Appunto. Devi abilitarlo il debug!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Appunto. Devi abilitarlo il debug!
Io ho provato XBMC test da qui
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=152005
con la stock rom e i video in hd vanno a scatti come nella versione stabile. E' possibile che la rom stock non abbia le libstagefright.so e per questo motivo la versione di test non funziona a dovere?
Devi usare la versione xaf o la beta 13 (modificando un file), in modo che xbmc sfrutti l'accelerazione hw di mxplayer. Con il player nativo non ce la fa in 1080p.
Disinstalla xbmc, cancellando prima cache e dati. Poi scatica dal matket mxplayer, fai un primo accesso ed esci.
Vai qui http://code.google.com/p/xbmc-android/downloads/list scarica il 4* file da sopra. Installa e vai con Dio.
Quando apri un filmato in hd ricordati di selezionare "hw" in alto a dx in mxplayer (di solito è attivo di default).
L'ho gia fatto, ho scaricato quella versione (dopo aver provato la alpha2 del sito ufficiale) che dici tu e installato mx player (che utilizzo sempre come player di default quindi gia aperto in precedenza): quindi avvio XBMC, seleziono un file in hd via samba share e lo lancio, quello che succede è che nemmeno si avvia il video, compare la scritta "working.." e rimane bloccato, si blocca XBMC e devo forzarne la chiusura.
Sono con la stock ROM 4.1.1 e MK809II.
Come mai? qualche idea? risolvo installando la finless 1.7b? se si, dove trovo la procedura per installare la Finless 1.7b?
Ho comprato il MK809II da appena due giorni e non ho ancora capito quale tipo di scheda di memoria posso inserire: la classica micro sd o altro?
grazie
Che io sappia mxplayer non legge via samba, ecco spiegato l'arcano.
Se vuoi installare la custom rom, che peraltro ti consiglio, devi scaricare il file zip dal forum di freaktab, sezione imito mx1 (scusa ma non ho il link sotto mano). Esiste la 1.7a che supporta 1080p e la 1.7b che non supporta 1080p ma garantirebbe una maggiore stabilità del wifi (io non ho notato differenze di sorta, tant'è che attualmente sono sulla a).
Penso sia difficile che esca. Io ho tutto in locale. Quando devo streammare via samba utilizzo bsplayer.
Puoi impostare qualsiasi player modificando il file playercorefactory.mxl. Non so se riesca a streamare via bsplayer. Non ho provato.
pigio e ledzgio spostatevi nel thread specifico di xbmc a questo punto
https://www.androidiani.com/forum/mi...re-nativa.html
Quale guida devo seguire per installare la Finless 1.7b? non riesco a trovarla...grazie
Puoi montare una classica micro sd fino a 32GB.
Per quanto riguarda il discorso XBMC, se utilizzi la versione sperimentale che supporta la decodifica hardware dei video, devi scaricarti a parte alcune librerie che non sono comprese nella rom stock, e tramite un file manager con accesso root al filesystem le devi copiare in /system/lib.
Per mia esperienza io uso invece la versione presa dalla lista linkata che ha nome xbmcapp-armeabi-v7a-debug-2013-03-03-full-neon-xaf-set_top-3ebaf29c3f8c60d761e49c57312c60d82fe9391c.apk in combinazione con MX player e l'accelerazione hardware funziona eccome! Solo che i video li vedo in locale tramite hd usb e non tramite rete.
Spostiamoci sul 3d linkato da ginopaneg. Qui siamo ot.
@ledzgio
xbmc e relative librerie vanno installati a parte, ma ripeto che non e' il luogo adatto per parlare di xbmc, trovi tutto nel thread specifico
per l'installazione della finless ti faccio i miei auguri con l'mk809...sono sicuro che bilukez (che ha gia' exprotfl;)) sapra' aiutarti
Sì, quei files sono già integrati nella Finless 1.7 per imito. I video in rete non li ho mai provati in quanto non ho ancora una rete wifi in casa, per collegarmi uso il mio Ideos via hotspot wifi oppure via tethering usb alla bisogna;)
EDIT: Scusate l'ennesimo off topic, oggi sono un po' indaffarato non ci avevo proprio badato:-[ . Continuiamo pure di là.
Ho trovato questa nuova versione
iMito MX1/MX2 Get Android 4.2 Update,Firmware Download Here - Geek Gadgets
ho chiesto è mi è stato detto che se il chipset wifi e ibluetooth sono mediatek dovrebbe funzionare.
Che ne pensate?
Sto avendo dei problemi nel root del dispositivo. Arrivato allo step 7, dopo aver installato correttamente i driver, quando eseguo il comando per testare la connessione del dispositivo:
adb shell
ottengo l'errore
error: device not found
Dove sbaglio? sto eseguendo su Windows 7 64Bit e il MK809II ha la stock ROM installata.
Grazie
Abilitato debug usb?
Mai fatta una cosa del genere. Sarà che uso ancora xp.
Comunque, evidentemente, stavi utilizzando una porta usb 3.0. Ricordo di aver letto,da qualche parte, una cosa simile consigliata da Bob Finless.
Ciao a tutti, non so se avete visto o sentito ma a si parla di una nuova versione NEW - Imito MX1/2 JB 4.2.2 - Finless ROM 2.0. Qualcuno di voi l'ha già in uso su MK809II?
Salve ragazzi, sono nuovo nel mondo delle mini pc android, da poco ho acquistato una MK809 II ma da come ho visto nn c'è possibilità di spegnerlo se non staccando l alimentazione, cosi facendo ad ogni avvio sono costretto a reimpostare l ora, wi fi etc. etc.
è normale secondo voi o sono io che sbaglio qualcosa? grazie mille
Un altra cosa, il flash player per vedere video o usare app su internet è possibile installarlo?
Grazie!!!
sto aspettando la 2.1, in troppi lamentano problemi con la 2.0...
non ho approfondito, credo che ci siano problemi col bluetooth e qualche altra cosina.
la volevo provare perchè ha il kernel sbloccato e si può overcloccare, però dato che attualmente ho poco tempo, aspetto direttamente la prossima release.
se non ricordo male dopo averle provate entrambe ho tenuto la 1.7b, mi funziona tutto, webcam, scheda lan ecc.
Il comportamento è normale, infatti l'809II non ha nè un pulsante di alimentazione dedicato nè una batteria interna per mantenere le impostazioni di data e ora.
Per il primo punto verifica se hai il root (i diritti di amministratore) scaricandoti Root Checker dal Play Store, in caso affermativo puoi scaricare una valida app, Quick Boot che ti permette di spegnere il dispositivo via software oppure di riavviarlo in varie modalità.
Per il secondo punto vai in impostazioni e imposta data e ora come ricevute in automatico dalla rete, in modo che ogni qualvolta ti connetti vengono automaticamente regolate. l'impostazione del wifi così come tutte le altre (data ed ora escluse) per quel che ne so viene salvata nella memoria interna e viene quindi mantenuta al riavvio.
Il flash player dovrebbe essere già installato (io ho l'808 e ce l'avevo già installato e configurato). Per vedere se è attivo controlla nelle impostazioni del browser la voce Attiva Plug-in.
Ciao ragazzi, mi sono buttato a pesce nel mondo delle chiavette android in cerca di un apparecchio a basso costo per mettere Skype sulla tv dei miei :) Ho comprato la chiavetta in oggetto.
Adesso sono alla ricerca di una webcam compatibile, ho letto che diverse webcam come la Logitech C107, C307 etc etc dovrebbero funzionare. Vi tengo aggiornati!
Domandona: quali sono i limiti della stock rom rispetto alla Finless?
Leggi qui quali sono le modifiche e aggiunte che la Finless introduce: NEW - iMito MX1/2 - Finless ROM 1.7
Bene, stasera voglio provare a flashare la versione 2.0 di Finless, vediamo come va :)
a me con la stock non andava una mazza, con la 1.7 va tutto, compresa webcam e scheda lan.