non tutte le tv ne sono capaci, alcune chiaviche di marca figlia di nn non hanno di queste funzioni (oltre spesso ad avere schermi che non rispettano gli standard delle risoluzioni hdmi)
Visualizzazione stampabile
E la mia è un'AEG (presa in offerta all'Interspar: era ad un buon prezzo per una FullHD da mettere in cucina...)
Inviato dal mio GT-I9300 usando l'App Androidiani
Riassumo un po la situazione per esser anche un po aiutato con l'inglese.
In questi ultimi giorni sono uscite molte rom per tablet con le sdk 2. Quelle più aggiornate hanno anche dei nuovi driver per la mali gpu versione r3p2-01rel2 (apri il mali.ko con text editor e leggi la versione, il modulo giusto è quello con vermagic 3.0.36+ all'interno) la vecchia è r3p2-01rel0
vedi pipo m6, m8, m9 e N90 HDRK
Molte di queste rom funzionano sul T428, le ho portate adattando anche i nuovi driver della mali. Per la maggior parte delle rom, però, uso il kernel originale del T428.
Usando il kernel originale del T428 il problema dei video è sempre presente.
Allora ho pensato è sicuramente il kernel.
Invece ieri, essendo il kernel del N90 HDRK compatibile (solo il wifi è diverso ma ha anche già il supporto per i nuovi driver per la mali), ho testato questo kernel sul T428 con tutta la parte restante di sdk 2 e sorperesa il problema video è ancora presente. piccolissimo miglioramento.
http://pan.baidu.com/share/link?shar...1&uk=892608058
se volete testare questa rom, la potete installare tranquillamente solo per testare i video. il wifi non funziona tutto il resto si. Non dovete toccare nulla, si installa con il tool della rockchip quello in cui si inserisce l'unico file .img
Questa è una brutta notizia. Ci resta solo da verificare il chip hdmi transmitter it66121 o qualche altro assurdo problema hardware che io non riesco a capire.
Se il problema fosse il chip it66121, la gente con un tablet con lo stasso hdmi transmitter, dovrebbe avere lo stesso problema quando attacca il tablet al tv via hdmi.
Ad ora non ho avuto ancora conferma di questo fatto.
Accetto le vostre osservazioni, ma i processi mentali fatti, sono moto semplici e sono tutti dimostrabili. Il nuovo kernel del N90 HDRK avrebbe dovuto risolvere il problema o anche le sdk 2, ma ne uno ne l'altro lo hanno fatto.
Si però non si spiega il fatto che con la rom stock originale preinstallata questo problema non si verifichi.
Chi l'ha detto?? Il problema c'è anche con la stock
Temo che, presi dalla foga, siamo tutti passati al 4.1.1 senza preoccuparci di controllare quello che (avremmo scoperto solo in seguito) sembra essere il più grande problema del Tronsmart.
il problema e' comune a tutti i minipc rk3188, e anche se ho tenuto per pochissimo la rom originale, per quanto riportato altrove anche qui c'e' il problema dei video
cmq se non mi sbaglio doveva essere questa la rom originale
https://docs.google.com/file/d/0B2J_...NU0/edit?pli=1