Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybermod
ciao ragazzi, vorrei un consiglio su di una mini tastiera!
Sto leggendo qualche pagina indietro e vedo che sono menzionati molti modelli.
Prevalentemente dovrei collegarla al mio pc (collegato al televisore), ma poi vorrei passare ad un minipc.
Ci sono delle caratteristiche che mi interessano in particolare, su questi device:
- retroilluminazione
- presa per le cuffie (così, ad una certa ora, ascolto l'audio del pc in cuffietta).
un'altra cosa che mi incuriosisce, è il mouse con giroscopio.... ma è comodo?
Attendo un vostro prezioso consiglio, grazie mille
Il mele f10 pro ed il minix a2 vanno per la maggiore .. io sto tenendo d'occhio il rii mini i13 che fa anche da telecomando universale 8 in 1
Non ho nessuno di questi né ne ho mai provato uno prima d'ora (per ora mi affido allo smartphone tramite app apposite), quindi non ti saprei dire nulla su retroilluminazione e cuffie ..
Invece vorrei sapere se qualcuno ha questo rii mini i13, come va, se qualcuno ha esperienza con esso per comandare un mini pc Android, in particolare mi interesserebbe sapere come funziona con il minix x7
Grazie
-
Io invece sto aspettando il Rii mini i28 che dovrebbe uscire in Italia entro metà gennaio.
Fatemi sapere se trovate qualche recensione!
-
Anch'io sono interessato al Rii mini i28 ma dove hai trovato la notizia della sua uscita in Italia a metà gennaio?
-
Quote:
ledo2
Anch'io sono interessato al Rii mini i28 ma dove hai trovato la notizia della sua uscita in Italia a metà gennaio?
Ho mandato una mail a RiiTek Italia (DM Soluzioni) e questa è la risposta:
"Gentile Sig. Pedrazzi,
la Rii Mini i28 in versione italiana è attualmente in fase di produzione e verrà commercializzata nella prima metà di Gennaio 2014.
A disposizione e Cordiali Saluti"
-
Grazie della risposta a questo punto penso di aspettare metà Gennaio, ero intenzionato a comprarlo su Aliexpress ma non credo convenga più.
-
Salve, sono nuovo del mondo Mini PC e Android in genere per cui chiedo cortesemente un vostro aiuto, se potete.
Sono indeciso sull'acquisto dei seguenti controller per il Minix Neo X7:
Minix A2, Rii MIni i13, Rii i25, tutti con giroscopio e mic+altoparlante incorporato per skype.
Riguardo il Rii i25, dalle foto si vedono chiaramente i fori relativi a mic e audio ma nelle specifiche non sono scritte.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi l'avesse provato e confermarmi l'eventuale presenza.
Secondo voi, tra A2 e Mini i13, quale dispositivo è più preciso come air mouse?
Grazie.
-
Salve a tutti,
ho un Air mouse RC11, toglietemi una curiosità, perché ho l'impressione che il mio sia difettato. Dopo un paio di minuti di inattività il mouse non ristabilisce la connessione con il ricevitore. Devo ogni volta staccare e riattaccare il chiavino usb e fare la procedura di paring (up+down+enter).
L'operazione è abbastanza scomoda pensando che l'utilizzo che se ne fa è presumibilmente da divano, mi sembra davvero assurda come cosa....
Sono io che sbaglio o l'airmouse che è sbagliato?! rotfl
-
Quote:
pedro978
Io invece sto aspettando il Rii mini i28 che dovrebbe uscire in Italia entro metà gennaio.
Fatemi sapere se trovate qualche recensione!
molto bella, ma non ha la parte dell'audio..... :( e non mi pare nemmeno essere retroilluminata, o sbaglio?
Quote:
windroid
Il mele f10 pro ed il minix a2 vanno per la maggiore .. io sto tenendo d'occhio il rii mini i13 che fa anche da telecomando universale 8 in 1
Non ho nessuno di questi né ne ho mai provato uno prima d'ora (per ora mi affido allo smartphone tramite app apposite), quindi non ti saprei dire nulla su retroilluminazione e cuffie ..
Grazie per la risposta
che applicazioni usi sul telefonino? cosa ti permette di fare?
-
Quote:
cybermod
molto bella, ma non ha la parte dell'audio..... :( e non mi pare nemmeno essere retroilluminata, o sbaglio?
Si è retroilluminata. Per l'audio invece ha solo il jack per le cuffie e un altoparlante.
Rii Mini i28: controller telecomando per Mini PC Android - Eeevolution
-
Quote:
pedro978
cavolo, allora è quello che fa per me!!!
peccato che il jack sia sotto, poi il pad sopra mi lascia qualche dubbio, ma almeno in digitazione non si dovrebbe prendere dentro
Scommetto che con il layout italiano costerà tipo 30 euro in più!!!!!
-
Qualcuno ha la tastiera con track ball trust wireless compact??
Non mi sembra male. Forse meglio della logitech k400 perché più piccola e con il il ball invece del track pad. È in offerta a 29 euro da euronics.
-
Quote:
cyberm od
cavolo, allora è quello che fa per me!!!
peccato che il jack sia sotto, poi il pad sopra mi lascia qualche dubbio, ma almeno in digitazione non si dovrebbe prendere dentro
Scommetto che con il layout italiano costerà tipo 30 euro in più!!!!!
Scusate ma voi pensate di usarla con il minix?? In questo caso secondo voi la compatibilità del joypad con i giochi e più o meno rispetto ad un joypad tipo quello della Xbox??
Poi da quello che vedo non ha il giroscopio e il puntatore airmouse. Quindi può considerarsi una alternativa ad una tastiera wireless con trackpad tipo logitech k400, ma non invece di un airmouse come a2 o mele. Giusto?
-
Quote:
andrealeo82
Scusate ma voi pensate di usarla con il minix?? In questo caso secondo voi la compatibilità del joypad con i giochi e più o meno rispetto ad un joypad tipo quello della Xbox??
Poi da quello che vedo non ha il giroscopio e il puntatore airmouse. Quindi può considerarsi una alternativa ad una tastiera wireless con trackpad tipo logitech k400, ma non invece di un airmouse come a2 o mele. Giusto?
ha 6 assi, leggi qui tutto quanto, sembra ben dettagliato. Poi se è meglio o peggio per giocare, non ne ho idea, a me serve per i film
Rii Mini i28: controller telecomando per Mini PC Android - Eeevolution
-
Si l ho letto. Solo che non so cosa vuol dire!!!!😖😖😖
Significa che ha sia il puntatore air mouse e sia il sensore di movimento/giroscopio ecc che permette di sfruttarlo nei giochi??
Comunque davvero un bel prodotto se ha anche questo. Quello della recensione dovrebbe a breve averlo per le mani e testarlo a quanto c e scritto.
L unica cosa che manca sembra essere il microfono integrato. Giusto?
-
Quote:
andrealeo82
Si l ho letto. Solo che non so cosa vuol dire!!!!
Significa che ha sia il puntatore air mouse e sia il sensore di movimento/giroscopio ecc che permette di sfruttarlo nei giochi??
Comunque davvero un bel prodotto se ha anche questo. Quello della recensione dovrebbe a breve averlo per le mani e testarlo a quanto c e scritto.
L unica cosa che manca sembra essere il microfono integrato. Giusto?
ma c'è anche scritto!!!!!!
Quote:
Rii Mini i28 è un telecomando 4-in-1. Fa da tastiera wireless, da Air Mouse 6 assi, da controller per giochi e da altoparlante con microfono per Skype e simili. Le sue specifiche tecniche parlano di una tastiera 70 tasti QWERTY retroilluminata con 27 LED e fabbricata in poliuretano (TPU), di pulsanti L R posteriori, di un touchpad centrale e di una batteria da 450 mAh integrata, di un jack audio da 3.5 mm per cuffie e microfono,
è lecito pensare che voglia usare una di quelle cuffie con microfono intergrato.
Per la storia degli assi, non saprei dirti bene perchè non giocando non me ne intendo, ma sei assi e airmouse mi danno l'idea che posso essere usato incliando il device. Poi, se questo prodotto fosse in mano a qualcuno potrebbe meglio risponderti
-
Se interessa a qualcuno posso dirvi che il Rii mini i28 è arrivato in Italia dovrebbe essere disponibile da oggi su Amazon oppure ordinandolo direttamente dal distributore Italiano.
-
grande, ma ancora non la vedo.
Il distributore italiano sarebbe?
-
Basta digitare rivenditore italiano riitek sulla ricerca Google
-
trovo questo Riitek Online Store | DM soluzioni ICT ma non è disponibile......
-
Anche io non lo trovo. Se lo hai trovato puoi mettere il link per favore??
-
E' proprio quello si vede che ancora non lo hanno messo in catalogo io ho scritto una email per sapere se era arrivato , mi hanno risposto dicendomi che era arrivato proprio quel giorno e se lo volevo potevo comprarlo da loro tramite un modulo paypal per il pagamento che mi hanno inviato, ho fatto con questo il pagamento, risulta spedito da ieri e dovrei riceverlo oggi.
-
a quanto te l'hanno fatta?
-
Quote:
cybermod
a quanto te l'hanno fatta?
Il Rii i28 39,90€ e 7,90€ la spedizione
-
Quote:
ledo2
Il Rii i28 39,90€ e 7,90€ la spedizione
Tu lo utilizzerai su mini pc o su altri dispositivi? Ci fai sapere come va appena lo provi?? Grazie mille
-
Allora il prodotto funziona bene, dalle foto pensavo fosse leggermente più grande, comunque i tasti sono abbastanza grandi e distanziati tra loro e scrivere è agevole,l'air mouse è preciso, l'unica cosa che non mi convince è la funzione di touchpad nel senso che non è molto sensibile, ma forse bisogna abbituarcisi un po'.
Interessante la funzione di standby, adesso bisogna vedere la durata della batteria
-
Quote:
ledo2
Allora il prodotto funziona bene, dalle foto pensavo fosse leggermente più grande, comunque i tasti sono abbastanza grandi e distanziati tra loro e scrivere è agevole,l'air mouse è preciso, l'unica cosa che non mi convince è la funzione di touchpad nel senso che non è molto sensibile, ma forse bisogna abbituarcisi un po'.
Interessante la funzione di standby, adesso bisogna vedere la durata della batteria
Grazie per la recensione.
Invece per l uso come joypad i tasti sono ergonomici la in alto??
Compatibilità con i giochi secondo te e la stessa degli altri joypad come ad esempio Xbox?
Grazie
-
Per adesso l'ho usato con un solo gioco di auto e mi sono trovato bene ovviamente per me un joypad resta sempre la scelta migliore per giocare, è anche vero però che per Android l'utilizzo dei joypad è ancora un po' acerbo e comunque i28 ha un utilizzo più a 360°.
-
sei riuscito a fare andare il mouse pad?
alla fine ho visto che sulla piccola barra spaziatrice c'è un simbolo che sembra proprio voler significare l'attivazione di questa funzione sai?
-
Appena acquistato su amazon a 43 euro compresa spedizione da dm soluzioni.
-
Arrivato il rii i 28 stasera. Anche io lo immaginavo più grande. Comunque sono soddisfatto nel complesso.
L ho usato per circa un ora e ho individuato questi problemi:
Alcuni tasti non corrispondono. Ad esempio la @ la scrive spingendo il tasto shift e 2. Dall altra parte della tastiera praticamente. Anche altri tasti della punteggiatura non corrispondono.
Per i giochi non sono riuscito a giocare a nulla. Asphalt 8 la macchina mi gira in automatico a sinistra ma il gioco non riceve nessun input dal giroscopio. Non si capisce da dove arrivi l input di girare a sinistra.
In altri giochi come anche dead trigger mi blocco alla schermata iniziale perché quando clicco sui tasti presenti sullo schermo e come se non cliccassi e rimane bloccato.
Per il resto ok. La tastiera funziona bene e il puntatore e il touchpad anche a parte qualche titubanza spesso quando si clicca dal touchpad.
Anche voi gli stessi problemi??
Ma ci sono programmi per settare il dispositivo? Io sulle impostazioni del minix non trovo alcuna possibilità di impostare niente del mouse a parte la velocità del puntatore.
Come si fa a togliere l uscita della tastiera virtuale sullo schermo?
Grazie
-
non credo ci siano programmi.... bisogna vedere sul sito quando esce il prodotto ma proprio non credo.
Io l'ho testato, e le lettere che tu hai menzionato a me funzionano benissimo.
L'airmouse non mi garba molto ma forse perchè qui al lavoro ho il doppio monitor, magari a casa usando il plasma è meglio.
Il touchpad mi pare buono!
L'unica cosa che non ho testato è il microfono e l'audio, ho notato (nelle periferiche di registrazione) che l'audio è sempre a tuono, diciamo..... forse qui in sala server essendoci molto rumore di fondo da questo problema. Il test migliore lo farò a casa.
Comunque mi pare ben fatto come device
-
scusate, ma io non sto capendo molto su come funziona l'audio.
Nelle recensioni c'era scritto che c'era un altoparlante integrato..... che non va??
Le cuffie funzionano, ma in mono.
Il microfono?
(per abilitare l'audio bisogna premere Fn e il tasto W, c'è scritto in arangione "ad")
-
Scusate ma ci sono dei dettagli da impostare nelle impostazioni minix? Io non le trovo. Ad esempio a me alcuni tasti sono sballati perché credo sia impostato su un altro layout. Ma non so come cambiarlo.
Sapete dirmi come si disabilità l uscita della tastiera virtuale??
A voi come va in i giochi??
-
CIAO.
ai possessori di logitech k400 > come si fa a inserire il layout italiano? mi spieego.. pur avendo installato corettamente la lingua e imput italiano nei setting...... non riesco ad ottenere simboli come chiocciolina e altro. voi come fate
Inviato dal mio NEO-X7-216A usando Androidiani App
-
Quote:
cybermod
scusate, ma io non sto capendo molto su come funziona l'audio.
Nelle recensioni c'era scritto che c'era un altoparlante integrato..... che non va??
Le cuffie funzionano, ma in mono.
Il microfono?
(per abilitare l'audio bisogna premere Fn e il tasto W, c'è scritto in arangione "ad")
mi faccio un up, anche perchè ho notato una cosa: ho il pc collegato il wireless al router, quando uso la mini tastiera ci sono come delle interferenze, e perdo molti pacchetti..... male, molto male.....
-
Rii Mini Elegance Wireless (layout ITALIANO) - Mini tastiera retroilluminata con mouse touchpad wireless e laser - cod. RT-MWK01+ IT
vs
RC11 MEASY
Vince quest'ultimo, li ho entrambi...
-
come hai fatto a configurare la tastiera italiana? ho inserito in "language & imput" la modalita' italiana.. ma nulla....
cosa sbaglio?
-
Quote:
Ldiva
Rii Mini Elegance Wireless (layout ITALIANO) - Mini tastiera retroilluminata con mouse touchpad wireless e laser - cod. RT-MWK01+ IT
vs
RC11 MEASY
Vince quest'ultimo, li ho entrambi...
Cavolo potevi dirlo prima!!!!😭😭
Costa anche la metà!!!!!
Io ho già preso il rii mini.
Che hai trovato di migliore??
-
Quote:
andrealeo82
Cavolo potevi dirlo prima!!!!
Costa anche la metà!!!!!
Io ho già preso il rii mini.
Che hai trovato di migliore??
il fatto che ho preso il RC11 da dealextreme, non è arrivato, mi hanno rimborsato ho preso l'altro da amazon (pensavo fosse molto migliore)..e poi settimana scorsa mi è arrivato il RC11 .. quindi REGALO!
migliore: beh lo usi come un telecomando, invece che usare il touchpad... quando devi confermare è molto più comodo... e poi i tasti sono più distanziati...
-
scusate ma alla fine qual'è la miglior tastiera? ho da poco ricevuto il minix x7 e dopo aver letto parecchie pagine del forum mi trovo ancora parecchio indeciso. utlità come tastiera e per giochi con giroscopio. grazie