CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Acquisto MK809 e primi problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio problema è anche peggiore di quello che avevi tu. A me proprio l' icona del Wifi non compare mai, pure se clicco dal menù interno non si attiva. A volte e molto raramente si è attivata da sola all'avvio. Per spegnerlo pure io scollego l' alimentazione usb, dall' alimentatore. Anche perché pure provando l' applicazione di spegnimento inclusa li nella barra dei menù orizzontale più che altro faceva una sorta di ibernazione più che vero spegnimento


    Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Cerco di darvi una mano per quanto riguarda i problemi con il wifi. Questi dispositivi, per poter contenere le dimensioni, utilizzano delle antenne interne per il wifi non molto efficienti, quindi se il vostro router si trova ad una distanza maggiore di 10-12 metri avrete sicuramente grossi problemi con la ricezione, a meno che non abbiate un router con gli attributi in grado di garantire almeno 150-300 mbps in trasmissione. La situazione poi peggiora se di mezzo ci sono più pareti da attraversare oppure se queste fanno parte di una casa di vecchia costruzione e quindi sono molto spesse. In questi casi per supplire alla mancanza di potenza in ricezione, si può ricorrere come già suggerito in questa discussione, ad un ripetitore di segnale wifi (wifi extender) oppure, nel caso si abbia una presa ethernet nelle vicinanze del dispositivo ad un più economico adattatore usb-ethernet.

    Prima di effettuare qualunque tipo di spesa aggiuntiva, se il router non si trova molto lontano dal vostro dispositivo vi suggerirei di fare i seguenti tentativi:

    1) allontanare qualunque ricevitore wireless dal corpo della chiavetta tramite apposito cavetto o prolunga perchè se collegati troppo vicino al corpo dell'809 possono creare interferenze.
    2) scaricare l'app analizzatore wifi. Questa vi indicherà il canale di comunicazione wifi meno intasato disponibile nel vostro impianto, tutto quello che dovrete fare sarà impostare il router in modo che utilizzi quel canale.
    3) impostare il router perchè utilizzi solo il protocollo di comunicazione fisso g e non b-g variabile come spesso avviene.


    Per quanto riguarda lo spegnimento, solitamente, quando si preme il pulsante apposito nella barra di stato, il dispositivo viene mandato in standby, se ripremete qualunque tasto entro un breve intervallo di tempo il dispositivo si riattiverà immediatamente, viceversa se lo lasciate in standby per qualche minuto (in genere una decina di minuti almeno) questo si spegnerà completamente.

    Io ho l'mk808 con firmware stock senza il pulsante di spegnimento e utilizzo l'app quick boot con la quale mi trovo molto bene. Ho ricevuto qualche riscontro però da altri possessori di 809 che in alcuni casi questa app non effettuava correttamente lo spegnimento, ma dopo qualche istante di spegnimento apparente, faceva il riavvio del dispositivo. Al massimo provatela, e se anche voi doveste avere questo problema la potete disinstallare. Pare che il tutto sia dovuto comunque alla versione del firmware installata.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    provate anche a tenere premuto il bottone spegnimento, in alcune rom un click veloce mette in stand-by, una pressione prolungata fa apparie il classico messaggio "vuoi spegnere?"
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Cerco di darvi una mano per quanto riguarda i problemi con il wifi. Questi dispositivi, per poter contenere le dimensioni, utilizzano delle antenne interne per il wifi non molto efficienti, quindi se il vostro router si trova ad una distanza maggiore di 10-12 metri avrete sicuramente grossi problemi con la ricezione, a meno che non abbiate un router con gli attributi in grado di garantire almeno 150-300 mbps in trasmissione. La situazione poi peggiora se di mezzo ci sono più pareti da attraversare oppure se queste fanno parte di una casa di vecchia costruzione e quindi sono molto spesse. In questi casi per supplire alla mancanza di potenza in ricezione, si può ricorrere come già suggerito in questa discussione, ad un ripetitore di segnale wifi (wifi extender) oppure, nel caso si abbia una presa ethernet nelle vicinanze del dispositivo ad un più economico adattatore usb-ethernet.

    Prima di effettuare qualunque tipo di spesa aggiuntiva, se il router non si trova molto lontano dal vostro dispositivo vi suggerirei di fare i seguenti tentativi:

    1) allontanare qualunque ricevitore wireless dal corpo della chiavetta tramite apposito cavetto o prolunga perchè se collegati troppo vicino al corpo dell'809 possono creare interferenze.
    2) scaricare l'app analizzatore wifi. Questa vi indicherà il canale di comunicazione wifi meno intasato disponibile nel vostro impianto, tutto quello che dovrete fare sarà impostare il router in modo che utilizzi quel canale.
    3) impostare il router perchè utilizzi solo il protocollo di comunicazione fisso g e non b-g variabile come spesso avviene.


    Per quanto riguarda lo spegnimento, solitamente, quando si preme il pulsante apposito nella barra di stato, il dispositivo viene mandato in standby, se ripremete qualunque tasto entro un breve intervallo di tempo il dispositivo si riattiverà immediatamente, viceversa se lo lasciate in standby per qualche minuto (in genere una decina di minuti almeno) questo si spegnerà completamente.

    Io ho l'mk808 con firmware stock senza il pulsante di spegnimento e utilizzo l'app quick boot con la quale mi trovo molto bene. Ho ricevuto qualche riscontro però da altri possessori di 809 che in alcuni casi questa app non effettuava correttamente lo spegnimento, ma dopo qualche istante di spegnimento apparente, faceva il riavvio del dispositivo. Al massimo provatela, e se anche voi doveste avere questo problema la potete disinstallare. Pare che il tutto sia dovuto comunque alla versione del firmware installata.
    ciao bilukez,alla fine dopo aver fatto varie prove con router,cavetti ecc ho dovuto acquistare un wifi extender per risolvere il problema della connessione wifi ed adesso sembra tutto ok. grazie mille per tutti i tuoi consigli. leggo in giro che non conviene alimentare il tv box android col le porte usb dei televisori mentre conviene utilizzare il classico alimentatore a rete fornito nella confezione per una questione di amperaggio. tu cosa consigli in merito?

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinny03 Visualizza il messaggio
    ciao bilukez,alla fine dopo aver fatto varie prove con router,cavetti ecc ho dovuto acquistare un wifi extender per risolvere il problema della connessione wifi ed adesso sembra tutto ok. grazie mille per tutti i tuoi consigli. leggo in giro che non conviene alimentare il tv box android col le porte usb dei televisori mentre conviene utilizzare il classico alimentatore a rete fornito nella confezione per una questione di amperaggio. tu cosa consigli in merito?
    Esatto, il dual core quando va a regime intensivo spesso richiede anche qualcosina di più di 1 ampere, quindi è sempre raccomandato utilizzare l'alimentatore fornito che garantisce sempre 2 ampere circa. Se poi intendi utilizzare anche un hd usb esterno non alimentato tramite hub usb ti consiglio di utilizzare un modello di hub alimentato.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tu consigli di settare lo schermo a 720p o a 1080p?


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinny03 Visualizza il messaggio
    Tu consigli di settare lo schermo a 720p o a 1080p?


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    Impostando lo schermo a 1080 su uno schermo a 720 le icone e le scritte verrebbero troppo piccole e quindi poco leggibili, viceversa si può fare anche se non è un 1080p reale ma viene sempre effettuata una scalatura in proporzione. Per avere il 1080p reale servirebbe un kernel compilato appositamente ma non è il caso dell'809. (Kernel specifici sono disponibili solo per l'808)

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sempre gentilissimo.allora visto che col
    Mk 809 non cambia niente lo lascio a 720p .tu che sei esperto del mondo dei tv box android che applicazioni mi consigli per vedere la tv e varie utilità da installare ? Sempre se non ti scoccia.grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Per vedere la tv io uso AllMytv, ti permette di accedere in streaming ad un notevole numero di emittenti (praticamente quasi tutte quelle del digitale terrestre escluse quelle mediaset), anche se la qualità non è sempre il massimo.
    Sempre parlando di tv io uso anche Guida Tv Gratis, ti permette di accedere ai palinsesti di praticamente tutto il digitale terrestre, molto comodo!

    Se ti piace il calcio non puoi perderti Tutto il Calcio, ti offre classifiche, marcatori, commenti e aggiornamento live delle partite per quanto riguarda tutti i campionati italiani, coppe nazionali e internazionali e maggiori campionati esteri. Addirittura puoi impostare con relativo avviso sonoro ogni volta che viene segnato un goal! Sempre in tema di calcio, puoi provare Pocket Soccer, dove il calcio incontra l'air hockey, divertentissimo!

    Per il resto ti posso consigliare:

    Android Assistant: applicazione multifunzione con gestore di processi, file manager, gestore risorse, ottimizzatore del sistema e tanto altro.

    Adobe Reader il miglior lettore PDF

    Dolphin browser browser alternativo molto valido

    ES Gestore file file manager con tantissime funzioni aggiuntive, in assoluto uno dei migliori!

    AirDroid ti colleghi via rete wifi dal pc tramite browser e gestisci in modo completo il tuo dispositivo Android senza collegare nessun cavo, comodissimo e indispensabile imho!

    DroidMote Ti permette di utilizzare un'altro dispositivo Android (smartphone o meglio ancora tablet) come controller per il tuo 809 sfruttando la connessione wifi di entrambi. Se nell'elenco di quelli supportati, puoi addirittura utilizzare direttamente un joypad fisico collegato al dispositivo che fa da client per giocare con il tuo 809! Un must have!

    Cool Reader Lettore di ebooks molto valido, tra le altre cose ti legge lui il libro utilizzando la sintesi vocale di Android! (è consigliato in questo caso scaricare delle voci alternative a quella predefinita di Android che non è un granchè)

    FBReader Idem come sopra

    EDIT: Dimenticavo MX PLayer Al momento il migliore riproduttore multimediale per i nostri mini pc, sfrutta l'accelerazione hardware per la decodifica dei filmati anche fullHD usando tutti i core disponibili del dispositivo e supporta tantissimi formati video e audio.

    Kingsoft Office Completissima suite gratuita per la lettura e la modifica di documenti Office, solo in lingua inglese però!


    Come giochini ti posso consigliare:

    Pinball Deluxe un flipper molto completo e divertente con ben quattro tavole di gioco tra cui scegliere!

    Pearls Tipo Puzzle Bobble, dove per vincere devi unire palline dello stesso colore che cadono dall'alto, ma sfruttando il movimento reale della fisica e con l'aggiunta di diversi ostacoli, molto carino!
    Ultima modifica di bilukez; 03-05-13 alle 09:47

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un grandissimo grazie bilukez. Sei davvero dettagliato ed esaustivo. Per caso sai se posso utilizzare il joypad wireless della ps3 come una sorta di wireless mouse col mio mk 809?


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy