CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

[Info] Chipset wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti io da poco ho comprato una chiavetta mk809 III e monta un chip RTL8188ETV (che mi ha dato non pochi problemi di fleshaggio visto che le custom rom disponibili sono per Broadcom AP6210 tipo quella fatta da Neo) ho risolto fleshando la mia chiavetta con quella della mk802 IV che voi date come broadcom (che esistano 2 versioni?) .. L'ho trovata facendo ricerche con google e funziona...
    Ultima modifica di Pizzi1; 01-12-13 alle 11:04

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pizzi1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io da poco ho comprato una chiavetta mk809 III e monta un chip RTL8188ETV (che mi ha dato non pochi problemi di fleshaggio visto che le custom rom disponibili sono per Broadcom AP6210 tipo quella fatta da Neo) ho risolto fleshando la mia chiavetta con quella della mk802 IV che voi date come broadcom (che esistano 2 versioni?) .. L'ho trovata facendo ricerche con google e funziona...
    Esatto, inizialmente veniva prodotta con il chip Realtek, poi nelle versioni più recenti è stato inserito il chip Broadcom. Potrebbero esserci delle rimanenze a magazzino di modelli con vecchio chipset che vengono ancora venduti ed è per questo che ci sono modelli diversi in circolazione.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho già un Minix X5 collegato in rete tramite cavo ethernet.
    Vorrei acquistare un'altro minipc da mettere in camera da letto dove NON ho la ethernet, quindi dovrei collegarlo tramite wifi. Dato che in camera da letto il segnale non è fortissimo (con lo smartphone ho segnale al 50%, 2 tacche su 4) e che lo userei soprattutto per vedere video in streaming dal NAS, mi stavo informando su quale dispositivo avesse il miglior wifi, e mi sono imbattuto in questo topic.

    Non ho ben capito come leggere le informazioni del topic iniziale, ma se non erro ne dovrei cercare uno con scheda wifi REALTEK esatto? secondo voi quale è la miglior accoppiata Realtek-MiniPc?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yield Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho già un Minix X5 collegato in rete tramite cavo ethernet.
    Vorrei acquistare un'altro minipc da mettere in camera da letto dove NON ho la ethernet, quindi dovrei collegarlo tramite wifi. Dato che in camera da letto il segnale non è fortissimo (con lo smartphone ho segnale al 50%, 2 tacche su 4) e che lo userei soprattutto per vedere video in streaming dal NAS, mi stavo informando su quale dispositivo avesse il miglior wifi, e mi sono imbattuto in questo topic.

    Non ho ben capito come leggere le informazioni del topic iniziale, ma se non erro ne dovrei cercare uno con scheda wifi REALTEK esatto? secondo voi quale è la miglior accoppiata Realtek-MiniPc?
    il chip wifi piu' che sulla portata incide sulla qualita' e volocita' del segnale, e' inutile indirizzarsi solo verso il modello dotato del miglior chip

    piu' importante nel caso della ricezione e' la presenza o meno di una antenna esterna capace di incremetare notevolmente il range rispetto a quelle invisibili integrate nei case dei vari prodotti

    per un consiglio ti invito a consultare la sezione consigli per gli acquisti, cosi su due piedi mi sento di consigliarti l'mk908-2 (con ant ext) mi sta' dando grandi soddisfazioni, se punti al top il minix x7 (non mini) e' la scelta migliore oggi
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    Yield (12-12-13)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    il chip wifi piu' che sulla portata incide sulla qualita' e volocita' del segnale, e' inutile indirizzarsi solo verso il modello dotato del miglior chip

    piu' importante nel caso della ricezione e' la presenza o meno di una antenna esterna capace di incremetare notevolmente il range rispetto a quelle invisibili integrate nei case dei vari prodotti

    per un consiglio ti invito a consultare la sezione consigli per gli acquisti, cosi su due piedi mi sento di consigliarti l'mk908-2 (con ant ext) mi sta' dando grandi soddisfazioni, se punti al top il minix x7 (non mini) e' la scelta migliore oggi
    ok, grazie per i consigli. in realtà sto puntando ad un dispositivo di "ripiego" da utilizzare in camera da letto con una tv 32" 720p, quindi di sicuro non il "top"
    per godermi appieno un film uso il minix x5 su tv led 46" ed impianto dolby 5.1

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    il chip wifi piu' che sulla portata incide sulla qualita' e volocita' del segnale, e' inutile indirizzarsi solo verso il modello dotato del miglior chip

    piu' importante nel caso della ricezione e' la presenza o meno di una antenna esterna capace di incremetare notevolmente il range rispetto a quelle invisibili integrate nei case dei vari prodotti

    per un consiglio ti invito a consultare la sezione consigli per gli acquisti, cosi su due piedi mi sento di consigliarti l'mk908-2 (con ant ext) mi sta' dando grandi soddisfazioni, se punti al top il minix x7 (non mini) e' la scelta migliore oggi
    Quoto in toto, ho ordinato anch'io il 908II proprio per quel motivo e dopo aver fatto qualche ricerca online sulla reale disponibilità di rom stock e custom per questo modello (disponibilità comunque non elevatissima ma quello che c'è mi basta...) Magari potrebbero andare anche bene il cx919 (dovrebbe essere compatibile a livello di firmware con il 908II e altri) e il cx919II che ha addirittura due antenne wifi esterne, che ne dici Gino?
    Ultima modifica di bilukez; 12-12-13 alle 14:18

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yield Visualizza il messaggio
    ok, grazie per i consigli. in realtà sto puntando ad un dispositivo di "ripiego" da utilizzare in camera da letto con una tv 32" 720p, quindi di sicuro non il "top"
    per godermi appieno un film uso il minix x5 su tv led 46" ed impianto dolby 5.1
    mi autoquoto facendovi una domanda: il MINIX X5, a livello di wifi come sta messo? potrei spostare questo in camera da letto e mettere un nuovo X7 in sala da pranzo

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yield Visualizza il messaggio
    mi autoquoto facendovi una domanda: il MINIX X5, a livello di wifi come sta messo? potrei spostare questo in camera da letto e mettere un nuovo X7 in sala da pranzo
    Da quello che ho letto sento l'X5 non sta messo malissimo come ricezione wifi, leggermente migliore rispetto alla media dei mini pc in formato dongle e ovviamente inferiore ai mini pc con antenna esterna tipo l'X7.

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Da quello che ho letto sento l'X5 non sta messo malissimo come ricezione wifi, leggermente migliore rispetto alla media dei mini pc in formato dongle e ovviamente inferiore ai mini pc con antenna esterna tipo l'X7.
    esatto l'x5 sta esattamente nel mezzo, l'antenna e' integrata ma la forma a box lo avvantaggia in ricezione rispetto ai vari stick

    uno stick con antenna esterna (e quindi anche un box con antenna ext) hanno una ricezione migliore

    a riguardo del cx919 II, credo che le due antenne (la seconda a dire il vero) siano piu' un orpello estetico (o di richiamo) che funzionale, in quanto la portata non aumenta (si dovrebbero allungare le antenne in quel caso) al max si potrebbe sfruttare la connessione appieno, cosa che sarebbe 'utile' per raggiungere ipoteticamente 300mbs (come per ex nei normali pc con wifi N300) ma parlando di 65mbs o 150mbs non veda assolutamente necessaria la cosa
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera a tutti, mi è arrivata da poco la MiniTV MK908II, oggi ho provato a collegare una chiavetta usb ma non la vede, neppure una seconda. Lo stesso capita ad un mio amico, l'abbiamo presa insieme. C'è qualche aggiornamento da fare per caso? Quello sul sito ufficiale che indica:
    "This is the Official Android 4.2 ROM for Tronsmart MK908.
    Rooted;
    Netflix working;
    USB Hard Driver Supported;
    USB Camera Supported;"
    Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy