizzo", col GT King ho un pc vero e proprio, e mi riferisco alle prestazioni pure, vedi ad esempio nella navigazione via browser. A proposito di questo, subito un consiglio: installa Kiwi Browser, velocissimo e supporta i plugin per Chrome, che non sono supportati da Chrome in versione android. Questo ti apre tutta una serie di possibilità molto vaste, a partire dal plugin Dark Reader, che su tv è d'obbligo. Per lo speed dial io utilizzo l'ottimo plugin Homey.
Soddisfazione massima quindi sul fronte delle prestazioni, nettamente superiore al GT1U anche grazie alla cpu dotata di A73. Per quanto riguarda la temperatura non ho avuto nessun problema, con 31 gradi esterni nella stanza ho una temperatura del soc di 52 gradi.
Per quanto riguarda la riproduzione video, io a prescindere non utilizzo Kodi perché non ha un lettore ottimale (secondo me), uso MX Player, che si comporta sempre perfettamente in tutti i frangenti.
E infine veniamo al punto forte: il wifi. E' enormemente migliore di quello del GT1 Ultimate, non c'è proprio confronto. Rilevato esattamente nello stesso punto in cui avevo il GT1U, questo mi dava tra i -55 e i -60dbm con una ricezione sempre intorno al 75%, il GT King mi dà tra i -42 e i -44dbm, con una ricezione del 98%. Il wifi stupisce davvero.
-
Buongiorno, oggi mi è arrivato il GT King e ho un problema : di norma utilizzo Nova Launcher ma inspiegabilmente non mi permette di trascinare le icone delle app nella home ; pensando ad una incompatibilità ho provato ad installare Microsoft Launcher ma comunque non mi permette di farlo, né utilizzando il telecomando in dotazione, né un mouse bluetooth, né altro! Non capisco, c'è qualcuno che mi può aiutare?
-
Sì è un problema dovuto al s.o. del King. Non uso Nova Launcher, è senz'altro ottimo su smartphone ma per il box uso Squarehome Tablet Launcher Old Version, è gratuito e completamente customizzabile, comprese le icone, bisogna perderci un po' di tempo ma ne vale assolutamente la pena. Ecco come ce l'ho io attualmente: Link
L'apk di questo launcher la trovi qui: https://tinyurl.com/y5oyah6h
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Sì è un problema dovuto al s.o. del King. Io non uso Nova Launcher, è senz'altro ottimo su smartphone ma per il box uso Squarehome Tablet Launcher Old Version, è gratuito e completamente customizzabile, comprese le icone, bisogna perderci un po' di tempo ma ne vale assolutamente la pena. Ecco come ce l'ho io attualmente:
Link
L'apk di questo launcher la trovi qui:
https://tinyurl.com/y5oyah6h
Ma che? È assurdo! Con il GT Ultimate non avevo nessun problema di questo genere! È come se non riconoscesse il tenere premuto a lungo il tasto sx del mouse per trascinare l'icona! Ma non è possibile che non ci sia una soluzione ��
-
In effetti è abbastanza strano che non abbiano risolto, ma a quanto pare questo problema non si manifesta con tutti i launcher, anche perché su quello che ti ho linkato il problema delle icone non esiste
Prova a vedere se questo metodo funziona: http://www.bee-link.com/archiver/?tid-68627.html
-
Quote:
Rockson
In effetti è abbastanza strano che non abbiano risolto, ma a quanto pare questo problema non si manifesta con tutti i launcher, anche perché su quello che ti ho linkato il problema delle icone non esiste
Prova a vedere se questo metodo funziona:
Beelink Forum - Powered by Discuz! Archiver
Grazie Rockson, almeno questo l'ho risolto! Ho provato il Launcher che mi hai indicato ma non mi trovo per niente, io sono abituato ad una impostazione stile desktop computer, usando principalmente il mouse e mini tastiera! Comunque rimane il fatto che con Nova ed altri Launcher simili (Microsoft, Go ecc) non permette di inserire Nessun widget, proprio perché non è riconosciuto il trascinamento del widget sulla schermata home! Non capisco quale sia il problema, visto che con l'escamotage che aveva consigliato il tipo che hai linkato funge.
Poi ho notato che il mouse logitech che uso quando quello bluetooth è in carica ha problemi di movimento (lento nello spostarsi ed impreciso, non c'è modo di settarlo?). Insomma, al momento per questi problemi (che potranno sembrare secondari) mi sto quasi pentendo della scelta e paradossalmente, visto che con il GT1 Ultimate non ho avuto nessuno di questi inconvenienti!
-
Questi problemi secondo me sono tutti secondari rispetto alla maggiore velocità rispetto al GT1 Ultimate, non c'è confronto proprio, e soprattutto rispetto al wifi migliore. Per quanto riguarda il launcher che utilizzo, io l'ho sempre usato con una mini tastiera wifi da sempre, mai usato in altri modi che non fosse una mini tastiera con mini pad, in totale stile pc, non per niente parlavo di sostituzione del pc a tutti gli effetti (non accendo il pc da 4 anni). Nova Launcher l'ho provato qualche tempo fa, ma ho preferito ugualmente Tablet launcher, per via della maggiore possibilutà di customizzazione grafica. L'unico aspetto che può apparire negativo è che appena installato risulta completamente vuoto, è per questo che ad alcuni può fare una cattiva impressione, in realtà ha delle ottime potenzialità e soprattutto è molto leggero.
-
Quote:
Rockson
Questi problemi secondo me sono tutti secondari rispetto alla maggiore velocità rispetto al GT1 Ultimate, non c'è confronto proprio, e soprattutto rispetto al wifi migliore. Per quanto riguarda il launcher che utilizzo, io l'ho sempre usato con una mini tastiera wifi da sempre, mai usato in altri modi che non fosse una mini tastiera con mini pad, in totale stile pc, non per niente parlavo di sostituzione del pc a tutti gli effetti (non accendo il pc da 4 anni). Nova Launcher l'ho provato qualche tempo fa, ma ho preferito ugualmente Tablet launcher, per via della maggiore possibilutà di customizzazione grafica. L'unico aspetto che può apparire negativo è che appena installato risulta completamente vuoto, è per questo che ad alcuni può fare una cattiva impressione, in realtà ha delle ottime potenzialità e soprattutto è molto leggero.
Guarda Rockson, il tuo Launcher l'ho provato (e perso ore per configurarlo ) ma abituato a Nova non ho trovato vantaggi; comunque adesso ho scaricato Launchair2 e finalmente mi ha dato la possibilità di inserire Widget (proprio appena installato nelle procedure di settaggio richiedeva appunto i permessi di inserire i widget, il che mi fa pensare che Nova e Microsoft Launcher abbiano qualche problema, ma ripeto, non capisco il perché). Comunque lo sto configurando ed è simile a Nova come personalizzazione, per cui penso di aver sistemato il primo problema! Continuo a non capire il malfunzionamento del mouse Logitech, ma comunque ho ordinato una minitastiera RiiX8plus da Gearbest che ha anche la rotella dello scrolling, vediamo se riuscirà a sostituire anche il classico mouse bluetooth che utilizzo!
-
Io adesso ho la Mini i8 classica, ha lo scroll sul pad che si fa appoggiando il pollice in modo piatto, anziché con la punta. All'inizio sembrava strano, ma poi mi ci sono abituato e la ritengo davvero un'ottima soluzione.
-
https://imgbox.com/gallery/edit/8TFV...oO77G9f8ebPX?#Allora, vi do le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo del GT King:Migliore grafica, si interfaccia decisamente meglio con il mio TV LG 43"4k UK6400PLF, invece con il GT1 Ultimate ultimamente mi dava problemi (con sfarfallamenti e scheggiatura varie,pensavo fosse il cavo hdmi ,invece sembrava fosse proprio il GT1) .
Migliore qualità audio, non so se sia un effetto placebo, ma la musica viene riprodotta con una superiore qualità .
Anche la riproduzione di film/video in streaming mi sembra migliorata, almeno da Kodi.
Chiaramente tutto sembra funzionare meglio, fluidità e gestione apps aperte, e chiaramente ho le medesime app installate, probabilmente il miglior processore e il gb in più di ram DDR4 (come il GT1Ultimate ) fanno viaggiare tutto al meglio.
Mi è spiaciuto dover rinunciare a Nova Launcher vista l'impossibilità di poter inserire i widget nella home, come avevo già detto in precedenza; ho ovviato con Launchair2 che però non offre le personalizzazioni di Nova (vedi doppio schermo,la possibilità di visualizzare 2 app affiancate).
Mi è arrivata la minitastiera/mouse della Rii la X8+ e devo dire che funziona davvero bene! Digitazione rapida, tasti che danno un buon feedback e rotella scrolling utilissima, peccato che manchino i tasti media (Play, avanti, indietro e pausa), molto utili che avevo nella Rii precedente, inoltre comodissimi i tasti retroilluminati che permettono di utilizzarla anche al buio in camera, insomma soddisfatto, visto che il GTKing lo utilizzo alla stregua di un vero PC, con WPSOffice per documenti/mail ecc. ecc. .
Adesso vedremo nel tempo se verrà supportato con aggiornamenti, spero di sì e infatti quando l'ho inizializzato ha fatto ben 2 aggiornamenti!
Ieri poi mi è arrivato un nuovo aggiornamento! https://imgbox.com/gallery/edit/Kx55...Dm439oNfY8gkGk