CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aggiornamento firmware su MINIX NEO X7 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento firmware su MINIX NEO X7 mini

    Come da titolo vorrei aggiornare il firmware del mio Minix NEO X7 mini, che ho in casa da una settimana e vorrei installare questo fw:

    Custom ROM - X7mini Kitkat v2.2.0 Community Edition | MINIX Forum - Official

    Ho intuito che bisogna procedere con "RK flashtool" ma avendo un pc con Windows 8.1 ho letto in giro che non ci sono drivers. C'è qualcuno che può darmi riscontro?

    Grazie
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    da qualche giorno è uscita la versione CE 2.3.0 ma con sto benedetto win 8.1 non riesco ad aggiornare. So che modificando sia il file .ini presente nella cartella di RKFlashTool che la chiave di registro in windows, è possibile risolvere. Qualcuno ha già provato?
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoniko77 Visualizza il messaggio
    da qualche giorno è uscita la versione CE 2.3.0 ma con sto benedetto win 8.1 non riesco ad aggiornare. So che modificando sia il file .ini presente nella cartella di RKFlashTool che la chiave di registro in windows, è possibile risolvere. Qualcuno ha già provato?
    Per quello che richiedi, ti rinvio al forum ufficiale del minix x7 (attenzione a verificare che i file che scarichi siano per l'x7 mini, però: ho perso un sacco di tempo cercando di fare l'upgrade dell'X7, solo per scoprire che in realtà il mio era un mini...), dove illustra entrambi i metodi che hai citato:
    FAQ - Rockchip Drivers for Windows 8.1 - need help! | MINIX Forum - Official

    Personalmente non ho provato, quindi non saprei dirti. Assai più banalmente, mi sono procurato un vecchio netbook con windows XP (di mio, uso Linux) ed ho risolto tutto in pochi minuti...
    Ultima modifica di massi65; 26-03-15 alle 19:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy