Visualizzazione stampabile
-
@cuciu70
Prova ad aspettare un pò.
Credo sia un problema della ricarica harwdare (dubito che sia il sofwtare il probelma).
per la recovery se vuoi posso aiutarti da remoto.
Basta che installai il programam teamviewer (https://download.teamviewer.com/down...r_Setup_it.exe) lo installi (come uso privato), alla fine ti da user e password e me li post in un messaggio privato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuciu70
Si, l'indicatore e verde:)
Per i permessi di root è possibile usare programmi tipo root Genius o King root e poi installare la recovery twrp?
Lo chiedo perché la twrp la conosco abbastanza bene, avendo uno xiaomi redmi note 2.
La cwm sarebbe completamente nuova per me:unamused:
A meno che con KitKat bisogna per forza usare la cwm!
Se è così, aspetto tue delucidazioni;)
Dimentica tutto quello che hai fatto con lo xiaomi, qui è tutta un'altra storia.
Comunque con @bovirus non potevi capitare in mani migliori per quanto riguarda i telefoni mediatek.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official.
Per ringraziare usa il tasto thanks 👍 ❤
-
Non ne dubito affatto:)
Mi rendo conto che il modding ha fatto passi da giganteroftl
Ero partito per ripristinare questo smartphone da regalare a mio figlio per Natale con uso molto blando, ha solo 6 anni.
Ma poi la febbre da modding ha preso il sopravventoroftl
Ed ora ci sto uscendo pazzo.
-
Io ti farei un monumento per la tua pazienza e disponibilitàO:)
A questo punto mi basterebbe riaccendere lo smartphone così com'è, giusto per poterlo usare.
Come faccio a capire se il problema è solo hardware come dici tu?
Se dopo 2 ore o più di carica con presa a muro è sempre al 1/2 per cento non credo sia normale?
Se premo il tasto Power appare la carica, lo ripremo la carica torna all'inizio zero per cento, lo tengo premuto non appare più niente, il led di carica si spegne.
Stacco il cavo USB, lo riattacco e torna a caricare con led rosso acceso.
-
@cuciu70
Ma non si accende più in modo normale?
Prova a flashare la ROM 4.2.2 con Flashtool. modo DOWNLOAD ONLY. Solo partizioni BOOT/RECOVERY/SYSTEM.
-
Si, se tengo premuto Power in carica come è adesso il led si spegne e non accade niente!
La 4.2.2 che hai postato nella guida ce ne sono 2!
Una è quella stock e l'altra dovrebbe essere un aggiornamento.
Quale uso?
-
@cuciu70
Prova prima la 4.2.2 più vecchia Sfalsha solo BOOT/RECOVERY/SYSTEM).
Solito discorso se serve sulla modifica dello scatter.
-
Ok, appena mia moglie molla il PC mi metto subito all'opera e ti faccio sapere se ha funzionato:)
-
sta diventando una odissea:fear2:
dunque: ho scaricato entrambe le rom, controllato e modificato il file scatter come da tua procedura.
con la più vecchia dopo il flash il telefono si è acceso rimanendo in boot fisso:eek:
con la seconda dopo il flash non si accende per niente! premo per accenderlo il display si illumina lievemente ma poi niente:eek:
terapia d'urto??
tanto se il telefono e andato non ne farò un dramma;)
-
@cuciu70
Probabile problema nella seconda ROM del driver display (file LK.BIN)
Vai nella cartella della seconda ROM che hai provato (display nero).
Rinomina in questa cartella il file LK:BIN in LK.BIN.OLD.
Copia dalla cartella della prima ROM il file LK.BIN in questa cartella.
Lancia Flashtool. Carica lo scatter dela seconda ROM. Flagga solo il file UBOOT (LK.BIN). Modo Downlaod ONLY. Flasha.
Prova se si accende.