Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zulu99
Qualcuno degli amici ha avuto modo di testare le nuove rom emergenti ?
Io penso che attualmente non ci sia niente meglio della nexus, ma siccome tengo molto in conto i suggerimenti degli amici di questo forum, vorrei un parere.
ho scaricato l'ultima di lewi20041 ma ancora non ho avuto tempo di provarla, e' basata sul firmware minix neo x7 che sembra decisamente migliore degli altri ufficiali (la v4 include anche cose tipo l'hdmi passtrough che non ho visto su nessun altro firmware ufficiale ad esempio), non ho ancora visto che mod gli ha fatto lewi.
quando ho un po' di tempo gli fo fare un giro.
Quote:
Inoltre la nexus usa kernel non overclokkato, le altre kernel con overclock che ritengo una pratica assurda su questo tipo di devices già con problemi di alimentazione.
il clock di base del 3188 dovrebbe essere 1.8ghz, il problema e' il raffreddamento e la qualita' costruttiva della board.
probabilmente ci saranno alcune che vanno a 1.8 senza problemi, altre che esplodono.
-
sto provando la rom per minix neo x7 nuda e cruda (X7_BOX_20130822_1080fb) in versione 1080p e devo dire che non e' per niente male, e' un po' meno fluida della tua zulu99 ma essendo a 1080p e' comprensibile.
ti consiglio di prenderla in considerazione come fonte per i tuoi sviluppi futuri - visto che l'x7 ha lo stesso identico hardware del t428 non servono modifiche ai driver wifi od altro, funziona la ethernet usb senza problemi (cosa di cui dubitavo) e secondo le release note dovrebbe supportare un bel po' di cam usb.
sul loro forum alcuni lamentano crash ma per il momento non ne vedo, dalle descrizioni penso che sia un problema di alimentazione piu' che di firmware, o ci collegano qualche periferica che richiede troppa potenza o il fornitore di alimentatori di minix li sta fregando...
-
bizzarro, sul t428 il firmware minix va benissimo mentre sembra avere problemi sugli x7 reali :), vabbe' direi di averlo provato approfonditamente - tutto nella norma, ottimo supporto per il riconoscimento automatico dell'hdmi ed alle varie risoluzioni. poi provo a flashare qualcosaltro, probabilmente il firmware di lewy.
-
Quote:
NixZero
bizzarro, sul t428 il firmware minix va benissimo mentre sembra avere problemi sugli x7 reali :), vabbe' direi di averlo provato approfonditamente - tutto nella norma, ottimo supporto per il riconoscimento automatico dell'hdmi ed alle varie risoluzioni. poi provo a flashare qualcosaltro, probabilmente il firmware di lewy.
vedi che ora c'è anche la nexus multiwindows sdk2 per il minix x7. mi è arrivato anche a me questa mattina. :)
-
Quote:
zulu99
vedi che ora c'è anche la nexus multiwindows sdk2 per il minix x7. mi è arrivato anche a me questa mattina. :)
segnalala anche sul thread suo :)
come va? soprattutto, com'e' l'alimentatore? da quel che leggo sul forum minix nessuno gli da peso ma penso che siano sottodimensionati o abbiano spedito una mandata di qualita' inferiore.
per il momento non ho budget per prenderne uno ma sono comunque interessato :)
-
Quote:
NixZero
segnalala anche sul thread suo :)
come va? soprattutto, com'e' l'alimentatore? da quel che leggo sul forum minix nessuno gli da peso ma penso che siano sottodimensionati o abbiano spedito una mandata di qualita' inferiore.
per il momento non ho budget per prenderne uno ma sono comunque interessato :)
guarda la qualità dell'hardware di minix è un'altra cosa. sono piacevolmente sorpreso. ancora non mi posso sbilanciare troppo, solo un giorno...
l'alimentazione è giusta 3000ma. il software è sempre roba cinese. ma con la mia nexus va molto molto bene. ora sto scaricando asphalt 8 per fare qualche prova con droidmote. poi ne riparliamo nel thread specifico. scusate l' ot
-
poi spiegami che settaggi usi sul droidmote per asphalt 8 che non riesco a farglielo vedere, ignora totalmente l'accelerometro :-\
-
Quote:
NixZero
poi spiegami che settaggi usi sul droidmote per asphalt 8 che non riesco a farglielo vedere, ignora totalmente l'accelerometro :-\
il precedente asphalt aveva il supporto ai controller esterni (dove puoi usare l'accelerometro di droidmote). questo nuovo 8, per ora, ha solo le azioni touch. quindi ti tocca creare un touch profile.
ne ho già creato uno che puoi usare anche sul t428. va bene, mi piace.
ma poi non ti preoccupare che gameloft aggiungerà anche il supporto per i controller esterni. fa sempre così li aggiunge in un secondo momento.
il touch profile lo trovi sempre al solito posto, sul forum di supporto di droidmote.
-
Mi è arrivato il picolo tronsmart. ..una perplessita perché su archivio interno mi da spazio totale 504 mb non dovrebbe essere 2000 ..che problema ce e su nand flash mi da 5.78gb dovrebbe essere 8 gb
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Quote:
giuepp
Mi è arrivato il picolo tronsmart. ..una perplessita perché su archivio interno mi da spazio totale 504 mb non dovrebbe essere 2000 ..che problema ce e su nand flash mi da 5.78gb dovrebbe essere 8 gb
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
stai guardando il parametro sbagliato...
la memoria interna da 8gb e' partizionata in vari segmenti, non tutti visibili all'utente, 5.8gb sono quelli lasciati liberi all'utente per i dati (film, musica ecc.), i 508 fanno parte della partizione dove installa le app, poi ci sono le partizioni di sistema che non vengono mostrate dove viene installato il sistema operativo per circa 1.5gb.
per vedere la ram devi andare su impostazioni/applicazioni/tab "in uso".