Visualizzazione stampabile
-
imito mx1
Ho comprato questo piccolo gioiellino con il telecomando mele f10 remote
queste sono le principali caratteristiche
Android 4.1.1 OS, Google Play Store pre-installed;
Build in Bluetooth
Wifi 802.11 b/g/n
Rockchip RK3066 Dual core ,up to 1.6Ghz, Quad core Mali400 GPU
Support XBMC, already tested by Geekbuying;
Aluminum Case
esiste anche un supporto con i firmware aggiornati
http://blog.geekbuying.com/index.php...roid-tv-stick/
inoltre spiegano come "roottare" e mettere le varie rom (la famosa finless)
se qualcun altro la possiede può unirsi
-
potete scrivere non vi mangio
-
ti trovi bene con l'air mouse? io non so se prenderlo al momento in cui ordinerò il mini pc..forse preferisco mouse e tastiera senza fili
-
sinceramente mi trovo benissimo perchè è piccolo come un telecomando della tv e poi il cursore lo sposti in stile wii ed è anche abbastanza preciso
magari all'inizio può sembrarti rognoso e devi prendere la mano ma se hai una wii ti troverai bene
quello che ho io da un lato ha i controlli del mouse e dal lato opposto c'è la tastiera e in base a quello che usi l'altro si disattiva in automatico e inoltre ha una batteria integrata
se il mouse e la tastiera senza fili li devi comprare ti consiglio di prendere l'air mouse altrimenti se li hai già a casa vedi come ti trovi con quelli anche perchè penso che quando userai il mini pc sarai sul divano e l'air mouse risulta molto comodo
-
-
secondo me si perchè in altri forum usavano questa con i mini pc
-
be nel titolo si specifica precisamente tv box, quindi anche a me sembra sia ok. vi farò sapere :)
-
quali sono le differenze tangibili con la mx2?
-
solo l'estetica uno ha il case in alluminio e l'altra in plastica forata
-
ciao nella confezione della iMito MX1 c'era anche l'alimentatore da muro compatibile con il nostro paese?
-
si, alimentatore usb da 2A
-
ma che si collega alla presa di corrente di casa?
"sono indeciso tra la iMito MX1 e la MINIX NEO G4" so che sulla minix c'è l'alimentatore 220v
-
si, ho visto le foto della minix, è molto carina, anche quello è 220
l'uscita è una porta usb come il caricabatteria del cellulare
ho letto anche le caratteristiche e la imito ha il bluetooth e android 4.1 mentre la minix niente bluetooth e android 4.0
-
non so cosa prendere se la minix o la iMito, sembra che la minix ha un wifi migliore e l'alimentazioe a muro se per caso il mio TV non da abbastanza corrente alla chiavetta android
-
la corrente non la da la tv è l'alimentatore a muro che gliela da e l'alimentatore lo hanno entrambe le chiavette
il wifi della minix non so com'è
guarda qua
iMito MX1 With Built In Bluetooth & Android Jelly Bean 4.1.1 Review - YouTube
-
1 allegato(i)
per chi ha il mele f10, ma forse anche gli altri telecomandi avranno lo stesso problema, non tutti i pulsanti funzionano e ho trovato un modo per farli funzionare
praticamente li ho rimappati
ho installato keytest che quando io premo un pulsante sul telecomando mi fa vedere il codice che riceve il mini pc e la funzione che svolge, poi bisogna andare tramite un programma tipo root explorer, andare in system/usr/keylayout/ e copiare sul pc il file generic.kl ed editarlo (consiglio notepad++)
nel file c'è prima il codice del pulsante e accanto dice la funzione che svolge
a questo punto sostituite la funzione che volete al codice del pulsante, salvate e sovrascrivetelo sul mini pc ed avrete fatto
per chi è interessato io ho modificato qualche pulsante
il pulsante 4 equivale al tasto home sulla barra di android
il pulsante 6 equivale a play/pause
il triangolo (8) equivale al tasto power
per il resto sto cercando la funzione che più mi aggrada
allego il file già modificato da me
ricordatevi di fare un backup prima di modificare il file
Allegato 37503
-
Domanda relativa alla pennina in oggetto, dato che il wifi non funzionerà nella mia stanza, le ho provate tutte ma nn c'è stato verso, intendevo mettere l'ethernet.
Tutti i convertitori ethernet to usb, sono compatibili? Vanno installati in qualche modo? la velocità ne risentirà in qualche modo?
-
ciao, penso che funzioni senza problemi perchè sul sito per comprarlo lo mette tra gli accessori tipo "pacchetto" del tipo mini pc+air mous+hub+ethernet
-
ho preso una webcam microsoft lifecam hd-5000 e funziona alla grande.... audio, video e autofocus!!!!
-
arrivata, tutto ok. ho collegato la webcam e il microfono risponde ma i; video no. consigli?
la web e` una c 170 compatibile.....
-
Bella vero???
Prova z-device test è un'applicazione che trovi sul play store e se la webcam funziona te la riconosce e cliccando su main cam ti fa vedere quello che vede la webcam (se funziona c'è una spunta verde altrimenti una croce rossa
-
Dimenticavo l'audio se vai in impostazioni/audio/audio device managent ti dovrebbe comparire penso Logitech....
-
nella main risulta....... ma skyoe nada.... tra l`altro ho difficolta a rrmappare il mele e accensioone nn fa....
-
Per rimapparlo devi avere i permessi di root
-
Quote:
Originariamente inviato da
roc3d
Per rimapparlo devi avere i permessi di root
e come faccio ad aver;i qui sulla pennina??
-
-
grazie, allora lo faro`. per la webcam cosa consiglieresti?
-
non saprei... provo a cercare qualcosa
-
seguendo la guida ho installato morobo, ho colelgato la pennina in modalità debug ma la prima volta non è andata a buon fine l'installazione dei driver.
ho cancellato i driver da gestione applicazioni e disattivato il firewall, quindi ricollegato.
Sta fermo al 100%, non mi da più la schermata rossa di windopws security, dove scegliere i driver e difatti l'installazione sta su "in attesa dell'input utente".
cosa fare?
-
strano...
prova ad attaccarlo al pc vai in gestione dispositivi, disinstalla tutto e ricollega la pennetta e dalla gestione prova a forzare l'installazione dei driver
-
dimenticavo... se una volta installati i driver se riesci a farla vedere a moborobo e non riesce a connettersi fammelo sapere
-
COme dovrei forzarla? indicandogli il percorso preciso e quale?
-
ci sarà una periferica di cui non ha i driver, cliccaci col pulsante destro e fai proprietà e poi installa driver e come percorso gli indichi il posto dove li hai scaricati
-
eh si ma io mica li ho scaricati, in teoria dovrebbe farlo morobo... O_o
Anche perché ora morobo ha smesso di riconoscerla..
-
R: imito mx1
Salve a tutti, vorrei comprare questo gioiellino anche io e avrei bisogno di sapere qual'è il sito e il metodo più veloce per averlo. Il prezzo non è importantissimo, ovviamente risparmiare fa sempre piacere, ma preferisco spendere di più per averlo con sicurezza a prima. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
io su consiglio di roc3d lo ho acquistato su geek buying in 6 gg lavorativi era a casa mia, nel bel mezzo delle feste
-
Una domandina :) visto che entro domani la acquisterò sicuramente,
Ho un mouse wireless (entrambi non BT ma a 2.4 GHz) della microsoft (touch mouse) e uno della logitech (T620) saranno compatibili?
E poi secondo voi e meglio la MX1 o MX2 ? So che cambia solo il case, e volevo sapere se la MX2 essendo in plastica poteva avere dei vantaggi tipo
- non schermatura della wifi
- miglior areazione visti i fori
Vi ringrazio e buone feste
-
Io li ho scaricati... Sempre li dal blog di geekbuyin
Marte, non ti preoccupare anch'io ho rognato con l'installazione dei driver e avevo provato a lasciare la chiavetta attaccata al pc poi dalle impostazioni di android dove di e USB avevo tolto e rimesso la spunta per il collegamento al pc
Per il mouse e la tastiera si può andare tranquilli, ho provato un mouse Logitech con ricevitore e va
Il wifi Marte potrà dare un suo parere...
-
ciao marte, sei riuscito a fare qualcosa???
una volta che hai installato tutti i driver e moborobo ti ha riconosciuto il dispositivo è probabile che non riesca a stabilire una connessione (a me è successo)
se non riesce devi installare anche moborobo sul mini pc (fammelo sapere che ti mando l'app che ho usato io)
ho cercato qualcosa per la web cam ma non ho trovato nulla...
io avevo fatto solo la prova con z-devicetest e poi mi hai fatto venire il dubbio e ho fatto una videochiamata con skype e funziona
controlla se la videochiamata è attiva, perchè non parte in automatico
-
rotfl Ciao Ragazzi, io vi posso dire che mi è arrivata oggi la iMito MX2, quella in plastica per capirci, e tranne qualche accortezza, è un gran bel dispositivo, veloce e divertente, allora le accortezze sono, come ho anche trovato tra di noi in un altro post, di collegare l'air mouse su il cavetto OTG e controllare l'alimentazione, ad esempio se le applicazioni non si avviano, con un altra alimentazione, io ho provato sia con quello in dotazione, che per 1 è andata bene, e sia con il mio caricabatterie del Samsung S3 o S2, diciamo fate un pò di prove, per Air Mouse io posseggo una Measy RC12 e RC13 e sono tutti e due veramente fantastici, l'RC13 a differenza ha incorporato il microfono e uno speaker, per app come skipe e altre, se ci saranno new, o anche voi ne avete, a presto, buone anno nuovo.
CONSIGLIO MX2 costa di meno ed è come la MX1.