Visualizzazione stampabile
-
Io ho già iniziato a mettere mano all'hardware di questo giochino...
In pratica sono collegato in wi-fi ad un AP che sta dietro un solo muro quindi niente di che...
In rete ho un Synology dove ci sono alcuni video da riprodurre... a riuscirci a volte! Ho visto
che il simbolo del wifi in media andava a 2-3 tacche (su 4 mi pare...) e i video scattavano di brutto (a volte faticava addirittura a caricarli...)
Persino droidmote laggava...
Allora l'ho aperto ed ho fatto uscire il cavetto con l'antennina (fatta praticamente con un circuito stampato flessibile) et voilà!!
Segnale wifi sempre pieno e mkv a 1080 perfetti (o quasi, visti i laggetti presenti nella rom... ma ai bimbi non interessa! ;) )
Ora sto valutando se cambiare l'AP con uno di tipo 802.11ac (leggevo in un sito che Geekbuying ha omesso di scrivere la compatibilità con ac solo perchè non avevano a disposizione un router 802.11ac per testarlo... se così invece fosse per caso è necessaria una rom adatta per farlo funzionare completamente? chiedo lumi...)
-
non è ac. gli ac costano un botto e forse lo trovi sul galaxy s 4.
il modulo wifi è un bcm 4330 sul t428. ha il bluetooth 4 , il wifi a 2.5 e 5 Ghz
-
Si esatto, lo trovi su S4 e Htc One...
Allora valuterò un bel b\g\n...
Edit 05/06 = nel frattempo ho continuato a smanettarci un po' per vedere di combinare i cartoni animati per i bimbi... mi spiegate però come mai con MXPlayer è un caos mentre con il player video stock funziona alla grande?
Mi spiego: uso come browser video l'app della Synology DSVideo (altro non fa che collegarsi al NAS e presentarmi il contenuto in maniera semplice, poi gira la riproduzione al player che si sceglie...) e con MXPlayer il caricamento del file era lungo e molte volte lo caricava in maniera corrotta (il video appariva tutto a righe... come fosse decodificato male...) allora, credendo fosse colpa del wi-fi ho fatto un prova con il cavo ethernet ma niente... stessi difetti: MXPlayer si impalla (a volte con addirittura con FC)... poi ho provato per sfizio un altro player: et voilà! Con quello stock tutto perfetto! Caricamenti istantanei, niente lag e scorrimento nel file molto veloce sia con ethernet (ovvio) che con wifi (che ricordo essere di tipo g)...
-
rom strauzo 4.2.2
salve
con l'ultima rom di strauzo per questo gioiellino ho notato che l'immagine sul monitor si è spostata in fuori, tanto da non vedere proprio i margini.con la 4.2.2 di base non mi dava questo inconveniente.Ho provato con la risoluzione e con lo zoom ma niente non funziona.
É un peccato perchè questa rom sembra molto piú performante rispetto all'altra.
Vorrei capire inoltre se con mx player riesco a riprodurre video a 1080p, ho provato con un 720p e il lettore di base ma da problemi.
Grazie per l'aiuto
-
Anche la 4.1.1 zooma all'avvio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
brusarp
Si esatto, lo trovi su S4 e Htc One...
Allora valuterò un bel b\g\n...
Edit 05/06 = nel frattempo ho continuato a smanettarci un po' per vedere di combinare i cartoni animati per i bimbi... mi spiegate però come mai con MXPlayer è un caos mentre con il player video stock funziona alla grande?
Mi spiego: uso come browser video l'app della Synology DSVideo (altro non fa che collegarsi al NAS e presentarmi il contenuto in maniera semplice, poi gira la riproduzione al player che si sceglie...) e con MXPlayer il caricamento del file era lungo e molte volte lo caricava in maniera corrotta (il video appariva tutto a righe... come fosse decodificato male...) allora, credendo fosse colpa del wi-fi ho fatto un prova con il cavo ethernet ma niente... stessi difetti: MXPlayer si impalla (a volte con addirittura con FC)... poi ho provato per sfizio un altro player: et voilà! Con quello stock tutto perfetto! Caricamenti istantanei, niente lag e scorrimento nel file molto veloce sia con ethernet (ovvio) che con wifi (che ricordo essere di tipo g)...
Prova a disabilitare la modalità HW+ se ce l'hai attiva, anche a me con alcuni video vedo solo delle striscie orizzontali se ho attivo HW+.
-
Salve a tutti. stamattina ho fatto la pazzia di acquistarlo :)
rappresento l'utente medio. quello che acquista il prodotto e lo mette direttamente al tv senza mod custom rom ram etc...
ho acquistato, oltre il Tronsmart T428 Tronsmart T428 Quad Core Android Mini PC Review - YouTube anche la tastierina KP-810-16A 3 in 1 iPazzPort 2.4GHz Mini Fly Air Mouse Wireless Keyboard with IR Remote QWERTY Keyboard for Android TV Box/PC - GeekBuying.com[/url] all'ottimo prezzo di 80 euro (assicurazione inclusa)
l'utilizzo che mi appresto a fare è semplicemente quello di navigare, vedere video su youtube, facebook tutto comodamente dal mio divano.
ho fatto un buon acquisto? devo aggiornare firmware da chiavetta? scusate la banalità delle domande :)
-
Quote:
joksmile
ho fatto un buon acquisto? devo aggiornare firmware da chiavetta? scusate la banalità delle domande :)
Bhè se è quello che devi fare allora è un buon acquisto. Aggiornare il firmware per quelle app basilari non credo sia proprio necessario...
-
Quote:
brusarp
Bhè se è quello che devi fare allora è un buon acquisto. Aggiornare il firmware per quelle app basilari non credo sia proprio necessario...
Beh, se tronsmart non ha iniziato a mandare le chiavette con l'ultimo loro firmware gia' preinstallato quello originario era proprio orribile, anche per le funzionalita' di base.
-
Quote:
joksmile
ma com'è la faccenda della dogana? ç___ç io speravo di spendere 80 euro... non di metterci su anche il resto!
sono circa 25-30 euro - l'iva sul dichiarato piu' circa 6 euro di dazi.
le tasse vanno pagate dopotutto, come in qualsiasi altro negozio