CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

U1A tv dongle - ad ogni accensione si resetta sempre alle impostazioni di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    U1A tv dongle

    Ciao, due giorni fa ho comprato U1A Android dongle tv. è molto diverso da quelli che ho visto qui nella lista dei forum;

    www . measy . com . cn / product / showproduct47_en .

    Sulla superficie è stampato U1A, ma nel menu specifiche del numero di modello è XW-I8 (foto allegata).

    Ieri ho impostato tutto e installato qualche applicazione, forse qualcosa di sbagliato ... poi ho guardato la tv e ho scollegato la usb che porta alimentazione allo stick. Questa mattina ho acceso e(forse per la mancanza di corrente?)si è ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ho perso tutte le applicazioni, le impostazioni wifi, e se lo riavvio (o spengo la tv e quindi non è più alimentato) inizia sempre di nuovo con la lingua cinese e non salva le mie impostazioni.

    Ho notato che la memoria è diventata inferiore, prima era 1gb ram e 4 GB NAND flash, ora da video vedo 30,42 MB e 1,82 GB (foto allegata).

    sembra che sia sparita della memoria "virtuale".. quando l'ho comprato non era collegato alla rete eppure funzionava..ora lo scollego dalla rete e si resetta...

    ora con questa poca memoria non riesco nemmeno a caricare una nuova applicazione, perché da google play mi dice che la memoria è piena. come posso fare?

    Non sono pratico di Android, c'è un firmware che posso scaricare e installare su sd per tornare come prima? Ne ho già provati parecchi ma nessuno è buono, all'inserimento di SD con firmware, il dongle dice che il file (image.img) non ha alcuna applicazione per l'esecuzione...quindi manco me lo installa...

    Oppure un'applicazione o un metodo che faccia rimanere la memoria anche da spento...Se non trovo una soluzione butto tutto .... in questo modo è inutilizzabile....comunque prima che si impallasse l'ho provato e devo dire che era (è) un prodotto valido.

    grazie
    Immagini allegate
    Ultima modifica di rickymass; 19-11-12 alle 17:04

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho lo stesso probblema e non riesco a strigarla.
    Sei riuscito a fare qualcosa?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Da quello che mi pare di aver capito, spegnete il dongle staccando direttamente la usb dell'alimentazione, questo può provocare la corruzione del firmware e portare a risultati anomali che mi pare è un po' quello che vi sta succedendo.

    In questa pagina tra gli altri modelli c'è un link al firmware: Google Traduttore

    Qui trovate altre versioni del firmware: Uhost (U1A) firmware download

    Vi suggerirei, dopo aver reinstallato il firmware, se quest'ultimo ha il root, di installare ed utilizzare successivamente un'applicazione tipo Quick boot che permette lo spegnimento del dongle via software, evitando i problemi di uno spegnimento brutale.
    Ultima modifica di bilukez; 01-10-13 alle 12:54

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    degio88 (02-10-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il tv box ha lo spegnimento via software ma si resetta anche con quello e basta senza staccare l'alimentazione usb, ma la cosa strana è che la memoria non è più la stessa ora da circa 600mb e quindi non puoi installare niente.
    Ho provato anche il reset di fabbrica ma niente.
    Comunque stasera provo a installare un nuovo firmware e vediamo che succede.
    Grazie per l'aiuto ti faccio sapere del risultato.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato più sistemi per aggiornare il firmware e siccome vorrei evitare di fare una frittata mi daresti una mano?
    come l'aggiorno il firmware?
    scusa l'ignoranza ma sono nuovo nel campo android ho comprato questo prodotto apposta per imparare.
    Volevo anche provare a installarci sky go e ho visto che ci sono già dei post riguardo l'argomento che mi guarderò.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy