Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
A proposito, per chi non lo avesse già letto in giro, ho provato la rom dell'ultimo tablet cube sul T428 e funziona. La risoluzione è 1920x1200 (quindi kernel nativo a 1920x1200), ma a questa risoluzione il tutto è molto più lento e il device riscalda troppo. Ma questa è un'ottima rom 4.2.2 originale rockchip su cui iniziare lo sviluppo. (Forza sviluppatori Italiani, all'opera)
ATTENZIONE!!! Non installate questa rom l'ho testata solo per mezz'oretta e quasi il dispositivo prendeva fuoco. Lo scrivo solo per gli sviluppatori, in modo da poter reperire una fonte giusta. ASSOLUTAMENTE sconsigliata per utente standard.
Non so se si riesce a scaricare l'allegato, ma questo è uno screenshot fatto con la rom 4.2.2 del cube rk3188 ed è 1920x1200 (proprio per dimostrarvi che almeno io non scrivo sciocchezze come fanno altri di altri forum)
L'ho scritto anche a bob, vedrete che frà qualche giorno dirà di aver inventato il kernel a 1920x1200 :) Però le sue pezze che degradano le rom non le potrà aggiungere a questa rom originale. :)
-
Vado off topic e non lo ripeto più :-) Su xbmc youtube funziona, dovete avere l'accortezza di entrare nei suoi settings e scegliere "chiedi" in modalità di visualizzazione. Di default è 720p.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Vado off topic e non lo ripeto più :-) Su xbmc youtube funziona, dovete avere l'accortezza di entrare nei suoi settings e scegliere "chiedi" in modalità di visualizzazione. Di default è 720p.
pigio tu usi FRODO noi usiamo la 13 beta, parliamo di due cose differenti. ricordo la tua dritta e la provai. comunque se dovesse funzionare è meglio così.
-
Quote:
zulu99
A proposito, per chi non lo avesse già letto in giro, ho provato la rom dell'ultimo tablet cube sul T428 e funziona. La risoluzione è 1920x1200 (quindi kernel nativo a 1920x1200), ma a questa risoluzione il tutto è molto più lento e il device riscalda troppo. Ma questa è un'ottima rom 4.2.2 originale rockchip su cui iniziare lo sviluppo. (Forza sviluppatori Italiani, all'opera)
ATTENZIONE!!! Non installate questa rom l'ho testata solo per mezz'oretta e quasi il dispositivo prendeva fuoco. Lo scrivo solo per gli sviluppatori, in modo da poter reperire una fonte giusta. ASSOLUTAMENTE sconsigliata per utente standard.
questo perche' il cube va a 1.8ghz reali mentre il t428 e' cappato a 1.6ghz immagino.
quindi prospettive di overclock (senza sostituire il dissipatore con qualcosa di enorme perlomeno) zero si direbbe.
non che sia molto utile ma un po' di margine fa sempre comodo.
-
Quote:
NixZero
questo perche' il cube va a 1.8ghz reali mentre il t428 e' cappato a 1.6ghz immagino.
quindi prospettive di overclock (senza sostituire il dissipatore con qualcosa di enorme perlomeno) zero si direbbe.
non che sia molto utile ma un po' di margine fa sempre comodo.
il kernel era quello originale del cube, se il cube andava a 1.8 anche il t428 andava a 1.8 e forse per questo il troppo calore. non ho testato profondamente, perchè lo avevo da solo un giorno e mi serviva per altri test fondamentali. Tanto ora che la notizia si è sparsa, sai quanti test faranno, specialmente chi li vende. Tanto loro li possono bruciare. e noi ne ricaveremo i frutti. se così non fosse ci penso io.
Piccola Curiosita'
Sapete che tronsmart.com è protetta dietro www.domainsbyproxy.com per nascondere il nome di chi ha registrato il dominio ?
che tronsmart.com riporta sempre a geekbuying.com e che quest'ultimo si riferisce sempre alle rom di freaktab ?
sicuramente sono dei casi, delle combinazioni della vita :)
-
Quote:
zulu99
Piccola Curiosita'
Sapete che tronsmart.com è protetta dietro
www.domainsbyproxy.com per nascondere il nome di chi ha registrato il dominio ?
che tronsmart.com riporta sempre a geekbuying.com e che quest'ultimo si riferisce sempre alle rom di freaktab ?
sicuramente sono dei casi, delle combinazioni della vita :)
che geekbuying abbia deciso di reinvestire il proprio capitale in produzione hardware non mi stupisce piu' di tanto, e' una strategia molto sfruttata in cina e da buoni frutti, specie con molti produttori (ad esempio mtk ma probabilmente anche rk) che vendono "kit" hardware gia' pronti in cui hai varie opzioni di specifiche per ottenere un prodotto gia' finito.
ad esempio nei telefonini scegli la mb, il display fra varie proposte, la batteria, gli passi il disegno dello chassis col guscio personalizzato (pure li hai una libreria di gusci standard a cui puoi applicare modifiche o disegnartene uno tuo secondo le specifiche fornite), la personalizzazione di scatolame e manuali e ti arriva il tir pieno di pancali di telefonini, pronti per essere ridistribuiti.
in altre parole chiunque con un minimo di capitale e disposto a correre un po' di rischi (pagamento anticipato ovviamente, quindi se non vendi sono affari tuoi, mtk e rk non ci perdono niente) puoi mettersi a produrre terminali.
quanto alla tua ipotesi di "inciuci" fra geekbuying e gli sviluppatori di freaktab mi pare un po' piu' stiracchiata, al massimo stanno facendo un'autopromozione estremamente aggressiva (cosi' come ad esempio in questo forum fa Shopngo nella sezione telefoni mtk) ma non saprei se si vada oltre certi limiti etici.
-
Quote:
NixZero
quanto alla tua ipotesi di "inciuci" fra geekbuying e gli sviluppatori di freaktab mi pare un po' piu' stiracchiata, al massimo stanno facendo un'autopromozione estremamente aggressiva (cosi' come ad esempio in questo forum fa Shopngo nella sezione telefoni mtk) ma non saprei se si vada oltre certi limiti etici.
faccio un copia incolla di cio' ho trovato su geek, pero' mi raccomando poi chiudiamo l'OT (non e' che voglia avere l'ultima parola, se ne volete discutere in pm ben venga, ma non qui nel thread del tronsmart)
"Reply by GeekBuying May 03,2013
Dear dav**
Thank you for your inquiry.
Pls check the details in our blog or our support Forum:
FreakTab
Hope you enjoy your shopping
Best Regards"
si trova nella sezione Q/A del tronsmart...
non sapremo mai (a meno che non siano loro a fare un out out) se sia nato prima l'uovo o la gallina, di sicuro vi e' un interesse reciproco, da tenere in considerazione quando si leggono commenti sui prodotti
-
Comunque a perte tutto il T428 è un bel gioiellino, ora che abbiamo una buona rom 4.1.1, ci serve solo una buona rom 4.2.2 e vedremo di fare tutto il possibile per averla. Ognuno la sua parte.
L'unica pecca, è che questa board a mio parere, dovrebbe essere messa in contenitori più grandi e progettare una migliore dispersione del calore per farli funzionare ai massimi regimi supportati.
Purtoppo nel form factor attuale, si devono obbligatoriamente limitare i settaggi per non rischiare richieste di corrente eccessive e surriscaldamenti che potrebbero degradare il buon funzionamento della board.
O altrimenti orientarsi verso le board "low power consumption" Allwinner A31 o anche le nuove Rockchip rk3168 con PowerVR SGX540
-
Partiamo bene...
arrivato adesso, alimentatore non funzionante...adesso vado alla ricerca...
un piccolo appunto, credo di aver capito il perche' della rottura della micro usb (sperimentata da pigio), il cavo incluso per entrare necessita di un notevole sforzo, sostituito con uno a caso che avevo (anche perche' era corto) e' entrato nel connettore facilmente, quindi occhio a non fare troppa forza
-
Il cavetto in dotazione ha un plug più lungo perchè la microusb, almeno a me, era più arretrata rispetto alla scocca. Utilizzando il cavo dell'mk809II, non c'era contatto e lo stick spesso si spegneva. Comunque è fatto malissimo. Quando l'ho aperto, sopra la cpu, c'erano residui di colla e tantissime impronte.