Visualizzazione stampabile
-
Acquistato da geekbuying, ho aspettato si un mese, ma non ho pagato nessun dazio doganale per fortuna. Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale, disponibile sul sito del rivenditore, e devo dire che la situazione č nettamente migliorata, ora legge finalmente gli hard disk esterni. L'unica mia perplessitą riguarda i giochi, ho provato ad installare asphalt 7 ed č ingiocabile a causa degli scatti. Mi chiedo come mai visto l'hardware quad core e 2gb di ram, qualcuno di voi ha provato ad installare qualche gioco "pesante"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giangimilan
Acquistato da geekbuying, ho aspettato si un mese, ma non ho pagato nessun dazio doganale per fortuna. Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale, disponibile sul sito del rivenditore, e devo dire che la situazione č nettamente migliorata, ora legge finalmente gli hard disk esterni. L'unica mia perplessitą riguarda i giochi, ho provato ad installare asphalt 7 ed č ingiocabile a causa degli scatti. Mi chiedo come mai visto l'hardware quad core e 2gb di ram, qualcuno di voi ha provato ad installare qualche gioco "pesante"?
giangi ma lo hai preso di recente o quando č uscito? li c'č scritto consegna in 7/10 giorni (ok che viene dalla cina ma sai che ansiaaa)
per il resto il firmware non lo aggiorna in automatico, devo necessariamente scaricarlo dal sito?
-
Cero che almeno un tasto per accenderlo potevano anche farlo.
Qualcuno sa dirmi se posso adattare l'immagine al monitor, la rom di strauzo fa uscire i margini fuori.
Inoltre se provo a cambiare risoluzione e zoom non cambia nulla.
Mi aiutate per favore
-
Nelle impostazioni dovrebbe esserci un menu relativo all'hdmi , li ci sono tutti i settaggi relativi al resize e alla risoluzione, sul tv assicuratevi di avere le impostazioni messe su originale e non su zoomato o movie expand, ecc...
-
Quote:
joksmile
giangi ma lo hai preso di recente o quando č uscito? li c'č scritto consegna in 7/10 giorni (ok che viene dalla cina ma sai che ansiaaa)
per il resto il firmware non lo aggiorna in automatico, devo necessariamente scaricarlo dal sito?
L'ho acquistato il 23.04 e mi e arrivato il 29.05 quindi puoi immaginare l'ansia nonostante avessi il tracking number. Probabilmente un mese fa c'e' stata una richiesta ecccessiva di questo articolo percio' i tempi di consegna biblici. L'aggiornamento software penso sia possibile solo manualmente nonostante ci sia tra le impostazioni 'aggiornamenti automatici'.
-
6 7 giorni con dhl, un mese non sarą dhl ma airmail. Con dhl la tassa doganale si pagherą sempre. I pacchi dhl partono da Hong Kong con Lufthansa cargo arrivano a Lipsia č poi vengono smistati con aeromobili dhl.
-
Quote:
germano77
6 7 giorni con dhl, un mese non sarą dhl ma airmail. Con dhl la tassa doganale si pagherą sempre. I pacchi dhl partono da Hong Kong con Lufthansa cargo arrivano a Lipsia č poi vengono smistati con aeromobili dhl.
ti posso assicurare che quanto scritto non corrisponde al vero, o meglio il percorso e' quello, hk-lipsia-italia, ma di norma la consegna con corriere e' piu' veloce, 3-5gg di norma
anche per la questione dogana non crearti false certezze, non e' vero che con il corriere paghi di sicuro, come per le poste va' a "sedere"
di tutto quello che ho acquistato in cina (sia con corriere che posta tradizionale) non ho pagato un euro di piu' di tasse ma cio' non vuol dire che andra' cosi' a tutti
mi raccomando germano non prendertela non e' un'osservazione che faccio a te, ma ormai di "guru" della dogana ce ne sono veramente troppi e mi sembra che in generale facciano piu' danni che informazione (ti ripeto questo in generale e non riferito a te in particolare solo che il tuo post mi ha dato lo spunto)
Vi ricordo anche che molti corrieri al di sotto di un determinato valore non rispondono di nulla in caso di smarrimento (vi invito ad informarvi presso i vari siti)
ora pero' vi invito a tornare a discutere del t428, sul quale (finalmente ho sistemato il pc:)) oggi provero' la 4.2 di strauzo
non trasformiamo il thread in "acquisti dalla cina"
ps ho eliminato qualche post
EDIT
finalmente sono riuscito a provare questa "vanilla 4.2"
partiamo dai lati negativi
schermata zoomata e impossibile da ridimensionare, i comandi in impostazioni-hdmi-screen zoom non funzionano
(in parte si risolve il problema con hidebar ma lo schermo "sfora" ai lati cmq di qualcosa)
anche installando fullscreen o hidebar non potrete nascondere completamente l'interfaccia (su launcher stock naturalmente)
in basso restera' sempre il tasto di richiamo alle app
benche' portata e segnale del wifi siano in linea con la 4.1 vanilla, il video buffering e' piu' lento, simile ai device rk3066,
mentre con la 4.1 era pressoche' istantaneo
il tasto dx del mouse/telecomando non corrisponde piu' a "indietro" (risolvibile facilmente)
e ora i lati positivi!
finalmente il problema della scarsa fluidita' dei video sembra sparito! mi riservo di fare ulteriori prove ma gia' da un
primo esame la sistuazione e' notevolmente migliorata, credo fosse il "bug" piu' grosso presente nella 4.1, sono molto contento!
la rom e' performante, fluida, si comporta veramente bene in ogni situazione, fatte le mie solite prove tutto ha funzionato
regolarmente mkv 1080p>15gb da rete locale, streaming, giochi (non ho ancora provato i gamelofts), Droidmote....Touch profile creator...
anche la lettura di contenuti su hd collegato a computer linux tramite samba e archos video player non ha dato problemi
direi che con pochissimi accorgimenti questa rom puo' essere un ottima base di partenza/sviluppo
carina anche la boot animation (le persone normali leggano "e' molto maranza")
il problema dello zoom e' alquanto noioso ma non direi proprio impossibile da risolvere
sono prorpio contento, aspetto suggerimenti su cosa testare ancora, per il momento resto su questa rom,
se, come penso, il nostro buon strauzo trovera' il tempo di migliorarla potremo finalmente avere una 4.2 degna di questo nome
...e intanto che ci sono...hanno rilasciato i sorgenti degli rk3188 per linux! non sara' molto utile in ambito android ma diciamo che e' un primo passo speriamo...
-
come ha segnalato strauzo sul freakforum sono stati rilasciati i sorgenti per rk3188 (ci sono anche i drivers per il chip wifi del t428) quindi ci possiamo aspettare delle rom scritte espressamente per queste penne da zero piuttosto che remix di rom gia' esistenti o perfino porting di linux (per quanto i drivers mali 400 per linux siano abbastanza orribili purtroppo)
ora manca soltanto qualche buon devel che ci metta mano (a parte il buon Bob Finless che non fa un brutto lavoro ma ha una sua filosofia su come fare una rom per tvstick che non tutti approvano)
-
Quote:
NixZero
come ha segnalato strauzo sul freakforum sono stati rilasciati i sorgenti per rk3188 (ci sono anche i drivers per il chip wifi del t428) quindi ci possiamo aspettare delle rom scritte espressamente per queste penne da zero piuttosto che remix di rom gia' esistenti o perfino porting di linux (per quanto i drivers mali 400 per linux siano abbastanza orribili purtroppo)
ora manca soltanto qualche buon devel che ci metta mano (a parte il buon Bob Finless che non fa un brutto lavoro ma ha una sua filosofia su come fare una rom per tvstick che non tutti approvano)
ringrazio nix per avermi indirizzato sulla discussione (che mi ero perso) e colgo l'occasione per ringraziare strauzo ma anche per esprimere la mia felicita' sul rilascio di quest sorgenti, sperando che siano completi in tutto e per tutto, vedo un futuro molto piu' roseo ora:)
-
Qualcuno ha mica provato skipe e mi sa dire se ci sono webcam compatibili con la rom strauzo.
Sinceramente poi nn ho capito come mai video a 1080-720p li riproduce alla grande e avi fanno skifo.