Ma è bloccato sulla schermata android upgrade
Visualizzazione stampabile
Ma è bloccato sulla schermata android upgrade
Tutto ok sono riuscito a riavviarlo e ha completato l'aggiornamento
Ammazza che smaltita
Grazie
Buonasera, volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione su un eventuale aggiornamento del Bluboo Xtouch ad android 6.0, non sapete mica se faranno questo aggiornamento in futuro? grazie mille :)
Salve sono indeciso fra questo bluboo e il cubot x17 quale consigliate? Grazie.
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
prendi il bluboo xtouch, ha 32gb di memoria contro i 16 del cubot, ha il gps più performante, monta il gorilla glass per la protezione dello schermo, monta una batteria di 3050 mha contro i 2500, è octacore contro i 4 processori del cubot... il prezzo è simile... io possiedo il bluboo e male non và, considera che non è un iphone o un samsung, ma per qualità prezzo è ottimo...
Grazie per il suggerimento ,vado x il bluboo
Inviato dal mio X17 usando Androidiani App
Ok grazie accetto il consiglio
Inviato dal mio X17 usando Androidiani App
ciao,
in linea di principio è possibile che aggiornino a marshmallow tutti gli smartphone con MT6753 come xtouch..
bisognerà solo attendere la roadmap di bluboo, visto che per altri mt6753 in uscita in questo periodo, è già disponibile android 6 out of the box
ciao a tutti aggiornamento fotocamera
dopo tante prove con varie fotocamere ho trovato su google fotocamera htc apk e secondo me è quella che sfrutta meglio il potenziale
comunque ho disinstallato quella stock con root e link2sd e integrato htc apk nel sistema
provare per credere
fatemi sapere come va ,credo si possa installare anche come una normale app giusto per provarla
fatemi sapere come va
ciao a tutti
Buongiorno,
qualcuno di voi ha riscontrato problemi nella gestione dei contatti del telefono e nel riconoscimento nome-numero?
A me alcune volte per farmi visualizzare i contatti recenti o in selezione rapida impiega anche 40 secondi.
Idem per visualizzare il nome chiamante se è un numero in rubrica.
Ho provato a visualizzare solo i contatti in sim, solo quelli in telefono, ecc. ma nulla.
A volte è velocissimo, altre si impalla.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
@antdemas
Includi sempre per favore nei post la versione (data) del firmware del tuo telefono.
dico la verità: a me personalmente non vedo problemi di alcun tipo... sinceramente non sò nemmeno cosa dire.. un bel format male non ci starebbe, per farti un esempio: avevo installato qualche applicazione che mi consumava batteria a diritto, ho fatto un bel reset ed ho risolto... alle volte ci sono applicazioni che non danno alcun beneficio al dispositivo.. non vorrei che magari hai qualche applicazione di gestione rubrica o quant'altro che ti rallenta tutto... :)
ancora non ho avuto novità su aggionamento ad Android 6.0, dicono di si che i terminali con processori mtk avranno "forse" questo aggiornamento.. ho scritto alla Bluboo ma non mi hanno nemmeno considerato... è già un pò che non esce un update, secondo me stanno creando una rom per android 6.0, vedremo.. valuta tu cosa acquistare, ho visto altri terminali usciti molto buoni ad allo stesso prezzo.. a me il Bluboo non và male per niente, chiaramente è un terminale da 170 dollari, non è un Iphone o quant'altro, ma rispetto a telefoni che in Italia costano 300 euro a mio giudizio è superiore... :)
@all
Quale miglioramenti importanti vi aspettate da Android 6.0?
Quali sono i limiti attuali del software fornito con il telefono che dovrebbero essere risolti con Android 6.0?
Grazie nappi, alla fine l'ho acquistato mi serviva un terminale con doppia scheda e la possibilità di inserimento di una scheda SD, e provenendo da quasi tutti gli ultimi della Ulefone e non volendo tornare al Paris, per via degli aloni sullo schermo, ho voluto cercare altrove uno smartphone con display da 5 pollici e mi sono deciso per questo ....incrocio le dita e guardo al futuro con ottimismo....a proposito siccome l'ultimo che ho avuto è il Power con una batteria stratosferica mi piacerebbe sapere se il Bluboo Xtouch riesce almeno ad arrivare a sera.....
per quanto riguarda la batteria, per l'utilizzo che io faccio, arrivo a sera... certamente l'ulefone power ha una batteria da 6000 mah e il bluboo 3000, quindi a te le conclusioni.. comunque anche l'ulefone Vienna non era male come telefono, però ti ripeto, il Bluboo io ce l'ho e a me funziona bene... dipende poi cosa ci fa una persona col telefono, io non ci gioco e l'utilizzo come un telefono normale, per le caratteristiche che mi offre mi basta e mi avanza, non m'importa di avere processori ultra veloci e 4 gb di ram... e comunque per 160 euro quel che costa funziona egregiamente... ho un volantino a casa di un telefono che vendono ad un negozio di elettronica a 179 euro, con caratteristiche quad core 1,2 ghz, 8mp di fotocamera, 1,5 gb di ram, ecc ecc, cioè per dirti che meglio il Bluboo assai... non ti aspettare un iphone ma il suo lo fà bene.. :) poi mi fai sapere... io ho intenzione di comprare l'Ulefone Vienna per curiosità... ne sento parlare bene :)
Quante ore di schermo effettive riesci a fare, mediamente ?
La qualità costruttiva è discreta... nonostante il retro che si graffia soltanto a guardarlo ?
Io uso bluetooth e wifi ,facebook, messaggi ecc... Un tre ore e mezzo avoglia.. Se poi tieni acceso tutto quanto sempre tra WiFi bluetooth GPS è logico che non dura nulla la batteria.. Anche quelli che costano 500 euro quanto credi duri la batteria?! Io dietro non ho tolto la protezione, quindi non mi si graffia eppoi è un telefono, 160 euro chissene.. Per l'uso normale è più che ottimo... Io non uso il telefono per i giochi o cose che non riguardano il telefono .. A me non mi si blocca mai e gli do' un bel 7 e mezzo... Se spendi poco logicamente prendi quello che puoi prendere, altrimenti con 800 euro compri l'iPhone.. A mio giudizio soldi spesi male.. Punti di vista..
Inviato dal mio Xtouch usando Androidiani App
Il GPS funziona bene, il WiFi uguale, bluetooth ottimo, schermo non male forse il controllo luminosità potrebbe fare meglio ma più che sufficiente, l'audio speaker è mono ma per la suoneria è più che sufficiente, la fotocamera potrebbe fare meglio ma per quello che devo fare mi va bene, 32 GB di memoria, 3 GB di RAM.. Quello che voglio dire è che dipende da persona e persona quale obbiettivo si pone per l'acquisto di un telefono... Io lo uso normalmente e non riscontro problemi.. Se poi si pretende da un telefono che costa 160 euro che faccia quello che può fare un Samsung s6 o altri dispositivi da 600 euro allora è logico che non soddisfa.. Non so se mi sono spiegato, ditemi se sbaglio :)
Penso che mi arriverà la prox settimana, anch'io sono convinto che un telefono debba funzionare da telefono e proprio per questo che l'ho preso oltre al fatto che dalle immagini lo ritengo comunque con uno stile tutto suo, molto elegante oltre al fatto che tecnicamente è ben dotato, certo provenendo da un Power avrò certamente delle discrepanze dal punto di vista della durata della batteria, mi abituerò certamente e poi io non lo utilizzerò per giocare quindi sono fiducioso e vi farò sapere.....
Sai che ho il Power e che in precedenza ho avuto XTouch ... purtroppo, quando lo avevo io a Dicembre, mi era parso davvero sottotono..
Touch impreciso e lento in primis, poi batteria che alla prova con amperometro restituiva un misero 2400Mhz (o simile, non ricordo esattamente) e che più di 3 ore di schermo con 1 sim e dati attivi non mi faceva..
Per il resto non era male, tranne che nel mio esemplare l'assemblaggio e le finiture cromate erano da rivedere (esemplare dei primi lotti)..
Spero solo che Bluboo lo aggiorni.. ma non ci credo finchè non vedo.. sono fermi con il firmware da gennaio.. e a sentire vari forum (xda) servirebbe ancora qualche ottimizzazione..
Ciao Mas, ho seguito le tue recensioni sempre molto precise e attente, sai che mi servono le due sim attive più la scheda sd e non volevo tornare a un Ulefone ma non perché mi ero trovato male, per carità, assolutamente no, solo che, come tanti, avevo voglia di provare altro, inizialmente mi ero lasciato convincere da te per un InFocus V5 e ci mancava veramente poco che lo prendessi poi vedendo che in qualche recensione di marzo si parlava bene del XTouch mi sono "buttato" ....incrocio le dita e speriamo bene.....certo il fatto che la batteria sia scarsina mi lascia un po perplesso, pazienza vuol dire che continuerò con la ricerca di un terminale con quelle caratteristiche a cui sono legato....ciao
... Credo che la batteria sia un male comune di tutti questi smartphone, chi più chi meno... Personalmente a me la batteria dura tutta la giornata per un utilizzo normale del dispositivo ... Ripeto che è un telefono da 160 euro ed ho sentito molte critiche a riguardo ... Io lo utilizzo anche adesso e non vedo grandi problemi ... Penso che siano solo dei piccoli dettagli i problemi ... Nardita quando ti arriva lo provi e vedi se ti da problemi ... Prima avevo un s4 mini pagato 400 euro e il Bluboo che ho pagato 160 euro è nettamente superiore.. Per il software è vero che da gennaio ancora non è arrivato un nuovo aggiornamento, ma ripeto, dipende dalle esigenze di una persona.. Inutile avere un telefono da 600 euro se non se ne sfrutta il potenziale.. Per quello che ci faccio io il bluboo non mi ha mai lasciato a piedi.. Bello questo scambio di opinioni.. :)
concordo appieno con te il mio xtouch non si è mai bloccato e non mi pento della mia scelta
Sono felice, il Touch di Bluboo aveva suscitato un enorme interesse prima del lancio.. in alcune parti disatteso, il altre mantenuto.
Credo che i batch produttivi più recenti siano stati in qualche modo migliorati in quegli aspetti che nei primi semplari avevano dato più problemi!!
Godetevelo e spero che qualcosa si muova presto con gli Update!
Il dispositivo merita!
i 5" sono sempre più "mosche bianche" e questo con il design e l'hardware che si ritrova merita di essere ben supportato sia da Bluboo (che come altri ha sempre a che fare con le strategie di marketing che credono sia meglio sfornare 1 dispositivo al mese, piuttosto che dare supporto a quelli sul mercato) sia dalla comunità se verranno rilasciati i sorgenti o qualche rom custom da Bluboo.
Non posso altro che quotarti, l'unica pecca di questo dispositivo è dal punto di vista software... se arrivassero altri aggiornamenti importanti sicuramente il touch migliorerebbe notevolmente come è successo negli ultimi aggiornamenti... d'altronde non posso nemmeno pretendere più di tanto, visto anche con quale frequenza i produttori cinesi sfornano smartphone, quindi penso che investono sempre su modelli nuovi tralasciando un punto fondamentale come le migliorie software.. ho cominciato a veder uscire dispositivi decacore e 4 gb di ram, quindi vanno alla velocità della luce... :)
Scusate ho bisogno del vostro aiuto, stamattina ho ritrovato il bluboo acceso ma fermo in "avvio di Android" e non c'è stato verso ne di spegnerlo e ne di fare altro, avete qualche suggerimento? Grazie
Ciao e grazie per l'attenzione, alla fine ho lasciato il cell stamattina e circa mezz'ora fa l'ho trovato spento, l'ho rimesso sotto carica e sembra che si stia riaccendendo dico sembra perché al momento oltre alla scritta Avvio di Android sotto c'è la scritta Ottimizzazione applicazioni.....1 di 49 e così via, siamo arrivati già alla 26 incrocio le dita e aspetto la fine, spero che non lo faccia ad ogni riaccensione!
... Ma stavi facendo l'aggiornamento?
Assolutamente no, da premettere che ho attiva l'opzione spegnimento e accensione, stamattina vedevo che il cell rimaneva fisso col messaggio fermo in "avvio di Android" e non succedeva nulla ho provato a togliere le schede inserite ma nulla, in effetti non sono riuscito a fare nulla l'ho lasciato ho preso altro tel e sono andato via. Al rientro dopo circa 7 ore ho trovato il cell spento, ho compreso subito che si era spento per consumo totale della batteria e l'ho rimesso in carica, l'ho acceso dopo una decina di minuti e tutto è ritornato come prima tranne che oltre alla scritta Avvio di Android sotto c'era la scritta Ottimizzazione applicazioni.....1 di 49 e così via, comunque alla fine si è riavviato e con grande sorpresa ho trovato un aggiornamento del 26-01-2016, fatto aggiornamento e sembra tutto ritornato alla normalità.....tutto qui, non sono riuscito a provare il reset suggerito da Megthebest, ma ne faccio tesoro per futuri problemi.....
Apparte questo come ti sembra?
L'unica cosa che ad oggi avverto e che il display non è molto sensibile al doppio tocco, ora non capisco il motivo però altro al momento non ho da segnalare, anche la batteria, logicamente con le giuste proporzioni rispetto al mio Power, si comporta abbastanza bene.
.. la pellicola toglie un pò di sensibilità .. io ne ho messa un'altra e và molto meglio :) l'unica pecca è l'aggiornamento che si è fermato al 26 di gennaio... i telefoni cinesi sono cosi, preferiscono creare modelli nuovi che investire sull'upgrade :) (meglio la Xiaomi :)) ora voglio provare l'Ulefone, a te andava bene? (Offtopic) ?
@nappi9
Un aggiornamento fermo al 26.01.2016 non mi sembra una così "grave" lacuna.
Per favore non fare generalizzazioni (.... i telefoni cinesi sono cosi, preferiscono creare modelli nuovi che investire sull'upgrade).
Se fai una analisi del mercato vedi che la politica di upgrade dipende dal singolo produttore/modello e non si può generalizzare (...tutti i cinesi)
Questo mancato aggiornamento vale a maggiot ragione per modelli di marca ben più costosi di qeusto telefoni (vedi Samsung/Huawei venduti oggi con Androdi 4.2.2 e spazio limitato app).
@nappi9
Io non sono un gran smanettone anzi per nulla ma devo ammettere che essendo stato anche un possessore di un samsung s3 non si è mai parlato di aggiornamenti Ota, tale era il software e tale è rimasto fino ad oggi (l'ho passato a mio figlio). Ora tutti parliamo di aggiornamenti continui ma il solo fatto che è stato aggiornato qualche mese fa, io credo, che sia più che bastevole, sono certo che continueranno ad inviare gli aggiornamenti per cercare di sistemare quei difettucci che possono riscontrarsi nei nostri cell, detto questo, io con i vari Ulefone mi sono trovato benissimo ancora oggi il Be Pro ce l'ha mia figlia e non ha nessun problema gli altri li ho rivenduti ma fino a quando erano in mio possesso non ho avuto problemi.
premessa: io ho il Bluboo Xtouch che molti criticano ma personalmente ho sempre difeso questo dispositivo in quanto per 160 euro và molto bene... però sono coerente e sincero: gli aggiornamenti prima uscivano 1 volta al mese, ora che è arrivato il Bluboo picasso non ho ricevuto più nulla.. sono piccole lacune, ok... però ho notato che la maggior parte di questi cinafonini (non generalizziamo come dici tu, forse mi sono espresso male) fanno uscire telefoni un pò a diritto e credo che a loro conviene di più creare modelli nuovi che investire su aggiornamenti... voglio ricordare che il touch è uscito ad ottobre/novembre.. vedremo se aggiornano ad android 6.0.. ripeto, a me questo telefono funziona alla grande anche cosi e non mi lamento affatto, il mio è un pensiero.. l's4 mini ,che possedevo prima del Bluboo, ha ricevuto aggiornamenti una volta ogni due mesi , chiaramente lo pagai 399 euro... ripeto è una mia idea.. tanto di cappello a questi cinesi che veramente stanno facendo passi da giganti su questo campo... io la vedo cosi :)