Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
371st
kernel vero ? perchè i kernel finti quali sono ? o dio.....
prendi un tablet qualunque non cinese. con ui / kernel 720p, quando il video è a 1080p il video viene mandato automaticamente al tv a 1080p perchè è l'hdmi transmitter che fa questo.
c'è molta confusione sulle cose basilari, per questo alcuni vogliono il kernel 1080p che non server a nulla. io ne ho compilato uno vari mesi fa, se prendi questo e lo metti sulle nexus funziona ma con la ui /kernel a 1080p i mini pc specialmente le ciofeche rockchip perdono potenza. non lo dovrebbero fare ma purtroppo abbiamo il codice sorgente del kernel più pietoso al mondo . rubato e non rilasciato dalla casa madre, perchè altrimenti la casa madre dovrebbe rilasciare anche tante porzione di codice che rubano da altri e qui si che siamo in violazione gpl.
Il lavoro dei cinesi, specialmente sul software per questi dispositivi scadenti / prezzo basso è esclusivamente quello di copiare le grandi aziende. Altrimenti come pernsi che hanno quel prezzo se devono pagare degli ottimi sviluppatori per ottimizzare l'hardware farlocco che hanno.
Quando non riescono a rubare cercano di creare un clone che è solo la brutta copia dell'originale, tipo gli iphone cinesi, o software pieno di bug, brutto ed inutilizzabile.
Inoltre per essere precisi, nella nexus, la correzione / workaround del problema video, ancora non risolto seriamente da rockchip, è nella rom e non nel kernel.
non lo avevo detto solo per vedere quante scemenze scrivevano sull'altro lido, in merito a violazione gpl, accuse su mio figlio etc. Alla fine essendo la correzione nella rom e non nel kernel. vedrete quante persone hanno fatto una figuraccia di cacca bestiale.
e io me la rido.
a me non server alcun grazie mi piace solo smascherare gli arroganti ignoranti. e capite bene che se la soluzione stava nella rom e non nel kernel, hanno fatto veramente una grande figura di .....
p.s.
a parte la nexus rom (dove il workaround è nella rom), gli altri miei kernel veramente hanno un workaround che risolve il problema su qualunque rom. ma ne abbassa le prestazioni.
quindi forza nexus e abbasso tutte le rom cinesi :)
-
Ciao, ho provato la nuova ROM sdk 1.1:
- Corretto il bug della VPN (probabilmente mancava un modulo nelle varie versioni provate non basate sul tablet nexus). GRAZIE!!!
- Bug size schermo: anche per me è almeno un 5-10 % + grande. Non riesco adattarla con i comandi da tv. Avevo lo stesso problema con le altre ROM ma andando in HDMI - zoom screen potevo regolarlo. In questa ROM la funzione è ancora presente ma non funzionante
-Bug stand by: lasciare acceso ed inattivo il dispositivo per qualche tempo, credo vada in stand by; poi non c'è modo di riattivarla se non staccando la spina! (si può eliminare lo stand by dalle opzioni? Adesso ho attivato opzione in developer, spero sia quella giusta) (ho una tastiera bluetooth con acceleromentro)
Grazie
-
Quote:
Breathh
Ciao, ho provato la nuova ROM sdk 1.1:
- Corretto il bug della VPN (probabilmente mancava un modulo nelle varie versioni provate non basate sul tablet nexus). GRAZIE!!!
- Bug size schermo: anche per me è almeno un 5-10 % + grande. Non riesco adattarla con i comandi da tv. Avevo lo stesso problema con le altre ROM ma andando in HDMI - zoom screen potevo regolarlo. In questa ROM la funzione è ancora presente ma non funzionante
-Bug stand by: lasciare acceso ed inattivo il dispositivo per qualche tempo, credo vada in stand by; poi non c'è modo di riattivarla se non staccando la spina! (si può eliminare lo stand by dalle opzioni? Adesso ho attivato opzione in developer, spero sia quella giusta) (ho una tastiera bluetooth con acceleromentro)
Grazie
per hdmi scale leggi post precedente e guarda nel build.prop scale=100 riduci |||| potete gioacre anche un po con i dpi se volete
per lo standby, nella nexus multi windows 1.1 io non ho questo problema, ma ho provato con il t428 che si alimentava dalla usb del tv e non dall'alimentatore esterno. per riportarlo fuori dallo standby muovo sul touchpad di droidmote e il t428 si risveglia dallo standby. (potrebbe anche essere la tua tastiera, facci sapere)
comunque in developer options, c'è una checkbox per cui il tablet rimane sempre attivo senza mai andare in standby se vuoi.
-
Quote:
371st
Per chiunque sia interessato la fonte per la correzione è finita a Freaktab, nel pieno rispetto GPL
purtroppo non e' cosi'
cerchiamo di spiegare la logica sottostante l'atteggiamento di zulu,
quando le cose funzionano bene la casa madre mette a disposizione della comunita' gli strumenti per lavorare sopra un determinato device, e questa e' una cosa positiva, in quanto ne giova il device, gli utenti e di conseguenza la produttrice stessa
rockchip (ma non solo lei) si comporta in maniera un po' diversa, cioe' sforna buoni device sul lato hardware ma carenti, e di molto, sul lato software, contando sulla piccola comunita' che si e' generata intorno a queste chiavette.
Nel contempo non fornisce alcuna indicazione sullo sviluppo e quando lo fa' lo fa' in modo parziale omettendo di condividere (per scelte aziendali) parti importanti del sistema (che restano closed source)
Capirai che l'atteggiamento e' un po' disonesto, a quel punto vendere un hardware 'vuoto' e' piu' o meno la stessa cosa (sto' estremizzando naturalmente)
la volonta' dello sviluppatore nel non voler condividire (almeno per il momento) la 'cura' deriva da due motivi principalmente
il primo e' mettere in evidenza l'incapacita' (o poca capacita') di sviluppo software di rockchip (e ancor piu' delle licenziatarie)
il secondo e' cercare di costringere rockchip a pubblicare quelle parti chiuse del sistema, a tutto vantaggio degli utenti
puoi essere d'accordo o no sull'opinione, per mio conto, anche se non ottenesse alcun riscontro, apprezzo anche solo il tentativo
ps evitiamo le piccole offese/frecciatine mi raccomando, altrimenti mi vedo costretto a segare i post
-
Quote:
zulu99
per hdmi scale leggi post precedente e guarda nel build.prop scale=100 riduci |||| potete gioacre anche un po con i dpi se volete
per lo standby, nella nexus multi windows 1.1 io non ho questo problema, ma ho provato con il t428 che si alimentava dalla usb del tv e non dall'alimentatore esterno. per riportarlo fuori dallo standby muovo sul touchpad di droidmote e il t428 si risveglia dallo standby. (potrebbe anche essere la tua tastiera, facci sapere)
comunque in developer options, c'è una checkbox per cui il tablet rimane sempre attivo senza mai andare in standby se vuoi.
Ciao,
allora ho modificato il file build.prop con Es file manager con permessi di root (montando in lettura/scrittura). Ho trovato 2 valori con 100:
xxf.hdmiscreen.scale
xxlefault.size
(le x stanno per le lettere che non riesco a leggere a causa della screen size)
Per non saper leggere/scrivere ho modificato prima 1 poi l altro e poi entrambi con valori drastici (50) per vedere se e quando cambiava qualcosa.
Risultato: non è cambito nulla! Non so se ho saltato un altro valore o cosa... Tu che dici?
Ho provato il multiwindow: funziona la riduzione della finestra (cliccando sul tasto fluttuante) ma non avendo il droidmote non sono + in grado di cambiare la size o di ingrandirla nuovamente. E' normale?
Grazie
-
Mi rendo conto che siete tutti presi da altro ma credo sia interesse comune sapere se e quali webcam funzionano con l'ultima rom di zulu(quella senza windows),o se si puó acquistare una generica che vada bene anche su tutte le rom successive.
Credo che l'ausilio di skipe non è cosa da poco.
Per favore zulu,gino ecc fatemi sapere.
Comunque tutti bravissimi e grazie per tutto il duro lavoro e il supporto per questa chiavetta.
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
-
Quote:
ametrem
Mi rendo conto che siete tutti presi da altro ma credo sia interesse comune sapere se e quali webcam funzionano con l'ultima rom di zulu(quella senza windows),o se si puó acquistare una generica che vada bene anche su tutte le rom successive.
Credo che l'ausilio di skipe non è cosa da poco.
Per favore zulu,gino ecc fatemi sapere.
Comunque tutti bravissimi e grazie per tutto il duro lavoro e il supporto per questa chiavetta.
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
solo l'ultima multiwindows 1.1 ha tutti i moduli precaricati, per usare le precedenti rom con i moduli extra, li dovresti caricare manualmente. (prendendoli dalla multi-windows)
comunque la c210 Logitech mi dicono che funziona. poi non ne ho testate altre. non ti so dire con certezza.
-
Quote:
Breathh
Ciao,
allora ho modificato il file build.prop con Es file manager con permessi di root (montando in lettura/scrittura). Ho trovato 2 valori con 100:
xxf.hdmiscreen.scale
xxlefault.size
(le x stanno per le lettere che non riesco a leggere a causa della screen size)
Per non saper leggere/scrivere ho modificato prima 1 poi l altro e poi entrambi con valori drastici (50) per vedere se e quando cambiava qualcosa.
Risultato: non è cambito nulla! Non so se ho saltato un altro valore o cosa... Tu che dici?
Ho provato il multiwindow: funziona la riduzione della finestra (cliccando sul tasto fluttuante) ma non avendo il droidmote non sono + in grado di cambiare la size o di ingrandirla nuovamente. E' normale?
Grazie
per il multiwindows guarda questo video, ma hai bisogno del multi-touch. in questo video è stato usato droidmote How to move resize multi windows rk3188 - YouTube
per lo scale hdmi hai un'unica altra soluzione a meno di non cambiare tv
am display-size 1280x720 (al posto di 1280x720 mettiti a giocare e trova il valore più esatto per te, questo comando va digitato in terminal emulator)
se trovi il valore giusto poi ti dico come caricarlo automaticamente all'avvio.
per resettare am display-size reset
-
Quote:
zulu99
per il multiwindows guarda questo video, ma hai bisogno del multi-touch. in questo video è stato usato droidmote
How to move resize multi windows rk3188 - YouTube
per lo scale hdmi hai un'unica altra soluzione a meno di non cambiare tv
am display-size 1280x720 (al posto di 1280x720 mettiti a giocare e trova il valore più esatto per te, questo comando va digitato in terminal emulator)
se trovi il valore giusto poi ti dico come caricarlo automaticamente all'avvio.
per resettare am display-size reset
Ciao!
grazie ma niente da fare. Ho provato tutte le risoluzione suggerite dal mio computer... e non ne trovo una che mi permetta di mantenere i margini all interno dello schermo tv :( Credo che il problema stia da qualche altra parte, perchè fino a ieri con tutte le altre ROM risucivo sempre a fittarlo (la tv è sempre la stessa). Tu hai idea di come mai il comando zoom hdmi non funzioni (in impostazioni?)
Buona giornata
-
Quote:
Breathh
Ciao!
grazie ma niente da fare. Ho provato tutte le risoluzione suggerite dal mio computer... e non ne trovo una che mi permetta di mantenere i margini all interno dello schermo tv :( Credo che il problema stia da qualche altra parte, perchè fino a ieri con tutte le altre ROM risucivo sempre a fittarlo (la tv è sempre la stessa). Tu hai idea di come mai il comando zoom hdmi non funzioni (in impostazioni?)
Buona giornata
come ho spiegato in altri post in precedenza, è il tuo tv che deve fare il corretto scaling. questo hdmi zoom non è una funzione standard android e crea molti problemi nelle rom cinesi.
se attacchi un buon telefono o un tablet in hdmi al tuo tv ha gli hdmi settings ? no è tutto in automatico.
La maggiopr parte delle nuove tv ha un tasto sul telecomando o nei menu (su samsung p-size) che automaticamente fa il giusto fit to screen. le mie samsung lo fanno e vedo bene qualsiasi device attaccato.
mi dispiace non ho una soluzione per questo oltre al comando am display-size