Stai troppo avanti!!
Visualizzazione stampabile
Stai troppo avanti!!
Volevo sapere se qualcuno ha provato skipe e relative webcam sulla nuova rom di zulu.
Fatemi sapere
Grazie
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
Ho installato l'ultima ROM di zulu (quella multiwindows per intenderci) ma anche io ho il problema dell'adattamento dell'img sul mio TV monitor Asus 24TE full hd.
L'immagine risulta zoomata sui 4 lati ed anche utilizzando le funzioni di adattamento, che sul mio tv/monitor, sono presenti - panorama, quadrato, wide, automatico, zoom1, zoom2 - il risultato non cambia. Ho anche provato a modificare le impostazioni sulla risoluzione HDMI dal menu impostazioni del tronsmart ma non ha alcun effetto sull'img. Ne approfitto per chiedere se servono a qualcosa le impostazioni "HDMI resolution" e "Screen Zoom"...
Dalle informazioni che mi fornisce il TV onscreen il problema potrebbe risiedere nel fatto che in realtà l'output non è a 1080p ma a 720p, o almeno così viene riconosciuto dal mio televisore. Qualcun altro ha riscontrato la stessa informazione sul TV?
Per risolvere devo installare l'altra rom (che però non credo sia multiwindows), vero?
tnx
L'ultimo firm con mw, non rileva alcun hdd collegato. Di solito era in mnt/usb che ora risulta vuoto. È un bug zulu??
Edit: provata la versione senza mw ma stesso problema. Tornato alla versione senza sdk2.
Quote:
Originariamente inviato da pigio76
Strano a me funge tutto ma aspetto per ora il nuovo 4.3 jb
Grazie zulu se riesco ad usare skipe con questo dispositivo mi converto totalmente ad android.
A me pare che per certi versi sia migliore di tanti pc medio bassi.
Poi è chiaro dipende da cosa ci fai
Buonaserata
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
perche', rk ha annunciato che rilascera' i sorgenti del kernel 4.3 a breve?
come e' partizionato e con che fs?
tutte le rom di zulu99 hanno problemi con partizioni multiple quindi se il tuo ha (come molti, specie se e' prevista compatibilita' con os-x) una partizione iniziale nascosta di sistema potrebbe essere quello il problema.
No... unica partizione NTFS. Alimentato e da 2tb. Le rom nexus senza sdk 2 di zulu vanno benone, questa non rileva nulla. Ho provato anche stick mount... nada.
ho acquistato una sd da 32GB che, se formattata in fat32 ,ovviamente non consente di usare file oltre i 4GB; ho provato a formattare in exfat ma il tronsmart la vede come se fosse danneggiata. Ho quindi installato la app Paragon ntfs e formattato la sd in ntfs ed ora funziona. Mi chiedevo se la rom di zulu supporta gia` nativamente NTFS e quindi posso anche disinstallare la app che e` un servizio in memoria permanente o se supporta altri filesystem evoluti
Quote:
Originariamente inviato da pippofarlocco
É strano a me ntfs funziona bene, tra l'altro ieri ho anche formattato una penna usb in ntfs e ho inserito un film in 720p. Tutto bene
Solitamente vanno meglio gli hdd, difatti sto per prenderne uno autoalimentato
Io peró ho la rom senza mw la penultima postata da zulu, tra l'altro velocissima meglio di un pc.
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
Sto provando la official senza mw, riconosce l'hdd ntfs.
Annunciazione annunciazione. La official sdk2 è una bomba. Parkinson video definitivamente debellato. Continuano i blocchi dovuti all'uso del mouse, ma sti caxxi!! Bravo zulu99 ;-)
Edit: con un riavvio, anche lo sputtanamento del mouse è scomparso :-)
intanto il nostro instancabile strauzo (con la collaborazione di zulu;)) ha gia' pubblicato la v1.1 della rom con multiwindows
http://www.freak-tab.de/strauzo/T428...ows%20v1.1.rar
-corretto il mount degli hd
-aumentata la velocita' di risposta
-l'init.d ora funziona in automatico (quando necessario)
-corretto il wake-up (prima non funzionava) da stand-by
tempo permettendo oggi voglio provarla e vediamo un po'
ps @brusarp quando possibile aggiungila in sezione modding;)
Non faccio in tempo a sistemare che devo già riflashare! Ma sti due in ferie non ci vanno? ;-)
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Mha, io ho problemi con quelli con alimentatore. Sai mica se crea conflitto con android gli hdd senza alimentatore?
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
gli hd autoalimentati e i mini pc non vanno tanto d'accordo a causa della richiesta di corrente degli stessi, alle funzionano male alle volte non funzionano proprio
una soluzione usata da molti e' un hub alimentato ma preferisco di gran lunga un hd con alimentatore proprio
Se può esserti utile, ai minipc non sono mai riuscito a far funzionare hdd non alimentati autonomamente. Puoi cavartela con pennette, ma oltre non puoi andare. Personalmente, ho collegato 2 hdd da 2tb, entrambi alimentati, ad un hub usb, anc'esso alimentato. Non ho problemi di sorta.
considera che un hd da 2.5" richiede dai 0.9A ai 1.5A (a 5v), la penna con meno di 1.5A non parte proprio, in altre parole ti servirebbe un alimentatore da almeno 3-4A per alimentare entrambi.
T428 Nexus SDK 2 Multi-Windows v1.1
corregge l'avvio automatico degli script in init.d
corregge la mia dimenticanza per hd esterni
sistema più veloce e stabile con agguistamenti nel build.prop
zulu, come sempre grazie 100000.
non so se hai visto gli ultimi post relativi al resize... Dalle prove che ho fatto il comando am display-size modifica la risoluzione e ridimensiona la finestra. In particolare con il setting a 1200x720 riesco a vedere completamente e correttamente la parte sx e dx dello schermo; con 1366x720 vedo la parte superiore ed inferiore. Non trovo il setting perfetto... ma e` un passo in avanti.
dalle info del mio tv anche se immposto 1920x1080 la risoluzione resta a 720p
Secondo te si puo` fare qualcosa di diverso o almeno integrare il comando am display-size all`avvio?
Nella nuova rom multiwindows 1.1 nel build.prop c'é un campo che finisce con il nome scale. Non ricordo il nome copleto sto scrivendo dal telefono. Ora é impostato con il valore 100, prova a giocare con questo valore. 100 é il massimo. Prova con valori minori di 100
Fammi sapere. Tutte le mie tv hanno il tasto sul telecomando che adattano automaticamente. Questa cosa io non la riesco a testare bene. Ma farò dei test con il monitor in ufficio anche io domani.
L'ultima nexus multiwindows mi piace tanto. É veramente buona e fuonzionano e funzioneranno anche tutti i servizi presenti e futuri come netflix. Ha dentro il nuovo widevine drm. Inoltre a
Ha anche il bravia engine per una migliore visualizzazione di immagini e video. Quest'ultimi hanno combinazioni di colori piú definiti, brillanti etc. Inoltre ci sono tanti moduli precaricati per periferiche esterne,vpn,tutto per il cifs, usb serial ed altro.
E il multiwindows che non é da sottovalutare.
Meglio di questa potrá esserci solo una 4.3 , però lo sviluppo é nel mio sangue e per questo ogni giorno penserò sempre a qualcosa di piú.
Pensate che da quando ho ricevuto il t428 l'ho flashata in media 10 volte al giorno. Certi giorni anche 50 volte.
L'unico che l'ha usata per divertimento é stato mio figlio di un anno e mezzo per vedere peppa pig :)
Alla fine tanto lavoro per peppa :) ma forza peppa perché é l'unica cosa che lo fa stare zitto e bravo.
L'unico problema é che avendo un padre tecnologico come me a volte va in confusione e inizia a mettere le mani sui tv pensando che sono tablet, o chiama il telefono cocomando perché mi vede cambiare i canali in youtube con droidmote :)
Kernel vero 1080p è ora disponibile per i nostri dispositivi qui grazie a phjanderson!
https://www.dropbox.com/s/sj0gc2qviu...ncfix_1080.zip
Il kernel a 1080, che io sappia, rende tutto meno fluido... con i 720 i minipc lavorano meglio.
Per chiunque sia interessato la fonte per la correzione è finita a Freaktab, nel pieno rispetto GPL
Non penso proprio ci sia nessuna correzione. cambiare 4 caratteri non cambia nulla....
correggere qual problema significa ben altro. quallo è un mini mini mini workaround che crea altri problemi.... ma nell'ignoranza ci accetta tutto.
povera italia.... anzi in questo caso povero mondo....
abbiamo trovato giuda. ma non ti preoccupare giuda, noi lavoriamo anche per te.
kernel vero ? perchè i kernel finti quali sono ? o dio.....
prendi un tablet qualunque non cinese. con ui / kernel 720p, quando il video è a 1080p il video viene mandato automaticamente al tv a 1080p perchè è l'hdmi transmitter che fa questo.
c'è molta confusione sulle cose basilari, per questo alcuni vogliono il kernel 1080p che non server a nulla. io ne ho compilato uno vari mesi fa, se prendi questo e lo metti sulle nexus funziona ma con la ui /kernel a 1080p i mini pc specialmente le ciofeche rockchip perdono potenza. non lo dovrebbero fare ma purtroppo abbiamo il codice sorgente del kernel più pietoso al mondo . rubato e non rilasciato dalla casa madre, perchè altrimenti la casa madre dovrebbe rilasciare anche tante porzione di codice che rubano da altri e qui si che siamo in violazione gpl.
Il lavoro dei cinesi, specialmente sul software per questi dispositivi scadenti / prezzo basso è esclusivamente quello di copiare le grandi aziende. Altrimenti come pernsi che hanno quel prezzo se devono pagare degli ottimi sviluppatori per ottimizzare l'hardware farlocco che hanno.
Quando non riescono a rubare cercano di creare un clone che è solo la brutta copia dell'originale, tipo gli iphone cinesi, o software pieno di bug, brutto ed inutilizzabile.
Inoltre per essere precisi, nella nexus, la correzione / workaround del problema video, ancora non risolto seriamente da rockchip, è nella rom e non nel kernel.
non lo avevo detto solo per vedere quante scemenze scrivevano sull'altro lido, in merito a violazione gpl, accuse su mio figlio etc. Alla fine essendo la correzione nella rom e non nel kernel. vedrete quante persone hanno fatto una figuraccia di cacca bestiale.
e io me la rido.
a me non server alcun grazie mi piace solo smascherare gli arroganti ignoranti. e capite bene che se la soluzione stava nella rom e non nel kernel, hanno fatto veramente una grande figura di .....
p.s.
a parte la nexus rom (dove il workaround è nella rom), gli altri miei kernel veramente hanno un workaround che risolve il problema su qualunque rom. ma ne abbassa le prestazioni.
quindi forza nexus e abbasso tutte le rom cinesi :)
Ciao, ho provato la nuova ROM sdk 1.1:
- Corretto il bug della VPN (probabilmente mancava un modulo nelle varie versioni provate non basate sul tablet nexus). GRAZIE!!!
- Bug size schermo: anche per me è almeno un 5-10 % + grande. Non riesco adattarla con i comandi da tv. Avevo lo stesso problema con le altre ROM ma andando in HDMI - zoom screen potevo regolarlo. In questa ROM la funzione è ancora presente ma non funzionante
-Bug stand by: lasciare acceso ed inattivo il dispositivo per qualche tempo, credo vada in stand by; poi non c'è modo di riattivarla se non staccando la spina! (si può eliminare lo stand by dalle opzioni? Adesso ho attivato opzione in developer, spero sia quella giusta) (ho una tastiera bluetooth con acceleromentro)
Grazie
per hdmi scale leggi post precedente e guarda nel build.prop scale=100 riduci |||| potete gioacre anche un po con i dpi se volete
per lo standby, nella nexus multi windows 1.1 io non ho questo problema, ma ho provato con il t428 che si alimentava dalla usb del tv e non dall'alimentatore esterno. per riportarlo fuori dallo standby muovo sul touchpad di droidmote e il t428 si risveglia dallo standby. (potrebbe anche essere la tua tastiera, facci sapere)
comunque in developer options, c'è una checkbox per cui il tablet rimane sempre attivo senza mai andare in standby se vuoi.
purtroppo non e' cosi'
cerchiamo di spiegare la logica sottostante l'atteggiamento di zulu,
quando le cose funzionano bene la casa madre mette a disposizione della comunita' gli strumenti per lavorare sopra un determinato device, e questa e' una cosa positiva, in quanto ne giova il device, gli utenti e di conseguenza la produttrice stessa
rockchip (ma non solo lei) si comporta in maniera un po' diversa, cioe' sforna buoni device sul lato hardware ma carenti, e di molto, sul lato software, contando sulla piccola comunita' che si e' generata intorno a queste chiavette.
Nel contempo non fornisce alcuna indicazione sullo sviluppo e quando lo fa' lo fa' in modo parziale omettendo di condividere (per scelte aziendali) parti importanti del sistema (che restano closed source)
Capirai che l'atteggiamento e' un po' disonesto, a quel punto vendere un hardware 'vuoto' e' piu' o meno la stessa cosa (sto' estremizzando naturalmente)
la volonta' dello sviluppatore nel non voler condividire (almeno per il momento) la 'cura' deriva da due motivi principalmente
il primo e' mettere in evidenza l'incapacita' (o poca capacita') di sviluppo software di rockchip (e ancor piu' delle licenziatarie)
il secondo e' cercare di costringere rockchip a pubblicare quelle parti chiuse del sistema, a tutto vantaggio degli utenti
puoi essere d'accordo o no sull'opinione, per mio conto, anche se non ottenesse alcun riscontro, apprezzo anche solo il tentativo
ps evitiamo le piccole offese/frecciatine mi raccomando, altrimenti mi vedo costretto a segare i post
Ciao,
allora ho modificato il file build.prop con Es file manager con permessi di root (montando in lettura/scrittura). Ho trovato 2 valori con 100:
xxf.hdmiscreen.scale
xxlefault.size
(le x stanno per le lettere che non riesco a leggere a causa della screen size)
Per non saper leggere/scrivere ho modificato prima 1 poi l altro e poi entrambi con valori drastici (50) per vedere se e quando cambiava qualcosa.
Risultato: non è cambito nulla! Non so se ho saltato un altro valore o cosa... Tu che dici?
Ho provato il multiwindow: funziona la riduzione della finestra (cliccando sul tasto fluttuante) ma non avendo il droidmote non sono + in grado di cambiare la size o di ingrandirla nuovamente. E' normale?
Grazie
Mi rendo conto che siete tutti presi da altro ma credo sia interesse comune sapere se e quali webcam funzionano con l'ultima rom di zulu(quella senza windows),o se si puó acquistare una generica che vada bene anche su tutte le rom successive.
Credo che l'ausilio di skipe non è cosa da poco.
Per favore zulu,gino ecc fatemi sapere.
Comunque tutti bravissimi e grazie per tutto il duro lavoro e il supporto per questa chiavetta.
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
solo l'ultima multiwindows 1.1 ha tutti i moduli precaricati, per usare le precedenti rom con i moduli extra, li dovresti caricare manualmente. (prendendoli dalla multi-windows)
comunque la c210 Logitech mi dicono che funziona. poi non ne ho testate altre. non ti so dire con certezza.
per il multiwindows guarda questo video, ma hai bisogno del multi-touch. in questo video è stato usato droidmote How to move resize multi windows rk3188 - YouTube
per lo scale hdmi hai un'unica altra soluzione a meno di non cambiare tv
am display-size 1280x720 (al posto di 1280x720 mettiti a giocare e trova il valore più esatto per te, questo comando va digitato in terminal emulator)
se trovi il valore giusto poi ti dico come caricarlo automaticamente all'avvio.
per resettare am display-size reset
Ciao!
grazie ma niente da fare. Ho provato tutte le risoluzione suggerite dal mio computer... e non ne trovo una che mi permetta di mantenere i margini all interno dello schermo tv :( Credo che il problema stia da qualche altra parte, perchè fino a ieri con tutte le altre ROM risucivo sempre a fittarlo (la tv è sempre la stessa). Tu hai idea di come mai il comando zoom hdmi non funzioni (in impostazioni?)
Buona giornata
come ho spiegato in altri post in precedenza, è il tuo tv che deve fare il corretto scaling. questo hdmi zoom non è una funzione standard android e crea molti problemi nelle rom cinesi.
se attacchi un buon telefono o un tablet in hdmi al tuo tv ha gli hdmi settings ? no è tutto in automatico.
La maggiopr parte delle nuove tv ha un tasto sul telecomando o nei menu (su samsung p-size) che automaticamente fa il giusto fit to screen. le mie samsung lo fanno e vedo bene qualsiasi device attaccato.
mi dispiace non ho una soluzione per questo oltre al comando am display-size