Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
secondo me i filmati che mettono piu' in evidenza il problema del framerate a puntatore inattivo sono quelli in slow motion con un alto numero di fps (per esempio su youtube trovate i video degli slomoguys che oltre ad essere divertenti vi aiuteranno ad accorgervi della cosa)
mentre nella prima rom di strauzo (la 4.1) la cosa era evidente con la rom del cube, ma ancor meglio con questa nexus il difetto non si nota/e' sparito (mentre con la pipo lo notavo ancora)
cosa ne pensi zulu? puo' essere, come ipotizzato, un problema hardware (naturalmente non la penso cosi')
dal mio punto di vista, l'unico problema hardware che hanno questi dispositivi è la cattiva gestione della corrente, il surriscaldamento se venissero alimentati correttamente, e qualche esemplare con saldature scadenti.
poi il resto è tutto software. quindi gestibile e risolvibile.
-
La sto provando. Unici nei:
Il device scalda all'inverosimile. Alcuni mkv scatticchiano, specie quelli che hanno un fps elevato e per i quali, sull'mk809ii, utilizzo hw+ senza problemi.
La visione di filmati si inchiavica utilizzando airmouse.
-
Quote:
pigio76
La sto provando. Unici nei:
Il device scalda all'inverosimile. Alcuni mkv scatticchiano, specie quelli che hanno un fps elevato e per i quali, sull'mk809ii, utilizzo hw+ senza problemi.
La visione di filmati si inchiavica utilizzando airmouse.
usala con mouse e tastiera o con droidmote. e ti suggerisco di testare prima con mx player e con questa versione xbmc. questa versione xbmc è l'unica compatibile per la decodifica hardware per le librerie libstagefright di rockchip. è ancora sperimentale quindi qualche bug non è escluso ma è la migliore per gli rk3188.
mi fai capire perchè vuoi usare per forza la xbmc xaf 12.1 almeno posso tentare di aiutarti.
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=152005
-
Ma funziona tutto, compresi addon?? Preferisco la xaf perchè è stable!
-
Quote:
pigio76
Ma funziona tutto, compresi addon?? Preferisco la xaf perchè è stable!
Ma stable di che se non supporta la decodifica hardware per tuo dispositivo.
La versione x il tuo dispositivo é quella linkata sopra. É giovane e può avere dei bug ma funziona tutto mi sembra anche i plugin. Ma la cosa piú importante é che vedi bene i video.
-
Quote:
zulu99
Nix non è solo per questo. Già partono con il services.jar ed il framework.jar altamente alterati rispetto agli android originali per permettere cineserie varie. Poi vanno in mano ai cucinatori che non avendo i sorgenti devono mettere altre pezze e in più per non farsi copiare le rom fanno degli artifici paurosi che pregiudicano la stabilità.
sicuramente, ma il codice che quei firmware usano per lo stretch sembra peggiorare le cose, secondo me e' un buon punto su cui indagare per capire come risolvere il problema.
Quote:
zulu99
Ma stable di che se non supporta la decodifica hardware per tuo dispositivo.
La versione x il tuo dispositivo é quella linkata sopra. É giovane e può avere dei bug ma funziona tutto mi sembra anche i plugin. Ma la cosa piú importante é che vedi bene i video.
molti plugin non vanno - sul forum di xbmc nel thread sulla versione libstagefritght un utente ha scirtto qualcosa tipo "per favore sbrigati a compilare la versione con accelerazione hw della 13 alpha 5 che risolve il problema dei plugin" ma in Index of /snapshots/android vedo soltanto fino a 4, non ho idea su dove l'abbia trovata.
-
ragazzi buonasera! il tronsmart è arrivato *-* in ben 14 giorni! sensazionale! c'è anche un adattatore per ethernet che non mi aspettavo (e di cui non ho bisogno)
ora. vorrei installare il firmware aggiornato ma...non so come si fa ç___ç chi me lo spiega? grazie
-
Ho fatto le ore piccole per provare 'sta Nexus! Davvero molto convincente, rapida e scattante (anche durante la reinstallazione delle app da Play Store!) nei video però vedo ancora un po' scattare (solo a puntatore fermo) e c'è il problema dello zoom screen (la mia tv non ha alcun comando per ovviare al problema...). I comandi della scheda impostazioni non funzionano ed ho provato i comandi da terminal ma senza risultati. Ho notato inoltre (provando a modificare il file "scale" manualmente con root Explorer) che solo il valore xscale si salva dopo la correzione mentre quello di yscale ritorna sempre a 95 (e comunque anche con valore xscale 80 non cambia niente!). Ho provato ad aggiungere lo script per fare queste operazioni con init.d ma non funziona nemmeno quello (non ho capito se comunque init.d è supportato in questa rom...) Ricordo che con la rom precedente (una suggerita da voi ma al momento non ricordo quale...) all'avvio l'immagine era troppo zoommata per poi sistemarsi dopo qualche secondo... Non so se si può andare a pescare qualcosa da lì...
Inviato dal mio GT-I9300 usando l'App Androidiani
-
Quote:
joksmile
ragazzi buonasera! il tronsmart è arrivato *-* in ben 14 giorni! sensazionale! c'è anche un adattatore per ethernet che non mi aspettavo (e di cui non ho bisogno)
ora. vorrei installare il firmware aggiornato ma...non so come si fa ç___ç chi me lo spiega? grazie
a pag 39 post 387 trovi una guida breve e il link alla rom, presto aggiornero' la sezione modding con i link alle varie rom, magari spiegando la procedura un po' meglio ;)
@brusarp il problema dei video dove lo hai notato? browser o lettura di file locale/rete? per la tv, che modello hai?
-
X Gino e Nic
Sembra di aver capito che io, gino e nix non abbiamo grandi problemi per i video con la Nexus. Invece alcune persone specialmente su altri lidi, dicono di vedere ancora il video jittering anche se ridotto.
Mi sta venendo un dubbio atroce, e voglio che mi aiutate a testarlo.
Non è per caso che io , gino e Nix non usiamo periferiche hardware attaccate ma solo DroidMote ?
E siccome il problema del video jittering è anche legato al mouse, non è per caso che quando si inseriscono periferiche hardware nella usb del T428 nasce questo problema ?
E' una supposizione ma questa mattina mi è venuto questo flash. Per piacere per i possessori di DroidMote e Nexus Rom potreste provare le differenze ?
p.s.
anche pigio76 ha detto che con l'airmouse le prestazioni video peggioravano.... bisogna investigare su questo, è estremamente necessario.