Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
supportare la frequenza di 5ghz non vuol dire necessariamente lavorare piu' velocemente, anche a 2,4 ghz alcuni chip lavorano a 150 megabit (per esempio nel "vecchio minix g4"), cmq se la ricezione e' sufficiente, per la fruizione di qualsiasi contenuto non ci sono problemi
Si ok, ma con un po' più di banda magari i precaricaricamenti dei video per esempio sono un po' più aiutati (magari quando la ricezione inizia ad essere ballerina...)... La mia curiosità era proprio sul fatto che sia a 2,4 GHz che a 5 GHz le velocità misurate si fermano a 65Mbps... è colpa del chip o il software limita qualcosa (driver non sviluppati bene) e quindi si può sperare in qualche upgrade per aggiustare la cosa?...
-
Quote:
pigio76
Pro e contro della rom? Potete vedere se ci gira xbmc xaf 12.1
contro non ne rilevo, ogni mia prova ha dato esiti positivi, direi altamente consigliata
per quanto riguarda xbmc non metto bocca, credo funzioni (so' che una delle prove che fa' strauzo solitamente), ma non so quale versione, ho letto solo che come in passato e' preferibile usare un player esterno come mx (quindi di conseguenza scegli la versione che lo permette)
@brusarp e' il chip che lavora al max a 65mbs, non so su che rom sei, prova questa nexus, ti stupirai della velocita' di buffering e reattivita', provare per credere
-
Quote:
ginopaneg
@brusarp e' il chip che lavora al max a 65mbs, non so su che rom sei, prova questa nexus, ti stupirai della velocita' di buffering e reattivita', provare per credere
Ok, peccato per la risposta (e' il chip che lavora al max a 65mbs...) proverò la nexus di sicuro appena possibile! Grazie
-
Sulla Nexus per XBMC installate la versione libstagefright - Experimental hardware video decoding builds
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=152005
la migliore qualità di video mai vista su un rk3188
p.s.
per i 65Mbs sul wifi (comune a tutte le rom )non vi preoccupate, non li considerate prorpio. per sapere a che velocità reale siete fate dei test reali con download di file in rete locale. il wifi è molto bono e funziona anche sui 5Ghz ed è migliore di tutti gli alri moduli wifi degli altri rk3188.
-
Installata la rom nexus ma non mi appare la tastiera.
Edit: risolto. Non avevo deselezionato "tastiera fisica"
-
Quote:
pigio76
Installata la rom nexus ma non mi appare la tastiera.
Edit: risolto. Non avevo deselezionato "tastiera fisica"
Infatti un vero androia funziona così. se metti una tastiera fisica non ti esce quella software. se non hai tastiera fisica ti esce quella software. se hai la fisica e vuoi anche la software basta andare nei settings e deselezionare tastiera fisica.
questo è vero anche con DroidMote che simula una vera tastiera hardware.
p.s.
sulle rom cinesi le cose variano stranamente.
-
Confermo che xbmc xaf 12.1, stable release, funziona benone sulla rom nexus. È l'unica rom su cui gira, per cui per me è la rom definitiva. Grazie a tutti.
-
Quote:
pigio76
Confermo che xbmc xaf 12.1, stable release, funziona benone sulla rom nexus. È l'unica rom su cui gira, per cui per me è la rom definitiva. Grazie a tutti.
con buona probabilita' le rom da tablet soffrono molto meno di quelle "ufficiali" di stuttering video perche' non fanno lo stretch farlocco da 720p a 1080p - sembra che gran parte del problema sia legato a quella funzionalita'.
-
Quote:
NixZero
con buona probabilita' le rom da tablet soffrono molto meno di quelle "ufficiali" di stuttering video perche' non fanno lo stretch farlocco da 720p a 1080p - sembra che gran parte del problema sia legato a quella funzionalita'.
Nix non è solo per questo. Già partono con il services.jar ed il framework.jar altamente alterati rispetto agli android originali per permettere cineserie varie. Poi vanno in mano ai cucinatori che non avendo i sorgenti devono mettere altre pezze e in più per non farsi copiare le rom fanno degli artifici paurosi che pregiudicano la stabilità.
i problemi più gravi sono il codice alterato del services.jar ed il framework.jar. Le applicazioni si trovano in un ambiente che non è conforme a tutti gli standard imposti dalle android sdk che gli sviluppatori usano per creare app. Conseguenza le app funzionano male o crashano proprio. Non si rendono conto che se vogliono un buon android non devono mettere mano al sistema operativo, ma devono aggiungere gli extra con delle app esterne.
sono contento che nexus piaccia, e pensate che è solo un piccolissimo assaggio di quello che si potrebbe fare con android standard.......
-
secondo me i filmati che mettono piu' in evidenza il problema del framerate a puntatore inattivo sono quelli in slow motion con un alto numero di fps (per esempio su youtube trovate i video degli slomoguys che oltre ad essere divertenti vi aiuteranno ad accorgervi della cosa)
mentre nella prima rom di strauzo (la 4.1) la cosa era evidente con la rom del cube, ma ancor meglio con questa nexus il difetto non si nota/e' sparito (mentre con la pipo lo notavo ancora)
cosa ne pensi zulu? puo' essere, come ipotizzato, un problema hardware (naturalmente non la penso cosi')