Visualizzazione stampabile
-
ma è incredibile:eek:
ho notato che la carica sulla seconda rom funziona e quindi ho provato ad accenderlo!
anche qui rimane in boot fisso:'(
sta diventando un paradosso!
premetto che non ho toccato e spostato ancora nessun file come da tuo ultimo messaggio.
procedo comunque?
-
@cuciu70
Fallo caricare tutto.
Poi fai la modifica indicata (fiel LK.BIN).
-
ok! ho seguito la tua procedura passo passo.
giusto per essere chiari, i file che hai citato sono in corsivo e non in maiuscolo come hai scritto tu giusto?
ho rinominato il file lk.bin.old cosi e non lk.bin.old. giusto?
comunque ho completato la procedura, flashato solo il file UBOOT preso dallo scatter della seconda rom.
flash regolare e rapido con spunta ok!
accendo il telefono, si accende ma rimane in boot fisso come con la prima rom:eek:
proviamo con i driver preloader?
non so più cosa tentare:(
certo che è strano!
con la rom kitkat e i tuoi file modificati il telefono almeno si era acceso regolaemente:)
-
dopo un pomeriggio di intenso sbattimento sono riuscito a portarlo in vitaroftl
ho riflashato la rom stock 4.2.2 la più vecchia.
nella guida driver e tool mediatek citi questi passaggi:
- Elenco harwdare tramite menu [Factory test]
- Telefono spento.
- Accendere il telefono premendo insieme [POWER]e [VOL-]
- Quando appare il logo di accensione lasciare [POWER] ma mantenere premuto [VOL-]
- Dopo alcuni secondi appparirà la scritta gialla [Factory mode] e un menu con opzioni varie opzioni. I menu potrebbero essere in inglese o in alcuni casi in cinese.
Se la recovery è in cinese questo è l'equivalente in inglese
工厂模式 = Factory model
完整测试 = Full test/diagnostic
单项测试 = Single-item test
测试报告 = Test report/ Testing results
清除e MMC = Clear/reset e MMC
版本信息 = Version Information (this is like a readme)
重启手机 = Restart phone
sono entrato in recovery con la combinazione tasti power+volume giu, ho selezionato 清除e MMC = Clear/roftlreset e MMC e magicamente il telefono si è riavviato e acceso in maniera correttaroftl
ho aperto MTKdroid, ma questa volta il colore e blu, quindi senza root:)
per completezza di informazione, dato che mi hai dedicato molto tempo ho installato sul pc i Driver USB Mediatek ADB e preloader per windows 10
non so se questo può aver influito in modo positivo:p
con questa rom il wifi fa decisamente c....!
in casa ho la fibra di vodafone e con tutti gli altri terminali il segnale e sempre ok!
per il momento mi accontento cosi:p, anche se mi e rimasto sul gozzo non poter mettere la kitkat che da quel poco che ho potuto vedere, gira sicuramente meglio.
e poi e un pò una sconfitta personale:( nel contesto modding naturalmente!
ti ringrazio immensamente per la tua pazienza e disponibilità:laughing::D
-
@cuciu70
Attenzione che quella (POWER e VOL-) è la modalità FACTORY e non è la RECOVERY. Sono due cose diverse.
usa lil modo FACTORTY con molta atetnzione. Se scegli l'opzioen sbagliata il cellulare è da buttare.
Hai varie alternative
1. lasci installata questa ROM 4.2.2 e facciamo il root e creiamo la recovery.
2. provi ad installare l'altra ROM 4.2.2 per vedere se il wifi va meglio (falshi solo BOOT/UBOOT/RECOVERY/SYSTEM)
3. Provi reinstallare la ROM KK. devi flashare tutta la ROM in modo FIRNWARE UPGRADE. Magarui la pulizia che hai fatto in modo FACTORY ha sistemato il problema.
Scegli tu cosa vuoi fare.
Quale ROM 4.2.2 hai ora (che data ha)?
-
La data riporta 01/04/2014
Francamente vorrei mettere su la KitKat, anche per poter usare questo telefono come muletto.
Il punto è che ho già riprovato a flashare con firmware upgrade ma da sempre errore!
Quindi anche se me lo hai sconsigliato ho fatto format+download da SP flash tool tanto gli IMEI li ho segnati a parte molto tempo fa!
Sempre che mio figlio non lo distrugge dopo che lo ha in mano:-!
Almeno adesso funziona, non benissimo ma funziona.
-
@cuciu70
Scusa ma non ci sto capendo più niente.
Mi dici come sei messo ora?
Versione firmware? 4.2.2 4.4.2? Data ROM che hai ora?
Gli IMEI li hai rirpistinati?
-
Scusami tu.
In questo momento ho su la 4.2.2 Jelli Bean la data che riporta e 01/04/2014.
Gli IMEI non ho bisogno di ripristinarli per ora!
Sarà usato esclusivamente in casa con connessione WiFi, niente sim dati!
-
o_OSono proprio un testone
Ho riprovato a flashare la rom KitKat con i tuoi file ed ora mi ritrovo di nuovo il telefono morto:'(
A questo punto ci devo rinunciare, anche se mi dispiace molto!
Vabbè vuol dire che era destino:'(
-
@cuciu70
Rimetti al ROM 4.2.2 che ti funzionava.