Visualizzazione stampabile
-
ho provato a modificare la rom nexus usando le librerie mali contenute nell ultima rom del cube, purtroppo il device non boota (o meglio boota ma poi si blocca) appaiono per qualche istante dei pinguini in alto a sx, ma poi lo schermo resta nero e non appare il logo nexus, tentativo fallito
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
ho provato a modificare la rom nexus usando le librerie mali contenute nell ultima rom del cube, purtroppo il device non boota (o meglio boota ma poi si blocca) appaiono per qualche istante dei pinguini in alto a sx, ma poi lo schermo resta nero e non appare il logo nexus, tentativo fallito
No gino ti assicuro che se cambi bene il modulo e la libreria il sistema parte. Comunque l'ho testato da solo, in quanto alla fine con il tuo video sono riuscito a capire cosa intendete per problema video e non c'è differenza.
ora sto focalizzando anche la mia attenzione anche sul it66121 hdmi transmitter. Guarda caso ho trovato che solo gli rk3188 hdmi sticks lo usano e tutti quelli che lo usano hanno questo problema.
voi conoscete qualche altro device che lo usa ? cosa usavano gli rk3066 come hdmi transmitter ?
-
E riguardo a me zulu99? Hai provato anche tu i comandi echo?
-
Quote:
brusarp
E riguardo a me zulu99? Hai provato anche tu i comandi echo?
ieri non ho avuto tempo mi dispiace, mi sono infossato su una cyanogenmod 10 per mini one rk3188 (molto molto beta e sperimentale)
questo fine settimana guardo prometto. ma non ti assicuro che risolveremo.
-
Quote:
zulu99
questo fine settimana guardo prometto. ma non ti assicuro che risolveremo.
Bhè, almeno ci si prova!
E' strano il fatto che un parametro si modifichi e si salvi mentre l'altro torna a default 95... (esperimento fatto con un root explorer...)
Grazie per l'interessamento comunque!
-
Quote:
brusarp
Bhè, almeno ci si prova!
E' strano il fatto che un parametro si modifichi e si salvi mentre l'altro torna a default 95... (esperimento fatto con un root explorer...)
Grazie per l'interessamento comunque!
infatti è questo che voglio provare il fatto di mettere entrambi i parametri.
però se fai echo 50 > /sys/devices/virtual/display/display0.HDMI/scale
questo comando dovrebbe impostare entrambi a 50. se hai il dispositivo con te me lo controlli un secondo?
è semplice apri terminal emulator e scrivi
su
echo 50 > /sys/devices/virtual/display/display0.HDMI/scale
poi vai a leggere con
cat /sys/devices/virtual/display/display0.HDMI/scale
-
Ok, facendo con i comandi come hai detto tu i valori passano a 50 ma non cambia naturalmente nulla... Chissà perchè modificando il file "scale" manualmente non funzionava...
Inviato dal mio GT-I9300 usando l'App Androidiani
-
Quote:
brusarp
Ok, facendo con i comandi come hai detto tu i valori passano a 50 ma non cambia naturalmente nulla... Chissà perchè modificando il file "scale" manualmente non funzionava...
niente lo scale non vuole andare.
prova a dare questo comando per vedere se ti cambia qualcosa. questo va , ma nel tuo caso non so se potrebbe risolvere.
echo 1920x1080p-50 > /sys/devices/virtual/display/display0.HDMI/mode
-
Con questo comando la schermata si è come "rinfrescata" (tutto nero per un paio di secondi) ma poi tutto è tornato come prima...
-
Sinceramente io ho trovato un comando nella tv che mi ha ridimensionato il tutto.puó darsi che se smanetti sul telecomando risolvi e fai prima.