ragazzuoli posso avere il link all'utlima di strauzo?
come si flasha?
Visualizzazione stampabile
ragazzuoli posso avere il link all'utlima di strauzo?
come si flasha?
ragazzi un link fresco fresco di circa 7 secondi fa :)
https://www.dropbox.com/s/danycsl4tf...16.05-pipo.rar
questa rom è un porting dal tablet pipo M9 con la wifi funzionante.
testate come vanno i video. per me in questa rom c'è ottima riproduzione video.
il bluetooth per adesso non funziona. ma avendo DroidMote per il momento possimao usarla lo stesso come si deve.
strauzo sta lavorando su molte rom contemporaneamente per trovare la base migliore. che poi sarà anche la base per rom aosp pure.
c'è anche il porting dal cube u30gt2 che ho già linkato in precedenza.
smanettate un po. e siamo sempre lietissimi delle vostre scoperte e contributi.
se siamo in tanti a testare e sperimentare i tempi di sviluppo si riducono. queste chiavette non sono come i tablet o i telefoni, per testare si perde tantissimo tempo perchè devi avere configurazioni strambalate. Tipo due monitor, la usb connessa al pc anche se la chiavetta è su un monitor diverso etc. etc. lo sapete meglio di me.
dovrebbe essere anche già possibile far funzionare linux (Picuntu) sul T428 perchè abbiamo i sorgenti del kernel ora. guardate un po in giro, io non ho avuto tempo. ma sicuramente il rilascio sarà a brevissimo.
domani la provo, c'e' il solito problema della perdita di frames se non muovi il mouse?
quindi non funziona l'auricolare bt, ok poco male.Quote:
il bluetooth per adesso non funziona. ma avendo DroidMote per il momento possimao usarla lo stesso come si deve.
per me problema minore visto che posso usare il laptop per programmarla ed il monitor del pc desktop per vedere che succede (ma ha ingresso dmi quindi niente audio)Quote:
se siamo in tanti a testare e sperimentare i tempi di sviluppo si riducono. queste chiavette non sono come i tablet o i telefoni, per testare si perde tantissimo tempo perchè devi avere configurazioni strambalate. Tipo due monitor, la usb connessa al pc anche se la chiavetta è su un monitor diverso etc. etc. lo sapete meglio di me.
da quel che leggo sul sito picuntu i drivers video non supportano l'accelerazione, quindi e' un po' inutile al momento se non per usarlo come serverino e simili.Quote:
dovrebbe essere anche già possibile far funzionare linux (Picuntu) sul T428 perchè abbiamo i sorgenti del kernel ora. guardate un po in giro, io non ho avuto tempo. ma sicuramente il rilascio sarà a brevissimo.
sto provando un po' tutti i player che trovo in giro - un paio di risultati interessanti (considera che sono ancora con la "vecchia" 4.2 da tablet che hai suggerito tu tempo fa)
l'ultima alpha di xbmc con supporto alla libstagefright funziona sorprendentemente bene (considerando ovviamente lo stadio di sviluppo a cui e'), non trovo i problemi di freeze a meta' film o molti altri problemi che riportano sul forum xbmc
poi c'e' gplayer (super video floating) che nonostante il nome stupido fa quel che dice di fare e, cosa interessante, non scatta sui file locali.
ho provato anche enormi mkv da 10gb ed oltre e vanno fluidi come l'olio da hd locale.
curiosamente se il video e' eseguito da una fonte esterna (il mio nas via smb ad esempio) tornano gli scatti, anche su video a basso bandwidth.
inizialmente pensavo che il motivo fosse lo strano modo con cui accede allo schermo (per fare l'overlay "floating") ma il fatto che scattino quelli su rete sembrerebbe indicare qualcos'altro - ovviamente ho verificato che la banda sia sufficiente per il video e sono su ethernet, non wifi.
quest'ultima dovrebbe essere la migliore
https://www.dropbox.com/s/7ohos9ary9...27.05-pipo.rar
è basata sull'ultima rom di Crystian Troy dei Dragondevs
questa si installa da cwm recovery.
prima devi flashare con il classico tool il loader, parameter, misc , kernel, boot e recovery
poi accendi la chiavetta e vedrai CWM
da CWM fai il classico wipe/factory reset
e installi il pacchetto update-signed.zip che precedentemente hai copiato su una sdcard esterna
questa provala, i video sono il massimo che su può avere con la roba attualmente in uso. mi riferisco all'attuale kernel e libstagefright
sto installandola, per qualche motivo ho dovuto flashare la recovery due volte, la prima rimaneva schermo buio ma sentivo il "ping" dell'usb sul portatile, probabilmente adb.
poi ti faccio sapere come va.
(EDIT 1) problemi notati al primo impatto:
1: subito dopo il setup iniziale si e' piazzata in modalita' portrait, risolto col rotation locker preinstallato ma comunque fastidioso
2: il tasto destro del mouse non viene interpretato correttamente, premendolo si ottiene lo stesso risultato che col tastro sinistro invece di "back" come dovrebbe sotto android. problema abbastanza significativo per l'usabilita' col solo mouse.
3: lo zoom delle funzioni hdmi non funziona, problema minore ma potrebbe essere considerato grave su alcune tv non recenti.
4: collegato via usb la penna presenta due drive a windows ma non sono leggibili (edit) - mi correggo, inserendo un dispositivo usb si attiva anche l'interfaccia usb verso il pc, probabilmente serve un qualche script di autorefresh dopo il boot visto che e' gia' inserita quando fa il boot (per l'alimentazione) e non viene fatto lo scan automaticamente.
probabilmente sarebbe meglio impostarlo in mtp viste le particolarita' della penna.
a parte questo non trovo altri problemi.
qualita' video ottima, ci sono ancora dei piccoli scatti in situazioni particolari ma bisogna avere gli occhi molto allenati per notarli (ed io li ebbi!)
piuttosto, come si fa ad entrare in cwm da sti cosi?
Per avere una situazione ottimale ti consiglio anche di formattare la nand flash ad ogni installazione di una nuova rom.
Molte chiavette lasciano li nella flash nand alcuni parametri delle vecchie rom che possono dare fastidio.
Anche io noto che i video sono molto buoni. Per adesso il primo obiettivo era questo. Il resto potrebbe facilmente essere risolvibile.
Grazie x il tuo test, so che la fonte è molto affidabile.
Se noti qualche altra cosa sono felice di ascoltare.
Io penso che su questi rk3188 stick si deve lavorare molto sul kernel. molti problemi dipendono dalla bassa alimentazione.
Si dovrebbe capire bene che tipo di assorbimento di corrente richiedono a prestazioni elevate e si dovrebbe regolare il tutto per non farli riscaldare troppo ad alti regimi.
Corrente e riscaldamento sono le chiavi di tutto. E in base ai parametri più alti raggiungibili si dovrebbe regolare il kernel.
Io a fiuto penso che i problemi siano tutti li.
Se ci fate caso diversi utenti hanno esperienze diverse proprio peechè le condizioni di alimentazione sono diverse.
Una cosa è certa quando avete problemi in generale provate a cambiare tipo di alimentazione fino a quando non trovate quella piú stabile.
Un'ultima cosa. Queste rom sono buone, ma l'intento principale è quello di farvi testare ed aiutare a trovare soluzioni. Una sorta di collaborazione. Infatti potete da soli fare varie modifiche nel pacchetto cwm recovery. Poi lo firmate con il tool nella cartella sign cwm package e lo sperimentate. Ma prima fate direttamente le modifiche live con adb. Questo per i piû smanettoni.
Per entrare in cwm recovery dallo stick scrivere a terminale reboot recovery
Una domanda per quelli più esperti di xbmc
Ma come mai solo su xbmc e non su altri player, l'audio con le mie tv samsung ha all'interno uno strano rumore ?
C'è qualcosa da settare ?
probabilmente anche la qualita' della penna stessa varia notevolmente da pezzo a pezzo, ho smontato la mia ed alcune saldature sono al limite dell'osceno, se capitano in punti critici ottieni di tutto, da spike di calore per la resistenza a condensatori che non fanno il loro lavoro e quindi cali di tensione.
e bisogna vedere che qualita' sono i componenti stessi.
la mia sembra abbastanza a posto, ho provato a cambiare gestore e impostare performance in modo da tenere la cpu fissa al massimo e torchiarla un po' con programmi pesanti e si e' solo un po' riscaldata, niente di pericoloso (nonostante il dissipatore sia quella piastrina inutile d'alluminio) ma mi immagino che altre abbiano problemi anche in questo senso oltre a quelli dell'alimentatore.