Visualizzazione stampabile
-
caaaavolo non avevo proprio capito chiedo venia.. fatto tutto va perfettamente, non ti ringrazierò mai abbastanza!!!
-
Ho un problema nel connettere l'MK al Pc...Ho preso cavo usb machio-maschio e l'ho connesso al cavo otg in dotazione e poi al pc ma non succede nulla,l'mk non si accende e il pc non rileva l'mk! Puo dipendere dal cavo che ho preso dai cinesi? Ci sono vari tipi di cavo usb? Ho provato con un altro cavo che avevo ma essendo usb-micro usb l'ho connesso direttamente all'mk senza il suo cavo otg...l'mk si accende ma il pc non rileva nulla,questo perchè non c'è il cavo otg? o_O
-
Hai messo la spunta su "connetti al pc"?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
s8vuoto
Hai messo la spunta su "connetti al pc"?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma non và messa o mi sbaglio perchè cosi facendo viene visto come memoria di massa? Comunque con la prolunga e cavo otg non si accende,con otg e un altro cavo si accende....uff
-
Quote:
Ayrton71
Ma non và messa o mi sbaglio perchè cosi facendo viene visto come memoria di massa? Comunque con la prolunga e cavo otg non si accende,con otg e un altro cavo si accende....uff
allora ripartiamo dall'inizio, cosa vuoi fare?dalla domanda sembrava volessi copiare qualcosa sul minipc...(e cmq si' viene visto come memoria di massa cosi)
edit:....scusa sto rispondendo a raffica...evidentemente se siamo nel thread flash....vuoi flashare!!:-[
se si usa il metodo 2 con graffetta (mi sto sempre piu' convincendo a metterlo come prima alternativa)
-
Quote:
ginopaneg
allora ripartiamo dall'inizio, cosa vuoi fare?dalla domanda sembrava volessi copiare qualcosa sul minipc...(e cmq si' viene visto come memoria di massa cosi)
edit:....scusa sto rispondendo a raffica...evidentemente se siamo nel thread flash....vuoi flashare!!:-[
se si usa il metodo 2 con graffetta (mi sto sempre piu' convincendo a metterlo come prima alternativa)
Si voglio flashare,volevo provare con il metodo due ma non mi sono fidato perchè l'MK collegandolo al pc tramite la prolunga (cinese) e il suo cavo otg non si accende nemmeno e da li mi son fermato ...
-
Quote:
Ayrton71
Si voglio flashare,volevo provare con il metodo due ma non mi sono fidato perchè l'MK collegandolo al pc tramite la prolunga (cinese) e il suo cavo otg non si accende nemmeno e da li mi son fermato ...
ma su, lanciati
-
Quote:
ginopaneg
ma su, lanciati
Io mi lancio ...ma poi se è colpa del cavo non adatto? Se resetto col tastino e non porto a termine che succede?
-
Quote:
Ayrton71
Io mi lancio ...ma poi se è colpa del cavo non adatto? Se resetto col tastino e non porto a termine che succede?
usa il cavo che vuoi, non ci credo che non hai un cavo qulasiasi di quel tipo, e poi segui la procedura, o sei sfigato al mille per millle;) o va' tutto bene...hai letto di qualcuno che ha rotto qualcosa?;)
-
Salve, sono nuovo del forum,ho comprato una mk808 original che ho subito provveduto a flashare con rom finless1.7, è andato tutto a buon fine ma dopo un po' che la uso mi va in crash dando una schermata blu e costringendomi a staccare e riattaccare l'alimentazione. Qualche idea su quale possa essere il problema? Grazie in anticipo
-
Quote:
gunny73
Salve, sono nuovo del forum,ho comprato una mk808 original che ho subito provveduto a flashare con rom finless1.7, è andato tutto a buon fine ma dopo un po' che la uso mi va in crash dando una schermata blu e costringendomi a staccare e riattaccare l'alimentazione. Qualche idea su quale possa essere il problema? Grazie in anticipo
Tenta un ripristino alle condizioni di fabbrica, se si ripete potrebbe essere un problema di surriscaldamento, in quel caso installi setcpu e imposti una frequenza della cpu più bassa.
-
Scusa la mia niubbaggine ma come faccio a ripristinare le condizioni di fabbrica? e poi riprovo il flashare di nuovo? Non credo sia una questione di surriscaldamento perche' al tatto era a malapena tiepido.
-
Quote:
ginopaneg
usa il cavo che vuoi, non ci credo che non hai un cavo qulasiasi di quel tipo, e poi segui la procedura, o sei sfigato al mille per millle;) o va' tutto bene...hai letto di qualcuno che ha rotto qualcosa?;)
Ce l'ho fatta ma la mia supposizione sul cavo cinese era fondata,ho usato il cavetto che avevo gia usb-mini usb (preso da un vecchio Hdd) e senza il cavo otg in dotazione e ha funzionato! Ma allora non serve?! Comunque ora la testo per bene.Il segnale WiFi è rimasto scarso come prima,a volte due tacche e volte una e si pianta :/ Il 1080p anche come prima cioè va oltre lo schermo e anche provando ad aggiustare non entra tutto nel riquadro, peccato non sfruttarlo! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da gunny73
Scusa la mia niubbaggine ma come faccio a ripristinare le condizioni di fabbrica? e poi riprovo il flashare di nuovo? Non credo sia una questione di surriscaldamento perche' al tatto era a malapena tiepido.
Non c'e' problema, vai su impostazioni->backup e ripristino e lo trovi. Se dopo questo ancora non dovesse andare allora ripeti il flash
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
-
Ho le idee confuse sulla risoluzione.
Premetto che adesso uso la Finless 1.7c.
Ho letto che esistono kernel 720p e 1080p.
Visto che adesso ho impostato la risoluzione di 1920x1080p nelle impostazione dell'mk808, questo vuol dire che sto usando un kernel capace di andare a 1080p?
Potete spiegarmi?
-
Quote:
Mau1960
Ho le idee confuse sulla risoluzione.
Premetto che adesso uso la Finless 1.7c.
Ho letto che esistono kernel 720p e 1080p.
Visto che adesso ho impostato la risoluzione di 1920x1080p nelle impostazione dell'mk808, questo vuol dire che sto usando un kernel capace di andare a 1080p?
Potete spiegarmi?
Provo a darmi una risposta e chiedo conferme.
La mia idea è che la Finless usi un Kernel 720p e quindi lavori a 720p, ma poi, selezionando 1920x1080p nelle impostazioni, venga fatto un upscaling a 1920x1080p. Mi confermate?
Se a questo punto volessi usare un kernel a 108,0 tipo 2dark4u, cosa devo fare?
-
Sto usando da un giorna la Finless 1.7 mi ci trovo bene ma sto usando la modalità d'interfaccia stile media center,si puo tornare alla modalita classica Android?
-
Quote:
Mau1960
Provo a darmi una risposta e chiedo conferme.
La mia idea è che la Finless usi un Kernel 720p e quindi lavori a 720p, ma poi, selezionando 1920x1080p nelle impostazioni, venga fatto un upscaling a 1920x1080p. Mi confermate?
Se a questo punto volessi usare un kernel a 108,0 tipo 2dark4u, cosa devo fare?
Esatto, la Finless usa un kernel che va a 720p, impostando a 1080p fa l'upscaling
Per l'installazione della Finless segui il metodo n°2 che trovi nella prima pagina della discussione.
Per sostituire il kernel alternativo a quello della Finless, all'interno della cartella contenenti i files della rom (quelli con estensione .img) prendi il file del kernel alternativo, lo rinomini come kernel.img e lo copi in questa cartella sostituendo il file kernel.img originale.
Ad un certo punto della guida quando dovrai utilizzare il programma apposito per flashare la rom, all'interno del programma vedrai alcune caselle che normalmente sono tutte selezionate, se non hai la Finless installata lasci tutte le caselle selezionate e procedi con il flash, se hai già la Finless installata deselezioni tutte le caselle e procedi con il flash.
-
ragazzie qlc consiglio dove acquistare una 808b originale e non clone per poter avere tutto il supporto...( se mi lasciate un link anche in privato)....grazie
-
Quote:
archfranck
ragazzie qlc consiglio dove acquistare una 808b originale e non clone per poter avere tutto il supporto...( se mi lasciate un link anche in privato)....grazie
Il nome te lo posso indicare, "Aliexpress", e come venditore scegli "Shenzhen Value in Action".
-
Quote:
bilukez
Il nome te lo posso indicare, "Aliexpress", e come venditore scegli "Shenzhen Value in Action".
Anche Kevin JIN's store fornisce l'originale ;)
-
Quote:
archfranck
E pure HK ZBTech. Stai su Aliexpress comunque.
-
1 allegato(i)
Ragazzi, anch'io ho un MK808B, ho installato la Finless 1.7 b da poco + di un mesetto e dopo una decina di giorni il browser ha comiciato a crashare; ho provato ad usare sia Dolphin che Crhome ma crashano anche loro...e' abbastanza inspigabile perche' a volta crasha all'avviameto del browser ed a volte dopo decine di miuti di utilizzo; avete suggerimenti?
Utilizzo l'MK collegato alla TV LCD HD 32"Samsung, con il GO Launcher HD.
Grazie.Allegato 55236
-
Quote:
belush65
Ragazzi, anch'io ho un MK808B, ho installato la Finless 1.7 b da poco + di un mesetto e dopo una decina di giorni il browser ha comiciato a crashare; ho provato ad usare sia Dolphin che Crhome ma crashano anche loro...e' abbastanza inspigabile perche' a volta crasha all'avviameto del browser ed a volte dopo decine di miuti di utilizzo; avete suggerimenti?
Grazie.
Allegato 55236
Usi l'alimentatore oppure alimenti l'MK con l'USB della televisione? Se usi l'USB della tele il problema potrebbe essere dovuto a questo, ovvero in certe circostanze non gli arriva abbastanza corrente e provoca instabilità di sistema.
-
Quote:
belush65
Grazie.
Allegato 55236
A me succedeva più o meno la stessa cosa con un mini pc di prima generazione, probabilmente a causa del firmware abbastanza buggato. In sostanza il problema era dovuto all'attivazione del javascript che con i browser citati provoca il crash, a volte subito, a volte dopo alcuni minuti. Per risolvere io avevo disabilitato il javascript nelle opzioni dei browser. Come alternativa avevo anche installato Opera Mobile che non dava nessun tipo di problema.
-
Quote:
bilukez
A me succedeva più o meno la stessa cosa con un mini pc di prima generazione, probabilmente a causa del firmware abbastanza buggato. In sostanza il problema era dovuto all'attivazione del javascript che con i browser citati provoca il crash, a volte subito, a volte dopo alcuni minuti. Per risolvere io avevo disabilitato il javascript nelle opzioni dei browser. Come alternativa avevo anche installato Opera Mobile che non dava nessun tipo di problema.
Hai provato con un altro launcher?
Hai provato a sostituire l'alimentatore? (al limite prova l'alimentazione da tv)
Programmi installati di recente? (in concomitanza con il problema)
-
si Ginopaneg,sia con il browser standard che con chrome e Dolphin.
lo alimento con il suo alimentatore in dotazione che non ha mai creato problemi, inoltre all'hub USB ci sono collegate colo due chiavette, la RC11 e tastiera +mause logitech che utilizzo a volte x comodita', no hdd esterni o altro che potrebbe aumentare assorbimento e destabilizzare l'MK;non ho installato niente, che non avessi gia' prima della Finless!e
Quote:
ginopaneg
Hai provato con un altro launcher?
Hai provato a sostituire l'alimentatore? (al limite prova l'alimentazione da tv)
Programmi installati di recente? (in concomitanza con il problema)
-
Quote:
bilukez
A me succedeva più o meno la stessa cosa In sostanza il problema era dovuto all'attivazione del javascript che con i browser citati provoca il crash, a volte subito, a volte dopo alcuni minuti. Per risolvere io avevo disabilitato il javascript nelle opzioni dei browser. Come alternativa avevo anche installato Opera Mobile che non dava nessun tipo di problema.
Ci provo, grazie bilukez!
-
Quote:
belush65
si Ginopaneg,sia con il browser standard che con chrome e Dolphin.
lo alimento con il suo alimentatore in dotazione che non ha mai creato problemi, inoltre all'hub USB ci sono collegate colo due chiavette, la RC11 e tastiera +mause logitech che utilizzo a volte x comodita', no hdd esterni o altro che potrebbe aumentare assorbimento e destabilizzare l'MK;non ho installato niente, che non avessi gia' prima della Finless!e
strano...cmq ho detto launcher non browser, fatta anche questa prova?
e' proprio strana sta' cosa, il fatto che tutti i browser crashino mi fa' pensare a qualche impostazione/problema generalizzata/o ...
google play e altre app che accedono a internet funzionano?(tipo youtube anche per il flash)
se il problema persiste mi sa' che un resettino alle impostazioni iniziali e' d'obbligo
-
si scusa, avevo capito male....provo con ADW anche se ho provato a disattivare Javascript come consigliato da bilukez e per il momento non crasha...e sono connesso al browser da + di mezzora.
Google play si, a volte crasha ma di quello non è che mi freghi tanto!
Pensi che sia correlato?
Quote:
ginopaneg
strano...cmq ho detto launcher non browser, fatta anche questa prova?
e' proprio strana sta' cosa, il fatto che tutti i browser crashino mi fa' pensare a qualche impostazione/problema generalizzata/o ...
google play e altre app che accedono a internet funzionano?(tipo youtube anche per il flash)
se il problema persiste mi sa' che un resettino alle impostazioni iniziali e' d'obbligo
-
ok grazie per le info. Un'ultima cosa prendo rc11 o rc12 sono indeciso a me piaceva rc12 che ha il touch ma molti preferiscono rc11 ma non ne capisco il motivo.
Qualcuno mi approfondisce meglio la questione grazie e ciaooo
-
Quote:
archfranck
ok grazie per le info. Un'ultima cosa prendo rc11 o rc12 sono indeciso a me piaceva rc12 che ha il touch ma molti preferiscono rc11 ma non ne capisco il motivo.
L'RC12 ha due difetti noti: la maggiore fragilità rispetto a RC11, ed i tasti troppo sensibili ovvero spesso e volentieri scrivendo "ciao" ti ritroverai "cciiiaaooooo"
-
Quote:
archfranck
valuta anche il mele F10.
Io ho quello e mi ci trovo molto bene.
-
MK808 Info,Root,Flash
cosa centrano qui tutte ste discussioni per dogana corriere e spedizioni? per chi inizia il thread è abbastanza pieno e lungo senza pagine di osservazioni non utili qui.
per quello esiste: [INFO] Consigli per Acquisti e Info
-
Quote:
NinoRapis
MK808 Info,Root,Flash
cosa centrano qui tutte ste discussioni per dogana corriere e spedizioni? per chi inizia il thread è abbastanza pieno e lungo senza pagine di osservazioni non utili qui.
per quello esiste:
[INFO] Consigli per Acquisti e Info
Cito le prime due righe del primo post di questo thread: "Questa sezione, come promesso, raggruppa le domande piu' comuni, i problemi ( e se possibile come risolverli ), la guide al root e flash ed anche qualche dritta su dove acquistare risparmiando qulache soldo."
E' il primo thread nato cronologicamente ed era nato come thread generico seppur iniziando con una dettagliata guida sul flash. Ora esistono 3/4 thread sull'MK808, probabilmente qualche MOD potrebbe riorganizzare le info magari trasformando questo thread in "Guida Flash" (immagino sia il motivo della tua osservazione) ma non dirmi che siamo OT.
-
Quote:
zxbreak
MOD potrebbe riorganizzare le info magari trasformando questo thread in "Guida Flash" (immagino sia il motivo della tua osservazione) ma non dirmi che siamo OT.
Va meglio ora?
a breve anche pulizie...
-
Quote:
Gynlemon
Va meglio ora?
a breve anche pulizie...
Grazie ragazzi, specialmente tu e Marce!!
-
sono l'iscritto piu anziano eheheh..dai concedetemi qlc errore...
azz non sono il piu anzianooo ritiro tuttooooooo....
-
ragazzi salve a tutti, sono arrivato per caso su questo forum e sembrate tutti molto esperti
Vi chiedo una info sulla mk808b che mi è arrivata mercoledi,ordinata da geekbuying SENZA corriere e arrivata in 13 giorni lavorativi senza alcuna spesa di dogana (che culo direi)
Cmq ho letto da diverse parti (e la prima pagina di questo topic lo conferma) che il fw originale ha diversi problemi tra wifi processore e risoluzione non ottimale. Quindi vorrei sapere se oltre la finles 1.7 c è qualcosa di meglio e se il tutto può essere montato sul fw 4.1 della mia mk808b
E poi se potete consigliarmi la guida più efficace tra le 3 che sono in prima pagina. Per ora questi sono i miei dubbi poi sicuramente avrò altre domande per voi hehe
Grazie
-
Quote:
mobius01
ragazzi salve a tutti, sono arrivato per caso su questo forum e sembrate tutti molto esperti
Vi chiedo una info sulla mk808b che mi è arrivata mercoledi,ordinata da geekbuying SENZA corriere e arrivata in 13 giorni lavorativi senza alcuna spesa di dogana (che culo direi)
Cmq ho letto da diverse parti (e la prima pagina di questo topic lo conferma) che il fw originale ha diversi problemi tra wifi processore e risoluzione non ottimale. Quindi vorrei sapere se oltre la finles 1.7 c è qualcosa di meglio e se il tutto può essere montato sul fw 4.1 della mia mk808b
E poi se potete consigliarmi la guida più efficace tra le 3 che sono in prima pagina. Per ora questi sono i miei dubbi poi sicuramente avrò altre domande per voi hehe
Grazie
certo, puoi flashare la finless rom a partire da qualsiasi firmware, ti consiglio di usare il metodo 2 con graffetta, in caso di problemi ti invito a rileggere la discussione, tutte le possibili problematiche inerenti al flash sono state trattate, divertiti