CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[GUIDA] MK808 ed internet key 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] MK808 ed internet key 3G

    Ciao a tutti, visto che ho fatto un po' fatica a trovare notizie riguardo l'argomento, e dato che ho risolto, vi spiego come sono riuscito a far digerire all'MK808 una internet key USB. Specifico che ho usato un MK808 (senza bluetooth) con ROM Finless 1.6, ma dovrebbe funzionare anche su ROM stock essendo anch'essa rootata.

    1 - Collegare la chiavetta
    Tramite il cavetto USB in dotazione collegare la chiavetta nella porta OTG dell'MK808. Ricordarsi di disattivare la richiesta del PIN sulla scheda SIM, l'operazione si può fare con qualsiasi cellulare. Dopo qualche istante apparirà in basso a destra, in parte all'orologio, un triangolo simile alle "tacche" del cellulare che indica che la chiavetta è stata vista. Riporta anche quante tacche di segnale prende.

    2 - Configurare l'APN
    Questa parte è un po' "tricky", dato che su Android 4.x sembra non si riesca a salvare l'APN dopo averlo configurato. Vi dirò quindi quale sarebbe la procedura standard, e successivamente quella che ho fatto io.

    2.1 - Configurare APN via menu standard
    Andare in "Impostazioni", quindi sotto le voci Wifi / Ethernet ecc. cliccate su "Altro", quindi su "Reti mobili" ed infine "Nomi punti d'accesso". In alto a destra cliccare sull'iconcina e scegliere "Nuovo". Una volta compilati tutti i dati, cliccando sulla stessa icona dovrebbe, e dico DOVREBBE comparire la voce "Salva". In realtà a me non è uscita, né su ROM standard né su Finless 1.6.


    2.2 - Configurare APN - Metodo alternativo
    Vi servono le seguenti apps:
    - "APN Italiani": probabilmente sul play store non ve la fa scaricare perché non compatibile col dispositivo, perciò chiedete a Google per scaricare direttamente l'APK
    - "/system/app mover" di J4velin (gratuita)
    oppure
    - "Titanium Backup Pro" (a pagamento)
    Installate le applicazioni, quindi con "/system/app mover" convertite "APN Italiani" in applicazione di sistema. Se non lo fate, l'applicazione non riuscirà a creare gli APN. Bene, ora lanciate "APN Italiani" e scegliete l'operatore della vostra SIM. In pochi istanti creerà gli APN.

    Fatto! Ora il triangolino in basso a destra dovrebbe segnare la rete che ha trovato (es: TIM 3G) e nel menu "Nomi punti di accesso" citato prima troverete la lista degli APN disponibili.

    Spero di esservi stato utile.
    Ciao!
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato zxbreak per il post:

    bilukez (06-03-13),ginopaneg (03-03-13),KingNothing (03-03-13),marce (11-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    bella guida zx ti avra' mica contattato qualcuno in pm..
    BRAVO
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ottima guida!

    Suggerisco anche link2SD per convertire da applicazioni utente ad applicazioni di sistema e viceversa.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Testata e funzionante anche la Vodafone K3765!

    Ecco una breve guida:

    Premessa: vi servono i diritti di root abilitati(ma se avete la installata la Finless oppure come nel mio caso l'ultimo firmware stock di gennaio 2013 li avete già)

    1) Scaricate dal Market PPP Widget e aggiungetelo al desktop.

    2) collegate la chiavetta 3G e riavviate l'mk808, PPP Widget vi segnalerà che non ha riconosciuto il modem, non vi preoccupate e cliccate il pulsante Configura per aprire la finestra delle impostazioni.

    3) Inserite per prima cosa la stringa dell'apn del vostro provider nella prima voce in alto, quindi scorrete la lista finché trovate la voce riconoscimento automatico e disabilitatela.

    4) Se lo desiderate potete anche abilitare la voce connessione automatica in modo che la connessione parta immediatamente non appena la chiavetta viene riconosciuta dal sistema, io l'ho lasciata disabilitata perchè credo che se non riconosce in automatico il modem, probabilmente non è in gradi di avviare automaticamente la connessione. Esiste anche la possibilità di cambiare il numero telefonico di connessione, potete scegliere tra quello predefinito GSM o quello predefinito WCDA(sono indicati nella finestra dei settaggi) oppure potete inserirne uno personale. Io ho lasciato quello di default (GSM) e funziona benissimo così. Le altre opzioni potete lasciarle tranquillamente così come sono.

    5) uscite dalla finestra delle impostazioni e cliccate sull'icona di sinistra del widget, vi apparirà una mini lista con presente alcune voci relative ai dispositivi collegati ( a me era presente solo la voce relativa al modem 3G perché avevo solo quello collegato) cliccate sulla voce con la scritta HUAWEI seguita da alcuni numeri e il modem verrà abilitato.

    6) Cliccate su connetti, attendete alcuni secondi ed il gioco è fatto. Per disconnettervi cliccate nuovamente sullo stesso pulsante.



    Nota: ad ogni nuovo avvio dell'808 per effettuare il collegamento basta ripetere i passi 5 e 6 della guida.

    Nota2 Il sistema così assemblato funziona regolarmente con l'alimentatore in dotazione all'mk808, ovviamente se avete collegato magari altri dispositivi tramite hub usb oltre alla chiavetta 3G è preferibile che quest'ultimo sia alimentato per evitare problemi di mancato riconoscimento.

    Nota3 Il test è stato effettuato con chiavetta 3G collegata alla porta usb host dell'808 e la versione firmware dell'808 è quella stock di Gennaio 2013 (perdonami Gino, per rispetto verso la banda dei Finlessari giuro che non la nomino più!)
    Ultima modifica di bilukez; 11-04-13 alle 11:02

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    ginopaneg (11-04-13),KingNothing (11-04-13),marce (11-04-13),zxbreak (11-04-13)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Vedo che la discussione é presente in wiki ma visto la scarsa voglia di cercare () penso sia meglio mettere in rilievo.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato marce per il post:

    bilukez (11-04-13),ginopaneg (11-04-13),zxbreak (11-04-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato e riprovato ma non mi riconosce la chiavetta (onda mt833up) la vede solamente come scheda sd.Mi puoi aiutare?Grazie.

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tullio65 Visualizza il messaggio
    ho provato e riprovato ma non mi riconosce la chiavetta (onda mt833up) la vede solamente come scheda sd.Mi puoi aiutare?Grazie.
    Quello succede perchè la tua chiavetta ha un lettore SD integrato e Android vede quello al posto del modem gsm della chiavetta. Temo che il tuo modello non sia supportato ma puoi sempre tentare la procedura di disattivazione del lettore interno di sd della chiavetta ( usa la guida per Vodafone k3765), trovi il tutto qui: 3G

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'attenzione.(Non so se si usa cosi', e' la prima che sfrutto un forum per risolvere un problema).

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel tentativo di utilizzare la procedura descritta da bilukez, il mio minipc Emish X700 mi dice che l'installazione da locale apk non è supportata. La apk in questione è PPP Widget2. Come potrei risolvere? In effetti non l'ho scaricata da Play store, ma trovata in rete e installata tramite chiavetta usb. Grazie

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Devi abilitare la voce "installa da origini sconosciute" nelle impostazioni

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    dsky (06-03-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy