CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32
Discussione:

Avvistati cloni/varianti MK808B

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    N8 - S2 - S4

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    Come da titolo riporto questa notizia sembrerebbe siano in vendita dei "cloni" dell'mk808b (la parola fa' un po' ridere in quanto qui e' veramente dura capire chi ha copiato chi e cosa...).
    questo e' l'originale

    Allegato 41210
    Allegato 41211

    e questo il clone

    Allegato 41212

    dalle immagini si capisce a dir la verita' poco delle differenze fra i due modelli (a parte l'antenna) ma, per quanto letto, queste sono:

    1.il chip wireless non e' rockchip bensi' un mediatek, cio si traduce in una incompatibilita' delle rom ( in caso di flash della rom originale sul clone wi-fi e bluetooth smetteranno di funzionare).
    2.una velocita' di clock fissata a 1,2ghz
    3.un firmware grossolano e malfunzionante (ancor piu' dell'originale...)
    4.impossibilita' di rootare

    Deadhp1 e Finless sono gia' al lavoro sull'apparecchio per tentare di risolvere i problemi.

    Ancora una volta, vi invito, nel caso consideraste il bluetooth superfluo ad indirizzarvi sull'mk808 originale (senza bluetooth).
    Altresi se qualcuno dovesse sperimentare problemi al wi-fi e/o bluetooth del suo mk808B dopo il flash di una rom e' caldamente consigliata una verifica sulla genuinita' del prodotto.

    Edit 3/02/13

    disponibile (finalmente) un porting della rom finless 1.6 per i "cloni" questo il link al download

    https://docs.google.com/file/d/0B9BF...JScWhaOUk/edit

    edit 14/02/13

    Sono stati scoperti altri "cloni" sempre dell'mk808B questi addirittura sono senza dissipatore!
    Montano due chip mediatek, uno per il wifi e uno per il bluetooth
    Riportano sulla scheda madre la dicitura "Sunvel"

    questa la rom di Finless per il clone V2...

    http://www.freak-tab.de/finless/mk80...finless1_6.zip
    le modalita' per il flash sono le stesse degli mk originali, buon divertimento!
    Ciao a tutti spero di fare cosa gradita, allego foto del mio mk808b (almeno cosi dice il venditore ebay), non cè alcun dissipatore, prima pensando che fosse un mk808 ho installato la finless 1.7c senza alcun errore (purtroppo ora come ora nn posso testare se il wifi o il bluethoot sono andati a pallino... sulla scheda (vedi foto) cè si un chip Rockchip, mentre nel'altro non vi è riportato nulla solo numeri e lettere a fianco di una grande "i" (intendo stampati sul secondo chip), sulla scheda cè stampato "Sunvell 808 V1125"allego anche foto del dispositivo, ah altra cosa moooolto strana... il tasto reset era coperto da una lamina di metallo, che ho forato per sbaglio.. per premere quel pulsante tramite graffetta (presumo sia un'antenna visto che ne ho due le quali vanno a finireclone2.jpgclone3.jpg (chiedo scusa per la seconda foto ma il mio vecchio tel ha dato i numeri e ho dovuto fare un collage XD... mi potreste dare qualche dritta su come procedere con il root e l'installazione di un'eventuale custom rom? grazie
    Ultima modifica di capsiu; 27-06-13 alle 10:06

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capsiu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti spero di fare cosa gradita, allego foto del mio mk808b (almeno cosi dice il venditore ebay), non cè alcun dissipatore, prima pensando che fosse un mk808 ho installato la finless 1.7c senza alcun errore (purtroppo ora come ora nn posso testare se il wifi o il bluethoot sono andati a pallino... sulla scheda (vedi foto) cè si un chip Rockchip, mentre nel'altro non vi è riportato nulla solo numeri e lettere a fianco di una grande "i" (intendo stampati sul secondo chip), sulla scheda cè stampato "Sunvell 808 V1125"allego anche foto del dispositivo, ah altra cosa moooolto strana... il tasto reset era coperto da una lamina di metallo, che ho forato per sbaglio.. per premere quel pulsante tramite graffetta (presumo sia un'antenna visto che ne ho due le quali vanno a finireclone2.jpgclone3.jpg (chiedo scusa per la seconda foto ma il mio vecchio tel ha dato i numeri e ho dovuto fare un collage XD... mi potreste dare qualche dritta su come procedere con il root e l'installazione di un'eventuale custom rom? grazie
    Il tuo modello se ha scritto Sunvel dovrebbe essere il clone v2 dell'808b conosciuto anche come sunvel clone, qui c'è la discussione con tutto il materiale che ti serve: MK808B clones, how to identify them.

    La rom Finless per il clone v2 ha già il root quindi la relativa procedura non ti serve.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy