CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 54 primaprima ... 34351525354 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 533
Discussione:

[Box Tv] Beelink GT-King [AMLogic S922X - LPDDR4 4GB - eMMC 64GB]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack23 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo qua perchè mi pare la sezione più "vicina" alla mia richiesta: dopo anni di onoratissimo servizio (a dicembre saranno 5) avevo intenzione di sostituire il GT1 Ultimate; essendomi trovato molto bene con questo marchio ho seguito l'evolversi dei loro prodotti tenendo sotto controllo anche questa discussione riguardo il King. Non ho trovato nulla di dedicato al King 2 a parte qualche messaggio in questo thread ma non proprio positivo ecco...
    Secondo voi, utilizzatori del King prima versione, è ancora sensato prenderlo ora o meglio guardare altrove? Fate conto che la mia Android box la uso per Youtube, Prime video, DAZN; un po' di Chrome ma non faccio grandi ricerche con questo device; poi parecchio per giochi come Shadowgun Legends, Real Racing 3, Unkilled e simili.

    Avendo avuto sia il GT1 Ultimate che il GT King (da circa 3 anni), posso subito dirti che già al passaggio da un box all'altro le prestazioni aumentano enormemente. Il GT King può essere utilizzato a tutti gli effetti tutt'ora come sostituto di un pc per un certo tipo di utilizzo. Questo non per incensare il box, ma per dire che sono i box precedenti che non sono molto indicati per un utilizzo avanzato a causa i loro limiti hardware. Per altri generi di utilizzo (più basico, tipo riproduttore multimediale, streaming o poco più) invece potrebbe essere quasi sprecato.
    Come suggerivo ad un altro utente, il Gt King 2 (da non confondere con il GT King Pro, che è un GT King a tutti gli effetti), non è enormemente più veloce del GT King, globalmente potremmo dare un 20% in più di velocità per certe sue caratteristiche.
    A questo punto bisogna solo valutareil prezzo dei 2 box, avendo preso il GT King 3 anni fa a 95 euro non ci sarebbe confronto a livello di convenienza (su Geek, magazzino italiano, spedito in un giorno), oggi non so quali siano i prezzi, sicuramente più alti. Va detto che il GT King (e tutte le sue varianti e marche) è ancora il box più veloce a livello hardware, ovviamente dopo il GT King 2 (e lo Shield).
    Senza stare a googlare sui prezzi posso dirti che se trovi il King intorno ai 110 euro ti consiglio di prendere questo, se la differenza tra i 2 box è (esempio) di 20 o 30 euro, puoi valutare senz'altro l'acquisto del GT-King 2. Ma dubito fortemente che sia questa la differenza di costo tra i 2 box, peraltro il costo del GT King 2 dovrebbe essere ancora abbastanza elevato e secondo me non giustifica affatto quell'esborso. Si dovesse abbassare di prezzo in futuro allora il discorso cambierebbe.

  2.  
  3. #522
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta, immaginavo che il ragionamento giusto da fare fosse poi quello che mi hai descritto.
    Entrando nello specifico del rapporto prestazioni/prezzo su Amazon il king lo si trova a 170€ il King pro a 200€ (la cosa mi pare totalmente fuori ogni logica) e il king 2 al momento non lo vedo ma sul sito ufficiale sta anche lui sulle 200€ un po' come lo shield pro che si può trovare a 220€.
    Onestamente queste cifre le vedo comunque alte anche per il king (prima versione) che probabilmente non riceverà più aggiornamenti; anche per questo sto prendendo in considerazione l'acquisto di un prodotto, magari meno blasonato e di fascia più bassa ma, sicuramente con 64Gb di ROM e almeno 4Gb di RAM c'è da stare attenti al tipo di processore e comparto video, ma qua deviamo dal topic; se avessi voglia di rispondermi anche in privato mi faresti un favore (o qua se può risultare utile per qualcuno questo lo decideranno i mod)

  4. #523
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Va detto che se il GT King non riceve più grossi aggiornamenti, o se fossero sempre più rari è semplicemente perché dopo 3 anni ha raggiunto una maturità del firmware che non necessita più di questo tipo di supporto. Il resto lo fa l'aggiornamento automatico del s.o. e dei suoi componenti che regolarmente avviene su android in background.
    Il Gt King Pro è uscito poco dopo l'uscita del primo GT King, pochi mesi dopo, quindi stesso discorso. Sul lato prestazioni i due box sono identici.
    Prima ho dato una rapida occhiata e ho trovato il King a 120 euro, non è male tutto sommato (se non erro su Geek, magazzino comunque europeo).

  5. #524
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Va detto che se il GT King non riceve più grossi aggiornamenti, o se fossero sempre più rari è semplicemente perché dopo 3 anni ha raggiunto una maturità del firmware che non necessita più di questo tipo di supporto. Il resto lo fa l'aggiornamento automatico del s.o. e dei suoi componenti che regolarmente avviene su android in background.
    Il Gt King Pro è uscito poco dopo l'uscita del primo GT King, pochi mesi dopo, quindi stesso discorso. Sul lato prestazioni i due box sono identici.
    Prima ho dato una rapida occhiata e ho trovato il King a 120 euro, non è male tutto sommato (se non erro su Geek, magazzino comunque europeo).
    Certo a quella cifra, è accettabile e lo prenderei sicuramente ma non lo trovo, su Geek ad esempio alla ricerca vengono fuori solo mini PC e non Android Box, il prezzo più basso trovato è 146$ su Aliexpress

  6. #525
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thehawk Visualizza il messaggio
    Finalmente mi è arrivato il GT KING. Allucinante che non ci sia neanche un manuale da parte del produttore .Comunque ho il seriale 6B9X quindi ho visto sul sito che devo flashare il firmware
    Version:926P0 .

    Non capisco però se devo connettere il mio box al pc via usb oppure via rete .Dove trovo un po di informazioni ?
    Inoltre custom roms?
    Riprendendo il discorso del custom ROM se vuoi cambiare ti consiglio fortemente questa:
    https://slimboxtv.ru/beelink-gt-king/
    Io le ho provate tutte (o quasi) e questa è di gran lunga la migliore ed è quella che ho attualmente.

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    Cesco67 (02-12-22)

  8. #526
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, rieccomi qua questa volta come felice possessore del box (ho trovato un offerta vantaggiosa e ho deciso di prenderlo, grazie a Rockson per la dritta); ho un problema però: a prescindere dal browser che utilizzo, alcuni siti che offrono sia streaming on line che non il player non parte e di conseguenza niente video, tutto questo non succede con tutti i siti ad esempio youtube funziona benissimo sia da browser che da app mentre DMAX non c'è verso di vederlo. Ricordo che un problema simile s'era presentato a qualcuno proprio qua ma onestamente non riesco a trovare i messaggi per vedere come s'è risolta la questione.

  9. #527
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì avevo parlato io del problema riuscendo a risolverlo dopo aver faticato non poco per capire la causa dei video che non venivano riprodotti.
    Innanzitutto non tutti i browser sono afflitti da questo problema della mancata riproduzione dei video su questo box, vi sono browser meno problematici. Ad esempio Firefox credo non abbia questo genere di problemi, perlomeno per quanto ho visto, ma ve ne sono anche altri.
    Se però ti riferisci ai browser basati su Chrome (e sono davvero molti) il problema si risolve in questo modo. Innanzitutto io utilizzo Kiwi browser, uno dei migliori chromium browser perché veloce e soprattutto perché supporta gli stessi plugin del browser desktop, e questo è molto utile, forse un caso unico. Installa Kiwi, una volta configurato il tutto, bisogna fare quanto segue:

    Andare sulla barra degli indirizzi del browser e digitare: chrome://flags

    Sulla casella di ricerca inserire il termine "imagereader".

    Vi troverà la seguente opzione: "Android Imagereader", che è impostata su "Default". Questa opzione dovete metterla su "Disabled".
    Poi premete in basso "Relaunch".

    (Nota: Imagereader è una funzione perlopiù inutile in questo caso, legata all'OCR, ovvero il riconoscimento ottico delle immagini, che nella fattispecie è la causa dell'errore che si manifesta nella riproduzione dei video. Inutile dire quanto è stato difficile risalire alla causa del problema).

    Questo sarebbe teoricamente possibile farlo su tutti i chromium browsers, peccato che non tutti predispongano la modifica di questo settaggio, come ad esempio Opera, o altri. Voglio ricordare che anche su Kiwi l'avevano rimosso ed è stato reintrodotto dopo una mia espressa richiesta direttamente ai programmatori.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    Cesco67 (17-01-23),Jack23 (17-01-23)

  11. #528
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Oh bene perfetto, mi ricordavo infatti un discorso del genere, intanto allora ti ringrazio per la guida risolutiva.
    Anche io ho installato Kiwi ma uso anche Chrome, i passi che mi hai indicato immagino proprio si possano fare anche su quest'ultimo giusto?

  12. #529
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì, ho appena controllato, su Chrome è stata introdotta questa impostazione, che fino a qualche tempo fa non era possibile modificare. Quindi sei fortunato, tutto questo puoi farlo anche su Chrome. Continuo comunque a preferire Kiwi per la questione dei plugin.

  13. #530
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, altro piccolo problema riscontrato (almeno spero "piccolo"): l'app di Prime video non si comporta a dovere, o meglio, il menu si apre regolarmente e funziona senza intopparsi, i video partono ma si sentono solo, nessuna immagine a schermo, che rimane completamente nero, è già successo a qualcuno?

Pagina 53 di 54 primaprima ... 34351525354 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy