Visualizzazione stampabile
-
di norma tutte le rom di strauzo o finless hanno lo spoof a gt 9300 strano davvero..
intanto sto' provando la rom nexus ', molto buona davvero, i video mi sembrano ok almeno a livello della rom cube, stesso problema di zoom screen, anche se qui e minore, sempre con hidebar attivo, ma ha una fluidita' e velocita' eccellente
pian piano la sviscero e poi racconto
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
di norma tutte le rom di strauzo o finless hanno lo spoof a gt 9300 strano davvero..
intanto sto' provando la rom nexus ', molto buona davvero, i video mi sembrano ok almeno a livello della rom cube, stesso problema di zoom screen, anche se qui e minore, sempre con hidebar attivo, ma ha una fluidita' e velocita' eccellente
pian piano la sviscero e poi racconto
bella davvero
-
Quote:
Originariamente inviato da
glover
Ho fatto una prova con Root Checker e mi è venuta la scritta in rosso che non ho i permessi di root, sarà per questo che non installa Busybox... eppure ho installato SuperSu, c'è anche l'icona sulla pagina home del Tronsmart.
installa una rom cucinata sul tuo dispositivo, così fai prima. C'è già il root , busybox e quaquaqaua :)
e poi puoi fare tutto. oddio il caffè ancora non è possibile farlo. ma vedrò cosa posso fare :)
mi piace scherzare non offenderti.
edit 1:
Per chi è interessato ad un mini serverino ubuntu con wifi funzionante
https://www.dropbox.com/s/5r9m1h1yqg...%20%2BWifi.rar
questo è il kernel e la parte wifi, potete mettere sulla sd card quale versione linux arm funzionante vi pare
l'accelerazione grafica ancora non è supportata, ci sono dei problemi nel codice per ora.
nix e gino o altri smanettoni folli come me, se vi server qualche delucidazione sugli ultimi affari linux e kernel x rk3188 , sono a vostra disposizione.
edit 2:
Un chiarimento sul ZOOM SCREEN della Nexus
I televisori moderni, hanno una funzione che ha una diversa denominazione su differenti modelli, la mia si chiama adatta a shermo che permette di allineare automaticamente quello che vedete a schermo.
Quella funzione zoom screen che vedete nei settings delle chiavette, è stata creata per i televisori non recenti.
lo si potrebbe fare anche manualmente in questo modo da terminl emulator:
echo xscale=100 > /sys/devices/virtual/display/display0.HDMI/scale
echo yscale=100 > /sys/devices/virtual/display/display0.HDMI/scale
il valore 100 può variare da 0 a 100
ma penso che molti, non hanno ancora trovato il pulsante sul televisore. :)
Questa aggiunta nelle rom cinesi per qualcuno può sembrare utile, ma non immaginate quanti stravolgimenti provoca all'interno del codice android. Sarebbe più normale e semplice con un app esterna, in questo modo non si tocca e rovina android.
Anzi un suggerimento per nuovi sviluppatori, se volete fare qualcosa di utile, fate un app che fa questo. il suggerimento è già scritto sopra.
-
conosco la funzione di cui parli, purtroppo su alcuni televisori (anche piuttosto recenti), per esempio sui samsung che possiedo, questa opzione e' disponibili solo in modalita' "pc" (collegamento vga)
provero' da terminale come suggerito
cmq la rom e' proprio bella non c'e' che dire, pulita, fluida e boota in un lampo (non faccio in tempo ad accendere la tv ed e' gia' sulla home)
il browser poi si comporta benissimo, per esempio avrete notato che su alcuni siti con le rom "classiche", durante il caricamento avviene un ridimensionamento dell'immagine (succede su alcuni siti ricchi di contenuti in flash o forum) che alle volte vi fa' tappare nel punto errato dello schermo, beh qui non succede e il caricamento delle pagine e' istantaneo
-
[QUOTE=zulu99;4077644]installa una rom cucinata sul tuo dispositivo, così fai prima. C'è già il root , busybox e quaquaqaua :)
e poi puoi fare tutto. oddio il caffè ancora non è possibile farlo. ma vedrò cosa posso fare :)
mi piace scherzare non offenderti.
Mi puoi dare il link della rom da scaricare? Grazie. Comunque ho anche un altro problema, quando attacco la chiavetta al PC, questo non mi carica i driver e quindi non la vede.
-
pare che in tronsmart abbiano fatto l'ennesimo casino, negli ultimi firmware che forniscono (e che a quanto pare adesso installano sulle chiavette) hanno variato i valori di Vid e Pid per il riconoscimento dell'hardware usb senza correggere i drivers che quindi non corrispondono a quanto windows trova nella chiavetta.
leggi il thread https://www.androidiani.com/forum/mi...river-usb.html , ne stiamo discutendo
-
questo e' il link della rom nexus
https://www.dropbox.com/s/znt7o3gsa3...us%2006.15.rar
la procedura di installazione e' la solita,
collegate il t428 in flash mode tramite il bottone di reset,
dopo aver installato i driver del dispositivo, riavviate il pc
avviate il tool di flash e ricollegate il t428 in flashmode,
selezionate i vari file da flashare, premete su 'erase" e successivamente su "run"
finito
-
Domanda ai più esperti e smanettoni...
Cosa ne pensate di quel post sul lido di Finless riguardante il problema del wi-fi a 5Ghz che sfrutta solo 65 Mbps? Pensate sia solo un problema di limite software o il chip AP6330 è strozzato? Voi avete avuto la possibilità di controllare con che velocità lavora?
-
Quote:
Originariamente inviato da
brusarp
Domanda ai più esperti e smanettoni...
Cosa ne pensate di quel post sul lido di Finless riguardante il problema del wi-fi a 5Ghz che sfrutta solo 65 Mbps? Pensate sia solo un problema di limite software o il chip AP6330 è strozzato? Voi avete avuto la possibilità di controllare con che velocità lavora?
supportare la frequenza di 5ghz non vuol dire necessariamente lavorare piu' velocemente, anche a 2,4 ghz alcuni chip lavorano a 150 megabit (per esempio nel "vecchio minix g4"), cmq se la ricezione e' sufficiente, per la fruizione di qualsiasi contenuto non ci sono problemi
ps ho ricontrollato, aveva ragione zulu , la funzione di adattamento dell'immagine non compare nel menu della televisione ma...basta premere il pulsante "p.size" sul telecomando (samsung) e la schermata viene ridimensionata correttamente...quando si dice che il posto piu' nascosto e' proprio sotto gli occhi...
...che dire buona Nexus a tutti!
-
Pro e contro della rom? Potete vedere se ci gira xbmc xaf 12.1