Visualizzazione stampabile
-
Dovrebbero esistere due telcomandi in versioni differenti, uno Air mouse e uno no, apparentemente identici, come quello in figura. Entrambi non dovrebbero avere la tastiera (ma per quello Air mouse è da verificare). Com'è noto, l'Air mouse utilizza degli appositi sensori come il gyroscope e il gravity sensor per muovere la freccetta del mouse muovendo lo stesso telecomando "fisicamente", con la mano, "nell'aria".
La versione in bundle col box non dovrebbe avere funzioni di Airmouse, e se qualcuno l'ha ricevuto così potrebbe essere un'eccezione, o una serie limitata. Lo stesso telecomando con le suddette funzioni viene però venduto separatamente (viene sui 14 euro mi pare).
-
Io ho provato la tastiera Logitech k400 ma c'è anche con questa il problema dell'ENTER...lo premo e compare una 'q'..... peccato.
Anche io ho un minix con l'air mouse con dietro la tastiera...sono curioso di provarlo...ammesso sia possibile farlo.
-
Tanto Secondo me con un box Android ci vuole per forza il telecomando con la tastiera, Quindi anche se mi inviano la Air mouse ma senza tastiera dovrò acquistarne uno, prima però provo se funziona quello del minix anche se non penso.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quello che è indispensabile è una mini tastiera con pad, come la mini i8 standard. È importante anche che abbia quella forma ergonomica e abbastanza estesa. Le altre funzioni, come quelle di air mouse di certi telecomandi con tastiera nel posteriore secondo me lasciano il tempo che trovano.
-
Io con il minix ho sempre usato il telecomando con dietro la tastiera, ma penso che una mini tastiera con il pad sia veramente il top.
Quindi per far muovere il puntatore bisogna muovere il dito sul tastierino non bisogna muovere fisicamente tutta la tastiera come con l'air mouse giusto?
-
Certo il dito pollice (la punta, perché nella i8 hanno inserito l'utilissimo scrolling delle pagine, col tocco più ampio del dito) non è air mouse quindi non si deve muovere fisicamente la tastiera. E' molto più preciso e comodo, a patto di abituarcisi, ma quello che è positivo è, a parte la forma più naturale della tastiera rispetto a quella rettangolare di un telecomando, il fatto che il pad è immediatamente disponibile sopra di essa, è un tutt'uno con la tastiera, non c'è bisogno di inutili movimenti ecc. Insomma la uso da 4 anni ed è insostituibile (mai usato senza, il telecomando praticamente non lo uso mai se non per accenderlo).
-
Ottimo, non si sa però ancora se la Mini I8 standard è compatibile pienamente con il GT King? Se mi confermate che è compatibile l'acquisto subito.
-
Se aspetti un mese o due te lo saprò dire (cioè quando prenderò il King).
In ogni caso va fatta un'osservazione su questo, se come dite ci sono dispositivi e controller che non sono perfettamente compatibili con questo box nonostante tutto sia configurato correttamente, stiamo parlando di un bug a livello software (firmware) che deve assolutamente essere risolto (ed eventualmente segnalato a Beelink).
-
Sto provando anche questo...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0746J...b_b_asin_title
Mi piace l'idea del doppio uso (tastiera o uso mouse) quello che in questo momento non mi piace è che non ho trovato un tasto per tornare indietro o per ritornare nella home....o forse sono io che non l'ho trovato...
-
Spostato nella sezione corretta