Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zulu99
Iniziamo a chiedere a quelli che vendono questi device i sorgenti del kernel, è un nostro diritto averli. E' una violazione atroce non pubblicare i sorgenti del kernel, le migliori case come la samsung lo fanno anche prima che il dispositivo sia messo in commercio.
qua' rischiamo di andare OT...
questa e' una pecca di rockchip...per esempio degli a31 sono gia' stati pubblicati schemi e sorgenti...
si potrebbe anche fare una petizione (sempre che venga ascoltata) ma da inoltrare a chi? a geek? (solo perche' sembra essere quello che ha contatti piu' stretti con i produttori)
ll fatto che questo tronsmart sia leggermente differente dagli altri device (per il chip wifi e per il numero di porte e/o per la loro funzione/disposizione) non fa' ben sperare per un porting....
-
Un consiglio per te ginopaneg, bisognerebbe coinvolgere Christian Troy che come il nome non fa pensare è un italiano molto molto molto bravo nei porting delle cyanogenmod per tantissimi dispositivi cinesi. Ad esempio il famoso fix per i giochi gameloft in tutte le votre rom dei dispositivi rk3066 è stato creato da lui. (solo un esempio)
Leggi un po in giro.... e cerca di coinvolgerlo.
Noi comunque faremo la nostra parte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zulu99
Un consiglio per te ginopaneg, bisognerebbe coinvolgere Christian Troy che come il nome non fa pensare è un italiano molto molto molto bravo nei porting delle cyanogenmod per tantissimi dispositivi cinesi. Ad esempio il famoso fix per i giochi gameloft in tutte le votre rom dei dispositivi rk3066 è stato creato da lui. (solo un esempio)
Leggi un po in giro.... e cerca di coinvolgerlo.
Noi comunque faremo la nostra parte.
conosco (di fama) e apprezzo la competenza/capacita' del modder, un tentativo si potrebbe anche fare (anche se non ho notato una sua inclinazione ai minipc)
il fatto che abbia per le mani un Pipo m9 (rk3188) e ne abbia gia' realizzato una mod, puo' essere una cosa positiva...(la si puo' reperire su dragondev)
per mio conto prometto di fare il possibile per quest tronsmart, ma sono sicuro di avere un millesimo della capacita' tua e di Christian
-
non esagerare, tu hai la mente molto smart e questo è l'importante. Tutte le altre cose sono solo questione di tempo e pratica.
Io non amo il porting delle rom ad esempio, sono uno sviluppatore e mi piace inventare nuove cose non rimaneggiare quelle degli altri (questione di gusti), però è mio interesse avere una rom dove si possono leggere i sorgenti per questi rk3188 dopo la delusione delle rom degli rk3066. I cinesi fanno hardware allettante, ma questi dispositivi hanno rom che veramente fanno pena. Solo collaborare e condividere può far nascere qualcosa di buono....
-
Spedito oggi l'ordine dell'11 aprile. Dicono 3-5 gg lavorativi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi ho acquistato anche io questo stick, volevo segnalare che il sito tronsmart è aggiornato e adesso contiene anche i link per comprarlo da amazon.
Comunque dovrebbe arrivarmi massimo oggi o lunedì. Per quanto riguarda costi di dogana ho mandato mail a geekbuying e mi ha risposto così:
Quote:
hi friend
thanks for ur email
if u choose it by airmail free shipping, the custom will not charge u the tax as usual
but u need to check with ur friend or ur custom. coz different countries have different rules
if u choose any express like DHL, u need to pay the tax.
could u inform us ur order number? and we will check where it is
thanks
anna
quindi da quanto ho capito la airmail non è soggetta a dogana ma la dhl sì. Ignaro ho ordinato con quest'ultima, appena arriva vi dirò i costi.
Volevo chiedere anche una cosa:
siccome ho già una tastiera e un mouse bluetooth (quelli del multimedia dock del razr), al primo avvio è comunque necessario predisporre di almeno una periferica usb per fare il pairing oppure il bluetooth è acceso in automatico e fa tutto da solo.
-
Quote:
Originariamente inviato da RapFan89
Ragazzi ho acquistato anche io questo stick, volevo segnalare che il sito tronsmart è aggiornato e adesso contiene anche i link per comprarlo da amazon.
Comunque dovrebbe arrivarmi massimo oggi o lunedì. Per quanto riguarda costi di dogana ho mandato mail a geekbuying e mi ha risposto così:
Quote:
hi friend
thanks for ur email
if u choose it by airmail free shipping, the custom will not charge u the tax as usual
but u need to check with ur friend or ur custom. coz different countries have different rules
if u choose any express like DHL, u need to pay the tax.
could u inform us ur order number? and we will check where it is
thanks
anna
quindi da quanto ho capito la airmail non è soggetta a dogana ma la dhl sì. Ignaro ho ordinato con quest'ultima, appena arriva vi dirò i costi.
Volevo chiedere anche una cosa:
siccome ho già una tastiera e un mouse bluetooth (quelli del multimedia dock del razr), al primo avvio è comunque necessario predisporre di almeno una periferica usb per fare il pairing oppure il bluetooth è acceso in automatico e fa tutto da solo.
Dicelo tu :-) visto che sarai il primo a riceverlo. Mi raccomando, se hai tempo facci sapere com'è. Ciao
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
su liliputing e cnx-software ci sono un paio di recensioni del mk908 (fratellino minore di questo con chip wifi minore ma una porta usb extra), ai recensori pare essere piaciuto, ottime prestazioni e stabilita, risultati non tanto buoni con xbmc che ancora mal supporta i rk3188 (non hanno provato con xbmc e player esterno).
pare che l'antenna wifi funzioni molto bene nonostante il chip "minore " ("The MK908 features built-in 802.11n WiFi and Bluetooth 4.0. I haven’t really tried out the Bluetooth function, but WiFi performance is great. I’ve had problems getting some other Android TV sticks (and tablets) to work in my third floor office because my wireless router is on the first floor. The MK908 works just fine anywhere in the house", da liliputing) ma credo manchi il supporto miracast che il nuovo chip wifi fornisce di serie.
-
Xbmc va ancora ad un core.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
2 allegato(i)
Allegato 58269 Allegato 58270
Arrrivato !!!!
DHL solo 2 giorni da Honk Kong.
Comincio a testarlo e ad installare AT BAT con abbonamento premium :)
Pagati 25 euri di dogana.
P.S. Se usate airmail free potete anche aspettare 2 mesi per fermo alla dogana. I corrieri hanno la precedenza.
Per fortuna riesco ad alimentarlo direttamente con la usb del tv samsung (quella da 1A) così evito alimentatori.