Visualizzazione stampabile
-

| ATTENZIONE:
Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.
|
Modding Thread Bluloo S1
In questo thread si fanno discussioni per modding altre domande generiche sul thread Ufficiale qui:
https://www.androidiani.com/forum/bl...bluboo-s1.html
-
Sezione Software
Firmware Ufficiali (stock):
Per Flashtool
Android 7
Build Number: BLUBOO_S1_Helio_P25_L_V02_20170816
Update Time: 17-08-17
Build Number: BLUBOO_S1_Helio_P25_??(da verificare)
Update Time: ??(da verificare)
Upgrade solo per le seguenti versioni:
Bluboo_S1_helio_p25_V10_20170818
Bluboo_S1_helio_p25_V06_20170728
Drivers :
Recovery Modded
TWRP for Android 7 ported By Ghost45
(non funziona il touch)
Carliv CWM for Android 7 ported By Ghost45
(funzionante)
Carliv CWM Touch for Android 7 ported By Ghost45
(non funziona il touch)
[/SPOILER]
Applicazioni per il Root
Super Su
Vers_2.79
Vers 2.82
BusyBox
Flashtool V.5.xxx
Versione esclusiva per gli ultimi Devices Octa Core
Installazione Software:
Installazione Drivers :
Procedura :
-
Installazione recovery CWM da Fastboot:
Recovery funzionante: Carliv CWM for Android 7 ported By Ghost45 (vedi post precedente)
Requisiti:
- shell ADB
- Driver installati e funzionanti
- Carliv CWM for Android 7 ported By Ghost45 (vedi post precedente)
- PC e Cavo
Installazione:
- Avviare il telefono, in impostazioni/info telefono tappare ripetutamente sulla voce build finoo alla comparsa di un messaggio che avvisa che il menù sviluppatore è attivo
- In impostazioni/opzioni sviluppatore attivare "sblocco OEM" e "USB debug"
- Copiare il file .img della recovery nella cartella della shell ADB
- Spegnere il telefono e riavviare con i tasti "volume+" e "power" contemporaneamente fino all'avvio del menù
- Con il tasto "volumel+" selezionare l'opzione "fastboot" e confermare con tasto "voumel-"
- Collegare al pc con il cavo
- avviare la shell ADB e scrivere il comando: "fastboot oem unlock" (senza virgolette) e confermare con invio per lo sblocco del bootloader e confermare con tasto "volumel+" sul telefono
- Scrivere il comando "fastboot flash recovery nome_recovery.img" (senza virgolette) e confermare con invio per l'installazione della recovery, sostituire nome_recovery.img con l'esatto nome del file
- Per riavviare in recovery da fastboot scrivere il comando "fastboot boot nome_recovery.img" (senza virgolette) e confermare con invio
a questo punto la recovery è installata
NB: LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER RESETTA IL TELEFONO
FARE UN BACKUP PRIMA DI OGNI OPERAZIONE
-
ROOT BluBoo S1
Traduco per chi fosse interessato, qualora non esistesse gia una Guida che ho trovato in rete per il solo ROOT dell'S1
Ovviamente, sblocco Bootloader e Patch del BOOT
Se è utile, chiedo ai MOD che venga messa in evidenza
ROOT S1
PreRequisiti ::: Driver & Tools Fastboot & ADB Installati - Firmware V10 (Ultimo Disponibile) - Driver MTK
Abilitare su S1 DEBUG USB & Abilitare l'opzione SBLOCCO OEM tra le Impostazioni Sviluppatore
Connettere l'S1 in modalita Fastboot al PC ed attendere che venga rilevato
Aprire la linea di comando da Windows e digitare : fastboot oem unlock (o se da errore fastboot oem unlock-go)
Se tutto è OK l'S1 sarà sbloccato e si riceverà un messaggio di esito positivo
Premere VOL+
Attendere il Reboot dell'S1
Scaricare il tools MAGISK + MagiskManager.APK
Scaricare il files BOOT.IMG PATCHED
https://mega.nz/#!xQtwnR7S!h1vylwQd3...ionV10,android
Aprire la linea di comando e digitare : adb reboot fastboot (per riavviare l'S1 in modalita Fastboot)
Digitare il comando : fastboot flash boot boot.img
A questo punto si avrà flashato il BOOT Patched che permettera l'installazione di Magisk o SuperSU per il ROOT del cellulare
Siete consapevoli di cioche fate a VS rischio e pericolo
Non mi assumo nessuna responsabilita
Guida reperita in rete. I crediti ai rispettivi autori
Ho finito la traduzione della guida su YouTube che (teoricamente) dovrebbero abilitare i sensori sull'S1
Se qualche MOD mi dice come e dove pubblicarla e la procedura esatta da fare ringrazio
:::
BLUBOO S1
UPGRADE Firmware SENSORS Solo per V10 & V06
Impostare le variabili dÂ’ambiente
Start => Computer => ProprietÃ* => Impostazioni Avanzate Sistema => Variabili Ambiente
Selezionare dal menu a scorrimento la voce PATH ed aggiungere il percorso in cui ADB è presente
Tale opzione è facoltativa se si installa direttamente il pacchetto autoinstallante ADB
Lo trovate qua : https://drive.google.com/open?id=0B0...VB1elljU2NPR0k
Crediti ai rispettivi sviluppatori & XDA
Abilitare nel menu dellÂ’S1 DEBUG USB ed installare i relativi driver se non giÃ* effettuato
Collegare S1 al PC e aprire la shell di Windows
Al prompt digitare : adb devices ed attendere la risposta
Se tutto OK il Bluboo sarò riconosciuto da Windows
A questo punto va iniziata la procedura di Flash del Firmware ENG ossia della V07
Aprire il programma SPMultiPortFlash e selezionare il files MT6757 SCATTER direttamente dalla cartella del Firmware V07 del Bluboo e il files DA dalla cartella del SPMultiPortFlash
Ignorate le eventuali finestre di errore e selezionate i files corretti
Spegnete lÂ’S1 e tenendo premuto il tasto VOL + collegatelo al PC tramite il cavo USB
Selezionate lÂ’opzione BOOTROM+PRELOADER COM SEL ALL (in alto a SX del programma sotto il bottone SCATTER)
Premete il tasto START in basso a destra e lasciate che SPMulti controlli tutte le porte e riconosca a quale porta USB è connesso l’S1 (a regola, è sempre la prima della lista …)
La barra diventerÃ* rossa dapprima e poi, una volta riconosciuta la porta dellÂ’S1, verde
Così facendo, se tutto è andato a buon fine e soprattutto i driver sono installati correttamente, lÂ’S1 verrÃ* riconosciuto dallÂ’SPMultiPortFlash
A questo punto, Deselezionate la voce precedentemente selezionata BOOTROM+PRELOADER COM SEL ALL e spuntate solo la porta USB dove è collegato l’S1 (quella riconosciuta precedentemente dall’SPMulti)
ATTENZIONE : Ora Inizia il Flash Del FIRMWARE
Se tutto è OK, premete il tasto in basso a destra START ALL e comincerÃ* la procedura di Flash del Firmware sullÂ’S1. Attendete sino al termine quando la procedura sarÃ* ultimata, la barra sarÃ* gialla e procederÃ* con il Flash. NON TOCCATE NULLA. Prendetevi un caffè, fumatevi una sigaretta, recitate un Rosario Â… Ma attendete che la procedura termini. Una volta terminato, i tasti saranno nuovamente selezionabili e la % sarÃ* 100%.
Verificate che tutto sia andato a buon fine tramite il comando : adb shell => #
Se vedrete apparire sullo schermo il simbolo “#” (ROOT) allora vorra dire che il Flash del Firmware è OK
Avete installato la V07
Ora si passa allÂ’UPGRADE Del Firmware
Questa procedura è quella più ‘difficile’ ed ostica ed è quella che sembrerebbe abilitare i Sensori sull’S1
Aprire il programma GuitarTestPro (lo trovate nella Cartella DBG_02V3)
All’avvio lo vedrete in CINESE. Terzo menu in alto partendo da sinistra e selezionate ENGLISH. Quantomeno più comprensibile.
TOOL=>System Basic Configurations => Verificate che la casella PRODUCTION mostri GT5663 (Il codice dovrebbe essere questo … Il Video è opaco e non si evince ben bene …)
Ora dovrete ritornare alla lingua CINESE perche altrimenti stranamente lÂ’opzione del menu che serve NON verrÃ* visualizzata (???!!!???)
Quindi LANGUAGE=>Selezionata la PRIMA VOCE CINESE
Secondo MENU Cinese => Secondo SottoMenu Cinese Con la Freccia A Discesa => Voce ADB Tools
Selezionate in alto a SX CONNECT TYPE => USB anziché WiFI e attendete che l’S1 sia riconosciuto
Uscite con il tasto in basso a sinistra e ritroverete la schermata principale
Cliccate il tasto a DX sotto la dicitura “IC VERSION” e dovreste veder comparire il N. di Versione che dovrebbe essere 5663_01.19
A questo punto premete il tasto F5 ed avrete la schermata dei parametri Â… Una giungla !
FATE ATTENZIONE !!!
In BASSO a DX “Config Input and Output” cliccate sulla icona a forma di cartella gialla (LOAD) e selezionate dalla cartella del Bluboo il files T900B_E93A_GT5663_20170901_V87.cfg che avrete scaricato precedentemente
Premete nellÂ’ordine il primo tasto collocato a fianco dellÂ’icona a forma di FLOPPY NERO
Premete successivamente il primo tasto collocato a fianco dellÂ’icona a forma di CARTELLA GIALLA
Non succederÃ* nulla, o almeno così sembrerÃ* ma lÂ’importante è che non vi siano errori
Una volta terminata questa procedura, si procederÃ* al FLASH del Firmware V10 secondo quanto giÃ* effettuato con la V07
La procedura è la medesima quindi non la ripeterò
Si tratta di selezionare lo SCATTER nella cartella del Firmware dellÂ’S1 V10 e procedere con il riconoscimento dellÂ’S1 da parte di SPMultiPort
Una volta effettuato ciò, si procedere con il Flash tramite il tasto START ALL
Una volta terminata la procedura, chiudere il programma SPMulti, disconnettere il Bluboo e procedere con il riavvio del telefono
Consiglio un Factory Reset una volta avviato
E con questo, i sensori sul VS S1 dovrebbero essere perfettamente funzionanti
Potete quindi procedere con lÂ’upgrade dellÂ’ultimo Firmware presente su Needrom
Guida tradotta direttamente dal Video Cinese da Glen (Antonio)
https://www.youtube.com/watch?v=1xtp...ature=youtu.be
Non mi assumo nessuna responsabilitÃ* per Brick / Danni / Malfunzionamenti derivanti dalla incorretta procedura.
Se effettuate tale procedura lo fate a VS rischio e consapevoli di ciò che state facendo
NON ho il BluBoo S1 e purtroppo, in alcuni frame il Video e poco chiaro Â…
Spero di aver interpretato bene lÂ’operativitÃ* e le diciture a video. Per sicurezza VS verificatelo nel caso anche Voi con il Video
-
@ghost45 grazie per il tuo contributo
Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
idem anche la mia purtroppo è l'unica rom per flashtool disponibile in caso di brick
-
Quote:
command0
idem anche la mia purtroppo è l'unica rom per flashtool disponibile in caso di brik
Come accaduto per Doogee Mix, sembra che il flash delle custom recovery non vada a buon fine tramite flashtool (errore di inconsistenza buffer). Serve comunque lo sblocco del bootloader da comandi adb/fastboot (si perdono tutti i dati e si abilità la modalità non sicura orange state della rom).
Devo quindi effettuare il test delle custom recovery, installandole tramite adb in fastboot. @ghost45 all'interno delle custom recovery, c'è il preloader, e lo scatter, ma il caricamento degli scatter porta a selezionare solo il preloader, ma non la recovery, della quale comunque non ci sono riferimenti della locazione di memoria (per questo credo sia meglio usare lo scatter nella rom per eventuali futuri flash).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Se qualcuno posta su qualche server il pacchetto ota dopo averlo scaricato e non installato, poiche' vorrei capirci meglio qualcosa.
-
Quote:
ghost45
Se qualcuno posta su qualche server il pacchetto ota dopo averlo scaricato e non installato, poiche' vorrei capirci meglio qualcosa.
mannaggia a me che non l'ho salvato :'(
appena avrò qualche ora libera, andrò di sblocco del bootloader da adb/fastboot e poi provo se la recovery almeno si avvia (al limite uso un mouse OTG).
*Edit mannaggia, alla moglie di un caro amico è caduto lo smartphone e si è rotto, ha visto il Bluboo S1 e se ne è innamorata... Purtroppo da domani non lo avrò più, mi dispiace ma non posso aiutare nel modding [emoji23]
-
Aggiornata la prima pagina con l'ultimo upgrade per le versioni in elenco.
@meghthebest prima di far ripartire il terminale prova le recovery....:p
-
Scusate ma non sono riuscito a seguire bene il thread.
Le recovery funzionano?
Vanno installate con flashtool o da fastboot?
Mi rendo disponibile alle prove, domani dovrebbe arrivare il telefono.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alfazulu77
Scusate ma non sono riuscito a seguire bene il thread.
Le recovery funzionano?
Vanno installate con flashtool o da fastboot?
Mi rendo disponibile alle prove, domani dovrebbe arrivare il telefono.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Si... se riesci almeno riusciamo a capire!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti credo si debba modificare il file boot.img ce qualcuno che già ha provato il root su xda
-
Vi aggiorno sulle varie prove.
Ho sbloccato il boorloader e installato magisk. Ho salvato l'OTA segnalato stasera lo carico su MEGA e lo condivido.
Se è una buona idea metto una mini guida per il root che non è altro che quella passatami da @command0 trovata su un altro forum.
Attendo la conferma del Moderatore per il permesso di postare i link necessari, compresa la fonte della guida
Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
-
@alfazulu77 ok... Se vuoi, se te la senti ti assegno dei post in testa al thread così continui te a costruire il thread modding.
-
@alfazulu77 a quale versione del software hai fatto il root? che poi è quella con cui ti è arrivato il cellulare giusto? l'aggiornamento OTA poi lo hai fatto? a che versione ti ha portato?
...un po di domande :laughing: ma c'è qualcosa con queste versioni e il funzionamento dei sensori che non mi torna
-
Quote:
BluAngel
@
alfazulu77 a quale versione del software hai fatto il root? che poi è quella con cui ti è arrivato il cellulare giusto? l'aggiornamento OTA poi lo hai fatto? a che versione ti ha portato?
...un po di domande :laughing: ma c'è qualcosa con queste versioni e il funzionamento dei sensori che non mi torna
È arrivato con questa versione
E ho fatto il root con la guida di xda
Poi ho copiato l'aggiornamento per condividerlo e ha sua volta aggiornato a questa
Poi ho installato la cwm recovery e ho installato Magsik.
Ieri non ho avuto tempo, stasera spiego cosa e come ho fatto
Inviato dal mio X620 utilizzando Tapatalk
-
aggiornati i primi post con la guida per l'installazione della CWM
-
Un mio collega ha comprato a suo tempo il Bluboo S1 e poi ha aggiornato OTA . Adesso ha la versione Bluboo_S1_helio_p25_V10_20170818 ma i sensori di luminosità e prossimità non funzionano... abbiamo scaricato il software "update sensor S1" dal sito ufficiale ed abbiamo provato a seguire la guida come da youtube ma è tutto in cinese... in ogni caso qualcosa non va mai a buon fine e segnala svariati errori...
Qualcuno di voi è riuscito a fare questo benedetto "update" e ad attivare quindi i predetti sensori che sembra senza quell' update siano presenti ma non utilizzabili ?
In caso positivo, sarebbe possibile spiegare a grandi linee il procedimento ? non siamo del tutto digiuni di spflashtool nè di fastboot mode , ma questo maledetto telefono non vuol saperne di essere flashato ;)
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
Andrea aka Bigboss1970
-
Le 'nuove' versioni che dovrebbero avere i sensori funzionanti hanno nel nome della Build la variante L_V
Non a caso quello ricevuto da @alfazulu aveva infatti la V02 indicata come L_V02
Mi tornava strano visto che si parlava addirittura di una V10 ma poi ci ho fatto caso e ho notato questa cosa che forse molti avevano già notato
Infatti poi c'è stato l'OTA che ha portato alla versione L_V03
Quindi, mi sentirei di dire che :
Firmware VXX : No Sensori => Aggiornamento tramite FlashTool con la S1
Firmare L_VXX : Si Sensori => NO aggiornamento necessario
Correggetemi se sbaglio
-
BLUBOO_S1_Helio_P25_L_V01_20170920 - full_hct6757_66_n-eng 7.0 NRD90M
https://www.needrom.com/download/bluboo-s1/
messaggio da @megthebest nel threat ufficiale
Ho installato questa rom, al primo avvio richiede la configurazione completa, cosa che prima non succedeva, la grafica del launcher è diversa, migliore secondo il mio gusto.
la versione del flash tool funzionante è questa: https://mega.nz/#!ndIklbZT!7nPQENeDd...u9KgweiMsuQpc4 che è quella che si trova su needrom.
non posso dire se attiva i sensori perchè il sul mio erano già funzionanti. posto alcuni screenshot.
-
@alfazulu77, @Tutti,
potete postare una foto della recovery cwm?
Cosi aggiorniamo la prima pagina
:laughing:
-
Ho eseguito la procedura a partire dalla versione stock V10 (non L_V), installando la recovery CWM, ma al reboot mi da il messaggio Orange state.
Devo necessariamente riflashare una stock image?
-
Quote:
BladeWise
Ho eseguito la procedura a partire dalla versione stock V10 (non L_V), installando la recovery CWM, ma al reboot mi da il messaggio Orange state.
Devo necessariamente riflashare una stock image?
Spiega meglio il tuo problema... Il device è bloccato in avvio?
-
Il device non avviava la ROM di base, tornando sempre alla recovery.
Ho provato a fare un reset della cache e un factory reset, ma comunque tornava ad avviare sempre la recovery, come se non riuscisse ad avviare la ROM installata (stock, V10_20170818).
Alla fine ho flashato la ROM da needroom tramite il tramite flash tool che hanno sul sito (per potere fare il fash ho dovuto collegare l'USB tenendo premuto volume+, altrimenti avevo l'errore S_BROM_DOWNLOAD_DA_FAIL (0x7D4)) e nonostante l'avviso di Orange state, il telefono è ripartito senza problemi.
Credo si sia reimpostata la recovery, ma devo ancora verificare.
E' normale che dopo lo sblocco OEM e il flashing della recovery non riesca ad avviare la ROM stock?
-
Quote:
BladeWise
nonostante l'avviso di Orange state, il telefono è ripartito senza problemi.
E' normale che dopo lo sblocco OEM e il flashing della recovery non riesca ad avviare la ROM stock?
Ciao, Orange State = Bootloader sbloccato, ma possibilità di boot senza problemi se la recovery è la stock. Però aggiornamenti OTA non installabili per il boot sbloccato
Recovery Custom : Boot Android non possible se contestualmente all'installazione della custom recovery, non si entra subito in essa e non si flasha il root, supersu.zip o magisk
-
Perfetto, ti ringrazio per le delucidazioni. Ultima domanda, ho notato che nalla CW non mi consentiva di montare la SD, anche questo è normale?
-
Quote:
BladeWise
Perfetto, ti ringrazio per le delucidazioni. Ultima domanda, ho notato che nalla CW non mi consentiva di montare la SD, anche questo è normale?
Si, anche questo è abbastanza usuale, @ghost45 non ha sottomano il Bluboo per verificare il corretto indirizzo di mount della partizione sd card, quindi solo la memoria interna è utilizzabile per il flash di zip o backup.
-
Dunque, ho reinstallato la recovery e stavolta dopo il reboot in recovery ho provato ad installare SuperSU e BusyBox.
La recovery mi consente solo di selezionare file da sd_card ed external_sd ma in entrambi i casi non riesce a farne il mount. Ho provato a caricare gli zip tramite sideload, riesco ad installare superSU (almeno, dice di esserci riuscito), ma Busybox non riesce ad avere accesso al system/xbin. Dovrei installarli allo stesso momento giusto? Oppure devo installare prima SuperSU e poi BusyBox?
Da notare che dopo aver dato Reboot dalla recovery, mi ha mostrato un messaggio dicendo che i diritti di root forse erano stati persi, chiedendomi se volevo fixare. Ho dato sì, e poi il sistema si è riavviato, stavolta senza problemi.
A questo punto dovrei avere il dispositivo aggiornato, sbloccato e con la custom recovery... mi manca solo il root funzionante... tutto per togliere le maledette app di sistema preinstallate. Mi sapreste dare qualche altro consiglio?
Tra l'altro, grazie davvero del supporto :).
-
Quote:
BladeWise
A questo punto dovrei avere il dispositivo aggiornato, sbloccato e con la custom recovery... mi manca solo il root funzionante... tutto per togliere le maledette app di sistema preinstallate. Mi sapreste dare qualche altro consiglio?
Tra l'altro, grazie davvero del supporto :).
Scusa se mi inserisco nella discussione, ma mi pare di aver capito che sei uno di quelli che si trovava nella stessa condizione del mio collega che sta bestemmiando per aver comprato questo device cui non funzionano nè il sensore di prossimità nè quello di luminosità...
Lui parte dal firmware stock V10_20170818 come partivi tu... Ha scaricato l' update sensor s1 dal sito ufficiale bluboo
ma nonostante il video in cinese, non riesce ad installare alcunchè...
A questo punto, per risolvere il problema sensori senza, per il momento, preoccuparsi del root o di recovery modificate ( CWM), la cosa più sensata sarebbe flashare con l' apposito tool una rom come quella che si trova su needrom... sarebbe abbastanza semplice, ma prima di farlo vorrei chiederti conferma che quella rom ti abbia attivato i predetti sensori, sennò siamo daccapo....
Grazie.
Andrea aka bigboss1970
-
Quote:
bigboss1970
Scusa se mi inserisco nella discussione, ma mi pare di aver capito che sei uno di quelli che si trovava nella stessa condizione del mio collega che sta bestemmiando per aver comprato questo device cui non funzionano nè il sensore di prossimità nè quello di luminosità...
Lui parte dal firmware stock V10_20170818 come partivi tu... Ha scaricato l' update sensor s1 dal sito ufficiale bluboo
ma nonostante il video in cinese, non riesce ad installare alcunchè...
A questo punto, per risolvere il problema sensori senza, per il momento, preoccuparsi del root o di recovery modificate ( CWM), la cosa più sensata sarebbe flashare con l' apposito tool una rom come quella che si trova su needrom... sarebbe abbastanza semplice, ma prima di farlo vorrei chiederti conferma che quella rom ti abbia attivato i predetti sensori, sennò siamo daccapo....
Grazie.
Andrea aka bigboss1970
Ti direi di si, a me i sensori non andavano, e dopo il flash da needrom ho il sensore di luminosità funzionante e il menu per gli altri sensori (in inglese) che prima non avevo. L'unica accortezza è di premere vol+ quando si inserisce l'usb per flashare.
-
Ti ringrazio molto... quindi con spflashtool gli faccio flashare la rom che ho scaricato da needrom e, partendo da telefono spento, al momento di farglielo "riconoscere" da spflashtool gli faccie tenere "vol +" premuto mentre attacca l' USB.... GRAZIE ancora
-
Cerchiamo di fare un attimo di chiarezza altrimenti si rischia di fare confusione
Le prime versioni con i sensori NON funzionanti sono etichettate come semplicemente V10 o V06
Per queste versioni l'upgrade del Firmware SensorS1 dovrebbe risolvere il tutto. Non mi sono ancora cimentato nè ho visionato il Firmware ma sembra che la procedura di flash sia complicata
Gli S1 che hanno invece i sensori OK hanno la versione del Firmware come L_VXX come ho segnalato qualche post fa sopra ...
Quindi chi ha i sensori e la versione L_V NON ha bisogno di installare il Firmware SensorS1 perche di fatto i sensori sono già OK
Per chi ha invece la V06 o l V10 allora l'upgrade e d'obbligo
Resta da capire l'ultimo FW postato su needrom (@meg grazie) se sia da sovrascrivere alle vecchie versioni VXX o se sia solo per le ultime L_VXX
Spero di essermi spiegato
Qualcuno che ha già provato può dare info dettagliate in merito ? @alfazulu
Mi pare tu avessi il Firmware L_VX e quindi hai flashato direttamente quella su needrom ?
-
Cerco di ragionare come "uomo di strada", non avendo sottomano il Bluboo ( è del mio collega) ...
BladeWise afferma nel suo post di essere partito da una V10, non da un L_Vxxxx e, dopo aver pasticciato con CWM e superSU, di avere infine flashato la rom che si trova su Needrom che è una stock L_V01 ... il tutto gli ha fatto funzionare i sensori....
Ora... in giro ci sono versioni V e versioni L_V.... a mio parere chi ha la V, flashando la L_V01 di needrom senza installare nè CWM nè rootare avrà poi la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA ( mi par di leggere che c' è già la L_V02 ...) .... chi ha L_V01 ha già i sensori che funzionano e se non fa il root nè installa CWM o TWRP potrà ricevere la L_V02 OTA....
-
Quote:
bigboss1970
Cerco di ragionare come "uomo di strada", non avendo sottomano il Bluboo ( è del mio collega) ...
BladeWise afferma nel suo post di essere partito da una V10, non da un L_Vxxxx e, dopo aver pasticciato con CWM e superSU, di avere infine flashato la rom che si trova su Needrom che è una stock L_V01 ... il tutto gli ha fatto funzionare i sensori....
Ora... in giro ci sono versioni V e versioni L_V.... a mio parere chi ha la V, flashando la L_V01 di needrom senza installare nè CWM nè rootare avrà poi la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA ( mi par di leggere che c' è già la L_V02 ...) .... chi ha L_V01 ha già i sensori che funzionano e se non fa il root nè installa CWM o TWRP potrà ricevere la L_V02 OTA....
Esatto, sono partito da una V_10 con sensori non funzionanti, e alla fine flashando la LV_01 su needrom adesso i sensori vanno. Per la OTA, almeno per ora, non ne vedo, ma ho flashato la CWM e non so se questo possa influire.
-
dopo provo sul mio che fa parte del primo lotto, nel frattempo puoi installare sensor box dal playstore? così riusciamo a capire meglio, non vorrei che il tuo sia un modello con hardware nuovo, ma arrivato con il firmware no sensori, io sul mio ho provato la versione L_v04 e u sensori continuavano a non funzionare!
Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
command0
dopo provo sul mio che fa parte del primo lotto, nel frattempo puoi installare sensor box dal playstore? così riusciamo a capire meglio, non vorrei che il tuo sia un modello con hardware nuovo, ma arrivato con il firmware no sensori, io sul mio ho provato la versione L_v04 e u sensori continuavano a non funzionare!
Non quadra @command0
Se il tuo era del primo lotto, quindi con Firmware V e NON L_V 'teoricamente' con il Flash della SensorsS1 avresti dovuto risolvere, no ?
Oppure hai effettuato il Flash diretto della Needrom e ancora non funzionano ? Il collega poc'anzi dice che dalla L è passato direttamente alla L_V di Needrom ed i sensori funzionano ...
Non credo ci siano hardware differenti, anche perche altrimenti Bluboo non avrebbe pubblicato il Firmware che risolve i Sensori se ci fossero HW differenti ...
Attendiamo riscontro e chiarimenti
-
Quote:
Glen
Non quadra @
command0
Se il tuo era del primo lotto, quindi con Firmware V e NON L_V 'teoricamente' con il Flash della SensorsS1 avresti dovuto risolvere, no ?
Attendiamo riscontro e chiarimenti
Il problema principale è che, a quel che leggo sia qui che su xda e altrove, nessuno è riuscito a flashare l' update sensor S1.... pur cercando di seguire il video dove viene utilizzato win7 con S.O: in cinese, qualcosa va sempre storto facendo intendere che i files postati dalla casa madre siano corrotti...
Ecco perchè , nel caso del mio collega (che ha un telefono del primo lotto con firmware aggiornato OTA a V10) , auspichiamo di risolvere flashando la rom L_V01 da needrom... il tutto, però, avverrà non prima di domani sera perchè lui è sprovvisto di ADSL e quindi i files glieli devo portare io su pendrive...
Si attendono conferme e aggiornamenti...
Andre aka bigboss1970
-
Ho provveduto ad aggiornare con il firmware su needrom L_v01 nessun sensore funzionante, quindi l'utente che ha affermato che aggiornando il firmware con un dispositivo di primo stoccaggio ci renda più chiare le sue informazioni, grazie. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fa158bd105.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c0faa30b10.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1f09500177.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1bb360c664.jpg