CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

come controllate il vostro mini pc ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Question

    come controllate il vostro mini pc ?

    se ho capito bene la cosa più sensata è prendere un flymouse bluetooth (così da non occupare una presa usb) e magari una tastiera logitech di questo tipo
    Logitech Wireless Touch Keyboard K400 Tastiera: Amazon.it: Elettronica

    pensavo di prendere un mk808b

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    A mio avviso, un hub usb costa pochi euro ed è quasi indispensabile (webcam, hd esterni, ecc.); quindi quando hai a disposizione 5 o 7 porte usb non dovrebbe essere un problema utilizzarne una per il ricevitore della tastiera.
    Quindi io la tastiera la sceglierei più per altre caratteristiche (disposizione tasti, accellerometro, microfono, ecc.) che per il tipo di connessione.

    Tra l'altro la maggior parte di questi gingilli non ha il bluetooth integrato, quindi bisogna comunque occupare una usb per il ricevitore bluetooth invece che per quello 2.4ghz.
    Sì lo so l'mk808b il bluetooth ce l'ha, ma proprio per questa particolarità hardware non è compatibile con tutto quanto viene sviluppato per la mk808 "normale"; ti suggerisco di leggere tutte le discussioni in proposito e valutare bene quale ti conviene comprare...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io sto usando un mouse wireless, poi magari prenderò un rc11....
    per usare lo smartphone, a parte droidmote, quali altre app ci sono?
    Ho provato alcune app tipo google tv remote, android smart tv remote ed altre, ma non rilevano
    il mio mk808.. nessuno c'è riuscito?
    Ultima modifica di screen1; 21-01-13 alle 15:26

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    GT-I9300 + GT-N8000 + MK808

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screen1 Visualizza il messaggio
    Io sto usando un mouse wireless, poi magari prenderò un rc11....
    per usare lo smartphone, a parte droidmote, quali altre app ci sono?
    Ho provato alcune app tipo google tv remote, android smart tv remote ed altre, ma non rilevano
    il mio mk808.. nessuno c'è riuscito?

    RKRemoteControl.apk è incluso nella custom rom di Finless 1.6

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusate se torno sull'argomento, ma mi sono accorto solo ieri che dentro il mio mk808 è installata l'app
    google tv remote.
    Incuriosito ho provato a rimetterla sul nexus ma comunque ancora non sono riuscito a farla funzionare.
    Ho fatto un po di ricerche e ho letto che dovrebbe funzionare sia con le googletv prodotte che con i box
    google tv.
    Poi il fatto che dento l'mk808 ce lo abbiamo messo mi fa pensare che dovrebbe funzionare, ma come?
    Qualcuno c'è riuscito?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io ho primo modello di SmartkeyTV della Asystel, quella bianca, che ha preinstallata l'applicazione Google TV Remote.

    Installando sul cellulare l'apk Google Remote, scaricabile anche dal sito liquidtv della Asystel, mi ha subito funzionato al volo.
    Ho anche provato una altra app che si chiama Able Remote, gratuita sul play store: funziona perfettamente pure lei, e ha pure qualche funzione in più rispetto al Google Remote

    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Io ho primo modello di SmartkeyTV della Asystel, quella bianca, che ha preinstallata l'applicazione Google TV Remote.

    Installando sul cellulare l'apk Google Remote, scaricabile anche dal sito liquidtv della Asystel, mi ha subito funzionato al volo.
    Ho anche provato una altra app che si chiama Able Remote, gratuita sul play store: funziona perfettamente pure lei, e ha pure qualche funzione in più rispetto al Google Remote

    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App

    evidentemente c'è un modulo necessario per far funzionare google tv remote.....
    solo che quale sarà?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Riapro questo post perchè vorrei esplorare le varie modalità per comandare il nostro minipc.

    Nel mio caso vorrei evitare di acquistare un telecomando tipo f10 o rc11 e compagnia bella,vorrei utilizzare qualcosa tipo il controller del wii (wii remote) o quello della ps3.
    La mia intenzione è quella di usarlo semplicemente per muovermi nei vari menu e programmi,niente giochi per ora.
    La app rkremote è comoda ma vorrei qualcosa di più immediato.
    Grazie.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Questi minipc dovrebbero riconoscere più o meno tutti i controller wired già supportati nativamente dal sistema operativo Android, come ad esempio il joypad usb della Xbox.

    Se invece vuoi usare un controller senza fili, il minipc deve prima di tutto essere dotato di una ricevente idonea.
    Ad esempio il controller del wii, che io non conosco, che tipo di connesione usa? bluetooth, radio 2,4ghz, altro? E sul tuo minipc è presente (integrato o connesso usb) un corrispondente ricevitore?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Questi minipc dovrebbero riconoscere più o meno tutti i controller wired già supportati nativamente dal sistema operativo Android, come ad esempio il joypad usb della Xbox.

    Se invece vuoi usare un controller senza fili, il minipc deve prima di tutto essere dotato di una ricevente idonea.
    Ad esempio il controller del wii, che io non conosco, che tipo di connesione usa? bluetooth, radio 2,4ghz, altro? E sul tuo minipc è presente (integrato o connesso usb) un corrispondente ricevitore?
    per usare il joy dell'xbox servono dei moduli all'interno della rom (nelle finless ad esempio funziona) se no mi sembra non funzioni appieno

    per il joy della ps3 collegato con cavo nessun problema
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy