Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
renovatio2
è ufficiale che i primi telefoni non sono equipaggiati con il caricatore a ricarica rapida. Bluboo ha confermato su Facebook e possiamo richiederlo allo stesso Shop dove abbiamo ordinato il dispositivo..
Ufficiale in che senso? Se sul caricabatterie c'è scritto 5v 2A, allora dovrebbe essere a carica rapida, su quello arrivato a me c'è scritto ed effettivamente misurando la corrente ho avuto una corrente erogata di circa 1,7A in carica.. Certo non è come quello dello xiaomi che ha 9V 2A
-
Quote:
megthebest
Ufficiale in che senso? Se sul caricabatterie c'è scritto 5v 2A, allora dovrebbe essere a carica rapida, su quello arrivato a me c'è scritto ed effettivamente misurando la corrente ho avuto una corrente erogata di circa 1,7A in carica.. Certo non è come quello dello xiaomi che ha 9V 2A
Prova a confrontare quello che hai con quello presentato sulla loro pagina Facebook
-
Quote:
renovatio2
Prova a confrontare quello che hai con quello presentato sulla loro pagina Facebook
Non ho facebook io [emoji1] [emoji6], cmq poi posto le foto del mio, appena finisco la vacanza con i bimbi al mare.. Se hai la foto, mettila, vedo se è uguale, visto che ricordo forma e specifiche
-
Interessante sta cosa del caricabatterie non rapido. Verifico sul loro sito.
Ma eventualmente me lo spediscono gratis? È stato un loro problema...non voglio pagare per una loro inesattezza
-
Ecco qua, minuto 8:00 si capisce tutto. L'azienda ha inviato i primi smartphone con caricatore standard, poi ha fixato, e questo quì nel video se ne ritrova addirittura due, il primo è standard, il secondo è quick (c'è proprio scritto sopra). C'è chi protesta vivacemente ed in effetti lo smartphone perde qualcosa del suo appeal senza st'accessorio, scrivete agli shop e confermate l'avvenuto, e la linea di bluboo che ha scritto più volte di contattare gli shop e di farsi inviare l'altro caricatore (non si sa se gratis o no, si spera di sì, altrimenti basta una contestazione paypal, yesss)
https://www.youtube.com/watch?v=0a-hKzZyz6E
-
Il mio x550 è da lunedì arrivato in dogana a Milano..... Spero bene.....
-
Quote:
mkh979
Fermo anche il mio dal 23...
-
Quote:
mkh979
Quote:
renovatio2
voi di che colore l'avete preso?
A me è arrivato con caricatore nel quale non è scritto "quick charge" eroga circa 1,75A a 5,2V e la carica è rapida per circa 2 ore e mezza e limitata per un ulteriore ora e 15 minuti.
Totale circa 3h e 45 minuti per la carica completa da spento.
Il bench batteria geekbench è impressionante:
https://browser.primatelabs.com/battery3/74094
ed ho stoppato io al 21% , altrimenti almeno altre due ore di schermo le faceva!
ah, test con amperometro eccezionale, 5000mAh misurati!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...953bcfe854.jpg
Devo provare con altru due caricabatteria "seri" che ho in casa.
Quello quick charge 2 dello Xiaomi Mi4 e quello Qualcomm quickcharge certified 2.0 della Aukey che mi è appena arrivato da testare e recensire!
Disponibile anche la TWRP 2.8.6:
https://mega.nz/#!SIlViC7Z!siITqLj19...Hahl6Eb-nhAU9s
ora si inzia a ragionare
-
Devi solo scrivere a GearBest (o cmq il tuo shop) per farti arrivare il caricatore rapido come da promessa. Anzi facci sapere cosa ti dicono, quello che hai e' un caricatore standard.
-
Io ho scritto 4gg fa a Gearbest, aprendo un ticket di segnalazione.
Per ora nessuna risposta...
-
Prova con una contestazione paypal, vedrai che rispondono.
-
Quote:
renovatio2
Anche il mio il 23 a CSI MILANO LINATE e dal 26 MI CSI LINATE AM, di solito a breve dovrebbe partire...... spero......
p.s. colore del x550 nero!
-
anche il mio fermo a Mi, ma da ieri in lavorazione, ormai ci siamo, l'attesa sta per finire...
-
Quote:
zibibbo64
anche il mio fermo a Mi, ma da ieri in lavorazione, ormai ci siamo, l'attesa sta per finire...
Finalmente è sulla strada di casa il mio, è stato sdoganato velocemente..... Ora vedremo all'arrivo i costi aggiuntivi se ci saranno!
-
Siccome domani mattina dovrei avere finalmente qua lo x550 chi mi spiega un attimo la storia del carica batterie se c'è da chiederlo a GearBest dove l'ho comprato o no?!? Come funziona la cosa??
-
Quote:
mkh979
Siccome domani mattina dovrei avere finalmente qua lo x550 chi mi spiega un attimo la storia del carica batterie se c'è da chiederlo a GearBest dove l'ho comprato o no?!? Come funziona la cosa??
vedi se c'è scritto o meno "quick charge" anche se da quanto ho potuto edere, grosse differenze non ce ne sono.
io con il mio 5v 2A inserito nella scatola dell'x550, ricarico completamente la batteria dell'x550 (da spento con batteria all'1%) in circa 3 ore e mezza, che sono abbstanza logiche per una batteria da 5300mAh, considerando che la carica massima è nelle prime due ore (fino a circa il 70%), poi c'è una carica lenta fino al 100%... questo c'è praticamente con tutti gli smartphone cinesi che ho avuto..
secondo me, avere una carica più rapida ancora, equivarrebbe a ridurre la vita della batteria, perchè checchè se ne dica, troppi Ah (o magari 9V al posto dei 5V)fanno male e degradano le batterie al litio, vuoi per maggior calore in fase di carica, vuoi per altre variabili che la carica rapida introduce.
e ve lo dice uno che ha anche Qualcomm snapdragon con il suo quickcharge 9V 2A che molte volte evito di usare a favore degli alimentatori STD 5V 1A
-
Quote:
megthebest
vedi se c'è scritto o meno "quick charge" anche se da quanto ho potuto edere, grosse differenze non ce ne sono.
io con il mio 5v 2A inserito nella scatola dell'x550, ricarico completamente la batteria dell'x550 (da spento con batteria all'1%) in circa 3 ore e mezza, che sono abbstanza logiche per una batteria da 5300mAh, considerando che la carica massima è nelle prime due ore (fino a circa il 70%), poi c'è una carica lenta fino al 100%... questo c'è praticamente con tutti gli smartphone cinesi che ho avuto..
secondo me, avere una carica più rapida ancora, equivarrebbe a ridurre la vita della batteria, perchè checchè se ne dica, troppi Ah (o magari 9V al posto dei 5V)fanno male e degradano le batterie al litio, vuoi per maggior calore in fase di carica, vuoi per altre variabili che la carica rapida introduce.
e ve lo dice uno che ha anche Qualcomm snapdragon con il suo quickcharge 9V 2A che molte volte evito di usare a favore degli alimentatori STD 5V 1A
Grazie mille per le informazioni, vista la situazione controllo ma se è evito direttamente di richiederlo.....
-
ecco una mia breve recensione... in qualche ora arriverà anche l'unboxing video..
UnBoxing e Video Recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=9E1ZEgRl_PU
Recensione:
Confezione, Contenuto, Estetica:
La confezione è di colore nero, elegante e compatta.
Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 2A , 1 Cavo Usb, 1 Cavo OTG, 1 pellicola proteggi schermo già applicata più 1 ulteriore in omaggio, 1 Manuale Quick Guide in Inglese (stranamente gli accessori sono di color bianco, anche se il telefono è nero, ma è un dettaglio ininfluente) .
Bluboo aggiunge anche una utile cover in Silicone color "fumo di Londra" che ben si adatta allo smartphone e offre una buona protezione pur essendo di fattura economica;
- Dimensioni esterne compatte per un 5,5", misura infatti 151.8x77.8x9.5
- Tasto Power e bilanciere volume sul lato destro, tasti in generale con buon feeling, non troppo sporgenti e stabili alla pressione.
- Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta.
- Cover posteriore veramente sottile, ma la sua funzione di contenimento non viene meno e il rischio che si rompa è comunque molto basso; la cover stessa risulta avere uno scarso grip per assenza di trattamento superficiale e trattiene le impronte.
- Distribuzione del peso buona per la "stazza del dispositivo", peso totale circa 195g compresa sim e micro sd.
- Tasti soft touch in basso non retro-illuminati, visibilità al buio quindi nulla.
- Led Notifica di color rosso sulla parte superiore, attivo in carica e per chiamate perse/sms .
- Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità automatica abbastanza rapida nell'adattarsi alle varie situazioni di luce, schermo lcd con leggera predominanza dei colori freddi ma con le impostazioni MiraVision possimo adattarlo alle nostre esigienze.
- Touch preciso e buona scorrevolezza della pellicola in dotazione, multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinamento icone o pinch-in/out; scrittura molto rapida sia con funzione swype che con diitazione rapita a più dita.
- Due slot sim : Uno Mini Sim e l'altro Micro Sim (non sembra presente lo swap via software del 4G/3G tra slot 1 e 2, quindi solo lo Slot 1 Mini Sim è abilitatato al 4G/3G)
- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 64Gb
- Batteria non removibile dichiarata 5300mAh (che ha invece una capacità reale, misurata tramite amperometro di circa 5000mAh)
- Android 5.1 32bit del 2 giugno 2015 praticamente stock con launcher 3 ereditato da KitKat.
- Apertura app e passaggio tra le app rapido, browser preinstallato Chrome che risulta invece ottimo senza indecisioni nel pich in/out!
- Gestione non eccezionale dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 4Gb per app e una da 8,5Gb per dati/foto/video (è comunque possibile utilizzare una microsd per l'installazione di app e parti delle stesse)
- Ram pari a 2Gb, disponibile oltre 1,4Gb all'avvio dopo aver caricato alcune app di base.
Connettività:
Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, potenza nella media di cinafonini della stessa fascia.
BT 4 senza alcun problema di compatibilità o pairing
OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
GPS: qualche indecisione, il fix dei satelliti a freddo impega meno di 1 minuto ma nella navigazione il segnale non è stabile, ci auguriamo un aggiornamento software che risolva il problema.
Fotocamera:
- Fotocamera principale 8 Mpixel f/2.2 (13Mpixel Interpolati) con o senza flash sufficiente; la camera perde molto nell'utilizzo con scarsa luce (come tutti, visto che i flash non fanno miracoli).
- Buona velocità di messa a fuoco, interfaccia fotografica STD Mediatek (già visto in molti altri, interfaccia vecchia ereditata dai vari Jellybean e Kitkat.. avrebbe bisogno di un bel refresh)
- Flash con ottima potenza .
- Video con risoluzione molto scarsa (864*480) e nitidezza poco convincente
- Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel f/2.8 a fuoco fisso, senza particolari pretese
Bench:
Antutu 5.7.1 19200 punti.. qui sono rimasto deluso, non tanto per le prestazioni generali durante l'utilizzo, che sono comunque buone grazie alla ram ddr3, ad andorid 5.1 e all'efficienza del chipset, quanto ai risultati dei singoli test che vedono alla frusta cpu e scheda video mali t720, non adatta a gestire uno schermo HD ed all'utilizzo del sistema Andorid 5.1 nella sua declinazione 32Bit, quando il chipset supporta i 64Bit.
Geekbench 3 con circa 1350 punti nel test multicore e 488 nel test single core.
Geekbench Battery Test (13 ore e 16 minuti di screen On Time con luminosità automatica e con ancora il 20% di batteria residua, altri bench confermano circa 16 ore di screen on time):
https://browser.primatelabs.com/battery3/74094 Mostroooooooo
Audio:
Buona qualità audio, leggermente bassa la suoneria (potete alzarla agendo in engineering mode MTK nella sezione audio).
Audio dello speaker al massimo volume buono, buona vibrazione e audio in cuffia buono.
Conclusioni:
PRO:
- Prezzo circa 140€ per un Hardware di medio Livello, buona qualità generale dell'assemblaggio e dei materiali.
- Pannello 5,5" IPS HD con buone caratteristiche di fedeltà cromatica, luminosità e angoli di visione.
- Gestures a schermo spento con Doppio Tap per accendere e altre funzioni.
- Led di Notifica superiore di color Rosso.
- Presenza delle bande 3G 900/2100 Mhz e 4G 800/1800/2600Mhz per la massima compatibilità con i gestori di telefonia in Italia/Europa
- Otg correttamente funzionante con cavo in bundle.
- Batteria mostruosa Non Removibile da 5000mAh REALI, permette oltre 15 ore di schermo acceso ed almeno 2gg di utilizzo molto intenso!
- Versione Android 5.1
- Possibilità di modding data la disponibilità di una recovery modificata TWRP
- Cover in Silicone in bundle
CONTRO:
- Cpu Mt6735P 1Gb Quad Core 64Bit che delude nei benchmark, pur permettendo un esperienza d'uso del telefono comunque buona.
- Versione Andorid 5.1 però a 32Bit quando il SoC supporta i 64Bit
- Gps con scarsa precisione.
- Fotocamera solo sufficiente negli scatti e mediocre nei video, con risoluzione massima di "solo" 860*480
- Tempo di ricarica con il caricabatterie in dotazione di poco superiore alle 3h e 30'
- Assenza tasti soft touch retroilluminati.
- Batteria non removibile (ma forse questo su questo si può soprassedere).
- Vetro anteriore che trattiene molto le impronte e riflette molto la luce.
- Peso elevato, con i suoi 195g non è propriamente "maneggevole" ma è anche lo scotto da pagare per avere una autonomia da record
ROM Official 5.1 20150602:
NeedromLogin/Register at
Recovery Custom TWRP 2.8.6 android 5.1 (da installare tramite flashtool):
https://mega.nz/#!SIlViC7Z!siITqLj19...Hahl6Eb-nhAU9s
-
Arrivato! Tutto perfetto, senza dogana! Prime impressioni ottime, mi aspettavo che fosse più grande ma è molto comodo, materiali più che buoni per la fascia e pannello molto buono come risoluzione e qualità dell'immagine. Direi che per 110 euro che è stato pagato è e sarà un ottimo affare !
-
quindi no dogana nel tuo caso e spedizione con poste olandesi?
-
Quote:
megthebest
quindi no dogana nel tuo caso e spedizione con poste olandesi?
Esattamente, mi è andata liscia questa volta. Sono 3 volte che compro con NL post e questa è la prima che non ho pagato.
-
Chi sa dove posso trovare i driver per Windows 8??? Perché a matto riavviando lo x550 non mi parte più e voglio provare a flashare da zero tutto ma non mi viene rilevato dal PC da spento.
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372680
Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek
-
Quote:
megthebest
Grazie mille! Mi è ripartito comunque! Non si sa che gli era preso....... Ma una domanda, ad ogni riavvio compare sempre anche a te l'avviso della pulizia della memoria??
-
Quote:
mkh979
Grazie mille! Mi è ripartito comunque! Non si sa che gli era preso....... Ma una domanda, ad ogni riavvio compare sempre anche a te l'avviso della pulizia della memoria??
No, posta uno screenshot (vol - e power insieme per qualche secondo nella schermata che vuoi catturare) e poi lo alleghi al post (se usi tapatalk hai l'apposita funzione con la molletta).
Considera cmq che il mio ha supersu e twrp, magari non fa statistica....
Mi era capitato anche a me con kinguser, che in qualche caso non si riavviasse bene... Strano...
-
Ecco quello che mi scrive, ho notato che la durata dei riavvii è molto casuale, delle volte ci impiega 4 secondi delle volte 5 minuti.... Boh....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...18fbc97c77.jpg
-
Appena verificato anche io, fa lo stesso, ma non ci fare caso, toglie semplicemente le app in memoria cache al riavvio, nulla di particolare.. Strano che cmq lo ricordi ad ogni riavvio
-
Ho letto la recensione qualche post addietro. Perché scrivete batteria non rimovibile?? Si toglie eccome
-
Quote:
giocas81
Ho letto la recensione qualche post addietro. Perché scrivete batteria non rimovibile?? Si toglie eccome
per rimovibile intendo che si possa sotituire senza applicare forza eccessiva e/o utilizzare tools appositi, inoltre dovrebbe avere anche i contatti a vista, cosa che quella dell'X550 non ha.. o mi sono perso qualcosa?
-
Il modello che ho preso a mia moglie ha una normalissima batteria rimovibile, stile Samsung Galaxy S3 per intenderci...
Se volete posto una foto stasera :)
-
Quote:
giocas81
Il modello che ho preso a mia moglie ha una normalissima batteria rimovibile, stile Samsung Galaxy S3 per intenderci...
Se volete posto una foto stasera :)
posta la foto.. sono curioso .. e se hai una bilancia pesala pure la batteria ;) non è che è un clone dell'X550? :D
-
LOL.
Spero di no, l'ho preso da Gearbest...e già mi hanno fatto il "danno" del caricabatterie non rapido...che peraltro mi sta anche dando dei problemi.
-
Quote:
giocas81
LOL.
Spero di no, l'ho preso da Gearbest...e già mi hanno fatto il "danno" del caricabatterie non rapido...che peraltro mi sta anche dando dei problemi.
Comunque, ho riprovato stasera, la batteria non si toglie, ne utilizzando un giravitino a taglio o un plettro, ne a mano con l'unghia. Probabilmente c'è del biadesivo, quindi per quanto sopra, confermo batteria non removibile. [emoji6] [emoji1]
-
Concordo non è removibile, probabilmente ero ubriaco :D
-
mi è arrivata lettera dogana, è la prima volta che acquisto , cosa bisogna fare? quale ricevuta devo mandarle e quanto sono le tasse da pagare su 112€ ?
grazie a chi mi aiuta
-
Quote:
grai
mi è arrivata lettera dogana, è la prima volta che acquisto , cosa bisogna fare? quale ricevuta devo mandarle e quanto sono le tasse da pagare su 112€ ?
grazie a chi mi aiuta
ciao,
se nella lettera c'è un modulo da compilare nel quale è indicata valore/contenuto non congruo e viene dichiarato un teorico su cui applicare il dazio, inferiore a quello che hai realtamente pagato, non devi fare null'altro che compilare con i tuoi dati ed inviarlo via mail senza allegare ricevute/fatture/pagamento paypal ecc...
Se invece ad esempio, stimano un valore di 150€ e su quello applicherebbero i dazi, allora è bene che, se l'hai pagato meno, invii la fattura e il pagamento con la transazione effettuata..
su 112€ se non sbaglio andresti a pagare al postino all'incirca 32€ compreso di tutto, iva, sdoganamento, diritti.
con che tipo di spedizione hanno inviato? Nl Post? HK Post? Singapore?
facci sapere
-
2 allegato(i)
Quote:
megthebest
ciao,
se nella lettera c'è un modulo da compilare nel quale è indicata valore/contenuto non congruo e viene dichiarato un teorico su cui applicare il dazio, inferiore a quello che hai realtamente pagato, non devi fare null'altro che compilare con i tuoi dati ed inviarlo via mail senza allegare ricevute/fatture/pagamento paypal ecc...
Se invece ad esempio, stimano un valore di 150€ e su quello applicherebbero i dazi, allora è bene che, se l'hai pagato meno, invii la fattura e il pagamento con la transazione effettuata..
su 112€ se non sbaglio andresti a pagare al postino all'incirca 32€ compreso di tutto, iva, sdoganamento, diritti.
con che tipo di spedizione hanno inviato? Nl Post? HK Post? Singapore?
facci sapere
ti ringrazio per la risposta, ti allego quello che mi è arrivato, le poste sono olandesi.
cosa devo fare secondo te?
Allegato 146797
Allegato 146798
-
compila tutto quello che richiedono e allega screenshot del pagamento (meglio se in €) .
Chiedi al venditore un documento di acquisto con il valore reale da te pagato per il telefono.
Allega tutto ed invia via mail alle poste..
Se non farai nulla, lo riceverai cmq ma dovrai pagari i dazi su 150e da loro stabiliti (oltre a dover attendere come minimo altri 20/30gg).
-
anche il mio ancora fermo a MI CSI dal 30 giugno... attendo la lettera a questo punto.. posta olandese
-
Quote:
megthebest
compila tutto quello che richiedono e allega screenshot del pagamento (meglio se in €) .
Chiedi al venditore un documento di acquisto con il valore reale da te pagato per il telefono.
Allega tutto ed invia via mail alle poste..
Se non farai nulla, lo riceverai cmq ma dovrai pagari i dazi su 150e da loro stabiliti (oltre a dover attendere come minimo altri 20/30gg).
ti ringrazio sei stato prezioso