roftl si come no poverini chi compra e gli succede questo e non conosce le varie procedure,ma noi di androidiani siamo qui :p
Visualizzazione stampabile
@bocao
Bravo. Grazie
Solo una piccola puntualizzazione . Con firmware upgrade gli imei non vengono cancellati. Questo avviene con la modalità format all+download ecco perchè non ti è mai successo.
Ciao, premetto soltanto da ieri ho questo terminale.... Sicuramente sono sorpreso per rapporto qualità prezzo, display ottimo seppur HD, risulta ben definito, ottimi contrasti (va beh il nero si sa) e buona luminosità.... Pazzesca la fluidità del sistema, ed ho installato diverse app...batteria sembra tenere benissimo almeno dalla carica appena tirato fuori dalla scatola al 65%smanettandoci tutto il giorno sono arrivato a sera con il 12%...e vi assicuro l utilizzo è stato continuo.... Ora caricato tutta la notte vedremo a fine giornata.... Sensore delle impronte abbastanza reattivo, 8 su 10, e cmq se non prende la prima la seconda sicura, quindi per me promosso...mi è piaciuto tanto la dotazione della cover, perché non devo sbattermi 1 a cercarla in rete, come ulteriore acquisto... 2 posso usare il telefono da subito senza le particolari accortezze, pre arrivo cover...
Fotocamera senza infamia senza lode, anzi l unica cosa degna di nota è la messa a fuoco lenta... Che sia giorno o notte i tempi sono lunghi... Sulla qualità non avevo grandi pretese e forse mi aspettavo peggio.
Ricezione wi fi sopra la media... Prende senza problemi e almeno da quello visualizzato sull icona almeno 1 2 tacche di più di altri dispositivi che possiedo.
L interfaccia non è il massimo, sicuramente installero nova, però per ora abituato a molti produttori che usano interfaccia simile la utilizzo...
Anche il touch risponde bene, il ricordo di alcuni cinesi, sopratutto il mi note 2 con problemi al touch sono lontani.
Veniamo ora alla unica vera nota dolente.... La ricezione, premetto che ho diversi operatori quindi ho potuto paragonarli... Partiamo dalla mia scheda principale 3, eh già se avete tale operatore e sopratutto come me avete disabilitato il 4g {per i motivi conosciuti del pagare un euro in più} state lontano anzi lontanissimo da questo dispositivo, praticamente è in roaming su Tim costante, e dove, come nel mio caso la 3 spara solo sulla banda 900 per il 3g, rischiate di essere eternamente irreperebili... E anche quando in zone coperte la ricezione 3 non è delle migliori, quasi mai riesco a navigare perché lo trovo in roaming... Meno male almeno sono reperibile per le chiamate... Sto valutando ahimè per ovviare al problema (spero) di pagare questo fxxxxxo euro e riabilitare il 4g, sperando di risolvere.... Prova con Vodafone, un altro mondo, ok Vodafone è ormai in 4g ovunque, zone rurali comprese, quindi il confronto è impari, ma tuttavia anche nello swicht (raro) al 3g è stato sempre puntuale e preciso.
La mia versione era appena arrivato alla 3.0.4 direttamente aggiornata alla 3.0.6...
Per rapporto qualità prezzo questo dispositivo, vale ogni centesimo e appaga quasi quanto un top di gamma... Per la ricezione con 3, fate conto non esista e non sia stato mai prodotto:-)
Non ho testato il GPS anche perché uso un accessorio per dedicato in auto, però sicuramente aggiornerò anche questo aspetto.
@antonicapo
Per la mancanza della banda 900 in treg ..ormai..dovevi saperlo leggendo le sue caratteristiche. Aggiungo che sia con HTreg..che con Wind(quest'ultima causa assestamenti delle sue line. alquanto scarsine.. dalle mie parti) ad un mio amico non ha,da questo telefoni, ottimi ,risultati..tanto che passerà sicuramente a Voda...
:angry:
Si immaginavo, ma poi sai pensi sempre che nella tua zona magari la 3 non usa quella... Cmq meglio ribadirlo, per gli utenti che sono indecisi, o si passa altrove o come me si passa a Vodafone :-)... E non lo dico felicemente perché la promozione 3 attiva sul mio profilo era veramente imbattibile... Però tant'è
Scusa,giusto per essere il più chiari possibile, prima scrivi "praticamente è in roaming su Tim costante, e dove, come nel mio caso la 3 spara solo sulla banda 900 per il 3g, rischiate di essere eternamente irreperebili" poi "Meno male almeno sono reperibile per le chiamate" .
Quando sei in roaming su tim dovresti essere tranquillamente reperibile per le chiamate voce o sbaglio.
Pensa che il mio amico ha 5gb a 5€ in htreg..e wind 400/400/4gb a 6€..e con questo telefono..è costretto a cambiare in voda....o cambiare telefono (forse è meglio)..
O:)
Si ma è una rottura a casa metti in 2 g esci e ricordati di riabilitare il 3g perché se no nisba dati... Insomma meglio appunto essere chiari, e sicuramente sarebbe stato meglio che questo problema non ci fosse mai stato... Inoltre nonostante la forzatura in 2g sarà la tre sarà anche la Tim poco performante a volte ho assenza totale di ambedue... Una scelta direi obbligata di passare o ad altro terminale {e sinceramente non è questa la mia intenzione} o migrare a Vodafone.
Io ho Wind e non ho mai avuto problemi di ricezione, anche sotto 3g il telefono è una scheggia nella navigazione internet e non ha nessun problema di ricezione in chiamata :)
Non ho più Wind, ma ricordo quando presi un altro telefono cinese, i problemi li avevo sempre e solo con 3, sto cercando di capire se spendendo questo euro mensile, riattivando il 4g di tre posso sopperire in parte a questo problema di quasi totale irreperibilita... Speriamo
Penso tu possa risolvere solo in parte tali problemi. Perché LTE non sempre prende. L'ho segnalata sin da subito questa cosa, che non è un difetto, intendiamoci, ma solo il fatto che il telefono è destinato ad un mercato diverso, dove c'è la banda 850 del 3g anziché 900.
Ma invece il GPS tutto ok? Perché a me con l'aggiornamento mi è peggiorato (ma non sto alla 3.0.6)
Inviato dal mio Bluboo Maya Max usando Androidiani App
Può anche essere, perché il problema della banda 3g a 900 mhz è soprattutto in interno.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
Hai ragione @bartali, dovevo perdere un po' di tempo e mi sono divertito a fare affermazioni a casaccio................................
Hai il Maya Max...? Lo hai provato...?
E' facile giudicare guardando la scheda tecnica, ma se non si prova un terminale non si può dare sentenze definitive.
L'OTG, che dichiaravi non presente su questo terminale, è un esempio palese.......................
Ripeto:
Con Wind (scheda 2) con promozione minuti, sms, dati NON ho mai avuto problemi quando ero coperto sia in LTE, sia in 3G.
Ho pensionato la mia scheda principale Vodafone proprio perché non avevo problemi con Wind.
@Makka7
Penso che la copertura sia un fatto fisiolgico personale perchè legato al contesto in cui trovi, alla disponibilità di ponti radio, e alla modalità d'uso del etelfono (3G/WDMA/4G etc)..
E' un assodato tecnico (stabilito dla tipologia di trasmissione e dalle bande usate dagli operatori) che la banda 900MHz con taluni operatori possa comportare in condizioni specifiche (es. utilizzo in ambiente chiuso) una minore copertura.
Visto quantod etto prima ci potrebebe essere chi lo nota più o meno in relazioen alla copertura e al tipo di utilizzo.
Credo sia giusto evidenziare tale mancanza (banda 900MHZ) e far presente a chi voglia qcuistarlo questa mancanza che potrebbe tradursi in problematiche in specifiche condizioni.
Io personalmente preferisco telefoni che abbiano tuute le bande utilizzate in italia (anche la LTE 800MHz) in modo da non avere problemi su questo lato.
Assolutamente! Non era una polemica, infatti non sto contestando l'evidenza della mancanza della banda 900, per carità! :)
E' stata più volte sottolineata, e anche i problemi di questi cinesoni con la 3 sono noti.
Il mio intervento, come più volte specificato, riguarda il mio utilizzo alle mie condizioni (viaggio moltissimo per lavoro, quindi ho sperimentato diverse situazioni) dove ho trovato problemi solo in ambienti di campagna o con poca copertura (e li trovavo anche con il vecchio Honor 4x), mentre per il resto mi ha soddisfatto, sia il LTE che 3G.
Chi ovviamente vive dove la copertura non è ottimale può avere problemi, io volevo solo dire la mia per "aggiornare" ed aiutare quelli che sono nelle mie condizioni e vorrebbero acquistarlo. :D
Non apro polemiche...che per chi ,(come giustamente hai fatto presente)..come me non lo ha....sono ovviamente pura utopia...ma puntualizzò...la banda 900 treg..è sia per ambienti esterni che interni...infatti la stessa htreg lo ha ricevuta circa due anni fa...
e per tutti gli operatori (dal migliore al peggiore....vedi statistiche stilate da esperti e postate in vari forum su la bontà della LTE..). se non si ha coperture LTE...resta solo l'utilizzo della treg..e fin qui non occorre oggi ,avere,questo od altro telefono...per capire l'importanza della banda 900 ..che da quanto mi risulta è stata confermata per altri 10anni
Certo in Italia tutto va nel senno di poi.(se si pensa che in paesi asiatici sono pronti telefoni con attivo il 5G....ma questo è un'altra storia...
Mi pare che ,sei forse l'unico a beatificate la banda NO 900...altri ..e sopratutto in htreg( volgarmente detta 3) hanno avuto problem...poi hai ragione tu...se non si ha che si parla a fare!!!o se si ha..per un miglior utilizzo basta uscire di cada od andare sul balcone....ma non tutti siamo come certi personaggi testimonial Voda che sono su un terrazzo..(sic!!!)
Per otg ti ricordo...che non era funzionante...come anche il GPS..ma per il primo.mi. pare che vi sono state pressioni a livello totale..per alla fine (un mese )con aggiornamento metterlo a posto...
Io personalmente...ti chiedo...come mai nell'ultimo bluboo dual finalmente hanno messo la banda 900 in TREG ??????
:angry::angry:
No allora forse non mi sono spiegato...non sto beatificando nulla, sono 62 pagine di discussione in cui dalla numero 1 è uscito il problema della banda 900.
Sono intervenuto per spiegare che per ME l'assenza della banda 900 per ora non si è fatta sentire con WIND (neanche in interni).
Ovviamente è una banda fondamentale, necessaria in Italia e che magari in Cina non serve, per questo non sarà stata inserita...
Ti dico che quando ho preso l'Honor, tutti e dico tutti i terminali avevano problemi con le notifiche (WhatsApp, Facebook...) che arrivavano tutte insieme solo dopo essere entrati nell'applicazione. Bene, ho aspettato un mese e mezzo/due per un aggiornamento che risolvesse il problema...e poi il telefono è stato perfetto!
Con questo voglio dire che chi compra un telefono come il Bluboo Maya Max (a 125 euro, conviene ricordarlo) necessariamente deve rinunciare a qualcosa!!!
@Makka 7
Non hai isposto alla mia domanda...
Come mai Solo nel dual...ultimo nato della casa(nell'edg e Maya 3g. no)hanno messo la banda 900 in treg.???
Te lo dico io ...mentre la questione otg..è stata risolta via aggiornamento SW.. per le frequenze questo non possono farlo...
Semplice no???E siccome hanno avuto proteste anche per questa mancanza...e anche a riscontro calo vendite per edg.. .(forse solo in Italia...)..hanno pensato bene con il dual..di metterla ..
Per il resto a livello schermo e batteria...diciamo che chi ha speso 120€ euro circa ...si può accontentare...
Non lavoro in Bluboo e non ricevo soldi per sponsorizzarlo, quindi non so dirti il motivo per cui non hanno inserito la banda 900 (non serve in oriente, forse...)
Per l'ennesima volta, io sto riportando le mie impressioni sull'utilizzo.
Se io devo acquistare un terminale mi rivolgo soprattutto ai forum (questo in particolare) per avere più informazioni possibili ed essere sicuro del mio acquisto.
Quando leggo interventi di gente che lo possiede e fornisce le proprie opinioni mi faccio un'idea a seconda del mio utilizzo e delle mie necessità.
Se ad esempio manca la radio, e a me non serve la radio, non mi interessa e lo prendo lo stesso; se manca l'OTG, ma per me è fondamentale, tengo i soldi in tasca e guardo altrove alla ricerca di un terminale che mi soddisfi.
Di questo terminale sono stati elencati pregi (tanti) e difetti (altrettanti), io stavo rispondendo a chi chiedeva come andasse la ricezione con l'operatore Wind. Dato che lo utilizzo ho fornito una mia risposta, personale, a seconda dell'utilizzo e delle situazioni in cui vivo.
Visto che siamo in pochi ad averlo, mi sento di continuare a condividere queste impressioni, altrimenti chi è interessato potrebbe farsi influenzare anche da pareri che non provengono effettivamente da un reale utilizzo quotidiano.
Fine OT.
E fanno bene...a non lasciarsi influenzare..anzi io consiglio sempre leggere od/ ed attendere. le relazioni.di @Megabest....poi una voce fuori dal coro come la mia. ti assicuro che non la legge nessuno. Basta vedere i like che ho. :angry:
"Per il grazie non affrettatevi,ma accettate il mio grazie per avermi letto. :like:
@Makka7 bravo :p @Bartali66 tu attendi il cubot occhio anche se ha ha tutte le bande :D
A proposito anche se nel nostro paese come in europa non sia hanno notizie di infetti lo metto lo stesso per prevenzione perché noi essendo utilizzatori di cinafonini ebbene fare cun test
Gooligan Checker
https://gooligan.checkpoint.com/
N.B.[Google ha già preso una serie di misure al fine di contenere il problema, contattando direttamente gli utenti colpiti e revocando i token violati. Gli interessati devono registrarsi nuovamente dopo aver rimosso il malware. Purtroppo, l'unico metodo affidabile per rimuovere Gooligan dai dispositivi infetti è resettare il dispositivo]
:troll:Ottimo..ma mi sembra che...fiduciosissimo ...della relazione di @Megabest si capisce che le bande per il cubot sono stra perfette...e il.GPS e otg sono super...
Per ciò che riguarda il Goligam checker il pensiero postato da @ megabest...lo quoto..
:troll:
Io uso crome...di google ...nin zo ...
ma mi pare che anche google ultimamente abbia problem cosi pure GMail con il suo ultimo aggiornamento..
:troll: :troll:
che poi chi sarà questo fantomatico Megabest ancora non l'ho capito.. :laughing::lol:
per la cronaca il nuovo Maya Max sostituito è arrivato qualche gg fa (Grigio al posto di quello ORO che avevo preso al tempo... molto ma molto meglio per me, visto che a chi lo devo dare piace molto il silver/nero..).
Ebbene, GPS perfetto, OTG e tutto il resto OK.
Aggiornato alla 3.06 via OTA senza passaggi intermedi o problemi di sorta.. Batteria senza bug al momento..
Decisamente soddisfatto, alla fine l'unico sbattimento è stato la chiaccherata con lo shop e lo scambio di ticket.. risolto fortunatamente con cambio dopo reinvio del vecchio (senza dover pagare grazie a paypal e il suo reso gratuito in collaborazione con azienta terza).
@meg" IL"THE BEST
(unico inimitabile)..:lol::laughing:
Sono contento che ti abbiano rinviato..il B.B.m.m. riconoscendo la "sola" che ti avevano rifilato(capisco ad altri..ma a te...ma dai.....non c'è più religione)
Ovviamente deduco che ora la batteria sia OK... (Cosi pure la 900 ??)..
:lol:
PS.tu che sei più informato,sai se PayPal ha rinnovato con l'azienda terza anche pre il prossimo anno...per la questione rimborso per spedizione ritorno.??
(Mi sono permesso di chiedertelo visto che tu lo hai accennato nel tuo post precedente..)
O:)
Questi sono i costi per una raccomandata internazionale in Cina
Scaglioni di peso
Zona 3 fino a 20 g - invii standard*
7,55 oltre 20 g fino a 50 g
9,95 oltre 50 g fino a 100 g
11,30 oltre 100 g fino a 250 g
15,00 oltre 250 g fino a 350 g
19,95 oltre 350 g fino a 1000 g
29,95 oltre 1000 g fino a 2000 g
42,45
OK...ma in Italia(baya).se il prodotto lo rispedisci a formello(richiesto da loro) ..deve essere tracciato...se vuoi rimborso ..puro costo prodotto...max se insistii +5€..
Riattivato il 4g diciamo che le cose sono migliorate un po', perché ora dove il 3g era quasi assente ho il segnale 4g pieno... Noto senza capirne il motivo , perché in alcune zone prende 2 tacche in 4g ma ne posso navigare ne chiamare... Bah... Detto questo, ho trovato anche la capsula auricolare davvero mediocre e sto valutando per questo di aprire un reso Amazon... Purtroppo non ho trovato un alternativa con simili integrazioni, quali lettore di impronte, che tutto sommato funziona bene, e una batteria così performante... Anche il display nonostante sia HD non mi fa rimpiangere tanto un full(che sicuramente sarebbe stato meglio, questo lo so)... Ma sopratutto un alternativa a 6 pollici con questo prezzo credo non esista.... Ah ovvio che integri la banda 900:-)
Grazie
In 4g non ti fa chiamare probabilmente perché non c'è copertura né 2g che 3g in quanto per le chiamate il telefono passa in automatico a queste frequenze.
A meno che tu non abbia il volte attivo e funzionante nella tua zona.
Non ti fa connettere alla rete perché il segnale è molto scarso.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official