problema con applicazioni audio in background su blackview 7200
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho comprato da poco un blackview 7200.
Ho un problema con applicazioni audio che, seppur abilitate al funzionamento in background, dopo circa 10 minuti, a schermo bloccato, smettono di funzionare; devo quindi sbloccare nuovamente il telefono per farle ripartire.
Ho provato a smanettare un pò su "risparmio energetico", su "processi di background", su "applicazioni/autorizzazioni", ma niente da fare. Ogni mia prova è fallita miseramente.
Le applicazioni coinvolte sono solo quelle audio, poichè la "messaggistica", funziona egregiamente anche con telefono spento da ore; le notifiche arrivano sempre!
Ho controllato su internet, ed ho trovato un articolo interessante dove parlavano che Samsung in primis, Huawey ed altre case cinesi, hanno incominciato a limitare i processi in background con specifiche della casa madre, per poter implementare le prestazioni della batteria (premetto che ho smanettato appunto in "opzioni svillupatore" per controllare proprio queste limitazioni, senza comunque nessun risultato); l'articolo proponeva un ragionamento sul fatto che si pagano a caro prezzo dei telefoni con RAM elevata, ma che dopo questa beffa da parte delle case produttrici, una RAM elevata, non ha senso di esistere se le applicazioni vengono chiuse in automatico dopo pochi minuti di inattivitÃ*: "se le voglio tenere accese, cavoli, devono rimanere accese, dico io... la batteria è giÃ* sovradimensionata, saranno cavoli miei se dura di meno perchè ho 100 app in background!" Scusate lo sfogo, ma ormai non si è più liberi di utilizzare i propri dispositivi come si vuole. A questo proposito, vorrei non dover ROOTTARE il telefono, seppur questo significhi "libertÃ* di manovra".
Ora: mi ritrovo a scrivervi perchè ho paura di dover restituire il telefono se non risolvo il problema al più presto (causa nervosismo estremo senza musica nelle mie orecchie durante il lavoro....spero qualcuno mi capisca.....;))
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
ciao