Unisco alla discussione sui controller per box tv
Visualizzazione stampabile
Salve, vorrei chiedere due cose:
Innanzitutto, ho preso un mini m8s ii, mi sto arrangiando tra telecomando e qualche app sul telefono, ma se volessi comprare una tastiera economica (max 15/16 euro) quale mi consigliereste?
Poi volevo chiedere se al telecomandino stock che ha dei tasti d'accesso rapido in alto (media, music, web, app) si possono cambiare le app predefinite. Nello specifico vorrei cambiare il collegamento all app drawer dal tasto "app" visto che ho cambiato launcher al box e premendo quel tasto mi switcha al vecchio launcher stock
Buona sera, ho un problema.
Ho una tastiera con mouse integrato che funziona solo tramite wifi per connettermi al mio android box collegato a sua volta alla tv.Ora, mi piacerebbe usare la tastiera anche con il vecchio cavo usb collegabile proprio al box android: esiste qualche cavo apposito e sopratutto qualche app che mi consenta di fare questo, ossia rendere la tastiera non solo wifi ma direttamente cablata?
T95M 4K problemi telecomando
Ragazzi o ricevuto questo tvbox ,il telecomando su un altro dispositivo funziona mentre su questo non va se metto il mouse senza filo su usb funziona perfettamente cambia canale fa tutto. Ora non saprei se ce qualche modo per far funzionare il telecomando o il tv box magari mettere un firmware alternativo o qualcosaltro non saprei.
Sapete se è possibile utilizzare il touch screen di uno smartphone per pilotare la tv box? L'idea sarebbe quella di utilizzarlo per i giochi al posto della mini tastiera wifi che non sempre è compatibile.
Salve, vorrei utilizzare la tv box per giocare (giochi di guida tipo Real Racing 3, SBK16, Ducati Challenge, per fare degli esempi), ma purtroppo la mini tastiera wifi non è quasi mai supportata. Ho letto che molti usano Droidmote in abbinamento ad uno smartphone come controller, il problema è che il mio tv box non ha il root.
Esistono delle alternative a Droidmote per poter fare tutto ciò, che non richiedono il root e possibilmente gratuite?
Oppure vi sono altre soluzioni per rendere utilizzabile la mini tastiera wifi per giocare sulla tv box?
Ciao a tutti,
chiedo informazioni sulle applicazioni che convertono Android in un telecomando.
Ho installato Kore sul mio tablet e riesco a gestire perfettamente Kodi che gira come applicazione sul box Beelink Mini MXIII II; sto cercando un'app simile che riesca a gestirmi anche Android del media box, Kore non vede altro che Kodi purtroppo.
Avete suggerimenti?
Grazie
MR
m8s II + joystick ps4
salve, volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con qualche box tv android.
quando provo ad accoppiare il mio joystick ps4 tramite bluetooth, il box me lo riconosce come wireless controller, ma poi non non mi fa controllare il box, quindi è collegato ma non da nessun input.
con lo smartphone invece viene riconosciuto e funziona regolarmente.
versione android 6.0 entrambi.
grazie a tutti e soprattutto a chi risponderà :)
POWERLINE
Ciao a tutti, magari ne è già stato discusso ma aggiungo una mia esperienza con questi oggetti utili a nidificare la nostra linea ADSL con prese LAN che garantiscono una banda stabile e prestante specialmente per la condivisione di contenuti multimediali per esempio un Film Mkv da 10/12 GB lo si riesce a vedere con piena fluidità senza indugi ma, permettono una navigazione Web ottima, vi lascio un link dimostrativo di cosa vi sto parlando prendendo come riferimento Amazon avendo un buon riferimento anche sui commenti degli User (prendendo sempre con le pinze e leggendo i positivi e negativi), ecco il link Powerline cosa importantissima da osservare in fase di acquisto è la velocità di trasferimento dati che consiglio non sia sotto i 500Mbps, ovviamente dopo avere inquadrato quale può essere l'oggetto ideale per voi l'acquisto lo fate dove volete.
Ne ho parlato anche qui https://www.androidiani.com/forum/bo...ml#post7799280
È un semplicissimo tastierino wireless 2,4ghz pagato meno di 8€ e funziona egregiamente
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Calma, .......... per così poco o credere di aver capito chissà che. Certo che ne sono a conoscenza ma non ricordavo se BT o Wi-Fi. Di sicuro mi ricordavo altri prezzi [emoji1] sarei curioso di provarlo sul box , secondo te ci va ?
Edit Mod
Eliminata espressione inappropriata.
Ma guarda che queste mini tastiere con pad sono nate appositamente per pilotare i tv box, o qualunque dispositivo sia collegato ad una tv, l'ho acquistato insieme al box. Ovvio che lo uso, altrimenti come farei col solo telecomando? Tu riusciresti a usare windows senza mouse, solo con la tastiera? Certo puoi farlo, ma perché complicarsi la vita?
@Tutti quelle bluethoot sono nettamente migliori, le ho provate entrambe. In più quelle bt non occupano un'uscita usb e scusate se è poco [emoji2]
Indaga, ma l incompatibilità con qualche device c'è sempre, da che mondo è mondo. Permessi di accesso, app in background bloccate .. Voglio la certezza. Sarò pignolo ma sono così
Questo è una bomba.
Sono rinato rispetto wifi
La utilizzi anche da lontano, anche decentrato.... Must
Comunque siamo ot....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...26d065f4cb.jpg
@joker950
Amo questa tastiera
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3b103b1ce6.jpg
Stra consiglio
@simotdi @SuDGLaD @Rockson @miticofuro
Ho spostato qui alcuni vostri post provenienti dalla discussione Pre-acquisto.
Buon proseguimento!
Grazie gianpassa. Anche se leggo molte richieste ma poche risposte.. Sembra un mega thread delle domande e basta.
Allora, questa tastiera sembra molto interessante. Vediamo se poi riesco a usarla un po ovunque sui miei dispositivi :) app per la gestione si scaricano dal sito produttore o basta collegarla in BT e inizia subito a funzionare ?
Faccio la mia domanda a @miticofuturo visto che la possiede. Grazie
PS. Comunque ho guardato e il meno che viene è 20+spedizione, non 8 euro ..mi pareva troppo poco
Si si lo so che gli intenti sono buoni, ma pur troppo constatavo la scarsità di pubblico
Posso dirti della più comune e diffusa tastiera wifi. Inserisci il ricevitore sulla porta usb del box e viene immediatamente riconosciuta, la utilizzi fin da subito. Eventualmente c'è da impostare a mano il layout della tastiera su impostazioni - lingua e immissione.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Aspettate.. Ma sono tastiere che si collegano al BT interne del box o che chiedono un adattatore USB da collegarci ?
Scusa ma non è che anche collegandolo col cavetto usb il tastierino continua a funzionare in wifi (o bt)? Cioè il cavetto serve solo per la ricarica. Ovvio che se lo usi con un cavo ti trovi vicino, quindi altrettanto ovvio che il segnale prenda meglio, figurarsi che il cavetto in dotazione sarà 50 cm. al massimo. Mi sto riferendo ai tv box android (o smartphone, non ai pc).
Avete provato se funziona senza ricevitore inserito, col solo cavetto, e col wifi e bt rigorosamente spenti?
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
che ne sai di quanti tipi di interferenze esistono in natura.. disturbatori di segnale, diavolerie varie.. nessuno qui è ingegnere elettronico, si sta solo ipotizzando.
comunque si è appena appurato che non era quello, era a 2 mt dal box. ma poteva essere!
Intendevo che bisognerebbe comprare un cavo a parte, quello in dotazione serve solo per la ricarica.Per quanto mi riguarda la tastiera ha una portata accettabile solo quando la batteria è carica o quasi.Il Mele gli da' 10 piste come ricezione, ma come concept preferisco l'i8 plus.