grazie,mi metto subito a lavoro ;)
tutto ok
la prima volta mi è uscito un errore (ERROR: download file failed, ERRORE: Run failed)
ho cambiato cavo e porta usb ed è andato tutto bene per fortuna
Visualizzazione stampabile
grazie,mi metto subito a lavoro ;)
tutto ok
la prima volta mi è uscito un errore (ERROR: download file failed, ERRORE: Run failed)
ho cambiato cavo e porta usb ed è andato tutto bene per fortuna
ho visto che ora c è il tasto sulla barra per spegnere l mk.. ma per riaccenderlo devo necessariamente staccare e riattaccare la spina?
Nel primo post si dice che la debolezza del wifi è stato risolto, ma con il firmware oppure con l'intervento sull'antenna?
ho letto che è consigliato il modello senza bluetooth... alla luce degli ultimi aggiornamenti il modello mk808B funziona altrettanto bene? o meglio ancora acquistare il modello privo di bluetooth?
o_O
Si, anche il modello b al momento va abbastanza bene, il grosso problema è che se non compri dagli store affidabili rischi di ritrovarti uno dei cloni invece dell'originale, e il problema dei cloni è che avendo componenti hardware differenti dall'originale al momento sono poco supportati.
Una volta che sembrava funzionare tutto ho dovuto fare un reset di fabbrica perchè non c'era piu modo di fargli riconoscere l'adattatore rete-usb! Instabilità della Finless 1.7 o conflitto con qualche app? A proposito non sono sicuro di avere l'ultima versione Finless,come faccio a sapere se ho la C?
Credo dipenda dall'adattatore e/o dalla rom.
Io con Finless 1.7c ho 3 adattatori e tutti e 3 funzionano correttamente, senza bisogno di scollegare/collegare.
Solo per uno dei 3, devo disabilitare ethernet e riabilitarlo nei settings, per avere la connessione.
Gli altri 2 funzionano senza problemi sempre attaccati.
Io lo lascio connesso perchè uso una ciabatta a cui è collegato un Power line Netgear per aver la rete senza passar fili.Accendo l'interruttore e lo riconosceva per alcuni giorni,poi nulla.Ho resettato lo ha riconosciuto poi di nuovo nulla anche collegando fisicamente l'adattatore all'usb...Ora farà pietà l'adattatore o un bug della Rom?
--UPDATE--
Vedi? Io ho questo,non preso da Amazon ma mi fu regalato però è propio lui..
Qui trovi le periferiche testate e funzionanti sui mini pc, tra cui alcuni adattatori ethernet:
https://www.androidiani.com/forum/mi...q-e-guide.html
Dove è definita la procedura corretta ? C'è qualche indicazione esplicita da parte dei fabbricanti ?
Io il mio lo utilizzo ormai da un paio di mesi e non l'ho mai scollegato, e funziona alla perfezione appena il minipc si avvia.
Dici che rischio di rovinarlo ?
ragazzi ho un problema, da quando ho messo la finless 1.7 non mi funziona più l rk RemoteControl ovvero l applicazione che consente di utilizzare lo smartphone come mouse. Avvio l applicazione sullo smartphone clicco su "search device" e non mi trova più l mk808
Prima con il fw stock appena cliccavo su search device subito mi trovava l mk
Ovviamente ce li ho collegati sulla stessa rete wifi
Che posso fare? ho provato anche a cambiare nome al device ma niente
Sarebbe cosi come la MK808?
-------------------------------------------------------------------------------------
ROOT (solo per rom stock NON necessario per il flash di rom alternative)
1.si scarica "moborobo" e lo si installa (e' un programma per pc che permette di fare per esempio backup delle app,segnalibri etc)
2.si scarica "TPSarky-vondroidk@-root" (l'eseguibile che ci permettera' il root )
3.abilitiamo il debug usb sull'mk808, io nn ho avuto problemi in quanto l'opzione era presente in impostazioni, ma molti utenti nel "mondo" hanno dovuto installare golauncher e inserire una shortcut al riguardo (solo versione pro) in alternativa potete scricare un' app “terminale” dallo store e lanciare il seguente comando
4.apriamo moborobo e colleghiamo il minipc attraverso la porta OTG tramite il programma installiamo i driver (fa' tutto da solo dovete solo rispondere sempre "si" anche per l'installazione di driver non certificati)
5.una volta chel'mk risulta collegato a moborobo (ci vuole un po') senza chiuderlo eseguiamo "TPSarky"
6.si aprira una finestra terminale, seguite le istruzioni e aspettate sempre il riavvio del dispositivo.
In totale verra' riavviato 3 volte potrete schiacciare un tasto per proseguire quando su moborobo vedrete che il terminale si e' riavviato e quindi ricollegato.
Al termine del terzo riavvio quando si chiudera' la finestra/terminale potrete scollegare l'mk
7.Dal market scaricate Supersu o Superuser (e opzionalmente Busybox).
8.Fatto!|
-------------------------------------------------------------------------------------
come dalla guida in prima pagina.
io pero' ti avevo linkato un'altro thread...
e' probabile che la procedura funzioni, ma non avendola mai sperimentata sul tuo modello non so fornirti un esperienza diretta
in piu' ribadisco ancora una volta che l'mk809 e'il piu "difficile" degli rk (ma l'ug802 gli e' vicino) troppe revisioni/varianti/cloni...
ti faccio i miei auguri (poi pero posta i risultati e non aver paura al max devi flashare due/tre...quattro volte...ma poi si sistema tutto:))
ps mi raccomando scrivi nel thead apposito qui siamo su mk808
Ciao ragazzi se può essere utile a qualcuno confermo la compatibilita sull'808B con Finless1.7 dell'adattatore rete-usb Hamlet HNU2F - Adattatore Lan 10/100 USB 2.0 e del kit Logitech Wireless Combo MK260.L'adattatore funziona perfettamente,latro che avevo ogni due per tre non caricava i driver.La tastiera anche,solo che non riconosce alcuni caratteri speciali,cioè non sono dove dovrebbero ma non è un problema,invece riconosce i tasti funzione tipo calcolatrice,home,indietro ecc
voi riuscite a vedere i video in flash? sul mio mk808 con qualsiasi browser non ci riesco...
Anche se a me nn succede,Droidmote e'un ottima app e funziona bene
Gino con la finles riesci a vedersi video in flash?
Assolutamente si,
Con youtube, in streaming e tutto quello che vuoi, come sempre alcuni siti creano qualche noia ma in android in generale
Youtube funziona con la app ufficiale, mentre con il browser su alcuni siti mi chiede il plugin, che però dovrei avere avendo installato l'app...soluzioni o test che posso fare?
ti invito a postare qui le tue domande (teniamo questo thread per le info relative al modding)
https://www.androidiani.com/forum/mi...c-android.html
il flash cmq ti ripeto e' installato e funzionante (non con chrome ma con il browser stock), ti invito a non fidarti dei banner che ti dicono che non hai il flash player aggiornato (mi sembra sia questo il caso) sono tutte cavolate
Ho provato a saldare un'antenna esterna, seguendo le varie guide trovare in rete. Purtroppo ora la chiavetta non funziona più :(
Se la collego al pc viene rilevata, ho provato a fare anche il reset della NAND e a riflashare il firmware, tutto ha funzionato senza errori ma quando la collego alla tv ho sempre schermo nero...
In realtà sembra che la tv rilevi per un instante il segnale hdmi e poi lo perda ed infatti ad intervalli di un secondo mi appare la scritta assenza di segnale.
Qualche suggerimento ?
...e la lucetta blu resta spenta, giusto? Questo comportamento solitamente lo fa quando il boot non va a buon fine, per esempio quando il sistema operativo è corrotto. Assicurati di aver flashato il firmware corretto per la tua chiavetta. Se non cambia nulla e sospetti un problema hardware, controlla innanzitutto di non aver creato qualche cortocircuito saldando l'antenna nuova.
No, luce blu accesa. Ho provato a flashare sia finless che firmware ufficiale che avevo già flashato in precedenza e che funzionavano perfettamente quindi sono sicuro della bontà dei file.
Non credo di aver fatto cortocircuiti, la zona in cui si effettua la saldatura è molto ampia.... controllerò con una lente d'ingrandimento!
Ho provato a cambiare porta hdmi ed anche tv nonostante sulla tv, su cui stavo testando, prima funzionava.... Non ho provato a cambiare cavo hdmi, ma è lo stesso che usavo prima!
A me sembra proprio un problema di uscita hdmi..... riuscissi ad accedere ad android senza attaccarlo alla tv ne avrei conferma
Il segnale WiFi con la finless é peggiorato :(
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi sono nuovo piacere..scusate se mi accodo a questo problema del wifi (MK808B acquistata da poco)
ho notato che è un pò fiacca a me dà 4 tacche però se vado nelle info leggo 65mb segnale buono (io ho un MR wifi
Fritz 300n draf a tecnologia mimo (tre antenne) ed ho un segnale molto forte in tutta casa con i pc ho sempre eccellente
300n.) e quindi a me non sembra positivo.
PS: si migliora facendo la modifica con una antenna esterna (ho visto su youtube) vale la pena???