Visualizzazione stampabile
-
@ginopaneg per la tv lasciamo perdere (è una AEG CTV 2601, la uso in cucina quindi non è niente di performante anche se comunque è FullHD). I video sono in rete tramite Synology ed ho provato qualcosa in fullhd (si vede e si sente molto bene ma se muovo il mouse quel po' di video jittering sparisce)
@zulu99 scrivendo la risposta qui sopra mi hai fatto venire lo stesso dubbio... a pranzo torno a casa e provo subito senza mouse collegato, poi ti faccio sapere...
-
Droidmote e' installato e funzionante, ma tengo collegato anche l'air mouse ea-02 al t428 (a cui ho tolto le pile per verificare eventuali differenze, al max posso provare a scollegare anche il ricevitore e vedere se cambia qualcosa)
durante le prove ho collegato anche una pennetta usb e un hd da 3,5" alimentato ext (non insieme)
a titolo di cronaca, ho notato che, solo su alcuni filmati (file mp4 e avi a 10 bit con bitrate elevato) quando viene mossa una grossa porzione di schermo, ma solo nei primi minuti di riproduzione si nota ancora la cosa, poi continuando nella riproduzione non ci sono piu' problemi
-
grazie gino ma assicurati per bene di togliere tutto dalla usb. dobbiamo essere certi. e grazie grazie per tutto l'aiuto che dai alla community.
Io scrivo su vari forum, ma in androidiani ci sono le migliori persone del mondo. Non sto scherzando. Ragazzi complimenti a tutti.
-
Si fa quel che si può! ;)
Per il discorso display zoom c'è qualcos'altro da provare oltre ai comandi via terminal che non funzionano? Qualche file da correggere magari...
-
La mancanza di fluidità persiste anche senza air mouse. Inoltre, ho notato sporadici riavvi durante la riproduzione, forse a causa del surriscaldamento.
-
Confermo il fallimento del tentativo: il mio è un mouse via cavo ma anche scollegandolo il problema rimane (se muovo il cursore con Droidmote il problema scompare...)
-
bene grazie per i vostri test.
x pigio76
se hai avuto qualche riavvio, quello dipende sicuramente dall'alimentazione. prova con l'alimentatore esterno. o usa un'altra usb della tua tv se hai una samsung.
ti solito sulle tv, non tutte le usb mantengono lo stesso amperaggio. La porta usb che dovreste utilizzare è quella predisposta per l'hard disk.
ad esempio nelle samung c'è scritto. hdd
con questa rom non ho di questi problemi, ma pensate che con le altre rom se uso una usb a caso del mio tv samsung UE55D7000 per alimentarla ho continui riavii quando potenza è richiesta.
comunque devo vedere cosa ho io di strano o magico che non mi fa vedere questo problema (può essere anche che sono diventato "cieco" dopo tanti anni di pc :)) mi sta intrigando questa questione. (che a me per ora mi risulta, solo una buona alimentazione, buon router e t428 molto vicino al router, tv samung led, cavetto hdmi molto corto uscito dalla confezione)
a parte gli scherzi, penso anche che usiamo video con formati diversi. se per esempio il problema fosse nelle libstagefright, ogni codec ha un discorso a se.
dovremmo fare i test sullo stesso video. suggeritemene uno non troppo grande (che non supera i 400 MB) da scaricare in cui si vede molto bene sto problema.
p.s.
facciamo dei test su questi video http://www.auby.no/files/video_tests/
e spiegatemi dove inizia il problema
-
allora...non so' che dire, da una parte mi scuso per aver fatto affermazioni troppe affrettate e non vere, dall'altra ho capito come riprodurre il problema:-[
confermo prima di tutto la bonta' della rom nel suo complesso anche per la fruizione di video (riconfermo che per me e' la migliore, al momento)
passiamo al discorso video... il problema si verifica quando avviene quella che in gergo viene definita "carrellata su elemento mobile" (forte eh?in realta' e'una cavolata assurda...) cioe' quando avviene lo scorrimento dell'intera schermata dall alto verso il basso e viceversa, da destra a sinistra e il contrario etc
cio' avviene solo se il movimento coinvolge tutto lo schermo a puntatore inattivo (ecco il perche' e' difficile rilevarlo effettuando test in serie) mentre se il movimento coinvolge solo una porzione dello stesso il problema non c'e/non si notera'
formato del filmato, sorgente e dimensione sono inifluenti altresi ininfluente e' il cambio di risoluzione/variazione della frequenza di aggio
continuo a pensare non sia di sicuro un problema hdw, comincia a insinuarsi in me il dubbio sia colpa dei driver della gpu contenuti nel kernel (unico elemento bene o male fisso nelle varie rom) a questo proposito speriamo in cio' che ne uscira dal rilascio delle nuove sdk
mi spiace ragazzi, non sapete quante parolacce mi sia detto fra me a me, avrei evitato volentieri di creare falsi entusiasmi, sorry
-
Tranquillo, io stavo per postare i dati del mio file video (un mkv):
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 1h 44mn
Bit rate : 3 850 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 534 pixels
Display aspect ratio : 2.40:1
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.235
Concordo comunque da adesso in poi a fare valutazioni utilizzando tutti gli stessi file così da evitare eventuali problemi dovute alle codifiche diverse... Leggevo anch'io di un presunto rilascio di una sdk 2.0 per gli rk3188... parli di quell'SDK?
-
gino abbiamo solo un alternativa per capire cosa è. ma solo il tuo occhio lo può fare. prendi la rom del cube U30GT2 e installala senza modificare niente nel tuo T428.
Questo è l'unico tablet che ha nel kernel differenti drivers per la mali GPU. Però mi raccomando non devi cambiare nulla. L'audio non funziona ed è normale, ma puoi testare i video per vedere se la tua tesi della mali gpu è giusta.
nella mia versione cube, avevo cambiato kernel e moduli. quindi il discorso è completamente diverso. la devi installare pari pari come è solo per vedere se il problema dei video con i nuovi driver si risolve.
io questa rom già l' ho installata molte volte ma non mi sono mai messo a guardare i video. ho notato solo che aveva drivers per la mali gpu più nuovi.