Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
parev
eccomi qua...dopo una lunga sera a fare esperimenti.... torno sull'argomento root con le mie domande e dubbi:
ho installato con successo la TWRP con Flashtool e fino a qui funziona ma ....il Maya max non riparte più rimanendo fisso sul logo Bluboo di avvio, anche aspettando tantissimo tempo. Ho perciò riflashato la rom stock e il telefono ha ripreso a vivere (quindi al limite per usufruire degli OTA, come giustamento aveva fatto notare Bartali 66, almeno ho verificato che si può tornare alla stock originale).
Domando anche: la TWRP, basandosi su una rom precedente (la ....3.01 e ora siamo alla 3.04) potrebbe essere per questo motivo che non fa ripartire il cellulare?
So che dopo l'installazione della TWRP dovrei installare i file ZIP per recovery di SuperSU e busybox, come descritto gentilmente da Bovirus, ma ho dei dubbi su quali siano i file giusti e mi chiedo se installandoli poi il telefono riprendesse normalmente a funzionare ...??
Scusandomi per le domande noiose chiedo a chi ci è già passato, se possa avere delle risposte per poter finalmente rootare lo smartphone.
Grazie ancora a Sthal e a chi potrà rispondermi :)
Ma attendere gli o il Fw di aggiornamento...no?????????
-
Quote:
megthebest
Parliamone nel Thread del Modding, per far partire il Maya Max dopo aver messo la twrp ed esservi entrato, serve flashare almeno supersu.zip, l'ultima versione 2.78 di chainfire va bene.
La twrp va bene anche sul firmware di settembre, provato io stesso..
Sent by Mi5 64Gb
supergrazie! era proprio la risposta che poteva illuminarmi! appena riesco riprovo e Ti / Vi faccio sapere :D
P.S. scusate se posto ancora qui ma pensavo che questo Thread fosse dedicato anche a questo argomento, ora vado a cercare la discussione appropriata :)
-
Quote:
Bartali66
Ma attendere gli o il Fw di aggiornamento...no?????????
sono in fibrillazione da un pò di giorni....sai com'è .....:huhu:
-
Quote:
parev
sono in fibrillazione da un pò di giorni....sai com'è .....:huhu:
@parev
lo siamo tutti in fibrillazione se per cortesia non cerchi di evitare di pubblicare post consecutivi :)
( basta sul primo post fare modifica messaggio ed aggiungere lì le tue fibrillazioni...:laughing: )
-
giusta osservazione, come vedi dai miei pochi messaggi mi aggiro ancora un pò male nel forum, chiedo scusa.
comunque ... ROOTATO .... in 5 minuti, grazie a tutti! :huhu::)
-
Quote:
parev
giusta osservazione, come vedi dai miei pochi messaggi mi aggiro ancora un pò male nel forum, chiedo scusa.
comunque ... ROOTATO .... in 5 minuti, grazie a tutti! :huhu::)
Non preoccuparti...è successo a tutti :)
Perfetto per il root...:)
-
grande! :grin: con DF Tethering fix ora funziona il tethering che per me è molto importante abitando dove l'ADSL esistente è penosa, ma non mi sembra che altri ne abbiano parlato nella discussione ...
-
Quote:
parev
grande! :grin: con DF Tethering fix ora funziona il tethering che per me è molto importante abitando dove l'ADSL esistente è penosa, ma non mi sembra che altri ne abbiano parlato nella discussione ...
Certo..che secondo me il tutto si poteva fare...dopo il prossimo aggiornamento Fw ..(visto pero ill root già fatto...:fear2:...nin zo)
:angry:
-
Quote:
Bartali66
Opsssssssse
Può appunto succedere..... :):)
L'ho tolto io....:)
EDIT
@parev
come giustamente faceva osservare @Bartali66 potevi attendere l'OTA prima di fare il root....adesso , appena arriverà l'OTA dovrai reinstallare il firmware originale, installare l'OTA e poi rifare il root ( con il root installare l'ota si rischia di mandare in brick il telefono...)
-
No...penso che @Parev vel...lo sa...ma alle fribillazioni non si comanda...
Contento lui...amen per tutti...
-
altro bug riscontrato l'indirizzo Mac del wifi cambia a ogni accensione o riavvio del dispositivo...
-
@command0..ma porta pazienza al prossimo Fw. .via ota...tutto sarà perfetto..almeno penso...:laughing:
-
Quote:
Bartali66
@
command0..ma porta pazienza al prossimo Fw. .via ota...tutto sarà perfetto..almeno penso...:laughing:
certo ma bisognerebbe segnalare, per ottenere alcuni fix..
-
Quote:
command0
altro bug riscontrato l'indirizzo Mac del wifi cambia a ogni accensione o riavvio del dispositivo...
Questa cosa potrebbe essere una chicca :p
-
Quote:
Stahl
Può appunto succedere..... :):)
L'ho tolto io....:)
EDIT
@
parev
come giustamente faceva osservare @
Bartali66 potevi attendere l'OTA prima di fare il root....adesso , appena arriverà l'OTA dovrai reinstallare il firmware originale, installare l'OTA e poi rifare il root ( con il root installare l'ota si rischia di mandare in brick il telefono...)
Sono consapevole, he, he ma anche se fosse uscito domani l 'OTA non sarei riuscito a resistere a rootarlo, anche perché avevo bisogno delle risposte urgenti sul funzionamento del mostricciattolo.
Per me è estremamente mortificante quando si prova ad installare un'app che richiede i diritti di root e leggere frasi tipo"spiacente, non possiedi i diritti di root" ecc.ecc.
E comunque tutti questi smartphone cinesi di fascia piu' o meno economica hanno un denominatore comune cioè: il tethering non funziona mai, il Gps funziona così così o per niente, almeno quei 3 o 4 modelli che mi sono capitati finora, e quindi non rimane altra scelta che rootarli....
-
Bene ......ne riparleremo sicuramente tra qualche settimana a Fw avvenuto..
...ma il tethering..non dipende dal gestore rete se lo permette...??
A proposito...come ti risulta sulla gestione rete..??ovvero una in 3g....l'altra ??:angry:
-
@parev
Secondo me non esistono regoli generali sui cellulari cinesi di fascia economica enon.
Ogni prodotto ha una sua storia indipendete da marca e prezzo.
Le app che richiedono il root sono una percentauale minima delle app disponibili e sono quasi sempre legate ad aspetti modding o simili.
-
a mio avviso la migliore cosa del root e' xposed..,per il resto ormai android (stock o quasi stock ed ecco perché piacciono i cinafonini :huhu: ) ha raggiunto un livello che per molti aspetti non ha di bisogno di root..a meno che non parliamo di dispositivi come SA che riempiono di applicazioni e cose inutili
-
io non posso far almeno di AdAway troppe app piene di pubblicità...
-
C'è qualcosa che non ha bisogno di xposed x funzionare senza pubblicità e non mi riferisco a TubeMate o altro :p
-
Quote:
command0
io non posso far almeno di AdAway troppe app piene di pubblicità...
Grazie Command0, ho Installato subito Adaway, fantastico, questo dimostra che anche se il root non è indispensabile, basta una sola applicazione che lo richieda e lo stesso viene automaticamente giustificato, non per giocherellare ma per reali esigenze.
@Bartali66 il discorso tethering è molto variegato e complesso, ma in questo caso non c'entra l'operatore ma proprio il (non) funzionamento (non so perché) del tethering dei device cinesi che ho provato finora e che ho fixato con app root.
Per quanto riguarda le reti io sono per ora "monoscheda" quindi non sono in grado di dare una valutazione in questo senso ma mi sembra che la ricezione dati sia simile a quella del Note3 (che è la mia pietra di paragone), per ora non posso essere più preciso, comunque non ho ancora visto l'icona 4g ma solo 3g (con Vodafone).
-
@parev io ho Vodafone e sono sempre in 4G, la tua scheda è installata sullo slot1?
-
Quote:
bocao
C'è qualcosa che non ha bisogno di xposed x funzionare senza pubblicità e non mi riferisco a TubeMate o altro :p
Opera mini...:*..no root..si stop pubblicità
....io ho usato sui vecchi telefoni cinesate...e cloni.solo con Tim..(Vodafone mai avuto..ma neanche la cerco. ) thetering...
Non era possibile con tre" ma quella volta aveva la sua rete..(UMTS)
con wind..un velo pietoso..per questioni di reti(personali pensieri)
OGGI non so. come vada con Android.6..ma reputo che sia solo una questione di operatore di rete.
Poi strano che sul tuo vai in treg con Vodafonne..penso che è da rivedere i settaggi..
-
-
@robby51 Speedtest eseguito da PC? cosa vuoi indicare? hotspot?
-
Quote:
command0
@
parev io ho Vodafone e sono sempre in 4G, la tua scheda è installata sullo slot1?
su entrambi gli slot sempre 3G ma secondo me ho una sim vecchia perchè tempo fa inserendo una sim Tre senza credito che non uso più, mi segnava 4G.
Comunque il fatto veramente preoccupante è il navigatore che funziona malissimo (Maps), purtroppo anche se il mio primo post allegava lo screenshot con buoni valori all'esterno, in auto è assolutamente inservibile perchè i segnali si abbassano molto e mandano in confusione la navigazione (con il Note3 invece ottimo). Bocciato con il minimo dei voti e ciò mi dispiace veramente :'(
Non credo che un aggiornamento possa risolvere la problematica perchè probabilmente la parte hardware (antenna/chip) è già debole di suo.....
-
Quote:
parev
su entrambi gli slot sempre 3G ma secondo me ho una sim vecchia perchè tempo fa inserendo una sim Tre senza credito che non uso più, mi segnava 4G.
Comunque il fatto veramente preoccupante è il navigatore che funziona malissimo (Maps), purtroppo anche se i miei primi post allegavano lo screenshot con buoni valori all'esterno, in auto è assolutamente inservibile perchè i segnali si abbassano molto e mandano in confusione la navigazione (con il Note3 invece ottimo). Bocciato con il minimo dei voti e ciò mi dispiace veramente :'(
Non credo che un aggiornamento possa risolvere la problematica perchè probabilmente la parte hardware (antenna/chip) è già debole di suo.....
Tutti ( e non soltanto per questo device ) stanno sperimentando grandi problemi con google maps.
Questo deriva dagli ultimi update Google che hanno gettato nel caos milioni di utenti . Riporto quanto scritto dal responsabile comunicazioni Google :
Quote ------------------------------------------------
Giulio C - Google Community Manager ha detto:
Salve di nuovo a tutti,
Sperando vivamente che per tutti voi questa sia la volta buona, vi comunico che il team di riferimento e di analisi di questo problema sembra aver trovato il bandolo della matassa.
La soluzione è in fase di rilascio e per questo che vi consiglio vivamente di:
- ri attivare Google Play Services (qualora fosse stato disattivato nel vostro dispositivo) e
- aggiornare la App di Google Maps all'ultima versione disponibile sul vostro dispositivo.
Provate in queste ore (tra oggi e domani) a procedere con tali soluzioni e riportare se continuate ad aver problemi come in passato. Incrociamo le dita!
Realizzando che questa non sia stata, decisamente, la migliore delle esperienze su Google Maps, ci scusiamo ancora per il disagio provocatovi.
Un saluto e Buona Giornata!
Unquote --------------------------------------------
-
Sì, scusate, non mi ha mandato il messaggio. È la schermata del pc, ove vi è il risultato di speedtest relativo alla velocità ottenuta con hot spot da Bluboo Maya Max
Inviato dal mio SM-P905 usando Androidiani App
-
ripeto nessun problema con Vodafone e Tim(vedi foto) , gps funziona bene con HERE, maps da problemi per se... @Stahl può darti ulteriori informazioni ne parlano anche sul forum Zopo zp999
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9a6afc8cb8.jpg
-
Hooooo finalmente. Da una parte 4g..e dall'altra G...
Bene bene
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3424c4e592.jpg
si @Bartali66 stavo in giro ora come vedi la situazione è ben diversa [emoji3]
-
Non ho parole....per me è anomalo..(non può essere full active )..sopratutto per le normative su onde SAR...
Hai provato ad invertire gli stot...ovvero 4g...sul secondo. e.....sul primo ????
-
Salve a tutti, ho seguito in questi giorni con interesse l'evolversi della discussione e ho fatto un po' di valutazioni.
Dato che su GB il Maya Max è tornato in offerta a 125 euro credo sia un'ottima occasione per non farmelo sfuggire :laughing:
Volevo sapere giusto un paio di cose (premettendo che OTG, che ho letto verrà abilitato, e GPS non sono un problema per me), volevo sapere come si comporta dal punto di vista telefonico, io lo utilizzerei con doppia sim (Vodafone/Wind) e con 4g attivo su entrambe a turno (principalmente Wind, quando finisce passo a Voda).
Quindi le mie due domande sono:
- Ci sono problemi di ricezione con queste due reti? In chiamata va tutto bene?
- Per quanto riguarda la connessione dati, sia con Wind che con Vodafone, qualche problema?
Grazie a tutti! :)
-
Cosa vuoi dire 4g attive su ambedue le SIM....(full attive ????)??????
:O:angry::cool:
PS..non vorrei divulgarli sulla questione reti per il max..ma ho rilevato una cosa strana....sul bluboo maya...ovvero è un tre g...ovvero non ha il 4g o LTE...ma la stranezza che NON ha la banda 900..in 3G...almeno sulla carta....
Bhooo
:angry::angry:
-
Quote:
Bartali66
Cosa vuoi dire 4g attive su ambedue le SIM....(full attive ????)??????
:O:angry::cool:
PS..non vorrei divulgarli sulla questione reti per il max..ma ho rilevato una cosa strana....sul bluboo maya...ovvero è un tre g...ovvero non ha il 4g o LTE...ma la stranezza che NON ha la banda 900..in 3G...almeno sulla carta....
Bhooo
:angry::angry:
Vuol dire che ho attive delle promozioni sia con Vodafone che con Wind che prevedono tot giga al mese.
Dato che utilizzo di più la scheda Wind sul mio attuale Honor 4x ho attivo il 4g SOLO sullo slot Wind, quando finisco i giga su questa sim, switch su Vodafone dove ho altri giga da contratto.
Quindi volevo sapere come si comporta questo Maya Max in chiamata e navigando con connessione dati sia con Wind che con Vodafone. :)
-
Haaa quindi volevi sapere se ha i slot "caldi": ovvero switcciabili ad occorrenza...
Giusto ??? Non in contemporanea quindi !!??:O
-
@Makka7
La mancanza della banda 900Mhz in 3G, può comportare secondo me in zone non coperte da 4G e switch in 3G, delle probelmatiche di ricezione.
Questo comportamento è variabile a secondo dell'operatore e della zona geografica e quindi nessuno può esprimersi al riguardo.
-
Quote:
Bartali66
Haaa quindi volevi sapere se ha i slot "caldi": ovvero switcciabili ad occorrenza...
Giusto ??? Non in contemporanea quindi !!??:O
Anche! :) cosi da non spegnere il device e scambiare a mano le sim.
Quote:
bovirus
@
Makka7
La mancanza della banda 900Mhz in 3G, può comportare secondo me in zone non coperte da 4G e switch in 3G, delle probelmatiche di ricezione.
Questo comportamento è variabile a secondo dell'operatore e della zona geografica e quindi nessuno può esprimersi al riguardo.
Diciamo che io sono il 99% delle volte coperto dal 4g però mi muovo molto quindi devo valutare bene questa cosa.
Leggevo che con la 3 si hanno i problemi maggiori...
Grazie delle risposte! ;)
-
@bovirus
Certo..ma (io la chiamo anomalia() se uno slot segnala ricezione in 4g...l'altro perche segnala 3g...??? ...
Forse bisogna attendere il prossimo aggiornamento...via ota che forse ....le cose si sistemano
Ripeto. NON è un full active ...!!!!
@Makka 7..e dalla notte dei tempi..che ormai non si cambiano le SIM ..a mano.
Ormai tutti i dual SIM sono swichcciabili ovvero "caldi"
:huhu:
-
Quote:
Bartali66
Non ho parole....per me è anomalo..(non può essere full active )..sopratutto per le normative su onde SAR...
Hai provato ad invertire gli stot...ovvero 4g...sul secondo. e.....sul primo ????
Strano veramente, quindi tutte e due le SIM vanno in 3/4g contemporaneamente?
Inviato da Redmi 3 pro